Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   [Thread Ufficiale] DELL U2412M - e-IPS LED 1920x1200 16:10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2407490)

Alekos Panagulis 19-04-2012 17:37

Quote:

Originariamente inviato da LionelHutz (Messaggio 37309203)
si abbastanza :D ti servono gli occhiali da sole

anche io mentre abbassavo la luminosità mi stavo chiedendo.. ma veramente così "buio" devo tenerlo il monitor?
e invece ti abitui in un secondo.. non incide sui consumi e sulla tua vista ;)

Ok, proverò ad abbassarla gradatamente. Ora sono a 60. Magari domani la porto a 50.
Mi avete illuminato su questa cosa, perchè sono tutto il giorno davanti a un pc per lavoro, e non mi sono mai preoccupato di settare la luminosità al minimo per preservare la mia vista. Anzi quando torno a casa accendo il pc e gioco, con la luminosità sparata a 1000.
Poi ci credo che mi fanno male gli occhi....

edit: dove si trova la regolazione dei dpi???

malocchio 19-04-2012 17:51

Quote:

Originariamente inviato da Alekos Panagulis (Messaggio 37309329)
Ok, proverò ad abbassarla gradatamente. Ora sono a 60. Magari domani la porto a 50.
Mi avete illuminato su questa cosa, perchè sono tutto il giorno davanti a un pc per lavoro, e non mi sono mai preoccupato di settare la luminosità al minimo per preservare la mia vista. Anzi quando torno a casa accendo il pc e gioco, con la luminosità sparata a 1000.
Poi ci credo che mi fanno male gli occhi....

edit: dove si trova la regolazione dei dpi???

Per la luminosità basta abituarsi! Io la setto in base alla sensazione che ho al momento, sempre cercando di stare basso. Inoltre è buona cosa regolarla in funzione della luce ambientale perché un monitor troppo luminoso al buio fa più male.
Il DPI lo puoi settare (su Win7) su Click dx sul desktop -> risoluzione dello schermo -> ingrandimento o riduzione delle dimensioni del testo e di altri elementi

fabiosa59 20-04-2012 09:15

a forza di smanettare per cercare la soluzione sia luminosità che di colore,durante l'ennesimo l'Eizo test, prova 21 di 24 RGBtest,mi sono saltate fuori ,un po' in tutti i colori delle scalinature.
Orrore,ho rinstallato tutti i programmi che avevo tolto,soluzione,mentre smanettavo il mio pc ha ripreso a vederlo come monitor generico,reinstallando idriver giusti del 2412m,le scalinature sono sparite.
il mio s.o.è xp ,vecchia scheda grafica radeon 9200se 128mb
in sintesi se avete problemi di visione andate a controllare il Vs pc come vede il monitor
uscita DVI

Preset standard
luminosità 75
contrasto 70
però sono in una stanza molto luminosa;)

ora che è a posto metto via tutto,ieri ho semi distrutto la sonda ,dopo un volo di 5m. va ancora,che c..o:D

ciao
Fabio

Slash82 20-04-2012 12:01

Io tengo luminosità e contrasto rispettivamente a 30 e 66.
Una domanda:
Mi consigliate cosa fare nel caso trovassi una scritta troppo piccola? Su Firefox zoommo la pagina ( con conseguente deformazione). Si può avere una visione più confortevole senza avere immagini deformate? Mentre su desktop? Per esempio il gioco freecell si vede minuscolo. C'è qualche escamotage? Leggevo i vantaggi e gli svantaggi che porta aumentare i dpi e non so se sia la via corretta.

floyd2 20-04-2012 15:01

Quote:

Originariamente inviato da Slash82 (Messaggio 37313365)
Io tengo luminosità e contrasto rispettivamente a 30 e 66.
Una domanda:
Mi consigliate cosa fare nel caso trovassi una scritta troppo piccola? Su Firefox zoommo la pagina ( con conseguente deformazione). Si può avere una visione più confortevole senza avere immagini deformate? Mentre su desktop? Per esempio il gioco freecell si vede minuscolo. C'è qualche escamotage? Leggevo i vantaggi e gli svantaggi che porta aumentare i dpi e non so se sia la via corretta.

Penso che per preservare al meglio la qualità visiva, tu debba necessariamente aumentare i dpi...

Phantom II 20-04-2012 15:13

Se volessi dare una pulita al display del 2412 che dovrei fare?

Squeck 20-04-2012 15:45

su amazon è salito a 350... dovevo prenderlo prima .-.

edit: mi sa che prendo il 2312HM, non sono sicuro che 1 pollice in più e i 16:10 valgano la differenza di prezzo

malocchio 20-04-2012 16:35

Quote:

Originariamente inviato da Phantom II (Messaggio 37314886)

Mi accodo :D Ogni punto del monitor che tocco resta sporco, anche se mi sono appena lavato le mani!

LionelHutz 20-04-2012 16:42

Quote:

Originariamente inviato da malocchio (Messaggio 37315459)
Mi accodo :D Ogni punto del monitor che tocco resta sporco, anche se mi sono appena lavato le mani!

perchè osate toccare il monitor con le dita?? :eek: :eek: :eek:

:p :D

cmq penso con un panno umido

malocchio 20-04-2012 16:48

Quote:

Originariamente inviato da LionelHutz (Messaggio 37315526)
perchè osate toccare il monitor con le dita?? :eek: :eek: :eek:

:p :D

cmq penso con un panno umido

Se tocco il pannello per sbaglio, ma la cornice e le varie plastiche sono piene di ditate, perché regolo spesso la posizione!

Alekos Panagulis 20-04-2012 16:59

Quote:

Originariamente inviato da Squeck (Messaggio 37315116)

edit: mi sa che prendo il 2312HM, non sono sicuro che 1 pollice in più e i 16:10 valgano la differenza di prezzo

:eek:

Meno male che l'ho ordinato l'altro ieri ed è arrivato ieri :ciapet: :sbonk:

Althotas 21-04-2012 13:28

Quote:

Originariamente inviato da Squeck (Messaggio 37315116)

Non lo vende solo amazon, e in altri shop affidabili si trova ancora a circa 260 euro: http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

floyd2 21-04-2012 13:49

Quote:

Originariamente inviato da Phantom II (Messaggio 37314886)

Se è sporco nel senso di presenza di macchie , direi un panno leggermente umido dovrebbe bastare.

Se invece intendi dare una spolverata, niente di meglio di un panno antistatico cattura polvere.

Phantom II 21-04-2012 14:34

Quote:

Originariamente inviato da floyd2 (Messaggio 37319965)
Se è sporco nel senso di presenza di macchie , direi un panno leggermente umido dovrebbe bastare.

Se invece intendi dare una spolverata, niente di meglio di un panno antistatico cattura polvere.

Intendevo la prima, grazie :)

Enigmisth 21-04-2012 14:59

Quote:

Originariamente inviato da floyd2 (Messaggio 37319965)

Vendono dei detergenti appositi cmq

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

floyd2 21-04-2012 16:23

Quote:

Originariamente inviato da Phantom II (Messaggio 37320283)
Intendevo la prima, grazie :)

Allora un panno umido va benissimo.

Come detto esistono anche dei prodotti appositi, ma per non spendere dei soldi in più quasi inutilmente, il panno va benissimo.

Kanishka 21-04-2012 17:55

Quote:

Originariamente inviato da Enigmisth (Messaggio 37304541)
Dovresti guardare a stanza buia uno sfondo completamente nero e vedere se il nero è omogeneo... oppure se agli ancoli e piu luminoso e di quanto più luminoso.
lo stesso magari guardando un film... vedere se le bande nere e i neri delle immagini sono profondi o luminosi piuttosto che grigiastri o che altro :P

Ovviamente dopo aver settato un minimo colori e tutto il resto

Dunque, il nero è un bel nero che mi soddisfa pienamente. Effettivamente però l'angolo in basso a destra è un po' più luminoso degli altri, che invece fra loro sono praticamente uguali. Non so se sia perché c'è la lucina del tasto di accensione che filtra dal bordo, boh... comunque non me ne accorgo assolutamente se non vado a fare il confronto ;)

Enigmisth 21-04-2012 18:07

Quote:

Originariamente inviato da Kanishka (Messaggio 37321394)
Dunque, il nero è un bel nero che mi soddisfa pienamente. Effettivamente però l'angolo in basso a destra è un po' più luminoso degli altri, che invece fra loro sono praticamente uguali. Non so se sia perché c'è la lucina del tasto di accensione che filtra dal bordo, boh... comunque non me ne accorgo assolutamente se non vado a fare il confronto ;)

Sei fortunato :D

Kanishka 21-04-2012 19:10

Quote:

Originariamente inviato da Enigmisth (Messaggio 37321462)
Sei fortunato :D

O forse ero abituato a un Acer :D

Enigmisth 21-04-2012 19:13

Quote:

Originariamente inviato da Kanishka (Messaggio 37321766)
O forse ero abituato a un Acer :D

Lo usi in ambienti scuri? con che luminosità?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.