Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Mtty 05-11-2016 18:22

Quote:

Originariamente inviato da zizi7676 (Messaggio 44189535)
Domanda perchè credi che mettere assieme due cose una vera ed una falsa le rende entrambe vere?La modifica è quella e resta quella chi non la vuole cambia operatore senza costi e penali,sul resto se vuoi ti rimando a quello che mi hanno detto a vodafone e che mi sarei risparmiato se non ci fossero persone simpatiche a cui piace giocare con le altre persone.Con affett(at)o.

abbiamo l'amministratore delegato Vodafone sul forum e non lo sapevamo?

no perchè siamo ormai abbastanza ad aver contattato Vodafone in chat o al 190, e hanno "inoltrato al reparto competente la richiesta di voler restare alle condizioni precedenti quindi piano non-plus senza il gb extra e senza il costo extra di 1,49€ ogni 4 settimane"

zizi7676 05-11-2016 18:27

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44189561)
abbiamo l'amministratore delegato Vodafone sul forum e non lo sapevamo?

no perchè siamo ormai abbastanza ad aver contattato Vodafone in chat o al 190, e hanno "inoltrato al reparto competente la richiesta di voler restare alle condizioni precedenti quindi piano non-plus senza il gb extra e senza il costo extra di 1,49€ ogni 4 settimane"

No abbiamo invece persone che pretendono nonostante cio' che dicano al 190 di saperne di piu',qua non si discute cosa tu faccia o non faccia (non mi interessa affatto),qua si discute il fatto che dire che al 190 dicano questo o quello è diverso dal dire io ho fatto richiesta di non pagare e vediamo se me la accettano.

Mtty 05-11-2016 18:30

Quote:

Originariamente inviato da zizi7676 (Messaggio 44189575)
No abbiamo invece persone che pretendono nonostante cio' che dicano al 190 di saperne di piu',qua non si discute cosa tu faccia o non faccia (non mi interessa affatto),qua si discute il fatto che dire che al 190 dicano questo o quello è diverso dal dire io ho fatto richiesta di non pagare e vediamo se me la accettano.

al contrario degli upgrade, in cui ogni persona riceveva una risposta diversa e tutto sommato palesemente improvvisata, in questo caso danno tutti la stessa risposta e sanno esattamente di cosa stai parlando quando rispondono...

a me al 190 ha detto "attenda un attimo faccio una verifica" (messo in attesa, avrà verificato che si potesse effettivamente fare) e poi ha ripreso la linea dicendo "ok, nella prossima bolletta non avrà il piano plus e neanche il costo aggiuntivo, ho inoltrato correttamente la sua richiesta"

poi se vogliamo trovare complotti anche dove non ce ne sono, liberi di farlo... poi vi chiedete perchè alcuni utenti più informati certe cose se le tengono per se...

EliGabriRock44 05-11-2016 18:32

Quote:

Originariamente inviato da zizi7676 (Messaggio 44189535)
Domanda perchè credi che mettere assieme due cose una vera ed una falsa le rende entrambe vere?La modifica è quella e resta quella chi non la vuole cambia operatore senza costi e penali,sul resto se vuoi ti rimando a quello che mi hanno detto a vodafone e che mi sarei risparmiato se non ci fossero persone simpatiche a cui piace giocare con le altre persone.Con affett(at)o.

Non ho capito nulla di quello che hai detto, ma non sei tu il problema sono io che sono scemo, tranquillo ;)
Ho solamente detto che questa modifica avviene a tutti in automatico di conseguenza, nel gruppo Telegram, in seguito a diverse richieste, abbiamo scoperto che é possibile disattivare questa opzione, tutto qua.

tolwyn 05-11-2016 18:36

mentre sto aspettando risposta dal faidate e da fb, ho chiamato anche io il 190, una volta soltanto per ora, ed ho ricevuto risposta analoga a quella comunicata ad animalenotturno...risposta che mi pare più congruente con la comunicazione in bolletta, che lascia pensare ad una rimodulazione tout court prendere o lasciare, compensata da 1 GB di traffico bonus, e non all'imposizione di una opzione che ti da 1 GB di traffico in più, di cui poter richiedere l'eventuale disattivazione...boh...comunque la speranza è l'ultima a morire, vediamo che mi dicono dagli altri canali di assistenza

animalenotturno 05-11-2016 18:37

fatemi capire, per favore, per alcuni piani si può disattivare e per altri no? io ho super fibra new e al 190 mi hanno appena detto che l'opzione non è disattivabile.
io ho scritto anche su twitter e mi risponderanno lunedì

EliGabriRock44 05-11-2016 18:47

Quote:

Originariamente inviato da animalenotturno (Messaggio 44189613)
fatemi capire, per favore, per alcuni piani si può disattivare e per altri no? io ho super fibra new e al 190 mi hanno appena detto che l'opzione non è disattivabile.
io ho scritto anche su twitter e mi risponderanno lunedì

Io ho super fibra e mi hanno comunicato prima, che avrebbero inoltrato la richiesta, poi mi hanno salutato, senza aggiungere nulla :D

Rubberick 05-11-2016 18:50

il gb in + mensile lo devi attivare manualmente o già da quando attivo lo troverò con l'area contatori.vodafone.it ?

zizi7676 05-11-2016 18:57

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44189595)
nel gruppo Telegram, in seguito a diverse richieste, abbiamo scoperto che é possibile disattivare questa opzione, tutto qua.

ed io ti sto dicendo che al 190 hanno detto che non è possibile,allora che facciamo mi capisci o lo scrivo in giapponese?

EliGabriRock44 05-11-2016 19:01

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 44189655)
il gb in + mensile lo devi attivare manualmente o già da quando attivo lo troverò con l'area contatori.vodafone.it ?

Lo trovi attivo da subito, ovvero dalla prossima bolletta.

Quote:

Originariamente inviato da zizi7676 (Messaggio 44189679)
ed io ti sto dicendo che al 190 hanno detto che non è possibile,allora che facciamo mi capisci o lo scrivo in giapponese?

Ti ho detto che non ho capito quello che hai detto...comunque dipende da operatore a operatore, come sempre c'é uno che ti da una versione e un'altro che te ne da un'altra. Io so di alcuni, come me, che hanno richiesto la disattivazione ed hanno avuto riscontro positivo e allo stesso tempo di altri che ancora non ci sono riusciti. Prova a contattarli tramite il supporto tecnico nel fai da te su vodafone.it; per chattare, scegli la prima opzione del menù a tendina per il punto "1." e l'ultima nella voce "2."

tolwyn 05-11-2016 19:03

intanto ho richiamato altri due volte al 190, due persone diverse, ma altri due versioni analoghe: è un cambio profilo forzato, quindi o si recede del tutto o niente...inizio a preoccuparmi uff

zizi7676 05-11-2016 19:04

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44189694)
Lo trovi attivo da subito, ovvero dalla prossima bolletta.



Ti ho detto che non ho capito quello che hai detto...comunque dipende da operatore a operatore, come sempre c'é uno che ti da una versione e un'altro che te ne da un'altra. Io so di alcuni, come me, che hanno richiesto la disattivazione ed hanno avuto riscontro positivo e allo stesso tempo di altri che ancora non ci sono riusciti. Prova a contattarli tramite il supporto tecnico nel fai da te su vodafone.it; per chattare, scegli la prima opzione del menù a tendina per il punto "1." e l'ultima nella voce "2."

sai come disse quello,il problema non è chi le racconta ma chi ci crede,su una cosa ho ragione,il problema sono io.Stammi bene e spero che tu sia soddisfatto

EliGabriRock44 05-11-2016 19:19

Quote:

Originariamente inviato da tolwyn (Messaggio 44189702)
intanto ho richiamato altri due volte al 190, due persone diverse, ma altri due versioni analoghe: è un cambio profilo forzato, quindi o si recede del tutto o niente...inizio a preoccuparmi uff

Prova dal supporto sul sito

Quote:

Originariamente inviato da zizi7676 (Messaggio 44189707)
sai come disse quello,il problema non è chi le racconta ma chi ci crede,su una cosa ho ragione,il problema sono io.Stammi bene e spero che tu sia soddisfatto

Vabé dai, la prossima volta che ho dei consigli per gli utenti Vodafone, se mai dovessi averne, non li pubblicherò qua.

tolwyn 05-11-2016 19:21

eh ma infatti sto aspettando risposta dal supporto e da fb, sperando la risposta sia diversa da quella che finora mi hanno dato in 5 addetti differenti del 190 :(

EliGabriRock44 05-11-2016 19:23

Quote:

Originariamente inviato da tolwyn (Messaggio 44189755)
eh ma infatti sto aspettando risposta dal supporto e da fb, sperando la risposta sia diversa da quella che finora mi hanno dato in 5 addetti differenti del 190 :(

Ma così intasi tutto il sistema :D
Dal supporto sul sito ci mettono 1 secondo a dirti si/no quindi...

tolwyn 05-11-2016 19:25

veramente ho scritto tipo un'ora e mezza fa e ancora sto attendendo risposta dopo che in chat mi hanno detto "ti facciamo sapere", boh, però mi fido più dell'assistenza fb, con cui mi sono trovato sempre bene, vi aggiorno

EliGabriRock44 05-11-2016 19:28

Quote:

Originariamente inviato da tolwyn (Messaggio 44189766)
veramente ho scritto tipo un'ora e mezza fa e ancora sto attendendo risposta dopo che in chat mi hanno detto "ti facciamo sapere", boh, però mi fido più dell'assistenza fb, con cui mi sono trovato sempre bene, vi aggiorno

Allora, ti posto la discussione di un mio amico, da cui é partito tutto:
lui ha scritto "ho saputo dell'opzione plus di 1.49€/28 giorni dal 21 novembre, ma non necessito di un altro GB sulla sim, quindi volevo richiedere la disattivazione" e successivamente puoi vedere le risposte dell'assistente


Cosa simile é successa a me che ha detto di aver inoltrato questa richiesta e dopo ha ringraziato come sempre, di aver utilizzato il supporto Vodafone.

frder 05-11-2016 19:43

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44189772)
"ho saputo dell'opzione plus di 1.49€/28 giorni dal 21 novembre, ma non necessito di un altro GB sulla sim, quindi volevo richiedere la disattivazione"

Ma siete sicuri che la disattivazione dell'opzione Plus si riferisca all'aumento di 1.49 e non alla disattivazione del GB gratuito sulla Sim?

La comunicazione che ho ricevuto in fattura (Super Fibra fino a 100 attivata nel Settembre 2015) è chiara: opzione Plus con aumento di 1.49 ogni 4 settimane. Se non mi sta bene posso recedere.

Se non recedo: "Vodafone, per premiare la tua fedeltà, ti permette di attivare gratuitamente, sul tuo piano Plus, 1 GB addizionale per navigare con la SIM dati associata alla tua linea di rete fissa".

Sembra quindi che il GB in più non sia nemmeno automatico ma bisogna richiederlo.

francesco

EliGabriRock44 05-11-2016 19:44

Quote:

Originariamente inviato da frder (Messaggio 44189822)
Ma siete sicuri che la disattivazione dell'opzione Plus si riferisca all'aumento di 1.49 e non alla disattivazione del GB gratuito sulla Sim?

La comunicazione che ho ricevuto in fattura (Super Fibra fino a 100 attivata nel Settembre 2015) è chiara: opzione Plus con aumento di 1.49 ogni 4 settimane. Se non mi sta bene posso recedere.

Se non recedo: "Vodafone, per premiare la tua fedeltà, ti permette di attivare gratuitamente, sul tuo piano Plus, 1 GB addizionale per navigare con la SIM dati associata alla tua linea di rete fissa".

Sembra quindi che il GB in più non sia nemmeno automatico ma bisogna richiederlo.

francesco

No, fidati, il GB base é già nel contratto, quello non lo rimuovi. Al massimo non usi la SIM. Quello di cui parliamo é proprio una rimodulazione del contratto, che a quanto pare può essere variata. Se vai su vodafone.it, nell'area fai da te a metà schermata dovresti vedere l'avviso di modifica del contratto.

Mtty 05-11-2016 19:48

Quote:

Originariamente inviato da frder (Messaggio 44189822)
Ma siete sicuri che la disattivazione dell'opzione Plus si riferisca all'aumento di 1.49 e non alla disattivazione del GB gratuito sulla Sim?

La comunicazione che ho ricevuto in fattura (Super Fibra fino a 100 attivata nel Settembre 2015) è chiara: opzione Plus con aumento di 1.49 ogni 4 settimane. Se non mi sta bene posso recedere.

Se non recedo: "Vodafone, per premiare la tua fedeltà, ti permette di attivare gratuitamente, sul tuo piano Plus, 1 GB addizionale per navigare con la SIM dati associata alla tua linea di rete fissa".

Sembra quindi che il GB in più non sia nemmeno automatico ma bisogna richiederlo.

francesco

a me l'operatrice ha testualmente detto "quindi lei richiede di mantenere le precedenti condizioni del contratto, e non vuole accettare le nuove condizioni "Plus" con il giga aggiuntivo sulla sim e il costo aggiuntivo di 1,49€/4settimane?"

io "sì esatto"


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.