Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   [Thread Ufficiale] DELL U2412M - e-IPS LED 1920x1200 16:10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2407490)

Hysterix Gaulois 22-02-2013 16:25

Quote:

Originariamente inviato da Boulevard (Messaggio 39075027)
:( cavolo mi stai facendo venire i dubbi!!!! ma da amazon hai preso quello con la cornice argentata?

yes argentato ! ma non badate a me .. io son sfigato di natura, o forse sono uno dei pochi che verifica per bene i pannelli ? :D

Boulevard 22-02-2013 16:44

Quote:

Originariamente inviato da Hysterix Gaulois (Messaggio 39075202)
yes argentato ! ma non badate a me .. io son sfigato di natura, o forse sono uno dei pochi che verifica per bene i pannelli ? :D

l'unica cosa buona e' che dell non ha fatto problemi a sostituirlo gratuitamente anche solo per 1 pixel, non tutti lo fanno

Hysterix Gaulois 22-02-2013 17:36

Quote:

Originariamente inviato da Boulevard (Messaggio 39075348)
l'unica cosa buona e' che dell non ha fatto problemi a sostituirlo gratuitamente anche solo per 1 pixel, non tutti lo fanno

c'è scritto nel sito che la garanzia lo copre, diversamente non l'avrei proprio comprato ;)

johndoe87 22-02-2013 17:39

Quote:

Originariamente inviato da FAM (Messaggio 39064200)
Confermo l’altezza minima di 40 cm esatti, appena misurata.

Io sono andato ad occhio :D :D :D

Boulevard 23-02-2013 15:59

preso da Amazon it ( però con cornice nera importato dalla Germania ), speriamo bene! mercoledì dovrebbero consegnare

Boulevard 26-02-2013 19:33

appena arrivato!!!!! a primo occhio sembra perfetto..... ora faccio qualche controllo più approfondito e cerco un modo per settare i parametri base e i colori

Boulevard 26-02-2013 19:53

Quote:

Originariamente inviato da Boulevard (Messaggio 39095809)
appena arrivato!!!!! a primo occhio sembra perfetto..... ora faccio qualche controllo più approfondito e cerco un modo per settare i parametri base e i colori

come non detto.....pixel rosso fisso acceso :(

Bug01 26-02-2013 22:18

Che sfiga...:doh:
Io ce l'ho gia da qualche mese, preso anch'io su amaz. importato da germania con cornice nera ed era/è perfetto (unica pecca era il cavo all'interno che non era nè italiano nè tedesco ma inglese)

Boulevard 27-02-2013 00:30

Quote:

Originariamente inviato da Bug01 (Messaggio 39096702)
Che sfiga...:doh:
Io ce l'ho gia da qualche mese, preso anch'io su amaz. importato da germania con cornice nera ed era/è perfetto (unica pecca era il cavo all'interno che non era nè italiano nè tedesco ma inglese)

ora non so se rimandarlo ad amazon o a dell :(

Boulevard 27-02-2013 11:13

amazon non ha per sostituirlo quindi al max lo rimborsa, mi tocca dell con il rigenerato :(

Hysterix Gaulois 27-02-2013 13:22

oggi mi è arrivato il 4° monitor questo a un primo sguardo non ha dead pixel.. però guardando una schermata bianca o semplicemente navigando sul web noto che ha problemi di uniformità...

parte bassa a dx magenta parte alta a sx la vedo più scura e verdolina

è capitato a qualcun altro?

Hysterix Gaulois 27-02-2013 13:24

oggi mi è arrivato il 4° monitor questo a un primo sguardo non ha dead pixel.. però guardando una schermata bianca o semplicemente navigando sul web noto che ha problemi di uniformità...

si nota molto ad esempio sui grigi di questo forum.. in alto sono rossicci e in alto verdolini e con luminosità inferiore

Boulevard 27-02-2013 13:24

un calvario :( ma questo lo hai sostituito da amazon?

NumberOne 27-02-2013 13:35

Quote:

Originariamente inviato da Hysterix Gaulois (Messaggio 39099357)

si nota molto ad esempio sui grigi di questo forum.. in alto sono rossicci e in alto verdolini e con luminosità inferiore

Un passaggio per Lourdes?

Hysterix Gaulois 27-02-2013 13:37

questo sostituito con amazon.. quelli che manda dell sono tutti rigenerati (me l'ha detto l'operatrice..).. dell invia nuovo solo se si tratta di sostituire monitor comprati da dell direttamente...

p.s. lourdes? ci sto pensando... anche se non sono credente...

Hysterix Gaulois 27-02-2013 13:44

ecco la situazione:

https://www.dropbox.com/s/jk0gueoj8797bae/2412m.jpg

foto scattata su treppiede in assenza di luci esterne), obiettivo nikkor 105mm 2.5 (la perfezione ottica!) a f8 (per evitare il più possibile vignettature)... reflex: d700

se aprite l'immagine con photoshop ad esempio e usate lo strumento contagocce in basso vi darà un grigio tendente al viola.. e in alto tendente al verde.. ma io direi che si vede anche a occhio nudo

direi che questo monitor non ha speranza di essere calibrato correttamente

Boulevard 27-02-2013 14:02

Quote:

Originariamente inviato da Hysterix Gaulois (Messaggio 39099454)
questo sostituito con amazon.. quelli che manda dell sono tutti rigenerati (me l'ha detto l'operatrice..).. dell invia nuovo solo se si tratta di sostituire monitor comprati da dell direttamente...

p.s. lourdes? ci sto pensando... anche se non sono credente...

io sono costretto a farmelo sostituire da dell visto che amazon non ha pezzi per la sostituzione ( fanno solo rimborso ), quindi dovro' prendere un rigenerato :(

per la pratica hai semplicemente chiamato o prima hai dovuto registrare il prodotto sul sito?

Hysterix Gaulois 27-02-2013 14:14

Quote:

Originariamente inviato da Boulevard (Messaggio 39099640)
io sono costretto a farmelo sostituire da dell visto che amazon non ha pezzi per la sostituzione ( fanno solo rimborso ), quindi dovro' prendere un rigenerato :(

per la pratica hai semplicemente chiamato o prima hai dovuto registrare il prodotto sul sito?

come dell non ha pezzi? cazz io sto contattando ora.. non voglio un rimborso !!! mi serve il monitor

per dell basta che chiami non devi registrare

Boulevard 27-02-2013 14:20

Quote:

Originariamente inviato da Hysterix Gaulois (Messaggio 39099739)
come dell non ha pezzi? cazz io sto contattando ora.. non voglio un rimborso !!! mi serve il monitor

per dell basta che chiami non devi registrare

no è amazon che non ha pezzi per la sostituzione

sinergine 27-02-2013 14:21

Fatti fare un rimborso e poi fai un altro ordine no?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.