Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   DiamondMax Plus 9 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924845)


maxpiz 23-10-2020 08:21

DiamondMax Plus 9
 
Salve, ho provato a cercare quello che mi serve sul forum ma inutilmente.
Praticamente ho recuperato da un mio vecchio PC inutilizzato questo HDD interno DiamondMax Plus 9 80GB ATA/133. Avrei bisogno di leggerlo per riprendere dei dati che sono al suo interno e quindi vorrei acquistare un lettore di HDD esterni. Potreste indicarmi le specifiche che deve avere questo lettore esterno per essere compatibile con l'HDD in oggetto? Non vorrei acquistare qualcosa che poi non mi permette di leggere l'HDD in questione.
Grazie

aled1974 23-10-2020 08:53

ti potrebbe andar bene uno di questi dispositivi
- casebox 3.5" usb con connessione pata
- docking station usb 3,5" con connessione pata
- scheda pcie con connettore pata (io ho scelto questa per testare vecchi hdd e unità ottiche)
- un cavo usb-to-pata con alimentatore esterno
- un amico/parente con un vecchio pc dotato ancora di connessione pata (in alternativa un negozio di informatica/uno sconosciuto della tua zona) concordando (specie per negozio/sconosciuto) anticipatamente l'eventuale costo per il "servizio" svolto

forse ci sono altre soluzioni ma ora non mi sovvengono :stordita:

:D

ciao ciao

maxpiz 24-10-2020 09:20

1 Allegato(i)
Sinceramente speravo di cavarmela con qualcosa di più semplice.
Ma quindi una cosa del genere non andrebbe bene?

Alxum Dock Hard Disk, USB 3.0 to SATA Dual bay Hard Drive Docking Station con Funzione di clonazione Offline per SSD HDD SATA da 2,5 Pollici e 3,5 Pollici (SATA I/II/III) Supporto 2 x 12TB, UASP

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 47051545)
ti potrebbe andar bene uno di questi dispositivi
- casebox 3.5" usb con connessione pata
- docking station usb 3,5" con connessione pata
- scheda pcie con connettore pata (io ho scelto questa per testare vecchi hdd e unità ottiche)
- un cavo usb-to-pata con alimentatore esterno
- un amico/parente con un vecchio pc dotato ancora di connessione pata (in alternativa un negozio di informatica/uno sconosciuto della tua zona) concordando (specie per negozio/sconosciuto) anticipatamente l'eventuale costo per il "servizio" svolto

forse ci sono altre soluzioni ma ora non mi sovvengono :stordita:

:D

ciao ciao


aled1974 24-10-2020 09:50

oddio, parente/amico quanto può mai costare? una birra? un trancio di pizza? entrambi? :sofico:

il prodotto che hai visto tu quanto costa? e sei poi sicuro che abbia connettività Pata? :stordita: :boh:

no, visto che c'è scritto "USB 3.0 to SATA" :read:

ciao ciao

maxpiz 24-10-2020 09:51

Ok, quindi la parola chiave da cercare è "PATA"?
Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 47053403)
oddio, parente/amico quanto può mai costare? una birra? un trancio di pizza? entrambi? :sofico:

il prodotto che hai visto tu quanto costa? e sei poi sicuro che abbia connettività Pata? :stordita: :boh:

no, visto che c'è scritto "USB 3.0 to SATA" :read:

ciao ciao


aled1974 24-10-2020 09:59

il tuo vecchio hard disk ha un connettore come quello in alto che vedi in questa foto?


^^ cliccami

se sì allora è un Pata e va quindi cercato un dispositivo che offra tale attacco, come da lista precedente :mano:

poi va bene anche la soluzione più risparmiosa eh (amico/parente) ;)

ciao ciao

maxpiz 24-10-2020 11:06

Si stesso connettore della tua foto in alto.
Grazie Mille delle info!
Ciao

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 47053412)
il tuo vecchio hard disk ha un connettore come quello in alto che vedi in questa foto?


^^ cliccami

se sì allora è un Pata e va quindi cercato un dispositivo che offra tale attacco, come da lista precedente :mano:

poi va bene anche la soluzione più risparmiosa eh (amico/parente) ;)

ciao ciao


aled1974 25-10-2020 07:21

you're welcome!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.