Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Parliamo di volanti?? :) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=762735)


(THE REAL) Neo 30-05-2020 02:11

Il G29,ha un gommino aggiuntivo sul freno, rispetto ai vari G25/27,per simulare il freno di un'auto vera.

il_joe 30-05-2020 22:09

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 46808595)
mi hanno prestato un g29 della logitech e mi viene un dubbio che abbia qualche problema, è normale che il pedale del freno abbia pochissima corsa? non va giù fino in fondo premendolo al contrario di acceleratore e frizione

Quote:

Originariamente inviato da (THE REAL) Neo (Messaggio 46808868)
Il G29,ha un gommino aggiuntivo sul freno, rispetto ai vari G25/27,per simulare il freno di un'auto vera.

confermo, è molto duro, le prime volte si fa fatica ad abituarsi (soprattutto col piede sinistro) , però poi è vantaggioso, si riesce a gestire meglio la frenata....

rizzi 02-06-2020 15:46

Comunque ragazzi sto rivalutando il G25 ricondizionato da me col nuovo decoder, soprattutto la pedaliera, dopo aver provato il T300 da un amico. Su ACC il feeling è fantastico considerando l'età di tutto l'accrocco.

Pensavo davvero fosse ormai da buttare, invece me lo tengo stretto ancora per un po'. Per l'uso che ne faccio, mediamente competitivo e no campionati al momento, non vale la pena spendere minimo 400 euro per avere un miglioramento apprezzabile.

riaw 04-06-2020 10:51

buongiorno a tutti, ho bisogno di qualche consiglio:
adesso sto giocando con un logitech momo usb, un volante con taaaaanti anni alle spalle, ma rimasto sempre in cantina imballato, percui è praticamente nuovo e funziona benissimo
sento solo qualche limitazione data dai pochi (6) tasti disponibili...

mi sto guardando in giro per prendere un buon kit base+volante+pedali, però non voglio fare l'errore di prenderne uno che abbia pochi pulsanti customizzabili, e sto facendo il riepilogo di quello che serve davvero avere sul volante per f1 2019:

questi sono i 6 che adesso ho mappati, e meno di così non credo si possa avere:
- DRS
- DMF
- ERS+
- ERS-
- MISCELA+
- MISCELA-

ovviamente così devo per forza avere lo start e il pit automatici..., percui se cambio volante vorrei qualcosa dove mappare anche anche:

- FRIZIONE
- PIT
- JOG PER NAVIGAZIONE DMF (scelta gomme, riparazione ala, bilanciamento frenata e differenziale)
- JOG PER COMUNICAZIONI RADIO
- JOG PER visione laterale /posteriore

ora, chiaramente di volanti con 3 jog non ne esistono, e il kit più economico con un volante che si avvicina a queste caratteristiche è il fanatec f1 esports...

percui due domande rapidissime:
- sto esagerando con i tasti custom che servono e/o mi sto dimenticando qualcosa?
e
- che volante state usando e come avete impostato i relativi tasti?

la vostra opinione mi sarebbe chiaramente molto utile prima di buttare 700€ o più in un kit percui un grosso grazie in anticipo!!!

MrBrillio 05-06-2020 09:11

Ragazzi posso chiedervi un consiglio?
Come upgrade da una postazione g27+playseat che posso fare?
La seduta sinceramente va più che bene questa, però caspita sto iniziando a sbavare sui Fanatec, però mannaggia si parla di cifre importanti e non vorrei che siano troppi..anche se a leggere pare che sia tutto un'altro mondo rispetto ai volanti con prezzi umani :D

(THE REAL) Neo 05-06-2020 13:31

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 46819052)
Ragazzi posso chiedervi un consiglio?

Come upgrade da una postazione g27+playseat che posso fare?

La seduta sinceramente va più che bene questa, però caspita sto iniziando a sbavare sui Fanatec, però mannaggia si parla di cifre importanti e non vorrei che siano troppi..anche se a leggere pare che sia tutto un'altro mondo rispetto ai volanti con prezzi umani :D

Un grosso salto,lo faresti con Tspc Racer + Rseat.

Dindi 06-06-2020 20:41

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 46819052)
Ragazzi posso chiedervi un consiglio?
Come upgrade da una postazione g27+playseat che posso fare?
La seduta sinceramente va più che bene questa, però caspita sto iniziando a sbavare sui Fanatec, però mannaggia si parla di cifre importanti e non vorrei che siano troppi..anche se a leggere pare che sia tutto un'altro mondo rispetto ai volanti con prezzi umani :D

Io ho preso il fanatec cls elite F1. Devo dire che è tutta un'altra cosa!

MrBrillio 06-06-2020 23:43

Quindi senza scomodare le varie soluzioni da 2k dite che o TSPC o CLS elite?

(THE REAL) Neo 07-06-2020 00:19

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 46821773)
Quindi senza scomodare le varie soluzioni da 2k dite che o TSPC o CLS elite?

Sí,esatto.
Io ti consiglio Tspc,é compatibile con tutte le corone vecchie e nuove,ed ha una velocità di reazione e rotazione, molto rapida.

MrBrillio 07-06-2020 11:40

Ok grazie mille dei suggerimenti 😉

riaw 07-06-2020 11:48

Quote:

Originariamente inviato da (THE REAL) Neo (Messaggio 46821793)
Sí,esatto.
Io ti consiglio Tspc,é compatibile con tutte le corone vecchie e nuove,ed ha una velocità di reazione e rotazione, molto rapida.

non prenderla come una critica (dell'argomento sono abbastanza niubbo nonostante l'età, percui mi interessa solo capire), io invece avrei consigliato fanatec...
non tanto per la base (su quella fascia di prezzo mi sembrano perfettamente identiche) quanto per le corone. fanatec ne ha una marea, ha i kit anche per usare corone custom e attaccare i loro bottoni, e quelle che ha sono fatte decisamente meglio (più dial, più pulsanti, etc.etc.). thrustmaster ha solo corone molto basic, di qualità decisamente più bassa (alcune come la ferrari f1 hanno anche i dial finti, che non si muovono...), e se ne vuoi una un po bella devi andare su corone di terze parti con costi decisamente molto alti (dagli 800 in su). tieni presente che mi sto riferendo a corone per f1, dove tanti pulsanti e dial sono importanti.

questo a meno che non mi stia perdendo io qualcosa ed esistano corone che hanno il 99% delle funzioni che servono a un prezzo accettabile (come ad esempio la fanatec clubsport steering wheel formula v2 che costa 370€).

cicciobast5000 15-06-2020 11:39

Ciao a tutti, sto finalmente inziando ad usare il g920 (e sono veramente una pippa stratosferica :asd: ) ma ho un problema con F1 2019: ho impostato da Ghub la rotazione massima a 360 gradi, quando entro nel gioco nella parte di setting il volante funziona regolarmente ovvero si indurisce a 180 gradi destra e 180 a sinistra il problema è che ingame non lo fa!

Ovvero ingame "legge" i 180 gradi destra e sinistra regolarmente ma il volante non si blocca quindi non capisco se sono arrivato a fondocorsa o meno...questo mi sta dando parecchi problemi nei circuiti con tornanti (ad es in Cina seconda curva non riesco a sterzare in maniera corretta oppure a montecarlo al tornante del casinò)

Qualcuno ha avuto un'esperienza simile e sa come risolvere?

In Pcars2 il probelma non sussite in quanto lascio liberi i 900 gradi (anche se ho letto che sarebbe meglio impostare 520 gradi, confermate?)

Aggiungo: modi per riuscire a imparare in fretta e tornare ad essere semi performante? Ok essere più lento che col pad ma qua si parla di 5-6 secondi persi nella transazione...normale?

walter.caorle 15-06-2020 15:47

Lascia 900 sul pannello di controllo. In game ci dovrebbe essere un opzione simile a "saturazione volante", mettila 60% ma non ricordo se si blocca completamente..

cicciobast5000 15-06-2020 16:49

Quote:

Originariamente inviato da walter.caorle (Messaggio 46836134)
Lascia 900 sul pannello di controllo. In game ci dovrebbe essere un opzione simile a "saturazione volante", mettila 60% ma non ricordo se si blocca completamente..

Thanks stasera provo! :fagiano:

sniperspa 17-06-2020 23:01

Secondo voi quanto può valere un Playseat Challenge usato?:stordita:

jstef 20-06-2020 14:06

varie su g29, stand wheel pro
 
Ciao :)
Ho trovato un g29 ancora in garanzia a 170 euro.
Ho già il DFP che uso da 15 anni (una roccia, chissà se questo durerà altrettanto) ma non ho voluto negarmi alcuni titoli che purtroppo non lo supportano più. (Sì lo so, principalmente gioco arcade, ma con la tastiera onestamente non ce la posso fare e non so usare controller di altro tipo. Insomma col volante mi diverto di più, che sia una F1 o un tagliaerbe (= Wreckfest :) ) )
Detto questo, alcune domande/conferme:
non c'è un blocco hardware dell'angolo di rotazione, vero? il DFP ha una combinazione di tasti 180/900. Impostandolo nel pannello LGS, comunque vedo che poi in alcuni giochi va ugualmente oltre...
Il LGS ha tutto quello che serve diciamo all'esterno dei gioco? Ho provato a installare G Hub pensando fosse più recente/figo ma l'installazione su W10 non va a buon fine quindi ho lasciato perdere e non so nemmeno come sia.
Sempre da LGS ho provato a mappare nel profilo standard la rotellina rossa come freccia dx/sx, il tasto "invio" nel mezzo come Invio, il tasto +/- come freccia su/giu, eccetera per evitare in alcuni titoli di dover gestire i menu da tastiera ma non mi sembra che funzioni, almeno non sempre. Sbaglio qualcosa io?

Infine mi son deciso a comprare lo stand nel titolo (V2 deluxe per g29/920) così 1) riesco a gestire meglio i due volanti alla bisogna e 2) posso usare il tv 55" e audio HT invece del monitor del pc :)
Se non è già stato detto o smentito da chi ce l'ha, sappiate che l'insieme è MOLTO più solido (e pesante) di quanto si possa pensare. È anche più ingombrante, una volta ripiegato, di quanto mi aspettavo perché se c'è anche la frizione la barra centrale si appoggia al pedale del freno. Morale ha l'aspetto di un mini go-kart, neanche poi brutto :)

Grazie :)

jstef 22-06-2020 00:34

Quote:

Originariamente inviato da sniperspa (Messaggio 46840400)
Secondo voi quanto può valere un Playseat Challenge usato?:stordita:

A spanne, metà del nuovo... Di più se ancora in garanzia...

necromantis 20-07-2020 18:42

Ciao a tutti ho appena preso un g29, datemi una mano, lo uso su pc, gli unici driver sono i logitech gaming software? E poi lo devo mettere in ps4 mode o ps3? Grazie per le risposte

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

LucaZPF 29-07-2020 09:29

Penso PS4

jstef 01-08-2020 16:07

Quote:

Originariamente inviato da necromantis (Messaggio 46888994)
gli unici driver sono i logitech gaming software?

Stessa domanda che ho fatto io due post e un mese prima di te.
Nessuna risposta quindi direi di sì, e in ogni caso funziona tutto.
Selettore = PS4
Ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.