Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Recensioni degli utenti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Recensione Motorola Razr v3x (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1082643)


pierluigi86 04-01-2007 12:03

le 3 ha messo il nuovo v3xr (la versione aggiornata del v3x) e il k618i a 99 euro. Quale mi conviene tra i due?

mjordan 04-01-2007 16:31

Quote:

Originariamente inviato da salinar
avrei bisogno di un aiuto...
vorrei inserire dei numeri rapidi...esempio
quando tengo schiacciato l uno deve chiamare un numero
quando il due un altro numero e cosi via fino al numero nove
....COME SI FA HELP HELP!!!!
grazie

Per esempio leggendo il fottuto manuale di istruzioni (RTFM).
Rubrica --> Opzioni --> Gestione Rubrica -->Slelezione Rapida.

mjordan 04-01-2007 16:47

Quote:

Originariamente inviato da pierluigi86
le 3 ha messo il nuovo v3xr (la versione aggiornata del v3x) e il k618i a 99 euro. Quale mi conviene tra i due?

Il V3Xr è semplicemente la versione con firmware della serie R25227.
Siccome io i telefoni bloccati non li concepisco proprio, ti risponderei che non ti conviene nessuno dei due. :stordita:
In un ambito dove viene concepito il telefono con il blocco, ti consiglierei comunque il V3X, per motivi tecnici, piu che altro (quelli di gusto sono personali e soggettivi):

Il V3X ha uno schermo da 320x240 di risoluzione mentre il K618i ancora a 176x220.
Il V3X è personalizzabile fino alla morte con i custom firmware che circolano in rete e puoi adattarlo alle tue esigenze (visive e tecniche) mentre il K618i no.
Per il V3X i firmware si trovano ovunque in rete e te lo puoi aggiornare da solo, il K618i lo devi portare in assistenza o comunque comprare un cavo speciale dal costo non banale (e comunque i firmware non si trovano facilmente).
Il V3X usa le memorie MicroSD che puoi riciclare pure per altri dispositivi, il K618i usa i Memory Stick Micro che puoi usare solo su dispositivi Sony (e sono piu' costose).
Il V3X ha 64MB di memoria interna, il K618i ne ha solo 16MB.

nickdc 04-01-2007 16:49

Raga io vorrei sapere una cosa, è possibile visualizzare col tasto verde della chiamata la lista delle chiamata sia effettuate che ricevute? Ogni volta per visualizzare quelle ricevute devo andare in menu-->registro-->ecc...

nickdc 04-01-2007 16:50

Quote:

Originariamente inviato da mjordan
Il V3X ha 64MB di memoria interna, il K618i ne ha solo 16MB.

I nuovi, come il mio...ne hanno 121mb! :p

pierluigi86 04-01-2007 21:01

scusate ancora ho letto che il v3x ha diversi problemi e volevo chiedere conferma:
1) la batteria in stand-by dura poco tempo
2) supporta solo fino a 512 mb ( io vorrei metterne il quadruplo e utilizzarlo come lettore mp3)
3) svolge le operazioni molto lentamente
4) a volte il software da di matto
5) dicono che perda dei numeri
6) e che ci siano molti altri problemi legati al fatto che legga dalla memoria i dati moto lentamente
sono solo leggende??? io ho avuto nokia, siemens e sony ericcson e nn mi hanno mai tradito mai un problema non vorrei trovarmi un cellulare dal bellissimo design ma dai contenuti pessimi.
ps sapete quanta memoria suppota il k618 ??? nn si riesce a saperlo
grazie questo sito è il più completo ed affidabile. Aspetto risposta

nickdc 04-01-2007 23:18

1) Forse sarà vero, ma io la durata la trovo cmq nella media degli altri cell.
2) Supporta correttamente fino a 1Gb, oltre potrebbe creare problemi...
3) Non è vero, non è un cell Symbian.
4) Dipende a cosa ti referisci, io per ora nessun problema.
5) Mai avuto problemi del genere.
6) Questo non lo so, anche se a me va davvero bene.

mjordan 05-01-2007 03:00

Quote:

Originariamente inviato da nickdc
Raga io vorrei sapere una cosa, è possibile visualizzare col tasto verde della chiamata la lista delle chiamata sia effettuate che ricevute? Ogni volta per visualizzare quelle ricevute devo andare in menu-->registro-->ecc...

Non puoi. Devi per forza usare il registro chiamate.

mjordan 05-01-2007 03:02

Quote:

Originariamente inviato da nickdc
I nuovi, come il mio...ne hanno 121mb! :p

Sul sito SonyEricsson sta scritto nelle spec. che il K618i ha 16MB di memoria interna. I "nuovi" secondo me non ha senso. Non è che si fanno due modelli uguali, con lo stesso nome e con capacità differenti.

mjordan 05-01-2007 03:18

Quote:

Originariamente inviato da pierluigi86
scusate ancora ho letto che il v3x ha diversi problemi e volevo chiedere conferma:
1) la batteria in stand-by dura poco tempo

Si dura poco (a me 2 giorni al massimo) e molto dipende da quanto lo usi. Inoltre con qualche accorgimento si può aumentare la durata (tipo abbassando la luminosità e disattivando la rete 3G). Ma trovi comunque cellulari con queste caratteristiche che durano di piu?

Quote:

2) supporta solo fino a 512 mb ( io vorrei metterne il quadruplo e utilizzarlo come lettore mp3)
Testato personalmente che legge perfettamente fino a 1GB di memoria MicroSD (quindi la metà di quello che vuoi mettere tu). Con capacità superiori corrompe i dati. Se lo devi usare come lettore MP3, te lo sconsiglio al massimo, per molti motivi:
1) Le cuffie hanno una buona qualità sonora ma sono una cagata a livello di ergonomia. Il filo è troppo rigido e pesante, di conseguenza "tira" gli auricolari via dalle orecchie. Inoltre ergonomicamente gli auricolari vanno bene solo a determinati tipi di padiglioni :asd:
2) Le cuffie si attaccano alla presa mini-USB del telefono. Di conseguenza ascoltare musica mentre il telefono è in carica non è possibile, a meno di comprare uno sdoppiatore.
3) Il controllo delle proprie canzoni con i bottoni esterni è scomodissimo, non proprio di facile utilizzo. Mai riuscito ad abituarmici.
4) Il lettore musicale e la gestione delle cartelle rispetto a quelle SonyEricsson fa semplicemente pietà (non ho detto che è male, ho detto che rispetto a SonyEricsson sfigura miseramente).

Il V3X te lo consiglio per tutto tranne che per fare da lettore MP3. Se è questo l'utilizzo che ne vuoi fare, vai per il K618i. Ad occhi chiusi. Io ho un SonyEricsson V800 (oltre al V3X) e quando necessito di musica, mi rivolgo sempre a lui e mai al V3X ( :D )

Quote:

3) svolge le operazioni molto lentamente
Dipende dal brand. Quello Vodafone è un polentone, soprattutto nella scrittura di SMS multi pagina. In ogni caso sbrandizzarlo è una cagata (a differenza dei SonyEricsson).

Quote:

4) a volte il software da di matto
Come in tutti i cellulari o tutti i software del mondo. Trovi software senza bug sul pianeta? Nulla di grave comunque. Un reboot ogni 4 mesi capita a tutti i cellulari.

Quote:

5) dicono che perda dei numeri
E' un vecchio bug della rubrica che è stato ampiamente risolto da un pezzo con le nuove versioni di firmware.

Quote:

6) e che ci siano molti altri problemi legati al fatto che legga dalla memoria i dati moto lentamente
Solo i thumbnail delle foto, che però possono essere configurati in modo da occupare meno risosorse (piu' piccoli), quindi è un problema meramente estetico (e risolvibile).

Quote:

ps sapete quanta memoria suppota il k618 ??? nn si riesce a saperlo
Le spec ufficiali SE dicono 16MB.

stgww 05-01-2007 10:59

Mi sono preso il v3x della 3, ma ora vorrei personalizzarlo un po', mi date qualche link da dove scaricare qualche skin carina e che non dia problemi? Per installare le skin basta che le metto nella micro-sd e poi se le cerca da solo o devo far qualcosa di più complesso?
Ho sentito che ha una scheda video Goforce , volevo cambiarla con una 8800GTX, mi basta l'ali... :D :D :D No, volevo sapere se fa andare i giochi 3d, se si, quali e dove li posso andare a pescare?
Thanks
P.S In maniera moooooolto teorica è possibile cambiare OS e montare un windows mobile o un symbian?

nickdc 05-01-2007 12:09

Quote:

Originariamente inviato da mjordan
Sul sito SonyEricsson sta scritto nelle spec. che il K618i ha 16MB di memoria interna. I "nuovi" secondo me non ha senso. Non è che si fanno due modelli uguali, con lo stesso nome e con capacità differenti.

Io mi riferivo al v3x, non al SE. ;)

DVD2005 07-01-2007 15:14

:mc: :mc:

ciao a tutti. Ho letto il manuale di istruzioni ma non sono riuscito a trovare dove si puo' variare una cosa, voi che lo avete da un po' spero mi possiate aiutare. Dunque, sul display interno in basso a destra c'e' un'icona con scritto "TV" e schiacciando il tasto funzione di destra parte la connessione, e' possibile togliere dal display l'icona "TV" ? e se si, da dove ? :muro:

Grazie

nickdc 07-01-2007 15:47

Quote:

Originariamente inviato da DVD2005
:mc: :mc:

ciao a tutti. Ho letto il manuale di istruzioni ma non sono riuscito a trovare dove si puo' variare una cosa, voi che lo avete da un po' spero mi possiate aiutare. Dunque, sul display interno in basso a destra c'e' un'icona con scritto "TV" e schiacciando il tasto funzione di destra parte la connessione, e' possibile togliere dal display l'icona "TV" ? e se si, da dove ? :muro:

Grazie

"Regolarmente" non è possibile levare quel logo e il relativo link, bisogna fare delle modifiche tramite programmi esterni, cmq scaricati questa guida:
http://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=4230967 , c'è scritto come fare.

Io l'ho fatto e funziona perfettamente. Ti consiglio cmq in generale di dare un'occhiata a tutto il forum, è davvero ben fatto. ;)

DVD2005 07-01-2007 15:49

Quote:

Originariamente inviato da nickdc
"Regolarmente" non è possibile levare quel logo e il relativo link, bisogna fare delle modifiche tramite programmi esterni, cmq scaricati questa guida:
http://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=4230967 , c'è scritto come fare.

Io l'ho fatto e funziona perfettamente. Ti consiglio cmq in generale di dare un'occhiata a tutto il forum, è davvero ben fatto. ;)

grazie mille ;)

mjordan 07-01-2007 23:35

Quote:

Originariamente inviato da stgww
Thanks
P.S In maniera moooooolto teorica è possibile cambiare OS e montare un windows mobile o un symbian?

E' una domanda pari pari, come qualità, alla richiesta se si può aggiornare il Goforce con la 8800GTX ;)

mjordan 07-01-2007 23:41

Quote:

Originariamente inviato da nickdc
Io mi riferivo al v3x, non al SE. ;)

Ma parli dei V3Xr?

nickdc 07-01-2007 23:42

Quote:

Originariamente inviato da mjordan
Ma parli dei V3Xr?

Non lo so se il mio è r, cmq ha 121mb di memoria interna. ;)

stgww 08-01-2007 13:12

Quote:

Originariamente inviato da mjordan
E' una domanda pari pari, come qualità, alla richiesta se si può aggiornare il Goforce con la 8800GTX ;)

Davvero? In giro avevo sentiro che degli appassionati volevano piazzarci Linux da loro modificato.
E per i giochi 3d ?

kazuya 08-01-2007 14:14

Ciao a tutti, ritorno nel mio "glorioso" topic, tra virgolette perchè il telefono non si è dimostrato un grande acquisto secondo me.. Probabilmente perchè l'ho preso al lancio e non è mai andato un granchè bene (tranne i primi mesi di possesso) ma adesso si sfiora proprio l'incredibile: Il telefono mi si spegne, l'immagine freeza, chiamo e si spegne, mi chiamano e si blocca, non funziona più la vibrazione, la rubrica che non salvava i numeri (risolto con flash), la cover esterna che si è tutta spellacchiata.. insomma un telefono da 10 che ha reso 2 (imho). Oggi (mi sono deciso solo ora) lo porto all'assistenza, sperando che possano sostituirmelo.. Nella strenuante attesa prendo il SE k618 a 149€ (visto che a 99€ a quanto pare non l'hanno mai dato e mai lo vedremo in giro) di cui ho visto parlate... e a breve recensione anche di quello! Ciao!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.