Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Fharenheit 11-05-2018 12:20

Quote:

Originariamente inviato da DMD (Messaggio 45541800)
Ho risolto reinstallandoci sopra (si dice in place? :rolleyes: ) l'iso 17134.1 e dopo effettuando l'aggiornamento tramite WU alla build .48 è andato tutto ok.

eh allora non è un caso avevo ragione, la nuova versione di Win10 è sensibile ed entra particolarmente in conflitto con programmi di terze parti a quanto pare, al massimo chi non volesse rinunciare a usare antivirus e firewall non nativi di Windows 10 perchè si fida poco, potrebbe dopo averli istallati, disabilitarli temporaneamente in modo che non partano all'avvio del sistema operativo e poi dopo aver fatto l'aggiornamento, riattivarli di nuovo.
ma a quanto pare se hai dovuto anche te istallarci di nuovo sopra si vede che in qualche modo si deve essere corrotto qualche file di sistema che con l'aggiornamento è andato in crash, imho windows dovrebbe prima degli aggiornamenti scaricarci nel sistema operativo qualche software per controllare eventuali files di sistema danneggiati e corrotti da riparare prima di ogni eventuale aggiornamento, perchè non mi sembra una bella idea in caso di problemi formattare e istallare di nuovo tutto da capo ad ogni aggiornamento andato male.

ulukaii 11-05-2018 12:29

Qualcuno ha avuto esperienze con la 1803 e rogne drivers con GPU mobiles?

E' da ieri che sto cristando con un note con accoppiata Radeon m330 / Intel HD 520. Il tutto è nato dall'impossibilità di attivare la sospensione (causa problema identificato dal OS con drivers Intel), quindi... beh, quindi è iniziato il calvario, visto che i drivers aggiornati dal HP Assistant hanno fallato l'installazione brasando pure gli AMD e ora:
1) drivers WU > non vengono installati (errore post scaricamento)
2) drivers da Gestione Dispositivi > è possibile solo generici (e ovviamente niente sospensione), mentre gli specifici come sopra, danno errore post scaricamento
3) drivers dal sito HP > non vengono installati
4) drivers da HP Assistant n> non vengono installati
5) drivers Intel / AMD dai rispettivi siti > non vengono installati

Unax 11-05-2018 12:31

è bloccato l'aggiornamento?

https://snag.gy/5RMadh.jpg

ninja750 11-05-2018 12:37

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45542441)
Qualcuno ha avuto esperienze con la 1803 e rogne drivers con GPU mobiles?

teoricamente dovresti installare gli ultimi intel

ulukaii 11-05-2018 12:50

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 45542454)
teoricamente dovresti installare gli ultimi intel

Infatti, diciamo che l'ordine esatto degli eventi è stato:
1) drivers update da Gestione Dispositivi (non trova nulla)
2) drivers da WU (non trova nulla)
3) download drivers da Intel (ultimi) errore sia con .exe che con .zip (da Gestione dispositivi)
4) mi abbasso a HP Assistent > macello visto che oltre a fallare l'installazione degli Intel, mi zappa pure gli AMD
5) da qui in poi le ho provate tutte perché pure con gli AMD non c'è stato verso di installare più nulla

Ho anche aperto il note, staccato hdd e messo un hdd da battaglia mio (per evitar di perder tempo a formattare per nulla) con cui ho fatto installazione pulita della 1803, stessa roba. Una volta finito si trova con drivers generici, impossibilità di andare in sospensione e impossibilità di installare qual si voglia drivers video.

L'unica sarebbe tornare a 1709 :rolleyes:

menegio 11-05-2018 13:04

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 45542444)
è bloccato l'aggiornamento?

https://snag.gy/5RMadh.jpg

Non credo, lo ha fatto anche a me con nessuna apparente modifica di aggiornamento...
Non mi sono preoccupato più di tanto, al successivo avvio del PC (il giorno dopo) ha effettuato il download chiedendomi il riavvio e installando la 1803.

Ps: io stavo utilizzando il computer e non mi sono accorto di nulla fino alla richiesta di avvio...

fabietto27 11-05-2018 13:46

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45542473)
Infatti, diciamo che l'ordine esatto degli eventi è stato:
1) drivers update da Gestione Dispositivi (non trova nulla)
2) drivers da WU (non trova nulla)
3) download drivers da Intel (ultimi) errore sia con .exe che con .zip (da Gestione dispositivi)
4) mi abbasso a HP Assistent > macello visto che oltre a fallare l'installazione degli Intel, mi zappa pure gli AMD
5) da qui in poi le ho provate tutte

Ho anche aperto il note, staccato hdd e messo un hdd da battaglia mio (per evitar di perder tempo a formattare per nulla) con cui ho fatto installazione pulita della 1803, stessa roba. Una volta finito si trova con drivers generici, impossibilità di andare in sospensione e impossibilità di installare qual si voglia drivers video.

L'unica sarebbe tornare a 1709 :rolleyes:

Provato ad installare i drivers del chipset?

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

ulukaii 11-05-2018 14:01

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45542611)
Provato ad installare i drivers del chipset?

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Sì, per quanto nel caso specifico non esista un vero e proprio package SOC, ma si limitano ai singoli INF, MEI/TXEI e DPTF.

tallines 11-05-2018 14:06

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix2005 (Messaggio 45541713)
Pagina del progetto PolicyPlus su github:
https://github.com/Fleex255/PolicyPlus

Link diretto al programma (si trova in fondo alla stessa pagina di github):
https://s3-us-west-2.amazonaws.com/p...icy%20Plus.exe.

Ahh giusto......, sotto la voce Landing Page
Quote:

Originariamente inviato da Phoenix2005 (Messaggio 45541713)
Sulla versione 1709 ISO “base” i protocolli si disinstallano senza problemi e lo stesso afferma ulukaii: non escludo però che magari dopo aver aggiunto qualche update di sicurezza recente il bug possa verificarsi anche sulla 1709 aggiornata…

Può essere si che abbia ragione Ulukaii .

Ma ti ricordi, circa a fine febbraio 2018, parlammo di disinstallare queste voci .

Ti avevo detto che provando a disinstallarle usciva un messaggio di errore e tu mi hai detto, togli il segno di spunta, se non si può far altro .

A fine febbraio non c' era W10 1803 .

Poi se ulukaii conferma che si può....:)
Quote:

Originariamente inviato da Phoenix2005 (Messaggio 45541713)
E come no...:) peccato che poi, almeno in questo frangente, i suggerimenti non si possano mettere in pratica...

Da fine febbraio che non si possono mettere in pratica i suggerimenti :)

backstage_fds 11-05-2018 14:50

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix2005 (Messaggio 45542214)
Cosa intendi con Hard Disk esterni? Hard Disk collegati via USB o...?

Intanto grazie per le altre risposte.
Nel frattempo ho risolto grazie ad un link ricevuto privatamente da @Averell
Relativamente all'altro "problema" se guardi l'immagine allegata
https://imgur.com/a/x1scmp6
noterai che gli HHD esterni, non quelli di sistema, sono presenti due volte.
Sapresti dirmi come mai e se è possibile evitare?

tallines 11-05-2018 15:45

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 45542771)
Intanto grazie per le altre risposte.
Nel frattempo ho risolto

Hai risolto cosi ? >

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=29532
Quote:

Originariamente inviato da Phoenix2005 (Messaggio 45542889)
Le voci in questione si potevano disinstallare, tallines: ho appena recuperato i relativi PM e nello specifico ci si riferiva non a tutti i protocolli ma al solo iPv6.

Me medesimo:
Ricordati di lasciare disabilitato il Protocollo internet versione 6 (TCPipv6) quindi senza “spunta”, visto che non è possibile rimuoverlo.

NOTA > il qual fatto non riguarda w10 ma Windows in generale: iPv6 non è mai stato possibile rimuoverlo (tranne che sotto XP).

Poi tu, in risposta - sempre via PM - mi hai dato ulteriore conferma della rimozione dei protocolli…

tallines:
Rimosso tutte le voci (...)

Ahh giusto, riguardava solo l' IPv6, ti credo :)
Quote:

Originariamente inviato da Phoenix2005 (Messaggio 45542889)
Ergo, i protocolli di rete sono rimovibili dalla build 1709 (anche aggiornata) ma non dalla 1803...

Ok .

xbrok3nx7 11-05-2018 18:41

Allora a parte i freeze vari (me n'è capitato uno pure sul desktop mentre stampavo)dopo l'aggiornamento allo spring update,oggi provando a cambiare cartuccia alla stampante,premo sull'utility per la sostituzione e crasha "propietà stmpante".La stampante è vecchia e driver nuovi non ne stanno,ho provato a riaccenderla e a riavviare il pc ma nulla.Come faccio?

guant4namo 11-05-2018 18:49

Non so se qualcuno lo ha scritto/se ne è parlato, ma sono usciti i nuovi driver di Nvidia 397.64

Qualcuno ha avuto/sta avendo problemi ?

roberto1 11-05-2018 19:14

aggiornato dalla 1709 162.99.402 alla 1080 17134.48, nessun problema con sdd Samsung 850 pro. ca. un'oretta. driver nvidia ver. 391.35

tallines 11-05-2018 20:27

Quote:

Originariamente inviato da xbrok3nx7 (Messaggio 45543265)
Allora a parte i freeze vari (me n'è capitato uno pure sul desktop mentre stampavo)dopo l'aggiornamento allo spring update,

Si chiama Ufficialmente > Windows 10 April 2018 Update :)
Quote:

Originariamente inviato da xbrok3nx7 (Messaggio 45543265)
oggi provando a cambiare cartuccia alla stampante,premo sull'utility per la sostituzione e crasha "propietà stmpante".La stampante è vecchia e driver nuovi non ne stanno,ho provato a riaccenderla e a riavviare il pc ma nulla.Come faccio?

Prova a installare la versione precedente dei file .

alexxx19 11-05-2018 23:30

Installato lo spring update sia su desktop che su notebook

Su entrambi ho grossi problemi di connessione, in Wi-Fi la linea viene rilevata ma continua a disconnettersi e non si riconnette manualmente

Anche collegando tramite cavo Ethernet la stessa identica cosa, la connessione salta

Successo a qualcuno? Suggerimenti?

xbrok3nx7 12-05-2018 01:31

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45543422)
Si chiama Ufficialmente > Windows 10 April 2018 Update :)

Prova a installare la versione precedente dei file .

No ma i driver sono sempre quelli,non si sono aggiornati con l'update di windows.La stampante ha quasi 10 anni,forse i driver iniziano a non essere più perfettamente compatibili :fagiano:

fraussantin 12-05-2018 07:52

Quote:

Originariamente inviato da xbrok3nx7 (Messaggio 45543265)
Allora a parte i freeze vari (me n'è capitato uno pure sul desktop mentre stampavo)dopo l'aggiornamento allo spring update,oggi provando a cambiare cartuccia alla stampante,premo sull'utility per la sostituzione e crasha "propietà stmpante".La stampante è vecchia e driver nuovi non ne stanno,ho provato a riaccenderla e a riavviare il pc ma nulla.Come faccio?

Se hai un hdd i freezee sono normalissimi.
Dovrebbero metterlo nelle requsiti di w10 "ssd" .

Per la stampante a meno che non sia una strana , microsoft di solito ci sta molto attenta proprio per uffici e altro . Provato a cancellare manualmente il driver dal pc e a farglielo cercare da windows?

unnilennium 12-05-2018 08:51

Con stpanti molto vecchie questi update a volte fanno dei problemi di compatibilità, ho avuto problemi col cu Ed Uma ho vecchia di 10anni, risolti tramite Windows update, visto che ovviamente ho non aveva più seguito la stpanti, però ci hanno messo più di 2 mesi per risolvere i bug, speriamo adesso facciano presto... Purtroppo è il rischio di queste release, che si rompa la compatibilità così faticosamente guadagnata con il tempo... Nel frattempo mi vergogno della soluzione che ho adottato, ma funziona: dual boot con Ubuntu e li stranamente 0 capricci, non vedo livello di cartucce e non ho funzioni avanzate come il fronte retro manuale, ma almeno stampa

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

tallines 12-05-2018 10:06

Quote:

Originariamente inviato da alexxx19 (Messaggio 45543666)
Installato lo spring update sia su desktop che su notebook

Su entrambi ho grossi problemi di connessione, in Wi-Fi la linea viene rilevata ma continua a disconnettersi e non si riconnette manualmente

Anche collegando tramite cavo Ethernet la stessa identica cosa, la connessione salta

Successo a qualcuno? Suggerimenti?

No, non si chiama Spring........hai installato W10 April 2018 Update, non ci credi ? :) >

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

Resetta il modem .
Quote:

Originariamente inviato da xbrok3nx7 (Messaggio 45543731)
No ma i driver sono sempre quelli,non si sono aggiornati con l'update di windows.La stampante ha quasi 10 anni,forse i driver iniziano a non essere più perfettamente compatibili :fagiano:

Può essere .

Prova a disinstallare i driver da Gestione dispositivi, riavvii il pc e glieli fai cercare al SO e vedi cosa succede .


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.