Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


unnilennium 15-04-2018 11:18

Quote:

Originariamente inviato da Orazio1938 (Messaggio 45492613)
Sei sicuro che sia ancora valido il passaggio gratis da W7 o W8 a W10 ?
Mi risulta che la promozione è scaduta da parecchio tempo !

L'aggiornamento è bloccato, però se fai l'installazione pulita di w10 usando il product key di w7 va a buon fine, testato personalmente su un notebook con w8, che non veniva aggiornato da almeno 2 anni, e che alla fine con un update è morto... Ho provato la iso 1709 e l'installazione è andata a buon fine senza alcun intoppo, e una volta eseguiti tutti i vari update il notebook va perfettamente. Non so ancora per quanto sarà possibile questa operazione, che credo sia tollerata da ms... Ma in ogni caso è uno sbattimento, soprattutto perché di base w10 non legge la chiave software del BIOS, e quindi occorre digitarlo a mano durante l'installazione

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

Matthew79 15-04-2018 11:40

Quote:

Originariamente inviato da miram (Messaggio 45492464)
Seven si aggiorna a patto di fare una partenza pulita (msconfig disattiva tutti i servizi non MS) poi elimina qualsiasi Antivirus non MS, quindi riparti e riprova. Buona fortuna.

Grazie ma mi sa che non riprovo con l'update...ogni volta partono 2 ore tra download e tutto e ho già perso un sacco di tempo!


Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 45492640)
L'aggiornamento è bloccato, però se fai l'installazione pulita di w10 usando il product key di w7 va a buon fine.... Ho provato la iso 1709 e l'installazione è andata a buon fine senza alcun intoppo,

Io ho WIN7 HP 64bit originale, mi sa che provo con l'installaizone pulita...

Dove posso trovare questa iso 1709? Sempre col metodo col MediaCreationTool, quando ad un certo punto mi fa scegleire tra aggiornamento/scaricare iso? O va scaricata dal sito Microsoft?

Grazie

tallines 15-04-2018 12:08

Quote:

Originariamente inviato da Matthew79 (Messaggio 45491914)
Spiegazione chiarissima, troppo gentile!!!

Grazie mille! :cincin:

Di niente :)
Quote:

Originariamente inviato da Orazio1938 (Messaggio 45492613)
Sei sicuro che sia ancora valido il passaggio gratis da W7 o W8 a W10 ?
Mi risulta che la promozione è scaduta da parecchio tempo !

Si, si può ancora, d' altronde la Microsoft cerca di aumentare il più possibile, le quote di mercato di W10 :)

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=28337

@ulukaii

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=28339

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=28340


https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=28425

jeremj 15-04-2018 15:41

Non so più che fare, per ben 2 volte disconnessione rete Lan!!! :cry:

jeremj 15-04-2018 16:54

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45493054)
@jeremj provato a cambiare porta nel router? Il cavo ethernet è ok?

fatto tutti questi passaggi!

Varg87 15-04-2018 17:24

Se è la solita scheda di rete Intel (mi pare l'avessi già scritto in passato o forse non eri tu?), succede nuovamente anche a me. Ho dovuto impostare la velocità massima a 100 Mbit altrimenti non funziona.
Hai provato a vedere se quando si riconnette non sta funzionando in gigabit?

tallines 15-04-2018 17:37

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45493001)
Non so più che fare, per ben 2 volte disconnessione rete Lan!!! :cry:

Ancora.......prova a resettare il modem .

Orazio1938 15-04-2018 18:44

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45492715)
Di niente :)

Si, si può ancora, d' altronde la Microsoft cerca di aumentare il più possibile, le quote di mercato di W10 :)

Sarà come Te ed altri amici dicono, ma a me non funziona !

Ho scaricato da MCT l'ultima versione di W10 Pro 32bit e masterizzata su DVD.
Installato W10 su HD vuoto e , quando richiesto ho inserito il codice di licenza W7 Pro 32bit originale che è ancora attaccato sul fianco del PC !!
Dopo i controlli il sistema lo ha rifiutato .
Ho provato con altri codici W7 Pro e W8.1 Pro di vecchi PC che ho dismesso, ma sono sempre stati rifiutati !
Sbaglio Io qualche passaggio ?

tallines 15-04-2018 19:26

Quote:

Originariamente inviato da Orazio1938 (Messaggio 45493288)
Sarà come Te ed altri amici dicono, ma a me non funziona !

Ho scaricato da MCT l'ultima versione di W10 Pro 32bit e masterizzata su DVD.
Installato W10 su HD vuoto e , quando richiesto ho inserito il codice di licenza W7 Pro 32bit originale che è ancora attaccato sul fianco del PC !!
Dopo i controlli il sistema lo ha rifiutato .
Ho provato con altri codici W7 Pro e W8.1 Pro di vecchi PC che ho dismesso, ma sono sempre stati rifiutati !
Sbaglio Io qualche passaggio ?

Ulukaii e Macco26 hanno detto che funzionava.....

Prova a reinstallare W7, lo attivi epoi installi W10 in place, ossia sopra W7 > cosi

In questo modo dovrebbe funzionare.....l' attivazione gratuita di W10 .

Vindicator23 15-04-2018 20:01

giocando un po con i servizi ho scoperto che quello incriminato è il "BITS" (Servizio trasferimento intelligente in background) oltre a wuauserv

disattivatelo tramite net stop e anche nei servizi veri e propri (non selezionate stop ma proprio disabilitato, cosi che nel riavvio non parte i nuovo)

mentre scaricava gli aggiornamenti ho eseguito il comando e magicamente non scaricava piu' (quello riguardo al bits)

fabietto27 15-04-2018 22:30

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45493124)
fatto tutti questi passaggi!

tolti i risparmi energetici dalla scheda di rete?

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

jeremj 15-04-2018 23:31

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 45493182)
Se è la solita scheda di rete Intel (mi pare l'avessi già scritto in passato o forse non eri tu?), succede nuovamente anche a me. Ho dovuto impostare la velocità massima a 100 Mbit altrimenti non funziona.
Hai provato a vedere se quando si riconnette non sta funzionando in gigabit?

Si ero io.
La scheda è impostata a 1gigabit.
Avevo fatto il test della scheda e funziona perfettamente, poi non ho idea del perchè faccia così!:(

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45493204)
Ancora.......prova a resettare il modem .

Già, a chi lo dici.......:( :(

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45493511)
tolti i risparmi energetici dalla scheda di rete?

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Sono tolti, ho ricontrollato.

mirco2034 16-04-2018 09:06

[Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds)
 
Il problema delle disconnessioni ce l’ho anche io, con cavo ed anche in wi fi. Oramai è dallo scorso ottobre che ho questo problema.
Ho cambiato pure il router ma senza risolvere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

X360X 16-04-2018 09:39

Io ce l'ho con i driver che mette 10, così come non ho il pannello audio della realtek con i driver che mette 10 (così come non mette i driver video che voglio io)

Ma immagino abbiate già preso in considerazione i driver essendo una delle cose più scontate

Metalgta 16-04-2018 09:48

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45492245)
molto lento quanti secondi da quando appare il logo azzurro con le 4 finestre?

Ciao! Scusa il ritardo, impiega un minuto dalle 4 finestre all'apparizione del desktop (poi si devono comunque caricare i programmi in background)! Prima al boot i pallini compivano 2 giri e mezzo e mi trovavo già sul desktop

amd-novello 16-04-2018 12:10

madonna con un ssd è tanto sì. anche a me si caricano i programmi una volta entrato ma alla schermata della password entra in dieci secondi. e non ho nemmeno l'avvio veloce di windows attivato. ti parlo dell'asus con i7, col dell con i5 qualche secondo in più.

fa vedere qui cosa dice


Macco26 16-04-2018 12:33

Vi informo che le mie paure circa FCU e la possibilità di incrementare a Win Pro sono state infondate.

FCU accetta tranquillamente una chiave Win8 Pro Retail per aggiornare. Intendo da Settings\Update\Activation\Change Product key.

Non sono andato avanti per ora (aspetto i 14 gg di return poliy per la bestia Dell 27 7775) ma già ho visto che é tutto ok: appena messa la chiave c'ha pensato 1" e poi ha detto: OK procediamo all'aggiornamento. Next or Cancel. Ho dato Cancel :D

Ripeto: è una chiave che NON è stata mai usata su questo PC, ma solo su un'altro mio che poi ho dato via, formattandolo con Win8.

Insomma FCU+ meglio di prima!

tallines 16-04-2018 12:41

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45494271)
Vi informo che le mie paure circa FCU e la possibilità di incrementare a Win Pro sono state infondate.

FCU accetta tranquillamente una chiave Win8 Pro Retail per aggiornare. Intendo da Settings\Update\Activation\Change Product key.

Non sono andato avanti per ora (aspetto i 14 gg di return poliy per la bestia Dell 27 7775) ma già ho visto che é tutto ok: appena messa la chiave c'ha pensato 1" e poi ha detto: OK procediamo all'aggiornamento. Next or Cancel. Ho dato Cancel :D

Ripeto: è una chiave che NON è stata mai usata su questo PC, ma solo su un'altro mio che poi ho dato via, formattandolo con Win8.

Insomma FCU+ meglio di prima!

Quindi hai aggiornato W8 facendo un' installazione in place, non pulita ?

E perchè a questo utente non funziona l' attivazione gratuita di W10 ?

Forse perchè la licenza di W7 o di W8.1 non è Retail e perchè ha fatto l' installazione pulita ?
Quote:

Originariamente inviato da Orazio1938 (Messaggio 45493288)
Sarà come Te ed altri amici dicono, ma a me non funziona !

Ho scaricato da MCT l'ultima versione di W10 Pro 32bit e masterizzata su DVD.
Installato W10 su HD vuoto e , quando richiesto ho inserito il codice di licenza W7 Pro 32bit originale che è ancora attaccato sul fianco del PC !!
Dopo i controlli il sistema lo ha rifiutato .
Ho provato con altri codici W7 Pro e W8.1 Pro di vecchi PC che ho dismesso, ma sono sempre stati rifiutati !
Sbaglio Io qualche passaggio ?


Folgore 101 16-04-2018 12:53

Quote:

Originariamente inviato da Metalgta (Messaggio 45493861)
Ciao! Scusa il ritardo, impiega un minuto dalle 4 finestre all'apparizione del desktop (poi si devono comunque caricare i programmi in background)! Prima al boot i pallini compivano 2 giri e mezzo e mi trovavo già sul desktop

Ho avuto lo stesso problema sul portatile dell'ufficio, anzi ci metteva molto di più ad avviarsi rispetto al tuo, non c'è stato niente da fare, si è poi sistemato con l'aggiornamento a FCU.

tallines 16-04-2018 12:54

Postimage è cambiato

da org a > cc




Il problema di Postimage


Da circa il 10 Aprile 2018 o forse anche prima...............................tutte le immagini che erano state postate, caricandole tramite Postimage, in qualsiasi Forum, compreso Hardware Upgrade Forum sono sparite, sono state cancellate .

Basta che andate anche solo alla prima pagina di questo Thread Ufficiale su W10 e nei primi 6 post, noterete che le immagini non si vedono più.........

Al post n.7 l' immagine è rimasta, perchè ?

Perchè è stata postata non tramite Postimage, ma tramite MediaFire, dove per caricare immagini, bisogna iscriversi...........

Perchè è successo tutto questo ?

Perchè Postimage è cambiata come da titolo .

Ma le immagini che non si vedono più, sono state veramente cancellate ?

No, ci sono ancora, solo che non vengono visualizzate


Oppure se avete postato l' immagine piccola, cliccandoci sopra, non si ingrandisce, ma esce una finestra di errore .

Non è un problema di browser o perchè l' utente ha AdBlockPlus o UBlockOrigin attivati o.............ha dei virus...(è uscita anche questa..........:asd: )

Il problema è uscito, proprio perchè Postimage è cambiato, non so perchè è cambiato.........comunque è cambiato ai primi di Aprile 2018 circa.....e quindi le immagini che prima c' erano, adesso non ci sono più !


Soluzione >


Non occorre ripostare le immagini, per rivisualizzarle

Poi se ce le avete come copia nell' hd esterno e volete ripostarle, lo potete fare, ma non occorre, per tornarle a visualizzare .


Basta cambiare l' estensione, da org a cc

Se andate in Modifica nel Vostro post dove avete postato la Vostra immagine, vedrete che il link di Postimage, c'è ancora

Quando trovate scritto postimg.org, al posto di org scrivete cc e l' immagine torna a essere visibile :)


Immagini piccole che si ingrandiscono > "Anteprima per forum"

I link delle immagini, hanno 2 voci Uguali > postimg.org


A - La seconda voce che trovate, quella con la s e un numero, tipo > s18.postimg.org

cambiandola in cc, fa visualizzare l' immagine, che magari prima non vedevate,

però......cliccandoci sopra, non si ingrandisce, ma esce una finestra di errore


B - Cambiando anche la prima voce, postimg.org in >>> postimg.cc, fa si che l' immagine si ingradisca

Se invece prima cambiate, la prima voce (quella senza la s e un numero), l' immagine continua a non essere visibile .


Immagini grandi > "Collegamento diretto per forum"

I link delle immagini hanno 2 voci Non Uguali :

1 - postimages.org

e

2 - postimg.org

solo cambiando la voce postimg.org in >>> postimg.cc, fa si che l' immagine torni a essere visibile .



Quindi se andando in Modifica trovate :


1 - due voci Uguali postimg.org, avete postato il link che si è generato alla voce > "Anteprima per forum"

l' immagine piccola che si ingrandisce cliccandoci sopra

per vederla + ingrandirla, dovete cambiare tutte e due le voci da postimg.org in > postimg.cc


2 - due voci Non Uguali, la prima postimages.org, la seconda postimg.org, avete postato il link che si è generato alla voce > "Collegamento diretto per forum"

per vedere l' immagine, basta che cambiate la seconda voce, da postimg.org in > postimg.cc


Adesso le immagini piccole che si ingrandisco, alla voce > "Anteprima per forum", escono cosi >

postimg.cc/ image/ mn9qrdy39/ [img]https://s18.postimg.cc/mn9qrdy39




e le immagini grandi alla voce "Collegamento diretto per forum", cosi >

postimages.org/ ][img]https:// s18.postimg.cc/zenwxw7vd / Da_org_a_cc.jpg






Mentre prima l' estensione era sempre > org



N.B. > - se cliccate sull' immagine che è stata postata con il link generato alla voce > "Anteprima per forum" > l' immagine si ingrandisce .

Il link postato, ha 2 voci Uguali > postimg.cc


- se cliccate sull' immagine che è stata postata con il link generato alla voce > "Collegamento diretto per forum" > si apre il sito di Postimage .

Anche questo link ha due voci, ma le voci Non Sono Uguali : la prima voce è postimages.org e la seconda postimg.cc




Cambiamento da org in cc > in positivo

Il cambiamento in positivo riguarda più che altro le immagini piccole, che cliccandoci sopra si ingrandiscono .

Finalmente :O se prima cliccando sopra l' immagine piccola, questa si, si ingrandiva, ma................a destra, a sinistra, sopra e sotto comparivano delle cose a dir poco oscene tipo dimagrire di 20 kg in una settimana o altre cose senza senso.......

Adesso le immagini si ingrandiscono e.............non appare più niente, oltre all' immagine ingrandita :p


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.