Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=84)
-   -   Corriere GLS: chi lo conosce? Pareri? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1791455)


HighVoltage 28-07-2008 22:17

Corriere GLS: chi lo conosce? Pareri?
 
Come da titolo...

sono assistente alle vendite su eBay e mi ha contattato un promoter del corriere GLS per farmi delle proposte....


Conoscete questo corriere? come lavora?


Grazie :)

2fst4rc 28-07-2008 22:51

Quote:

Originariamente inviato da HighVoltage (Messaggio 23505796)
Come da titolo...

sono assistente alle vendite su eBay e mi ha contattato un promoter del corriere GLS per farmi delle proposte....


Conoscete questo corriere? come lavora?


Grazie :)

io lo conosco, ci ho spedito parecchio! Lavorano abbastanza bene!

Ovviamente dipende dall'autista come al solito, una volta ho avuto un problema e si sono sbattuti per recapitarmi la merce il giorno stesso, anzi mi hanno fatto il ponte (telefonico) verso l'autista.

CHe dire, c'è di meglio..ma di sicuro non lavorano male;)

]|Dave|[ 28-07-2008 23:43

Con GLS-Executive ho avuto rapporti di lavoro l'anno scorso nella ditta dove lavoravo.

Il servizio è stato buono, poi come ha detto 2fst4rc, dipende dall'autista.
Passava sempre un algerino di tutto rispetto. Perfetta conoscenza della zona e della lingua.
Nel mese di luglio il solito corriere è andato in ferie ed è stato sostituito con un'altro connazionale (credo eh) che purtroppo sapeva 2 parole d'italiano e, ovviamente, nemmeno una via.
Ritardi nelle consegne, pacchi errati, ecc. Direi nella norma considerando la situazione dell'autista. Evidentemente alla sede pensano che sia tutto automatico anche se sei straniero.

:)

HighVoltage 29-07-2008 02:12

ottimo....ma mi sapreste dire alcuni prezzi...anche orientativamente..???

Sul loro sito non si parla di nulla...:mc:


di solito spedisco plichi che oscillano dai 250gr ai 400gr - 500Gr... che fasce di prezzo hanno per spedizioni in italia intendo....:)

quasarcode 29-07-2008 03:20

meglio Bartolini tutta la vita

quasarcode 29-07-2008 03:20

meglio Bartolini tutta la vita

quasarcode 29-07-2008 03:21

meglio Bartolini tutta la vita

2fst4rc 29-07-2008 07:32

Quote:

Originariamente inviato da quasarcode (Messaggio 23507175)
meglio Bartolini tutta la vita

allora intanto non serve postare 3 volte, secondo nessuno ha chiesto di bartolini;)

Parliamo di GLS, che poi meglio di bartolini ce ne sono a bizzeffe, iniziando da gls..

2fst4rc 29-07-2008 07:34

Quote:

Originariamente inviato da HighVoltage (Messaggio 23507142)
ottimo....ma mi sapreste dire alcuni prezzi...anche orientativamente..???

Sul loro sito non si parla di nulla...:mc:


di solito spedisco plichi che oscillano dai 250gr ai 400gr - 500Gr... che fasce di prezzo hanno per spedizioni in italia intendo....:)

devi chiamarli, ovviamente poi come al solito si lavora a quantità non a singola spedizione.

Pc-abart 29-07-2008 09:14

Per la mia bella esperienza sopratutto aziendale per l'italia Bartilini è sicuramente tra i migliori qualità/prezzo.
Con Bartolini express assicurato in abbonamento pago meno del j1 non assicurato e sono presenti direttamente almeno sul 90% del territorio nezzionale.

GLS ottimo anche se specializzato per spedizioni internazionale Europa in primis. In Italia non è presente direttamente ma si appoggia a 3 ....cmq hanno uno standard alto.

La migliore in assoluto è sempre DHL per i pacchi medio/piccoli nazionai e internazzionali ma la loro professionalita si paga :D

PS: Anche SDA fa contratti diretti quindi consegna anche il sabato...

snook 29-07-2008 09:16

Ho avuto anche io a che fare con gls zona sud.Veloci e cortesi..poi ovvio dipende sempre dall' autista e dalla voglia che ha di sbattersi ;).Comunque buona ditta :p

Marscorpion 29-07-2008 09:24

La mia esperienza con GLS non è stata delle migliori! su tre pacchi che mi dovevano recapitare 2 ho dovuto andare a prendermeli in sede. Uno invece me l'hanno consegnato a casa ma non mi hanno rilasciato nessuna ricevuta.
Diciamo che se posso evito gls :)

2fst4rc 29-07-2008 09:35

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 23508652)
La mia esperienza con GLS non è stata delle migliori! su tre pacchi che mi dovevano recapitare 2 ho dovuto andare a prendermeli in sede. Uno invece me l'hanno consegnato a casa ma non mi hanno rilasciato nessuna ricevuta.
Diciamo che se posso evito gls :)

purtroppo su 3 pacchi e magari con lo stesso autista inbranato non si può giudicare un azienda.
Se eviti gls allora eviti bartolini e company

Anzi, visto che sda bartolini dhl gls ups hanno servizi di consegna comunque ottimi, guardando lo stato della merce ricevuta l'unico da scartare è bartolini, che come al solito non sà e secondo me non saprà mai consegnare senza danneggiare decine di colli

HighVoltage 29-07-2008 10:03

tornato adesso da un colloquio con un promoter di gls...

che dire...a primo acchitto mi sembra molto conveniente...anche rispetto a PosteItaliane...

Inoltre il ritiro presso il mio domicilio mi attira parecchio, sai che sbattimento andare in posta e (quando capita) farmi il turno....:eek:



Mi danno le buste per l'imballo e i bollettini...insomma praticamente tu devi solo imbustare e chiamarli....:D



Altra cosa spettacolo è che sulla busta che viene recapitata al destinatario non vi indicato il costo sostenuto da me per la spedizione :D:D:D quindi posso caricare le spese di spedizione su eBay e nessuno potrà mai sindacare :asd:

2fst4rc 29-07-2008 10:13

Quote:

Originariamente inviato da HighVoltage (Messaggio 23509222)
tornato adesso da un colloquio con un promoter di gls...

che dire...a primo acchitto mi sembra molto conveniente...anche rispetto a PosteItaliane...

Inoltre il ritiro presso il mio domicilio mi attira parecchio, sai che sbattimento andare in posta e (quando capita) farmi il turno....:eek:



Mi danno le buste per l'imballo e i bollettini...insomma praticamente tu devi solo imbustare e chiamarli....:D



Altra cosa spettacolo è che sulla busta che viene recapitata al destinatario non vi indicato il costo sostenuto da me per la spedizione :D:D:D quindi posso caricare le spese di spedizione su eBay e nessuno potrà mai sindacare :asd:


Non mettono mai le ss..quelle sono dipendenti dal volume che tu fai.

HighVoltage 29-07-2008 10:15

Quote:

Originariamente inviato da 2fst4rc (Messaggio 23509380)
Non mettono mai le ss..quelle sono dipendenti dal volume che tu fai.

ed è una cosa ottimissima ;)

2fst4rc 29-07-2008 10:17

Quote:

Originariamente inviato da HighVoltage (Messaggio 23509407)
ed è una cosa ottimissima ;)

certo :) poi ovvio che non puoi far pagare 18 euro una spedizione da un kilo, altrimenti cmq c'è il sospetto da parte degli acquirenti;)

ModChip 29-07-2008 10:19

Anche io ho fatto acquisti e spesso mi hanno spedito tramite questo corriere..sembra affidabile e veloce.

HighVoltage 29-07-2008 10:32

Quote:

Originariamente inviato da 2fst4rc (Messaggio 23509435)
certo :) poi ovvio che non puoi far pagare 18 euro una spedizione da un kilo, altrimenti cmq c'è il sospetto da parte degli acquirenti;)

certo....ma un prezzo umano si tipo 10€ 11€, tanto per ammortizzare i costi di eBay ;)

Pc-abart 29-07-2008 13:40

Quote:

Originariamente inviato da HighVoltage (Messaggio 23509222)
tornato adesso da un colloquio con un promoter di gls...

che dire...a primo acchitto mi sembra molto conveniente...anche rispetto a PosteItaliane...

Inoltre il ritiro presso il mio domicilio mi attira parecchio, sai che sbattimento andare in posta e (quando capita) farmi il turno....:eek:



Mi danno le buste per l'imballo e i bollettini...insomma praticamente tu devi solo imbustare e chiamarli....:D



Altra cosa spettacolo è che sulla busta che viene recapitata al destinatario non vi indicato il costo sostenuto da me per la spedizione :D:D:D quindi posso caricare le spese di spedizione su eBay e nessuno potrà mai sindacare :asd:

Ma questo succede con tutti i corieri....in abbonamento ritiro in sede e prezzo convenuto tra le parti rimane tale.
Poi tieni conto che le poste offrono un servizio in quanto il coriere è SDA e non le poste (almeno su J3 J1) quindi il margine per le poste c'è e come.

Alle poste per spedire un pacco tra parcheggio coda e dipendente che il piu delle volte sono imbranati preferisco il coriere privato ;)

PS: Un consiglio fai un abbonamento con inclusa l'assicurazione Bartolini fino a 1000 euro pacco prende come un caffè!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.