Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Hogwarts Legacy (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2975396)


wolf74 19-01-2023 07:37

Hogwarts Legacy
 
Mancano pochi giorni all'uscita e nessuno ne parla? Eppure sembrerebbe un giocone, il sogno di tutti gli appassionati del genere e da quello che s'è visto è tanta roba.

*Shaft* 19-01-2023 11:15

Quote:

Originariamente inviato da wolf74 (Messaggio 48084184)
Mancano pochi giorni all'uscita e nessuno ne parla? Eppure sembrerebbe un giocone, il sogno di tutti gli appassionati del genere e da quello che s'è visto è tanta roba.

A me interessa molto credo che dopo molti anni andrò di preorder, mi sa però che il forum è pieno di vecchietti a cui non interessa Harry Potter :D :D

NighTGhosT 19-01-2023 11:18

Quote:

Originariamente inviato da wolf74 (Messaggio 48084184)
Mancano pochi giorni all'uscita e nessuno ne parla? Eppure sembrerebbe un giocone, il sogno di tutti gli appassionati del genere e da quello che s'è visto è tanta roba.

Io sono vecchietto ma l'ho in preorder ma per Series X.....anche perche' per farlo girare bene su pc ci vogliono dei NASA pc mi sa... :asd:

yume the ronin 19-01-2023 15:33

sono vecchietto, non mi interessa particolarmente la lore di harry potter (anzi..), ma credo che lo prenderò :D

sembra un prodotto curato e mediamente vasto in attività e scoperta, speriamo bene :sofico:

Nigg 21-01-2023 13:02

Sono ovviamente interessato, spero che giri sul mio PC almeno decentemente (non mi va di upgradare tutto per un singolo gioco in questo periodo non particolarmente brillante per i prezzi).

Indeciso se prenderlo subito oppure aspettare qualche gg per sicurezza, ovviamente su steam anche se preferivo uno scatolato (da aggiungere alla mia collezione di libri di HP) ;)

wolf74 21-01-2023 14:35

Io preso la deluxe, anche per giocarci un pò prima. A me sembra una figata assurda. Non ho letto niente in merito a questo gioco, mi baso solo sui trailer, ma è tipo un open world, action con elementi rpg?

alethebest90 21-01-2023 18:41

io sono un fan del mondo harry potter seguo con interesse :D

*Shaft* 21-01-2023 20:40

Quote:

Originariamente inviato da wolf74 (Messaggio 48087350)
Io preso la deluxe, anche per giocarci un pò prima. A me sembra una figata assurda. Non ho letto niente in merito a questo gioco, mi baso solo sui trailer, ma è tipo un open world, action con elementi rpg?

Si a quanto ho capito sei uno studente che entra dentro Hogwarts e puoi crearti il personaggio e scegliere anche a quale casa appartenere. Ho letto che il castello sarà molto vasto e curato in ogni singolo particolare, completamente esplorabile e ci sarà anche tutta una zona fuori il castello dove poter andare. Non ho capito bene se si potrà andare in giro con la scopa o giocare a Quiddich magari si potrà fare pure quello. Ovviamente ci sono elementi da gioco di ruolo, non ho capito però come funzionano le lezioni e il progresso del personaggio ma sarà un piacere scoprire il tutto giocando insomma.

goma76 21-01-2023 21:05

Quote:

Originariamente inviato da *Shaft* (Messaggio 48087647)
Si a quanto ho capito sei uno studente che entra dentro Hogwarts e puoi crearti il personaggio e scegliere anche a quale casa appartenere. Ho letto che il castello sarà molto vasto e curato in ogni singolo particolare, completamente esplorabile e ci sarà anche tutta una zona fuori il castello dove poter andare. Non ho capito bene se si potrà andare in giro con la scopa o giocare a Quiddich magari si potrà fare pure quello. Ovviamente ci sono elementi da gioco di ruolo, non ho capito però come funzionano le lezioni e il progresso del personaggio ma sarà un piacere scoprire il tutto giocando insomma.

Quiddic non ci sarà.
Si potrà però esplorare il mondo di gioco volando con la scopa ed in sella ad altri animali volanti.

*Shaft* 22-01-2023 09:19

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 48087671)
Quiddic non ci sarà.
Si potrà però esplorare il mondo di gioco volando con la scopa ed in sella ad altri animali volanti.

Non mi sorprenderebbe però in futuro magari un DLC incentrato sul Quiddic ahaha con tornei anche con altre case ecc.. non so forse mi allargo troppo. Vero ho dimenticato anche tutta la parte con gli animaletti sparsi in giro Hogwards..

wolf74 22-01-2023 10:59

No vabbè, dovrebbe essere una figata assurda, ho visto dei video ed il castello sembra riprodotto fin nei minimi dettagli, con oggetti animati ed entità, come nel "vero harry potter".

giacomo_uncino 22-01-2023 11:58

Quote:

Originariamente inviato da *Shaft* (Messaggio 48084608)
A me interessa molto credo che dopo molti anni andrò di preorder, mi sa però che il forum è pieno di vecchietti a cui non interessa Harry Potter :D :D

quoto per i vecchietti a cui si affianca una certa pigrizia vista l'età, quindi i tread che un tempo venivano dedicati ormai scarseggiano. Inoltre in giro ci sono parecchi cantieri aperti che cominciano ad avere una certa attrattiva, e portano via parecchia utenza al forum :fagiano:

comunque lo aspetto pure io ma la mia 970 arranca

wolf74 22-01-2023 13:14

Quote:

Originariamente inviato da *Shaft* (Messaggio 48084608)
A me interessa molto credo che dopo molti anni andrò di preorder, mi sa però che il forum è pieno di vecchietti a cui non interessa Harry Potter :D :D

Però in teoria ai vecchietti tipo me, 48 anni, dovrebbe interessare, il primo romanzo è di 25 anni fa, i giovanotti del forum non erano manco nati. Io cmq hype come non mi capitava da lustri, spero di non rimanere deluso.
E cmq, a parte il thread, ho deciso di non leggermi niente o vedere altri video. Voglio sia tutta una scoperta, come i giochi primi anni 90, quando ero ragazzetto, e le uniche idee sul gioco te le facevi guardando i quattro screenshot stampati dietro la scatola esposta in negozio....oppurr dopo un mese o due quando uscivano riviste del settore, tipo tgm, k o zapp

cronos1990 23-01-2023 08:38

Quote:

Originariamente inviato da *Shaft* (Messaggio 48084608)
A me interessa molto credo che dopo molti anni andrò di preorder, mi sa però che il forum è pieno di vecchietti a cui non interessa Harry Potter :D :D

Sono "diversamente giovane" :asd: Harry Potter è una saga che mi lascia indifferente, ma il gioco in se lo seguo da tempo e sono interessato.

Ovviamente aspetterò che scenda ad un prezzo che ritengo "congruo", ma si tratta di uno di quei titoli che considero acquisto molto probabile.

Comunque riguardo al gameplay eviterei di farsi troppi voli pindarici: al netto di tutto, dovrebbe essere di base una sorta di Action in terza persona dove si combatte con le magie, a cui si aggiunge la riproduzione del Castello di Hogwarts che sarà completamente esplorabile e che dovrebbe contenere molti segreti e cose da scoprire. Ma di base il gameplay dovrebbe essere basato sui combattimenti con la magia (sulla quale sembrano esserci elementi interessanti) all'interno di quello che dovrebbe essere un open-world.

wolf74 23-01-2023 11:05

Il castello esplorabile già vale per me il prezzo del biglietto

LL1 23-01-2023 11:09

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 48088819)
Harry Potter è una saga che mi lascia indifferente, ma il gioco in se lo seguo da tempo e sono interessato.

+1 :p

*Shaft* 23-01-2023 13:26

Quanti di voi hanno già deciso a quale casa affidarsi? :D Io vorrei iniziare fin da subito con Slytherin ed essere il nuovo Tom Riddle ahah magari poi farò un'altra run con i Gryffindor per vedere le differenze. Però all'inizio si fa i cattivelli per il castello :p

yume the ronin 23-01-2023 16:00

Quote:

Originariamente inviato da *Shaft* (Messaggio 48089270)
Quanti di voi hanno già deciso a quale casa affidarsi? :D Io vorrei iniziare fin da subito con Slytherin ed essere il nuovo Tom Riddle ahah magari poi farò un'altra run con i Gryffindor per vedere le differenze. Però all'inizio si fa i cattivelli per il castello :p

data per assunto la differenza estetica, ci sono risvolti pratici all'interno del gioco?

cioè i "cattivi" della lore sono "cattivi" anche in questo gioco? ci sono quest specifiche o percorsi preclusi? o è solo una mera scelta di colori e di bacchetta?

*Shaft* 23-01-2023 16:19

Quote:

Originariamente inviato da yume the ronin (Messaggio 48089487)
data per assunto la differenza estetica, ci sono risvolti pratici all'interno del gioco?

cioè i "cattivi" della lore sono "cattivi" anche in questo gioco? ci sono quest specifiche o percorsi preclusi? o è solo una mera scelta di colori e di bacchetta?

Oddio beh lo spero altamente, che in base alla scelta della casa poi ci saranno dei percorsi o comunque delle missioni che potrai fare solo con quella determinata casa. Sarebbe un contro senso mettere questa scelta e poi creare un percorso unico. Però loro lo hanno detto, già il fatto che ogni casa ha il proprio dormitorio e sala comune comunque è un segnale che qualcosa di unico si potrà pur fare.

cronos1990 24-01-2023 06:38

Il fatto che ci siano stanze dedicate ad ogni casa lascia il tempo che trova sul gameplay. Anzi, nell'ambito della tanto decantata ricostruzione di Hogwarts è il minimo sindacabile. Non ha nulla a che vedere col gameplay, si tratta al massimo di rispetto della lore e ricostruzione del mondo di gioco.

Non sono il più grande esperto dell'ambientazione, ma dal poco che posso capire il discorso "buoni" e "cattivi" (che già di per se è una banalizzazione) non è tanto legato alle casate. Cioè, è indubbio che ognuna ha le sue caratteristiche, ma mi sembra che almeno stando alla lore in ogni casata puoi trovare personaggi di ambo le parti.

Spero che la scelta di appartenere ad una casa piuttosto che un'altra abbia un'effettiva valenza in gioco: sia per quanto riguarda il combattimento in se e per se, sia per quanto riguarda la parte "interpretativa" (relazione con gli altri personaggi, variazioni nelle quest, possibilità offerte dall'esplorazione e via dicendo).
Sinceramente però non mi aspetto chissà quale profondità: dal poco che ho visto, e per i miei standard è già ben oltre quello che faccio di solito prima della release ufficiale, il gioco mi sembra molto incentrato sui combattimenti e l'uso degli incantesimi in questi frangenti, e in seconda battuta l'esplorazione del mondo di gioco e in particolare del castello. Fermo restando che si tratta di sole sensazioni, non credo che la parte puramente ruolistica/interpretativa sia molto approfondita, anzi.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.