Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


DjLode 05-08-2016 18:15

Quote:

Originariamente inviato da the_best_hacker (Messaggio 43918862)
Quello completamente curvo, con le parti colorate, come ti era sembrato?

Ero lì per lì ad ordinarlo du amazon ma leggendo le recensioni ho cambiato idea.

La gente dice che resta sollevato ai bordi oppure che si spacca dopo poco.



Io usando la cover in silicone penso che se il vetro copre fino al bordo ci sia il rischio che i movimenti della cover stessa vadano a fare leva e magari a sollevarlo.



Tra l'altro ho trovato un negozietto che forse ha le spigen, avesse le 0.25mm le prenderei al volo..



Non l'ho mai provato mi dispiace. Ho preso il pacco da due vetri e ho su il secondo, che cambierò dopo l'estate perché impiastricciato con le varie creme solari :)
L'estetica non è granché ma fanno il loro dovere e costano poco...

Androider 05-08-2016 18:45

Quote:

Originariamente inviato da the_best_hacker (Messaggio 43918096)
Ieri sono stato all'Apple Store per far vedere il mio problema alla scocca.
Il ragazzo che mi ha assistito appena ha sentito il rumore non ha esitato un'istante a sostituirlo, anche lui diceva che non è assolutamente normale.

Ovviamente la fregatura mi tocca sempre, infatti il telefono che mi hanno dato aveva lo schermo rigato. Due bei graffi longitudinali e paralleli, lunghi non meno di 2cm.
Ho perso circa 40 minuti per far notare al Genius questi due segni ed alla fine mi hanno sostituito il sostituto.
Dovrebbero mettere la mia foto accanto al sostantivo "sfortunato".



Ora mi chiedevo una cosa riguardo le pellicole. Vorrei prendere un bel vetro temperato e mi chiedevo se fosse consigliabile prenderlo "dai cinesi" anziché in negozio. Vale la pena risparmiare oppure rischio di rovinare lo schermo con strane colle?

Ho sempre preso il vetro dai cinesi, sono uguali a quelli su internet, anzi quelli di internet sono prodotti in cina quindi non cambia niente.

\_Davide_/ 05-08-2016 20:38

Quote:

Originariamente inviato da Androider (Messaggio 43919182)
Ho sempre preso il vetro dai cinesi, sono uguali a quelli su internet, anzi quelli di internet sono prodotti in cina quindi non cambia niente.

Tante volte sì, tante volte no... A tantissimi miei amici è capitato che si staccasse dopo qualche giorno (quindi bolle ai lati)...

Rbx88 05-08-2016 21:36

Se messo benè non si stacca. Ho sempre avuto vetri cinesi presi a meno di 5 euro da aliex...ss e sempre durati anni.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

\_Davide_/ 05-08-2016 21:42

Mi sembra che se è per confronto si possano nominare gli shop... Comunque anche questi li vedo come gusti personali... Sopratutto anche nel taglio intorno al tasto home... Quello cambia, e non poco ;)

Poi se è un problema spendere 15€ per un vetro...

the_best_hacker 06-08-2016 19:10

Ho un problema con queste pellicole in vetro.
Ne ho prese due in negozio di quelle che coprono fino al bordo del display (quindi non arrivano a coprire la parte curva) eppure restano sollevate di tipo 1-2mm ai lati. La cosa è molto fastidiosa ai bordi laterali del display perché quei 1-2mm sono proprio all'interno del display stesso.
Tra l'altro ho buttato 20€, 10€ a pellicola :mc:
Chi usa questo genere di pellicola potrebbe confermare se è una cosa normale?

Io prima che mi sostituissero il telefono avevo una pellicolina tradizionale che era compresa con la custodia in silicone della puro e posso dire che non era sollevata ai lati.

Rumpelstiltskin 06-08-2016 21:25

Mai usato vetri o pellicole in 6 anni di svariati iPhone, sono sempre rimasti immacolati.


Tapatalk'ed

\_Davide_/ 06-08-2016 23:42

É normalissimo che succeda se non è centrato al micrometro ;)
L'unico motivo di prenderle in negozio secondo me è di farsele applicare... Bolle? Mi spiace, me la rimetti ;)

sicofante 07-08-2016 01:33

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 43921562)
É normalissimo che succeda se non è centrato al micrometro ;)
L'unico motivo di prenderle in negozio secondo me è di farsele applicare... Bolle? Mi spiace, me la rimetti ;)

La ormai storica fidanzata di mio figlio mi sa mettere i vetri dei miei iPhonnne centratissimi e senza una bolla, un peluzzo od un granello sotto.
Ragazza impareggiabile.
L'ordine di scuderia che ho trasmesso al pupone è di sposarsela e non lasciarla mai; serve a papà! :Prrr:

\_Davide_/ 07-08-2016 09:29

Ahahahaha giusto!!! :asd:

La mia ragazza invece ne ha buttati due prima di chiedermi di metterglielo... Alla fine l'importante è la polvere... Ma anche evitare la creatività di metterlo storto... :D

Rumpelstiltskin 08-08-2016 22:35

domanda secca :

come trovate il vostro tasto home? lo avete floscio o deciso con un bel 'click'?

\_Davide_/ 08-08-2016 23:12

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 43925407)
domanda secca :

come trovate il vostro tasto home? lo avete floscio o deciso con un bel 'click'?

Deciso con un bel "click". Me lo ero beccato floscio sul 4S, ma è rimasto così dal primo all'ultimo giorno

the_best_hacker 09-08-2016 09:19

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 43925407)
domanda secca :

come trovate il vostro tasto home? lo avete floscio o deciso con un bel 'click'?



Click deciso e secco.
Però devo dire che non appena ho ricevuto il sostitutivo sembrava leggermente floscio nella parte in basso a destra. Ho provato a pulirlo con un po' di alcol ed è tornato normale. Ci sarà rimasta della colla della pellicola di fabbrica.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

len 10-08-2016 17:04

a me i tasti volume anche se perfettamente funzionanti mi restituiscono un rumore diverso

quello per alzare il volume è leggermente più "floscio" rispetto a quello per abbassarlo


invece il tasto home ha un click deciso

Rumpelstiltskin 10-08-2016 17:20

Il mio tasto home purtoppo è talmente floscio che non capisco nemmeno se lo sto cliccando....


Tapatalk'ed

\_Davide_/ 10-08-2016 19:55

Non è un problema... Anzi, penso che vada a salvaguardarlo!! Quello del 4S mi è durato quasi 5 anni e va ancora... Il tasto di blocco che era bello secco e preciso si è rotto dopo 4 ;)

Androider 12-08-2016 19:23

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 43925407)
domanda secca :

come trovate il vostro tasto home? lo avete floscio o deciso con un bel 'click'?

Perfetto.
A parte sono uno che ci sta attento, spesso evito di usare il tasto home usando il 3D touch al suo posto e quando lo uso lo accompagno fino in fondo con il dito in maniera da non usurarlo con premute secche e renderlo "mollaccione".

Mi piace sentire il click e quindi lo uso in maniera "delicata" per preservarlo.

Rumpelstiltskin 12-08-2016 19:51

Quote:

Originariamente inviato da Androider (Messaggio 43935066)
Perfetto.
A parte sono uno che ci sta attento, spesso evito di usare il tasto home usando il 3D touch al suo posto e quando lo uso lo accompagno fino in fondo con il dito in maniera da non usurarlo con premute secche e renderlo "mollaccione".

Mi piace sentire il click e quindi lo uso in maniera "delicata" per preservarlo.

Ho la applecare+, dite che se chiamo ed espongo il problema mi potrebbero sostituire il cell?

Ripeto che il mio è talmente mollo che praticamente non riesco a capire se lo sto premendo o meno... solo se uso l'unghia sento un lieve "click"

dav117 12-08-2016 20:29

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 43935133)
Ho la applecare+, dite che se chiamo ed espongo il problema mi potrebbero sostituire il cell?

Ripeto che il mio è talmente mollo che praticamente non riesco a capire se lo sto premendo o meno... solo se uso l'unghia sento un lieve "click"

anche il mio stesso problema:muro:

Rumpelstiltskin 12-08-2016 20:52

Quote:

Originariamente inviato da dav117 (Messaggio 43935215)
anche il mio stesso problema:muro:



Tu hai già provato a sentire apple?


Tapatalk'ed


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.