Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


xdaf 10-04-2008 16:37

Quote:

Originariamente inviato da Samoht (Messaggio 21953902)
Sulla falsa riga di quello, nessuno ha mai sentito di una cosa chiamata "Deus Ex Machina" sempre per C64? era una roba piuttosto strana... c'era un'audiocassetta da mettere in uno stereo, da ascoltare mentre giocavi - e non si poteva dire nemmeno "giocavi", perchè non era un gioco, ma una specie di "storia" interattiva, abbastanza cyberpunk e psichedelica... non ci si capiva granchè: bruttarello anche lui!! una specie di esperimento (riuscito male a mio parere)... ma del resto si sa: un tempo ci si accontentava di molto meno... bastava che d'estate facesse caldo e d'inverno freddo...

... P.S.: ma che estati, e che inverni!!!

Curioso :cool:

BonOVoxX81 14-04-2008 16:23

Scusate la domanda veramente stupida ma...a che servono i samples? Cioe' i giochi vanno bene anche senza :confused:

Samoht 14-04-2008 16:25

> Necessito input!

formula meglio la domanda... anche se ho capito a cosa ti riferisci, e non credo sia il 3ad corretto...

BonOVoxX81 14-04-2008 16:55

Quote:

Originariamente inviato da Samoht (Messaggio 22013613)
> Necessito input!

formula meglio la domanda... anche se ho capito a cosa ti riferisci, e non credo sia il 3ad corretto...


Ok sorry :(

xdaf 14-04-2008 18:50

Sentite questo.
Sparatutto arcade a scorrimento verticale, dove i due protagonisti guidavano una sorta di "moto" fluttuanti. Avevano due armi, una di base (colpi infiniti) ed una speciale che si esauriva. Per ricaricare l'arma speciale, si guadagnavano in qualche modo dei "soldi", e lungo il percorso si trovavano delle nuove "moto" (si acquistavano passandoci sopra) con delle armi speciali diverse.

Quando si iniziava una partita, i protagonisti uscivano da due palazzi situati ai lati dello schermo, scendevano una scala e saltavano dentro la moto galleggiante.

Penso sia uscito negli anni 80.

Qualcuno se lo ricorda?

Samoht 21-04-2008 15:48

...mi cogli impreparato qui :boh:

xdaf 21-04-2008 16:29

:cry:

xdaf 25-04-2008 20:33

Trovato: Gondomania. E' brutto come la fame, ma ci avevo giocato a lungo all'oratorio, spete com'è... :)

morphvox 26-04-2008 23:33

Chi si ricorda come si chiama il vecchio gioco dos dove si ambientava in una casa stile horror, mi ricordo ancora la presentazione dove si vedeva il cancello ke si apriva e mentre la camera andava verso la casa si vedevano cespugli e altre cose muoversi...
Lo scopo del gioco è quello ke dovevi trovare degli oggetti se non ricordo male in diversi appartamenti, aprendo sportelli e cose varie...

Jeroel 26-04-2008 23:55

Quote:

Originariamente inviato da morphvox (Messaggio 22199441)
Chi si ricorda come si chiama il vecchio gioco dos dove si ambientava in una casa stile horror, mi ricordo ancora la presentazione dove si vedeva il cancello ke si apriva e mentre la camera andava verso la casa si vedevano cespugli e altre cose muoversi...
Lo scopo del gioco è quello ke dovevi trovare degli oggetti se non ricordo male in diversi appartamenti, aprendo sportelli e cose varie...

direi facile facile, alone in the dark

morphvox 27-04-2008 12:47

Quote:

Originariamente inviato da Jeroel (Messaggio 22199575)
direi facile facile, alone in the dark

No non è alone in the dark, la grafica era fatta molto meglio e non dovevi guidare nessun personaggio

Jeroel 27-04-2008 20:32

Quote:

Originariamente inviato da morphvox (Messaggio 22203732)
No non è alone in the dark, la grafica era fatta molto meglio e non dovevi guidare nessun personaggio

phantasmagoria?

morphvox 27-04-2008 20:58

Quote:

Originariamente inviato da Jeroel (Messaggio 22209427)
phantasmagoria?

Nemmeno lui...

Samoht 28-04-2008 10:29

Quote:

Originariamente inviato da Jeroel (Messaggio 22209427)
phantasmagoria?

...ricordo che mio fratello ci aveva fatto una malattia... e ricordo anche che erano una barca di cd!!!

Onestamente non mi viene in mente nulla... forse "Elvira"?? Doveva essere un gioco "horror"... e invece a chi non sarebbe piaciuto incontrare una vampira così?!?

... <<hmm siii... mordimi tuttooooo!!!!>> :asd:

morphvox 30-04-2008 09:40

Quote:

Originariamente inviato da Samoht (Messaggio 22214380)
...ricordo che mio fratello ci aveva fatto una malattia... e ricordo anche che erano una barca di cd!!!

Onestamente non mi viene in mente nulla... forse "Elvira"?? Doveva essere un gioco "horror"... e invece a chi non sarebbe piaciuto incontrare una vampira così?!?

... <<hmm siii... mordimi tuttooooo!!!!>> :asd:

Non è nemmeno elvira...
Come grafica il gioco era anke un po a "cartone animato" se non ricordo male...
Ricordo anke ke c'era una scena dove si vedeva una specie di ufo ke atterrava in un bagno:asd:

Jeroel 30-04-2008 10:23

Quote:

Originariamente inviato da morphvox (Messaggio 22246411)
Non è nemmeno elvira...
Come grafica il gioco era anke un po a "cartone animato" se non ricordo male...
Ricordo anke ke c'era una scena dove si vedeva una specie di ufo ke atterrava in un bagno:asd:

non lo so, ma le parole "ufo" e "bagno" mi fanno tornare in mente stupid invaders... demenziale! :asd:

Samoht 30-04-2008 15:01

ma forse un ufo che atterra in un bagno è più alla "day of the tentacle"??

Come si chiamava il seguito di "Flasback"? ricordo che avevo provato a giocare una demo sul pc che avevo all'epoca e girava da cani...
Ecco, flashback ricordo che era un gioco che quando lo vidi per la 1a volta girare sull'amiga500 di un amico, rimasi proprio a bocca aperta :sbavvv:

EDIT: M'è venuto in mente... "Fade to Black"

Jeroel 30-04-2008 20:25

Quote:

Originariamente inviato da Samoht (Messaggio 22252191)
ma forse un ufo che atterra in un bagno è più alla "day of the tentacle"??

Come si chiamava il seguito di "Flasback"? ricordo che avevo provato a giocare una demo sul pc che avevo all'epoca e girava da cani...
Ecco, flashback ricordo che era un gioco che quando lo vidi per la 1a volta girare sull'amiga500 di un amico, rimasi proprio a bocca aperta :sbavvv:

EDIT: M'è venuto in mente... "Fade to Black"

io ricordo con particolare affetto il predecessore di Flashback su Amiga, Another World, finito in 4 giorni ma comunque bellissimo ... credo ne abbiano fatto una versione anche per c64, anche se molto diversa per ovvi limiti hw, tipo nel '92, quando ormai l'8bit di casa Commodore era al dessert :cry:

Ryoga85 01-05-2008 13:30

Quote:

Originariamente inviato da Ryoga85 (Messaggio 21938960)
Non riesco a ricordare il nome di un gioco XD

Console : playstation one ( e forse pc)

Genere: avventura punta e clicca con grafica tipo black mirror, quindi fondali 2D personaggi 3D

Anno di produzione: tra il 1998-2001 (credo)

Altre info: parlato in italiano e sottotitolato in italiano, presenti altre lingue con altrettanti sottotitoli.
Il protagonista era un uomo e ricordo che all'inizio del gioco c'èra stato un delitto. Il protagonista stava in un appartamento, dove c'èra la tv accesa con il tg.
Sparate un po di titoli che vi vengono in mente, grazie.

Ho trovato una lista di tutti i giochi playstation usciti

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...tation_1_games

spero che leggendo tutti questi migliaia di nomi mi ricordo il nome dedl gioco :)

Samoht 02-05-2008 13:26

Quote:

Originariamente inviato da Jeroel (Messaggio 22257017)
io ricordo con particolare affetto il predecessore di Flashback su Amiga, Another World, finito in 4 giorni ma comunque bellissimo...

Bellissimo?? quand'era uscito sull'amiga, era uno spettacolo vero e proprio: gli intermezzi in 3D mi facevano sbavare!! e che dire di tutta la presentazione?!?
Quote:

Originariamente inviato da Jeroel (Messaggio 22257017)
credo ne abbiano fatto una versione anche per c64, anche se molto diversa per ovvi limiti hw, tipo nel '92, quando ormai l'8bit di casa Commodore era al dessert :cry:

No, una versione per il 64 non è mai uscita. Era uscita una specie di demo, che mostrava solo schermate statiche, non ricordo se di "Flashback" o "Another World": era una demo di qualche roba hardware, forse qualche cartuccia di espansione della ram del 64, il cui messaggio era chiaramente "guardate cosa è possibile fare con questa cosa!".

E ti dirò la verità: avevo visto le schermate sul 64, e assomigliavano moltissimo all'originale!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.