Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

davide155 02-12-2020 20:52

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47141650)
attenzione che il cavo giallo, è solo per la lettura degli rpm. con la coppia nero/rosso per dare alimentazione. con i 3pin come ti ho scritto sopra, regoli solo il voltaggio che però passa sulla coppia nero/rosso.

ad essere sincero quel cavetto mi lascia molto perplesso e non poco.

Dillo a me....quando l'ho visto la prima volta sono stato 5 minuti così :mbe:
Il bello è che era così anche quello per la pompa pwm :confused: :confused: :confused: Soliti attacchi a 3 pin :confused:

Ora provo a montarlo e vediamo se riesco a gestirla dal cavetto giallo oppure è solo di lettura come dici. Perdonami, non è che non mi fido, anzi, ma ormai le voglio provare tutte....

davide155 02-12-2020 21:12

Ok, ho provato ad attaccarla tramite entrambi gli attacchi ma nulla. Non da modo di gestirla.
Nel caso attacco solo il giallo alla mobo, vedo i giri ma non da possibilità di manovrarla, ne da bios, tanto meno da windows.
Attaccandola invece dove ci sono i cavi rossi e neri non vedo i giri e nemmeno riesco a manovrarla.

In entrambi i casi è fissa al 100%.

Mi tocca rinunciare alla possibilità di settarla come volevo, ma almeno son sicuro che non mi rifarà lo scherzo di nuovo all'accensione di rimanere ferma.

In entrambi i casi è colpa mia che ho sbagliato a riordinarla :muro: :muro:

Gundam1973 02-12-2020 21:37

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 47141687)
Ok, ho provato ad attaccarla tramite entrambi gli attacchi ma nulla. Non da modo di gestirla.
Nel caso attacco solo il giallo alla mobo, vedo i giri ma non da possibilità di manovrarla, ne da bios, tanto meno da windows.
Attaccandola invece dove ci sono i cavi rossi e neri non vedo i giri e nemmeno riesco a manovrarla.

In entrambi i casi è fissa al 100%.

Mi tocca rinunciare alla possibilità di settarla come volevo, ma almeno son sicuro che non mi rifarà lo scherzo di nuovo all'accensione di rimanere ferma.

In entrambi i casi è colpa mia che ho sbagliato a riordinarla :muro: :muro:

La soluzione è sempre una e si chiama Aquaero! :Prrr:

davide155 02-12-2020 22:33

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 47141717)
La soluzione è sempre una e si chiama Aquaero! :Prrr:

Giammai!
Non cadrò in tentazione :D

Devo convincermi che al 100% la pompa è inudibile e sono a posto :asd:

Hador 03-12-2020 08:01

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 47141781)
Giammai!
Non cadrò in tentazione :D

Devo convincermi che al 100% la pompa è inudibile e sono a posto :asd:

puoi usare anche un rheobus vecchio stile, o semplicemente un riduttore per abbassare il voltaggio, tipo quelli che danno con le noctua. Ma rimediare un lamptron di seconda mano non dovrebbe essere un problema, ad esempio.

mattxx88 hai montato sta scheda? Verdetto?

mattxx88 03-12-2020 08:10

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 47142036)
puoi usare anche un rheobus vecchio stile, o semplicemente un riduttore per abbassare il voltaggio, tipo quelli che danno con le noctua. Ma rimediare un lamptron di seconda mano non dovrebbe essere un problema, ad esempio.

mattxx88 hai montato sta scheda? Verdetto?

Montato montato, poi la morosa alle 22.30 mi ha richiamato all'appello :muro:
NON FIGLIATE, fatelo per il bene delle vostre passioni :cry: :cry: :cry:

qualcosa non mi convince molto sulle alette, spe che carico la foto

devo indagare se quel barlume che vedo nelle alette sono trucioli di lavorazione o semplicemente nickel piu lucido in alcuni punti

con l'occasione ho provato anche la nuova gryzzly extreme, rosa fascion :O

riedit, nel backlate ho messo tutti pad 1,5mm anche dove ek indicava quelli da 2 mm perche mi mancava impronta su quelli da 1,5 bah...

Hador 03-12-2020 08:13

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47142059)
Montato montato, poi la morosa alle 22.30 mi ha richiamato all'appello :muro:

qualcosa non mi convince molto sulle alette, spe che carico la foto

ho lo stesso problema :asd:
È per questo che rosico, ho tipo 2 ore libere alla sera e le ultime settimane le ho passate solo a smontare e rimontare l'impianto.
Ma quindi whina, non whina, o non hai ancora provato

mattxx88 03-12-2020 08:23

stasera sono indeciso se montare lei o provare la 3090 che mi consegnano oggi ad aria intanto, cosi non devo rismontare tutto più volte

anche se la curiosita di vederla ad acqua è tanta

davide155 03-12-2020 09:18

Quote:

:
.

:asd: Come ti capisco :asd:
Tra lavoro e neonata la mia vita da pcista si è quasi praticamente azzerata.
Il lockdown mi ha fatto tornare ai vecchi tempi per qualche ora la sera :D
Per non parlare della compagna che appena ti vede gironzolare attorno al pc inizia a richiamarti subito all'ordine :asd:

TigerTank 03-12-2020 09:33

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 47142036)

No, non vanno bene per una pompa. Solo per le ventole.

Io comunque al momento ho ancora la pompa(PMP-400 della Koolance con cavo 3pin tachimetrico) collegata all'apposito connettore della mobo + semplici settaggi da bios e va che è una meraviglia.

mattxx88 03-12-2020 09:36

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 47142237)
:asd: Come ti capisco :asd:
Tra lavoro e neonata la mia vita da pcista si è quasi praticamente azzerata.

ma complimenti :D e finche ne hai 1 ti va anche bene, perchè la madre è praticamente dedicata a lui (non capisco quegli uomini che vanno in depressione quando la compagna non li caca piu per l'arrivo del/i figlio/i, io ci metterei la firma :sofico: ), aspetta se te ne capita un secondo, la sono cazzi! io ho avuto il secondo maschietto da poco, ha fatto ieri 4 mesi, il grande di 2 anni e mezzo vedendo che la mamma ora lo caca meno, è diventato papa dipendente :mc:

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 47142237)
Il lockdown mi ha fatto tornare ai vecchi tempi per qualche ora la sera :D
Per non parlare della compagna che appena ti vede gironzolare attorno al pc inizia a richiamarti subito all'ordine :asd:

vero vero vero! e mi fa salire il crimine sta cosa :stordita:

vabbè confido che col natale se ne torni da sua madre per un pò :asd:

Hador 03-12-2020 09:40

rispetto alle alette mi paiono segni di lavorazione, tutto normale. Il blocco è fatto bene e le performance sono ottime, anche il backplate è bellissimo.
Peccato per questo piccolissimo problema di vibrazioni.
rispetto ai pad mi pare strano tu non avessi impronta, io ce l'ho eccome. Anzi, come dicevo è proprio l'impronta eccessiva sui pad da 1.5 ad amplificare il whine.

Questa è l'impronta sul mio: https://imgur.com/a/x7AypZf
guarda i segni degli induttori sui pad 1.5mm

davide155 03-12-2020 09:58

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47142282)
ma complimenti :D e finche ne hai 1 ti va anche bene, perchè la madre è praticamente dedicata a lui (non capisco quegli uomini che vanno in depressione quando la compagna non li caca piu per l'arrivo del/i figlio/i, io ci metterei la firma :sofico: ), aspetta se te ne capita un secondo, la sono cazzi! io ho avuto il secondo maschietto da poco, ha fatto ieri 4 mesi, il grande di 2 anni e mezzo vedendo che la mamma ora lo caca meno, è diventato papa dipendente :mc:

vero vero vero! e mi fa salire il crimine sta cosa :stordita:

vabbè confido che col natale se ne torni da sua madre per un pò :asd:

Ma si alla fine sono una gioia unica e si fa questo ed altro per loro!
Però passare intere serate al pc mi manca :stordita:

Gello 03-12-2020 10:19

Bellina la pastina rosa :oink:

Thunder-74 03-12-2020 11:13

Quote:

cut...

riedit, nel backlate ho messo tutti pad 1,5mm anche dove ek indicava quelli da 2 mm perche mi mancava impronta su quelli da 1,5 bah...

Scusa non capisco il senso.. hai messo i pad da 1,5mm dove EK indicava quelli da 2mm, perchè non avevi l'impronta su quelli da 1,5?
A maggior ragione dovresti usare quelli da 2 che creano più spessore ...

ps. non ho voluto figli, ma sono sicuro che un domani me ne pentirò... in questa vita è andata così... amen..

Hador 03-12-2020 13:42

nel mentre il supporto di EK mi ha dato una risposta di merda, a me la loro roba piace ma ce la stanno mettendo tutta per rendersi antipatici

mattxx88 03-12-2020 14:02

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47142582)
Scusa non capisco il senso.. hai messo i pad da 1,5mm dove EK indicava quelli da 2mm, perchè non avevi l'impronta su quelli da 1,5?
A maggior ragione dovresti usare quelli da 2 che creano più spessore ...

ps. non ho voluto figli, ma sono sicuro che un domani me ne pentirò... in questa vita è andata così... amen..

Piuttosto che usare quelli da 2 anche dove indica quelli da 1,5 ho preferito abbassare quelli da 2 con quelli da 1,5mm per una migliore dissipazione.
usare tutto da 2mm boh, mi sembrano cosi spessi che mi san da isolanti piu che conduttivi e per inciso i pad ek fan cagare

Gello 03-12-2020 15:38

Con EK e' sempre un litigio fra pad e tolleranze varie, fra l'altro "sudano" olio senza pieta'...

Thunder-74 03-12-2020 16:00

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47143064)
Piuttosto che usare quelli da 2 anche dove indica quelli da 1,5 ho preferito abbassare quelli da 2 con quelli da 1,5mm per una migliore dissipazione.
usare tutto da 2mm boh, mi sembrano cosi spessi che mi san da isolanti piu che conduttivi e per inciso i pad ek fan cagare

domanda... sei riuscito a togliere il bollino della garanzia senza romperlo?

mattxx88 03-12-2020 16:00

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 47143305)
Con KE e' sempre un litigio fra pad e tolleranze varie, fra l'altro "sudano" olio senza pieta'...

esatto
al momento sembra che abbia trovato la pace dei sensi con i thermalright odyssey (da noi chiamati One JOY :doh: )
sembrano non sgretolarsi come i gryzzly e hanno un buon indice di trasferimento del calore

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.