Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Tutorial, consigli e trucchi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=63)
-   -   Windows XP ci mette troppo ad avviarsi: soluzione (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=420794)


nicscics 22-03-2003 20:31

Windows XP ci mette troppo ad avviarsi: soluzione
 
Se il Vostro sistema impiega troppo tempo ad avviarsi, non permettendovi di accedere ad icone e taskbar se non dopo 2 o 3 minuti addirittura, potrebbe dipendere dal "Background Intelligent Transfer". Questo servizio permette di recuperare il download (resuming) di un aggiornamento di Windows Update, eventualmente interrotto per disconnessioni dal server o altri eventi del genere.

In ogni caso questo servizio è un "Ciuccia risorse", per cui potreste anche risolvere in questo modo:

1) Dal menu Start / Esegui, digitate 'msconfig', quindi cliccate su OK;
2) Andate sulla "linguetta" "Servizi" e disabilitate la voce: "Servizio trasferimento intelligente in background". Confermate e riavviate il sistema.

Se non dovreste risolvere, fate sempre in tempo a riabilitare il servizio.

Giacché ci siete, potete anche disabilitare, se non vi servono, i seguenti servizi:

a) Servizi di crittografia (se siete in FAT 32 non vi serve proprio);
b) Registro eventi (per sapere che Windows XP ha un problema e non poterlo comunque risolvere, per la maggior parte delle volte);
c) Servizio COM di masterizzazione CD IMAPI (se usate un software di masterizzazione di terze parti - es. Nero Burning Rom)
d) Condivisione desktop remoto di Netmeeting;
e) smart card (sui portatili può servire, ma su di un desktop...);
f) Servizio Ripristino configurazione di sistema (se adoperate Drive Image o Ghost);

Per disabilitare i servizi si può in alternativa digitare SERVICES.MSC in Start / Esegui, oppure portarsi in "Pannello di controllo => Strumenti di amministrazione => Servizi", quindi fate click sul servizio da disabilitare e nella finestra successiva selezionate "DISABILITATO" dalla casella "tipo di avvio" e confermate.

In ogni caso, prima di apportare modifiche significative, vi consiglio di esportare l'intero registro di sistema (Start / Esegui / regedit, click sulla voce "Risorse del computer" e dal menu File: "Esporta...". Date un nome al file di registro. In caso di necessità, fate click sul file .reg precedentemente salvato e riavviate il sistema.

Esiste comunque una patch (che a mio parere non funziona molto) al seguente indirizzo:

http://www.microsoft.com/Downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=8771DBBA-58B3-4EC3-B373-AA23F23AD0DF

Come recita Microsoft...

Questo aggiornamento risolve due comuni problemi legati a Background Intelligent Transfer Service (BITS) e descritti nell'articolo Q314862 della Microsoft Knowledge Base (KB). Il primo provoca una "sospensione" dell'avvio di BITS per 2 minuti dopo l'avvio del sistema. Il secondo impedisce il funzionamento di BITS in particolari casi in cui il sistema è stato aggiornato da Win98/WinMe a Windows XP.

Rosario Marcianò

Pola 23-03-2003 00:57

Nicscics sei una fonte inesauribile di consigli! :)
Grazie, ti offro da bere (virtualmente) ... é il minimo che possa fare.;)

nicscics 23-03-2003 01:04

HIC! :D

Data l'ora... Notte a tutti e... grazie!

TheyCallMeMr.X. 23-03-2003 12:56

miticoo

nicscics 23-03-2003 17:28

Quote:

Originally posted by "TheyCallMeMr.X."

miticoo
Thank you. ;)

fenomeno79 23-03-2003 19:34

io non ho risolto :cry: ..avete altri consigli???

nicscics 23-03-2003 19:42

Quote:

Originally posted by "fenomeno79"

io non ho risolto :cry: ..avete altri consigli???
Format C: :)

fenomeno79 24-03-2003 00:19

e se provassi a reistallare xp?? senza formattare nulla?

nicscics 24-03-2003 07:48

Inserisci il CD di Windows ed alla seconda richiesta, seleziona la voce "Ripristina". Fai un backup, comunque, della cartella "Documenti" ecc. (se non l'hai in partizione protetta).

Ciao

MadCow 24-03-2003 14:47

6 un grande
 
ero disperato non sapevo più che fare....

era circa un mese che andavo avanti a formattare e riformattare ma sempre con questo problema di avvio lento

sinceramente pensavo che fosse Norton Internet Security


stesera rrivo a casa e provo subito thx mille

nicscics 24-03-2003 15:24

Re: 6 un grande
 
Quote:

Originally posted by "MadCow"

ero disperato non sapevo più che fare....

era circa un mese che andavo avanti a formattare e riformattare ma sempre con questo problema di avvio lento

sinceramente pensavo che fosse Norton Internet Security


stesera rrivo a casa e provo subito thx mille
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=421726 ;)

Yashiro 25-03-2003 14:09

è quel fenomeno che una volta cliccato per avviare un'identità il pc nn fa ASSOULTAMENTE NIENTE per qualche minuto e poi avvia tutto?

A me è successo un paio di volte da reinstallato,ma dopo alcuni format non l'ha più fatto...

Ora che è un pezzo che ho questo, ha ricominciato...così!Ora provo la patch,sperando che funzioni!

:)

MadCow 25-03-2003 20:53

Re: 6 un grande
 
Quote:

Originally posted by "nicscics"



http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=421726 ;)

ma vado subito a leggerlo allora


ma che gioia :D

Yashiro 25-03-2003 20:55

da me la patch ha funziato!

MadCow 26-03-2003 12:15

ho disattivato troppi servizzi

adesso l'so non mi finisce + le procedure di setup.....

Yashiro 26-03-2003 17:46

riattivali!

Se non riesci riavvia in modalità provvisoria (tieni premuto CTRl in avvio e selezioni) poi avvii tutti i servizi che ti servono.

MadCow 28-03-2003 15:27

risolto thx

vania 11-04-2003 08:15

a me non ha risolto nulla lento come prima :(

Yashiro 11-04-2003 09:25

Ma è lento,oppure ha quel tempo morto all'avvio?

vania 11-04-2003 09:28

Quote:

Originally posted by "Yashiro"

Ma è lento,oppure ha quel tempo morto all'avvio?
tempo morto all'avvio per il resto è velocissimo
ma l'avvio è quantificabile in minuti!! non secondi!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.