Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Parliamo di volanti?? :) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=762735)


Mc®.Turbo-Line 17-01-2014 23:35

Stasera ho giocato mezz'ora , e rispetto a ieri, sono passato da 1:58:800 ad Imola con la BMW Z4 GT3 a 1:53:340 di stasera :ave:

5 secondi da ieri ad oggi , giocando pochissimo :sofico:

Sto iniziando a prenderci la mano :sofico:

Ricordo che col microsoft facevo 1.50 circa :asd:

Ci arrivero' :O

edit_user_name_here 18-01-2014 11:34

Quote:

Originariamente inviato da Lepo (Messaggio 40587423)
Fare un pensierino all'Hotas Warthog? Io ce l'ho, è un gioiellino!

La scimmia sale :D grazie per l'info ;) nel caso lo prenderò tra qualche mese dato che per ora ho finito i soldi ed ho altre spese :p

Quote:

Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line (Messaggio 40588725)
Stasera ho giocato mezz'ora , e rispetto a ieri, sono passato da 1:58:800 ad Imola con la BMW Z4 GT3 a 1:53:340 di stasera :ave:

5 secondi da ieri ad oggi , giocando pochissimo :sofico:

Sto iniziando a prenderci la mano :sofico:

Ricordo che col microsoft facevo 1.50 circa :asd:

Ci arrivero' :O

E secondo me con il microsoft potevi fare anche meglio senza faticare tanto :asd:


Saluti!

Lepo 18-01-2014 11:40

Quote:

Originariamente inviato da Annihilator_86 (Messaggio 40589947)
La scimmia sale :D grazie per l'info ;) nel caso lo prenderò tra qualche mese dato che per ora ho finito i soldi ed ho altre spese :p

Metti in conto anche una pedaliera, perchè non ha l'asse Z essendo una riproduzione fedele dell'A-10 Thunderbolt!

edit_user_name_here 18-01-2014 12:47

Quote:

Originariamente inviato da Lepo (Messaggio 40589984)
Metti in conto anche una pedaliera, perchè non ha l'asse Z essendo una riproduzione fedele dell'A-10 Thunderbolt!

Non sono un esperto al riguardo, dato che non guido elicotteri/aerei da 5-8 anni, e li ho guidati sempre con semplici joystick dunque non ho capito/ricordo cosa manca di preciso con l'asse Z.

Inoltre non ho spazio per mettere un altra pedaliera nella stanza ma se intendi che manca l'asse Z, solo per gli aerei, a me sta bene dato che dovrei guidare solo gli elicotteri, dato che ho un gioco solo di elicotteri, percui se va bene questo oppure passo :) anche perchè dovrei spendere altri soldi e non so se ne ho abbastanza :D


Fammi sapere.

Saluti.

Lepo 18-01-2014 13:14

Quote:

Originariamente inviato da Annihilator_86 (Messaggio 40590363)
Non sono un esperto al riguardo, dato che non guido elicotteri/aerei da 5-8 anni, e li ho guidati sempre con semplici joystick dunque non ho capito/ricordo cosa manca di preciso con l'asse Z.

Inoltre non ho spazio per mettere un altra pedaliera nella stanza ma se intendi che manca l'asse Z, solo per gli aerei, a me sta bene dato che dovrei guidare solo gli elicotteri, dato che ho un gioco solo di elicotteri, percui se va bene questo oppure passo :) anche perchè dovrei spendere altri soldi e non so se ne ho abbastanza :D


Fammi sapere.

Saluti.

L'asse Z è il timone negli aerei, e serve ovviamente anche negli elicotteri, ma se non giochi ad un sim serio (Vedi DCS per esempio) lascia perdere e prenditi un normale Joy economico.

edit_user_name_here 18-01-2014 13:49

Quote:

Originariamente inviato da Lepo (Messaggio 40590501)
L'asse Z è il timone negli aerei, e serve ovviamente anche negli elicotteri, ma se non giochi ad un sim serio (Vedi DCS per esempio) lascia perdere e prenditi un normale Joy economico.

Intendi DSC black shark? ce l'ho :) ho pure take on helicopter + espanzione che però ancora non ci ho giocati, comprati con gli sconti, perchè non so se il mio pc ce la fa e se con il normale joystick possa funzionare ed essere comodo. Oppure con un normale joystick da lo stesso problema?

Tipo il mio logitech, vecchio, force 3D pro?

Perchè io mi ricordo che con i vecchi sim che non c'era bisogno di altre cose oltre allo joystick.


Saluti.

Edit: Ho trovato dei pedali ma costano un po di più di un centone e si chiamano, fatto apposta per giochi di aerei, "saitek pc pro flight rudder pedals". Potrebbe andare? Ci sarebbe anche il "saitek pc pro flight yoke system" che costa lo stesso ed è in aggiunta ma poi troppa roba :3 inoltre non so se son buoni.

Mc®.Turbo-Line 18-01-2014 16:30

Qualcuno conosce qualche sito che abbia il cambio thrustmaster th8 RS in offerta e disponibile?

nicoo 18-01-2014 16:31

Ripreso rFactor2 lifetime così da non pagare tra un anno il passaggio da licenza annuale a lifetime circa 8 euro in più come spese amministrative(???).

Bocciato l'acquisto del cambio e volante della 458 e voi pensate alle periferiche per i simulatori di volo?!!:D :D

gaevulk 18-01-2014 16:56

Quote:

Originariamente inviato da nicoo (Messaggio 40591636)
Ripreso rFactor2 lifetime così da non pagare tra un anno il passaggio da licenza annuale a lifetime circa 8 euro in più come spese amministrative(???).

Bocciato l'acquisto del cambio e volante della 458 e voi pensate alle periferiche per i simulatori di volo?!!:D :D

ieri sera sul server che ho allestito c'e' stata una battaglia assurda fra me ed andrea corsetti,alla fine ho vinto io ma che spettacolo!!!!
lotta serrata dalla prima all'ultima curva :D

nicoo 18-01-2014 17:14

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 40591730)
ieri sera sul server che ho allestito c'e' stata una battaglia assurda fra me ed andrea corsetti,alla fine ho vinto io ma che spettacolo!!!!
lotta serrata dalla prima all'ultima curva :D

Peccato non aver fatto da spettatore! c'è la possibilità di salvare i replay? youtube?:read:

gaevulk 18-01-2014 17:38

Quote:

Originariamente inviato da nicoo (Messaggio 40591812)
Peccato non aver fatto da spettatore! c'è la possibilità di salvare i replay? youtube?:read:

dovrebbe salvarlo in automatico il server ma una gara di 25 minuti con meteo dinamico in tempo reale,con pioggia,pista allagata etc e' sicuramente molto pesante come dati :stordita:

-giorgio-87 18-01-2014 20:07

Allora? Pareri dei neo possessori del t500...che ve ne pare di questo modesto volante? È fatto per gran turismo o da il meglio con altri sim... Io pensavo di prendere una ps3 col nuovo gt6 perché mi pare che ha un on line corposo... Raceroom se non si acquistano macchine e circuiti é un po limitato....

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

nicoo 18-01-2014 20:53

Quote:

Originariamente inviato da -giorgio-87 (Messaggio 40592524)
Allora? Pareri dei neo possessori del t500...che ve ne pare di questo modesto volante? È fatto per gran turismo o da il meglio con altri sim... Io pensavo di prendere una ps3 col nuovo gt6 perché mi pare che ha un on line corposo... Raceroom se non si acquistano macchine e circuiti é un po limitato....

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Raceroom utilizza come iRacing il sistema delle microtransazioni che ti fa spendere un patrimonio una volta che entri nel tunnel.

rFactor2?
Assetto Corsa?(ancora acerbo)

Gt6 con un volante del genere lo lascerei per ultimo proprio (paradosso dato che è il volante ufficiale)

gaevulk 18-01-2014 20:56

Quote:

Originariamente inviato da -giorgio-87 (Messaggio 40592524)
Allora? Pareri dei neo possessori del t500...che ve ne pare di questo modesto volante? È fatto per gran turismo o da il meglio con altri sim... Io pensavo di prendere una ps3 col nuovo gt6 perché mi pare che ha un on line corposo... Raceroom se non si acquistano macchine e circuiti é un po limitato....

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

scusami giorgio,spero non ti offenda ma voglio fare una "puntualizzazione" su alcune cose

1)la parola gt6 o race room in sieme a sim nella stessa frase non torna proprio ,a meno che tu per sim non intenda un qualsiasi gioco di guida

2)per godere dei veri sim di guida non hai scelta,occorre giocare su pc,quelli su console sono dei giochini a parte qualche rarissima eccezzione

3) modesto volante era scherzoso vero?

ora ti do' il mio parere,non so tu che metro di paragone hai,io provengo da un g25 ma ne ho avuti tantissimi,fanatec gt2 ,tutti i logitech,questo t 500 rs a livello dei volanti commerciali e' il migliore,ma senza ombra di dubbio,2 spanne sopra ad un g 27 come precisione,ffb ,forza degli effetti,sensazioni e' tutto diverso,niente scattosita',niente strani buchi al centro,basta pensare che al 60-70% della forza gia' e' piu' potente di un g 25 al massimo,io lo tengo al 65% per esempio
i difetti che gli ho trovato sono

ventola rumorosa,molto fastidiosa
e staffa fissaggio migliorabile

Mc®.Turbo-Line 18-01-2014 21:14

Ho montato la Realistic brake mod, in posizione 14 kg ...ora la provo :eek:



Edit :

Provato!
Fantastico!!!
Provato prima 14 kg e andava bene , ma non mi bastava!

E ho messo a 16 Kg :eek:

Realistico!!! Da sbav!!! Ora si che riesco a dosare bene i freni ;)

1:52:088 , sto riducendo sempre piu' il Gap rispetto agli 1:50:248 che ho fatto con il Microsoft Sidewinder Force Wheel :ave:

megajuventino 18-01-2014 23:22

scusate se mi intrometto nessuno di voi usa grand prix legends..:D

il più difficile simulatore di guida mai fatto...

e gtr2 con il nap 1.4..

-giorgio-87 19-01-2014 01:10

a nico: si vero...sono odiose le microtransazioni....comunque penso di puntare su assetto corsa, ma da qual poco che ho potuto provare mi pare che non ci sono sfide on line....

a gaevulk: si erano entrambe provocazioni insomma..e non preoccuparti non mi offendo!
a quanto pare gli unici due candidati sono assetto corsa e rfactor2...
anche se il primo, sempre da quel poco che ho potuto vedere, una volta ultimato dovrebbe garantire una maggiore versatilità rispetto a rfactor2..e mi sembra più moderno...ho scaricato la demo di prova dal sito e mi pare che rfactor costa 70 euro, mentre assetto corsa 35...
rfactor ha la carriera?le inutili corse drag?il drifting e annessi circuiti?
so ingnorantone...:D

gaevulk tu non giochi a raceroom?sto tentando di aggiungere più amici possibile..

scusate se ho scritto tutto mischiato, ho u n sonno....:mbe:

gaevulk 19-01-2014 01:36

Quote:

Originariamente inviato da -giorgio-87 (Messaggio 40593250)
a nico: si vero...sono odiose le microtransazioni....comunque penso di puntare su assetto corsa, ma da qual poco che ho potuto provare mi pare che non ci sono sfide on line....

a gaevulk: si erano entrambe provocazioni insomma..e non preoccuparti non mi offendo!
a quanto pare gli unici due candidati sono assetto corsa e rfactor2...
anche se il primo, sempre da quel poco che ho potuto vedere, una volta ultimato dovrebbe garantire una maggiore versatilità rispetto a rfactor2..e mi sembra più moderno...ho scaricato la demo di prova dal sito e mi pare che rfactor costa 70 euro, mentre assetto corsa 35...
rfactor ha la carriera?le inutili corse drag?il drifting e annessi circuiti?
so ingnorantone...:D

gaevulk tu non giochi a raceroom?sto tentando di aggiungere più amici possibile..

scusate se ho scritto tutto mischiato, ho u n sonno....:mbe:

come gia' detto altre volte,ac dovrebbe essere il sim del futuro ma ancora naturalmente e' lontano dagli altri in quanto betisssssimo
per rf2 ti dico,come ho detto anche ad altri che la demo fa schifo,se provi la demo dirai sicuramente che non ti piace perche' e' presente la corvette che reputo una delle peggiori vetture di rf2 e lime rock che di sicuro non e' adatto a vetture come la corvette visto che e' cortissima,come costo ce ne sono di 2 tipi,quello annuale che costa 35 euro ma poi devi pagarti la quota annua di 9-10 euro ad anno e la lifetima che costa 67 euro mi pare ma non richiede altri costi,ma non ci saranno dlc a pagamento,cosa che avverra' su ac,per ora rf2 e' quello piu' completo,io ho messo su un campionato dove useremo il meteo variabile in tempo reale (cioe' gireremo col meteo che in quel momento e' presente sulla determinata pista nella realta'!) ,gommatura,spiattellamenti,soste,regole etc ,non oso immaginare quando anche ac avra' tutte queste cose :stordita:
race room invece non lo uso,uso iracing ed rf2 e qualche volta ac per ora

edit_user_name_here 19-01-2014 18:50

Quote:

Originariamente inviato da Lepo (Messaggio 40582892)
I driver con il programma li ho già, ma non capisco come si modifichi... Lì, ho visto che ti segnala la % in base a quanto è girato, ma non come modificarlo...

Poi hai risolto il problema? Io la terza volta che l'ho collegato mi ha ridato il problema.

Bisogna farlo ogni volta che si spegne il pc? Meno male che qualcuno ha segnato, in questo thread, come fare per settarlo perchè il manuale l'ho lasciato da qualche parte, forse dentro la scatola, o non so dove e dunque dovrei ricercarlo :D ma non c'è bisogno per fortuna.

Comunque a me è molto più storto del tuo(peccato che il primo t500 non aveva questo, chiamiamolo, difetto).


Saluti :)

P.S.: Poi sulla pedaliera per gli elicotteri? Va bene secondo te?

Lepo 19-01-2014 18:57

Quote:

Originariamente inviato da Annihilator_86 (Messaggio 40596276)
Poi hai risolto il problema? Io la terza volta che l'ho collegato mi ha ridato il problema.

Bisogna farlo ogni volta che si spegne il pc? Meno male che qualcuno ha segnato, in questo thread, come fare per settarlo perchè il manuale l'ho lasciato da qualche parte, forse dentro la scatola, o non so dove e dunque dovrei ricercarlo :D ma non c'è bisogno per fortuna.

Comunque a me è molto più storto del tuo(peccato che il primo t500 non aveva questo, chiamiamolo, difetto).


Saluti :)

P.S.: Poi sulla pedaliera per gli elicotteri? Va bene secondo te?

Si, ho risolto ;) Per la pedaliera non ho provato, ma dovrebbe andare bene


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.