Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)

andy45 07-09-2020 14:55

Quote:

Originariamente inviato da ironia (Messaggio 46960130)
si ovviamente era ironico, comunque secondo me chi sceglie ho con offerta 5,99 guarda il portafoglio:O ....

Tanto qualcuno sempre cambia, 8,99€ alla fine rimane sempre una cifra irrisoria rispetto alle attuali tariffe che stanno in media a più di 12 €.

Quote:

70-100 gb nello smartphone..o sei una ragazzino incallito...o è veramente la gara a chi è più grosso....

Conosco persone che fanno tutto con la connessione dello smartphone, quindi più ne hanno più si sentono tranquilli.

Quote:

con 9 euro prenderei altro di sicuro.

A parte Iliad il resto delle tariffe partendo da ho mobile sono tutte al di sopra dei 9 €, quindi a meno di triangolare non si trova niente di conveniente.

ironia 07-09-2020 15:01

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 46960355)
Tim illimitata (?) con nperf mi fa 56/61 e usa una solo la b3, 1mobile mi faceva 48-62/30 ma visto che blocca pernso che terrò tim .

.

sti speedtest li trovo sempre strani.....

esempio download, stesso posto, 30 secondi uno dall'altro....
nper mi da 26 (picco 42) e speedtest 17

andy45 07-09-2020 15:46

Quote:

Originariamente inviato da ironia (Messaggio 46960519)
sti speedtest li trovo sempre strani.....

esempio download, stesso posto, 30 secondi uno dall'altro....
nper mi da 26 (picco 42) e speedtest 17

E' una connessione mobile, il tuo stesso speedtest precedente può aver di fatto diminuito la banda a te disponibile per il download in modo da non farti saturare la cella, così da permettere anche ad altre persone di poter continuare a usare internet.

giovanni69 07-09-2020 15:48

A che serve il codifice identificativo che viene ricevuto via SMS al termine di una chiamata al 492121 tasto 9? Se si chiama 3 volte chiedendo informazioni riguardo un ticket tecnico esistente (sempre lo stesso), si ricevono poi 3 SMS con 3 diversi codici identificativi....che sono i tre operatori con cui si è parlato. Che utilità ha averli ricevuti? :confused: :mc: Ovviamente non è possibile richiamare ed essere ricontattati dallo specifico operatore (come accade con Vodafone, se ricordo bene).

A volte loro stessi non sanno il numero specifico del ticket tecnico :O

ironia 07-09-2020 21:36

Quote:

Originariamente inviato da andy45 (Messaggio 46960631)
E' una connessione mobile, il tuo stesso speedtest precedente può aver di fatto diminuito la banda a te disponibile per il download in modo da non farti saturare la cella, così da permettere anche ad altre persone di poter continuare a usare internet.

probabile, li vedo comunque poco indicativi a volte, io di solito guardo se la linea è stabile

ironia 07-09-2020 21:37

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46960634)
A che serve il codifice identificativo che viene ricevuto via SMS al termine di una chiamata al 492121 tasto 9? Se si chiama 3 volte chiedendo informazioni riguardo un ticket tecnico esistente (sempre lo stesso), si ricevono poi 3 SMS con 3 diversi codici identificativi....che sono i tre operatori con cui si è parlato. Che utilità ha averli ricevuti? Ovviamente non è possibile richiamare ed essere ricontattati dallo specifico operatore (come accade con Vodafone, se ricordo bene).

A volte loro stessi non sanno il numero specifico del ticket tecnico :O

confermo che con vodafone si risponde ad sms e si è richiamati

andy45 07-09-2020 21:48

Quote:

Originariamente inviato da ironia (Messaggio 46961296)
probabile, li vedo comunque poco indicativi a volte, io di solito guardo se la linea è stabile

Ma infatti lo sono, fai bene a guardare la stabilità della linea.

fraussantin 08-09-2020 08:14

Quote:

Originariamente inviato da andy45 (Messaggio 46961323)
Ma infatti lo sono, fai bene a guardare la stabilità della linea.

Sono truffaldini altro che poco indicativi .

Cmq ho sia una SIM kena che una SIM ho mobile , e fra le 2 che hanno entrambi pregi e difetti , per una usabilità a 360° meglio ho.

Almeno finchè non vai in montagna ... Li kena almeno ti permette di chiamare. Vodafone è praticamente assente ( casentino e Garfagnana dove ho provato )

ironia 08-09-2020 08:53

Quote:

Originariamente inviato da andy45 (Messaggio 46960508)
..

Conosco persone che fanno tutto con la connessione dello smartphone, quindi più ne hanno più si sentono tranquilli.

A parte Iliad il resto delle tariffe partendo da ho mobile sono tutte al di sopra dei 9 €, quindi a meno di triangolare non si trova niente di conveniente.

anche io una volta una saponetta con sim da 50 gb...poi fibra...certo costi differenti

ovvio triangolare ormai è d'obbligo.

andy45 08-09-2020 10:44

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46961597)
Sono truffaldini altro che poco indicativi.

Perché truffaldini? Ti dicono solo a quanto va la tua connessione in quel determinato momento, niente di più...che poi non corrispondano alla velocità che dovresti avere è un altro discorso, ma quello dipende da tanti fattori che con lo speed test non hanno nulla a che fare.
Io mi arrabbio di più per l'inesistenza della connessione dati sulla rete 3G, che in caso di assenza del 4G può creare non pochi problemi, soprattutto a chi lavora.

fraussantin 08-09-2020 11:01

Quote:

Originariamente inviato da andy45 (Messaggio 46961870)
Perché truffaldini? Ti dicono solo a quanto va la tua connessione in quel determinato momento, niente di più...che poi non corrispondano alla velocità che dovresti avere è un altro discorso, ma quello dipende da tanti fattori che con lo speed test non hanno nulla a che fare.

Io mi arrabbio di più per l'inesistenza della connessione dati sulla rete 3G, che in caso di assenza del 4G può creare non pochi problemi, soprattutto a chi lavora.

Sono truffaldini non per colpa dei test , ma per colpa dei gestori come vodafone. ( Ma anche altri tipo 3 o Wind)

Nei test vai sempre bene , poi vai a scaricare qualcosa e non va una mazza

giovanni69 08-09-2020 11:58

Fosse almeno il contrario.... la persona che conosco continua ad avere il problema con gli speetest (spesso non viene completato la parte dell'uploading) e non capisce cosa potrebbe scaricare per fare la controprova, a parte riscontrare navigazione lenta.
Gli faccio scaricare un ISO di Linux? :O

ironia 08-09-2020 12:38

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46962088)
Fosse almeno il contrario.... la persona che conosco continua ad avere il problema con gli speetest (spesso non viene completato la parte dell'uploading) e non capisce cosa potrebbe scaricare per fare la controprova, a parte riscontrare navigazione lenta.

per fortuna la scelta non manca...mnp e via:)

giovanni69 08-09-2020 13:06

Credimi, non sempre cambiare operatore è così semplice anche se operativamente possibile.

Alessio.16390 08-09-2020 13:17

Tempo fà usciì la possibilità di passare da Kena a Ho, con l'offerta a 5,99€.
Oggi vedo che Kena viene considerato tra gli operatori con offerta a 8,99€.
Peccato non aver usufruito a suo tempo.
Kena(TIM) veramente male dove lavoro attualmente (Zona Guidonia);.

Secondo voi tornerà la possibilità Kena > Ho,
oppure vado di triangolazione Kena > Iliad > Ho?

Ciao.

fraussantin 08-09-2020 13:19

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46962088)

Si o se ha prime o netflix un film .

Prova l'altro APN nel caso a volte aiuta.

giovanni69 08-09-2020 13:23

Vuoi dire passare per esempio da:
web.ho-mobile.it

a

internet.ho-mobile.it
e riavviare lo smartphone?

gd350turbo 08-09-2020 13:30

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46962282)
Credimi, non sempre cambiare operatore è così semplice anche se operativamente possibile.

Se non hai vincoli, è cosa che si fa facilmente, basta scegliere l'operatore giusto con cui triangolare.

fraussantin 08-09-2020 13:36

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46962326)
Vuoi dire passare per esempio da:

web.ho-mobile.it

a

internet.ho-mobile.it

e riavviare lo smartphone?

Non serve riavviare

Ogni tanto quando vedo troppa lentezza passo da uno a l'altro

Lamp1 08-09-2020 18:40

Cosa hai come tipo apn? default in entrambi?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.