Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)

gd350turbo 16-11-2020 10:39

Quote:

Originariamente inviato da andy45 (Messaggio 47101852)
Basta leggere sul forum di supporto di ho mobile e potrai vedere che non è così :)...funzionano su vodafone, ma su ho mobile no.

è questa la stranezza...
stessa rete, usano le stesse apparecchiature.

andy45 16-11-2020 11:08

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 47101877)
è questa la stranezza...
stessa rete, usano le stesse apparecchiature.

Sono sempre operatori diversi, con diverso supporto...su vodafone se hanno problemi sui telefoni compatibili più o meno provano a risolverli in tempi accettabili, hai un problema con ho mobile ti rispondono sempre con le stesse frasi programmate e alla fine è un problema del tuo telefono e se vuoi risolverlo lo devi cambiare...possibilmente con un iphone, perché è l'unico su cui hanno un minimo di certezza di funzionamento, sui samsung in particolare pare sia una specie di lotteria.

giovanni69 16-11-2020 12:45

Quote:

Originariamente inviato da DelusoDaTiscali (Messaggio 47101516)
Non ci arrivi da solo?

Spiegazione: Per ammortizzare il telefonino mi bastano un paio di altri anni, e non credo di essere l'unico...

No, non ci arrivo.
Cosa volevi dire con "e, comunque, l' alternativa non è Iliad ma gli MVNO su rete TIM." ?

gd350turbo 16-11-2020 13:32

Quote:

Originariamente inviato da andy45 (Messaggio 47101967)
Sono sempre operatori diversi, con diverso supporto...su vodafone se hanno problemi sui telefoni compatibili più o meno provano a risolverli in tempi accettabili, hai un problema con ho mobile ti rispondono sempre con le stesse frasi programmate e alla fine è un problema del tuo telefono e se vuoi risolverlo lo devi cambiare...possibilmente con un iphone, perché è l'unico su cui hanno un minimo di certezza di funzionamento, sui samsung in particolare pare sia una specie di lotteria.

Che l'assistenza di ho, sia inferiore a quella di vodafone, ci sta, operatore low cost, quindi assistenza low cost, ma i problemi tecnici, come questo del volte non li capisco...

andy45 16-11-2020 13:59

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 47102479)
Che l'assistenza di ho, sia inferiore a quella di vodafone, ci sta, operatore low cost, quindi assistenza low cost, ma i problemi tecnici, come questo del volte non li capisco...

Credo non ci sia molto da capire, hanno attivato il volte in risposta a very mobile, ma non credo abbiano le risorse per stare appresso a centinaia di modelli diversi di telefoni, ma non hanno le risorse secondo me neanche per stare appresso a quelli della lista di compatibilità della vodafone.

DelusoDaTiscali 16-11-2020 16:48

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 47102355)
... gli MVNO su rete TIM." ?

Coopvoce e kena mobile.

DelusoDaTiscali 16-11-2020 16:50

Quote:

Originariamente inviato da andy45 (Messaggio 47102578)
...hanno attivato il volte in risposta a very mobile, ...

Il problema non è il VoLTE ora ma cosa succede con lo switch-off del 3G.

In questo momento mi sembra che nessuno abbia "vissuto" lo switch-off, magari un vero disagio nemmeno c'é...

>>nemmeno posso "simulare" lo switch-off perché sul mio telefonino (su tutti forse?) la attivazione LTE è tramite "2G, 3G, LTE in automatico", su 4G mi dà un solo pallino di campo eppure si chiama benissimo (ho inteso bene che le chiamate me le fa comunque in 3G, proprio perché non ho il VoLTE?)

UtenteSospeso 16-11-2020 17:01

Se mentre chiami ti rimane il 4G sei in VoLTE, altrimenti ti cambia la rete su 3G/2G .

.

giovanni69 16-11-2020 17:03

Quote:

Originariamente inviato da DelusoDaTiscali (Messaggio 47103244)
Coopvoce e kena mobile.

Questa non è la risposta alla mia domanda..... :rolleyes:

andy45 16-11-2020 18:18

Quote:

Originariamente inviato da DelusoDaTiscali (Messaggio 47103250)
Il problema non è il VoLTE ora ma cosa succede con lo switch-off del 3G.

Ci sarà? Altre notizie parlavano solo di una razionalizzazione delle frequenze per la rete dati, ma nessuno spegnimento della rete 3g per telefonate e sms.

Quote:

In questo momento mi sembra che nessuno abbia "vissuto" lo switch-off, magari un vero disagio nemmeno c'é...

Ma penso che vero disagio non ne avrai mai, se spengono il 3g e il tuo telefono non è compatibile con il volte il telefono passerà automaticamente al 2g, dove ovviamente non potrai navigare mentre chiami, ma qui a Roma è già così con il 3g, quindi almeno a me non cambierebbe niente.

Quote:

>>nemmeno posso "simulare" lo switch-off perché sul mio telefonino (su tutti forse?) la attivazione LTE è tramite "2G, 3G, LTE in automatico", su 4G mi dà un solo pallino di campo eppure si chiama benissimo (ho inteso bene che le chiamate me le fa comunque in 3G, proprio perché non ho il VoLTE?)

E' per tutti così, cmq se quando chiami ti passa in 3g vuol dire che il volte non funziona, il motivo reale non lo saprai mai, il mio risulta compatibile, ma non è supportato da ho mobile, quindi non va, sui samsung almeno leggendo sul forum di supporto sembra sia una specie di lotteria, su uno va, su uno no, senza una reale motivazione...ma pare che anche per altri telefoni supportati sia la stessa cosa, con vodafone vanno, con ho mobile no.

DelusoDaTiscali 17-11-2020 17:25

Quote:

Originariamente inviato da andy45 (Messaggio 47103445)
Ci sarà? ...

Il messaggino ricevuto recita: ", a partire da Novembre 2020 e fino a fine Gennaio 2021, effettueremo una graduale sostituzione della rete 3G con quella 4G."
Quindi uno switch off graduale.

Quote:

Originariamente inviato da andy45 (Messaggio 47103445)
... non potrai navigare mentre chiami, ma qui a Roma è già così con il 3g, quindi almeno a me non cambierebbe niente.

In pratica l'operatore che mi ha fatto fare il test (telefonare e navigare in contemporanea) mentre ero in 3G aveva ragione? Se così fosse il telefonino (il mio S8 in particolare?) è in grado di gestire la cosa senza fare un cambio di frequenza? Io ce l'ho da sempre in 3G fisso, solo da qualche giorno l'ho messo su "2G, 3G, LTE automatico" ed a parte che consuma un po' di più non è cmbiato niente.

andy45 17-11-2020 18:26

Quote:

Originariamente inviato da DelusoDaTiscali (Messaggio 47105855)
Il messaggino ricevuto recita: ", a partire da Novembre 2020 e fino a fine Gennaio 2021, effettueremo una graduale sostituzione della rete 3G con quella 4G."
Quindi uno switch off graduale.

Verrà spenta solo la rete dati, il 3g per telefonate e sms rimarrà, quindi l'unica difficoltà che potrai incontrare con ho mobile è che mentre parli al telefono non potrai navigare su internet in 3g, cosa che qui a Roma già accade da tempo.
https://www.mobileworld.it/2020/10/0...cambia-270124/

Quote:

Originariamente inviato da DelusoDaTiscali (Messaggio 47105855)
In pratica l'operatore che mi ha fatto fare il test (telefonare e navigare in contemporanea) mentre ero in 3G aveva ragione? Se così fosse il telefonino (il mio S8 in particolare?) è in grado di gestire la cosa senza fare un cambio di frequenza? Io ce l'ho da sempre in 3G fisso, solo da qualche giorno l'ho messo su "2G, 3G, LTE automatico" ed a parte che consuma un po' di più non è cmbiato niente.

Hai solo verificato che nella tua zona la rete dati 3g è ancora attiva, quando e se la spegneranno quando starai telefonando non potrai più usare la connessione dati.

LacioDromBuonViaggio 18-11-2020 14:59

Traffico dati per la DaD

E' notizia fresca fresca che le principali compagnie telefoniche (Vodafone, TIM, WindTre) abbiano chiuso un accordo con la Azzolina per non conteggiare il traffico dati utilizzato per la DaD.

Dubito che Ho.mobile si muova in tal senso (anche qualche mese fa non aveva aderito a un'iniziativa simile).

gd350turbo 18-11-2020 15:00

Quote:

Originariamente inviato da LacioDromBuonViaggio (Messaggio 47108289)
E' notizia fresca fresca che le principali compagnie telefoniche (Vodafone, TIM, WindTre) abbiano chiuso un accordo con la Azzolina per non conteggiare il traffico dati utilizzato per la DaD.

Dubito che Ho.mobile si muova in tal senso (anche qualche mese fa non aveva aderito a un'iniziativa simile).

Compagnie low cost, non possono essere come le high cost...

ironia 19-11-2020 09:10

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 47108292)
Compagnie low cost, non possono essere come le high cost...

più che altro ho in alcune zone ho. arranca già di suo...:D

DelusoDaTiscali 19-11-2020 11:19

Il passaggio al 4G sembra avvenuto e...

Sul mio telefonino, nelle impostazioni reti mobili, sono scomparse le selezioni "solo 3G"/"solo 2G", l'unica selezione ora possibile è "2G 3G LTE automatica".

Quando non telefono l'indicatore di rete dice "4G".
Non appena apro l'app telefono passa ad "H+" (aumenta il numero delle tacche perché qui il 3G prende meglio). Stesso se ricevo una chiamata.
Durante la chiamata provo a vedere qulcosa con google e funziona regolarmente.

Evidentemente l'antenna 3G qui da me è ancora attiva e durante le chiamate mi passa in 3G.

L' unico difetto per ora è che il consumo batteria sembra leggermente aumentato (credo perché il 4G ha 1-2 tacche massimo).

Vedremo che succederà se mai facessero lo switch off del 3G.

ironia 19-11-2020 12:23

Quote:

Originariamente inviato da DelusoDaTiscali (Messaggio 47110722)
Il passaggio al 4G sembra avvenuto e...

Sul mio telefonino, nelle impostazioni reti mobili, sono scomparse le selezioni "solo 3G"/"solo 2G", l'unica selezione ora possibile è "2G 3G LTE automatica".

Quando non telefono l'indicatore di rete dice "4G".
Non appena apro l'app telefono passa ad "H+" (aumenta il numero delle tacche perché qui il 3G prende meglio). Stesso se ricevo una chiamata.
Durante la chiamata provo a vedere qulcosa con google e funziona regolarmente.

Evidentemente l'antenna 3G qui da me è ancora attiva e durante le chiamate mi passa in 3G.

L' unico difetto per ora è che il consumo batteria sembra leggermente aumentato (credo perché il 4G ha 1-2 tacche massimo).

Vedremo che succederà se mai facessero lo switch off del 3G.

non hai il volte quindi?

DelusoDaTiscali 19-11-2020 13:08

ovviamente no, è dal giorno 14 (vedi) che sono in ballo con questa seccatura, a quanto pare finché c'é copertura 3G il telefonino continuerà a funzionare come descritto nel mio intervento precedente ma mi chiedo fino a quando sarà perché questo pssaggio forzato al 4G ha senso solo se vogliono recuperare la banda 3G per farci altro.

andy45 19-11-2020 13:41

Quote:

Originariamente inviato da DelusoDaTiscali (Messaggio 47110722)

Ma perché ti è scomparsa anche la voce "solo GSM"?

toroloco73 19-11-2020 14:25

edit

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.