Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)


toroloco73 10-11-2020 10:36

Quote:

Originariamente inviato da FedeGata (Messaggio 47085651)
Salve a tutti!
Qualcuno dfi voi ha provato a fare migrazioni da postemobile su ho mobile? Si può migrare dall'offerta minima per postemobile e attivare l'opzione con più gb? Mi servirebbe come sim dati per un vecchio web cube visto che i gb di tethering del cellulare cominciano troppo spesso ad andarmi stretti, e non ho ancora intenzione di fare un adsl visto il poco che uso il pc a casa se non per posta elettronica e rari streaming (giochi ne scarico pochi)...

Grazie a chi mi risponderà!

mesi fa sono passato ad HO da postemobile e la mia tariffa è di 70GB a 5,99€ al mese
adesso postemobile non fa più parte dell'offerta perche è passata ad appoggiarsi alla rete vodafone (come HO)

richard99 10-11-2020 11:18

Ho.Mobile 200 giga
 
Buongiorno a tutti,
Ho visto che viene proposto il piano da 200 giga e siccome sono interessato solo ai piani dati, lo stavo valutando come opzione per la connessione di casa tramite modem Tp-Link con alloggiamento SIM card.
Ho visto che viene imposto un cap di banda in download a 60 Mbit/s. Vorrei capire se qualcuno ha esperienza con questa offerta e quanto mediamente é la banda messa a disposizione. Non che mi servano sempre i 60 Mbit, ma vorrei anche evitare che sia eccessivamente “castrata” (tipo 25/30 Mbit).
Grazie.

cica88 10-11-2020 12:37

Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 47088210)
Buongiorno a tutti,
Ho visto che viene proposto il piano da 200 giga e siccome sono interessato solo ai piani dati, lo stavo valutando come opzione per la connessione di casa tramite modem Tp-Link con alloggiamento SIM card.
Ho visto che viene imposto un cap di banda in download a 60 Mbit/s. Vorrei capire se qualcuno ha esperienza con questa offerta e quanto mediamente é la banda messa a disposizione. Non che mi servano sempre i 60 Mbit, ma vorrei anche evitare che sia eccessivamente “castrata” (tipo 25/30 Mbit).
Grazie.

Dipende dalla tua zona se è congestionata o meno.
Nel mio caso che ho una delle prime offerte con cap a 60Mbps, alcune volte alla sera non supero i 10Mbps, invece alla mattina è sempre fisso a 60Mbps.
Ad esempio sabato mattina ho scaricato il nuovo gioco di Assassins Creed in un paio di ore.

LacioDromBuonViaggio 10-11-2020 14:29

Sto pensando di acquistare un'ulteriore SIM HO a nome mio.
Posso usare INVITA UN AMICO per avere i 5€ + 5€?

fochin 10-11-2020 23:09

scusate ho un bancomat del circuito maestro, con cui sul sito di homobile non è possibile ricaricare, vi risulta?:muro:

FedeGata 11-11-2020 11:46

Quote:

Originariamente inviato da Lamp1 (Messaggio 47087147)
Forse si spende di meno passando prima a coopvoce, senza attivare promozioni ma solo il piano base. Con iliad sono minimo 9 euro di attivazione e 8 di piano mensile. Comunque con entrambe poi si passerebbe a ho con 5,99 € mensili per 70 GB :D

Grazie a te e agli altri che hanno risposto. Sto ponderando le varie offerte e verificherò con un numero a campione tra iliad (che ho) e coopvoce (che devo ancora provare) per vedere chi prende meglio, e poi fare anche la portabilità per ottimizzare connessione e costi. é un avventura perchè qua in Val seriana non conosco molte persone, e soprattutto non conosco chi sta provando una situazione come la mia per cui sapere come vanno i vari gestori è un po' ad intuito. Speriamo bene, in tutti i casi non penso di spendere tanto quanto facendo un adsl che, soprattutto per motivi lavorativi, al momento non vedo giustificata

Grazie ancora per il contributo di tutti :D

DelusoDaTiscali 13-11-2020 15:12

Quote:

Originariamente inviato da FedeGata (Messaggio 47090898)
...per vedere chi prende meglio, ...

Non so se è già emerso ma la copertura è quella del relativo gestore rete Iliad = Wind; Coopvoce = Tim; Ho mobile = Vodafone.

DelusoDaTiscali 13-11-2020 15:17

Passaggio obbligatorio a 4g+VolTE

Mi è arrivato il messaggino di Ho che mi preannuncia la cessazione del servizio 3G, ma all' interno della mia abitazione con Ho (vodafone) prende meglio il 3G quindi l' ho impostato come modalità fissa di connessione.

Mi posso aspettare che ad essere "migrata" al 4G sarà cella 3G che ora prendo così bene oppure - come temo - dovrò agganciarmi alla stessa cella 4G che già ora prendo malissimo?

Xidius 13-11-2020 15:23

Quote:

Originariamente inviato da DelusoDaTiscali (Messaggio 47096687)
Passaggio obbligatorio a 4g+VolTE

Mi è arrivato il messaggino di Ho che mi preannuncia la cessazione del servizio 3G, ma all' interno della mia abitazione con Ho (vodafone) prende meglio il 3G quindi l' ho impostato come modalità fissa di connessione.

Mi posso aspettare che ad essere "migrata" al 4G sarà cella 3G che ora prendo così bene oppure - come temo - dovrò agganciarmi alla stessa cella 4G che già ora prendo malissimo?

ti dicono anche che nella migrazione ci possono essere dei disservizi

gd350turbo 13-11-2020 15:24

teoricamente, migrano le celle 3g in 4g...
ma quello che faranno davvero, solo vodafone lo sa !
Da me i 2100 mhz che prima erano in 3g ora li ricevo in 4g, fa schifo uguale ma questo è colpa di vodafone che non porta banda qui in campagna.

DelusoDaTiscali 13-11-2020 16:00

Ok, non resta che sperare che migrino anche la cella... a dover girare per le stanza di casa per cercare dove prende almeno 3 tacche sembra di stare in un film comico di 30 anni fa... :muro:

bonmario 13-11-2020 16:08

Quote:

Originariamente inviato da DelusoDaTiscali (Messaggio 47096815)
a dover girare per le stanza di casa per cercare dove prende almeno 3 tacche sembra di stare in un film comico di 30 anni fa... :muro:

Per esperienza personale, conta molto anche lo smartphone: qualche anno fa', sono passato da poter solo telefonare, a navigare con 4 tacche in casa mia, solo cambiando smartphone.
Praticamente, ho tolto la SIM da un telefono, l'ho messa nell'altro, e mi sono reso conto subito della differenza !
Quella volta ero passato da un Nexus 5 ad uno Huawei P9 Lite.

Ciao, Mario

Qarboz 13-11-2020 17:37

Quote:

Originariamente inviato da DelusoDaTiscali (Messaggio 47096687)
Passaggio obbligatorio a 4g+VolTE

Mi è arrivato il messaggino di Ho che mi preannuncia la cessazione del servizio 3G, ma all' interno della mia abitazione con Ho (vodafone) prende meglio il 3G quindi l' ho impostato come modalità fissa di connessione.

Mi posso aspettare che ad essere "migrata" al 4G sarà cella 3G che ora prendo così bene oppure - come temo - dovrò agganciarmi alla stessa cella 4G che già ora prendo malissimo?

Arrivato anche a me qualche giorno fa. Il mio problema è che non mi funziona il VoLTE pur avendo uno smartphone che lo supporta. Penso che se non aggiustano questa cosa cambierò operatore

DelusoDaTiscali 13-11-2020 18:47

Su quello dovrei esser tranquillo ho un telefonino molto diffuso (samsung s8) mi sembra difficile che non sia supportato.

Certo per me sarebbe triste tornare a coopvoce (rete Tim) dopo una manciata di mesi...

Ed_Bunker 13-11-2020 18:52

Quote:

Originariamente inviato da Qarboz (Messaggio 47097050)
Arrivato anche a me qualche giorno fa. Il mio problema è che non mi funziona il VoLTE pur avendo uno smartphone che lo supporta. Penso che se non aggiustano questa cosa cambierò operatore

Non è questione di "aggiustare", è semplicemente questione di avere o non avere un terminale compatibile e abilitato al volte di vodafone/ho (al momento sono pochi).

Anche per quanto mi riguarda cambierò probabilmente operatore... anche se al momento pare che in Toscana nessun comune verrà toccato dalla dismissione della rete 3G.

unnilennium 13-11-2020 19:51

Ma perché dovrebbero abilitare i singoli terminali anziché abilitare il volte su tutti?, e un modo per conservare banda anche quello. O c'è o non c'è. Come funziona con gli altri. Non vedo perché Vodafone dovrebbe essere diversa

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Ed_Bunker 13-11-2020 20:16

Lato operatore lo abilitano dapprima su alcune utenze e poi su tutte.
(così ha proceduto HO!)

Mentre lato terminale la modalità volte potrebbe essere disponibile oppure no con un dato operatore.

Per cui alla fine, per poter sfruttare il volte occorre un dispositivo compatibile e una rete che lo abbia abilitato.

UtenteSospeso 13-11-2020 21:29

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 47097199)
Non è questione di "aggiustare", è semplicemente questione di avere o non avere un terminale compatibile e abilitato al volte di vodafone/ho (al momento sono pochi).

Anche per quanto mi riguarda cambierò probabilmente operatore... anche se al momento pare che in Toscana nessun comune verrà toccato dalla dismissione della rete 3G.

Io ho uno xiaomi e il volte Vodafone funzionava in alcuni luoghi, ora non mi sta funziuonando più.
Dove ho visto che funzionava, ero di passaggio quindi difficilmente ci ripasserò per controllare, da allora non l'ho più visto attivo.
In più la sim vodafone nasconde il menù volte e non si può vedere se è abilitato, a parte che l'audio è differente e si nota.


.

Qarboz 13-11-2020 21:30

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 47097396)
Lato operatore lo abilitano dapprima su alcune utenze e poi su tutte.
(così ha proceduto HO!)

Mentre lato terminale la modalità volte potrebbe essere disponibile oppure no con un dato operatore.

Per cui alla fine, per poter sfruttare il volte occorre un dispositivo compatibile e una rete che lo abbia abilitato.

Non ho capito l'ultima frase
Vuole dire che quando si acquista un telefono occorre verificare, oltre ad avere il VoLTE, anche se è compatibile con un determinato operatore? Mi sembra decisamente strano, anche perché come è possibile conoscere certi dettagli? Non ho mai letto, nelle specifiche tecniche che mi è capitato di vedere di smartphone, il supporto ad un determinato tipo di VoLTE piuttosto che ad un altro, oppure la compatibilità del VoLTE di un certo operatore...

DelusoDaTiscali 14-11-2020 16:08

Samsung Galaxy S8 (brand TIM) senza funzione VoLTE: quali disagi con lo swirch off del 3G?

In pratica cosa mi comporta? Dell' uso contemporaneo di internet durante le chiamate (in pratica ricevere whatsapp mentre parlo al telefono, non so cos' altro mi potrebbe servire...) non mi importa un fico secco... Ma nell' uso basilare del telefono (fare e ricevere chiamate ed SMS, usare whatsapp o streaming "quando non sto telefonando") mi cambierà qualcosa?


====

Che sul S8 non ci sia il VoLTE lo leggo su varie discussioni e, soprattutto, non ho l'opzione "Chiamate VoLTE" nelle impostazioni di rete!

L' unica operazione che mi è possibile è il passaggio ad Oreo (ho gli aggiornamenti del telefono bloccati, spero che sbloccando gli aggiornamenti automatici mi faccia il passaggio...) ma temo che sia una operazione inutile...

...avete idee in proposito?


===

Parlato ora con un operatore Ho mobile mi ha dato l'impressione che non sapesse nemmeno di cosa si parla... mi ha fatto provare mentre ero connesso in 3G (gliel' ho detto ripetutamente) a mandare un messaggio whatsapp durante la chiamata... dice che il test è sufficiente (ma che c' azzecca se si era in 3G?).


===

Testato con due diverse applicazioni "VoLTE" checker: è confermato che il il telefonino non supporta il VoLTE.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.