Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Arrow0309 27-12-2015 17:49

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43214834)
Incredibile... Dopo 1 ora di heaven schede a 47 ... CPU di picco a 59 ... r interna al cade 34 gradi...

Goduria :D

PS ovviamente un sentitissimo ringraziamento a tutti coloro che mi hanno dato ottimi suggerimenti per raggiungere questi valori ..

Proprio un bel risultato, considerando pure la mancanza di un sensore x la temp del liquido sul tuo impianto, complimenti. :mano:

Cmq, direi che sia abbastanza collaudato, da mettere in prima pag. ormai il discorso del posizionamento delle ventole x i rad sul top dei case, meglio ancora se in p/p. :cool:
Ovv. in estrazione. :)

beatl 27-12-2015 18:20

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43215151)
Proprio un bel risultato, considerando pure la mancanza di un sensore x la temp del liquido sul tuo impianto, complimenti. :mano:

Cmq, direi che sia abbastanza collaudato, da mettere in prima pag. ormai il discorso del posizionamento delle ventole x i rad sul top dei case, meglio ancora se in p/p. :cool:
Ovv. in estrazione. :)

Grazie 1000 ma, come detto, sarebbe stato impossibile senza i vostri consigli.

Sono d'accordo.. radiatore PP in estrazione al top è stato il punto di svolta...

methis89 27-12-2015 19:36

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43215227)
Grazie 1000 ma, come detto, sarebbe stato impossibile senza i vostri consigli.

Sono d'accordo.. radiatore PP in estrazione al top è stato il punto di svolta...

il punto di svolta non era il p/p ma il fatto diavere le ventole del rad in immissione nel case e la posteriore in espulsione...
il fatto che con il p/p le temperature sono calate cosi era perchè con le ventole al minimo non riuscivi a smaltire il tutto essendo abbastanza al limite come superficie radiante, avessi avuto 2 rad da 360 avresti visto una differenza di un paio di gradi ad essere ottimisti

beatl 27-12-2015 20:01

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 43215444)
il punto di svolta non era il p/p ma il fatto diavere le ventole del rad in immissione nel case e la posteriore in espulsione...
il fatto che con il p/p le temperature sono calate cosi era perchè con le ventole al minimo non riuscivi a smaltire il tutto essendo abbastanza al limite come superficie radiante, avessi avuto 2 rad da 360 avresti visto una differenza di un paio di gradi ad essere ottimisti

Ok ho capito ...

devo dire che anche con il p/p la rumorosità è sovraponibile al solo push o almeno io no noto grandi differenze ...

methis89 27-12-2015 20:23

Beh se le tieni al minimo ovvio non noterai la differenza essendo sotto la soglia udibile, sicuramente se aumenti la velocità, a parità di ram, il p/p produrrà maggior rumore, sia per la rotazione delle ventole che per la quantità d'aria spostata

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

beatl 27-12-2015 20:28

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 43215595)
Beh se le tieni al minimo ovvio non noterai la differenza essendo sotto la soglia udibile, sicuramente se aumenti la velocità, a parità di ram, il p/p produrrà maggior rumore, sia per la rotazione delle ventole che per la quantità d'aria spostata

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


:) per ora le teniamo al minimo che ca più che bene

Arrow0309 28-12-2015 00:05

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43215610)
:) per ora le teniamo al minimo che ca più che bene

Vedo che hai aggiornato pure la firma :p
App. come ti sei trovato con il tubo Primoflex Lrt advanced?
A gennaio anch'io li cambio (i miei sono 16/10), speriamo siano più flessibili dei miei (attuali) Masterkleer UV-reactive blue/clear :fagiano:

Sealea 28-12-2015 00:26

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43216063)
Vedo che hai aggiornato pure la firma :p

App. come ti sei trovato con il tubo Primoflex Lrt advanced?

A gennaio anch'io li cambio (i miei sono 16/10), speriamo siano più flessibili dei miei (attuali) Masterkleer UV-reactive blue/clear :fagiano:


Io ho rifatto l'impianto proprio oggi col lrt. Prime impressioni non positive. Tubo durissimo anche se abbastanza flessibile. Poi non è realmente trasparente, sembra che ci sia sopra una patina opacizzante. Con il tygon probabilmente ci avrei messo un'ora in meno per rifare l'impianto. Poi magari col tempo si dimostrerà il tubo migliore in assoluto.. Il tygon dopo 3 anni è diventato verde. Ho faticato per farlo entrare in tutti i raccordi.. I bits erano quelli che calzavano meglio. Col tygon non dovevo neanche spingere che entravano da soli.

beatl 28-12-2015 07:01

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43216063)
Vedo che hai aggiornato pure la firma :p
App. come ti sei trovato con il tubo Primoflex Lrt advanced?
A gennaio anch'io li cambio (i miei sono 16/10), speriamo siano più flessibili dei miei (attuali) Masterkleer UV-reactive blue/clear :fagiano:

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 43216099)
Io ho rifatto l'impianto proprio oggi col lrt. Prime impressioni non positive. Tubo durissimo anche se abbastanza flessibile. Poi non è realmente trasparente, sembra che ci sia sopra una patina opacizzante. Con il tygon probabilmente ci avrei messo un'ora in meno per rifare l'impianto. Poi magari col tempo si dimostrerà il tubo migliore in assoluto.. Il tygon dopo 3 anni è diventato verde. Ho faticato per farlo entrare in tutti i raccordi.. I bits erano quelli che calzavano meglio. Col tygon non dovevo neanche spingere che entravano da soli.


Io con i tubi mi sono trovato abbastanza bene, cioè una volta capito come fare sono andato liscio come l'olio... il phon è stato mio amico.. scaldata dell'estremità e poi entravano che era un piacere. Io li ho bianchi .. quindi sulla trasparenza non mi posso esprimere

Black"SLI"jack 28-12-2015 08:54

Mah strano che i primochill lrt trasparenti risultino opacizzati. Li ho su da un anno e sono sempre trasparenti. Quando li presi feci un confronto tra loro e quelli rigidi in acrilico, la trasparenza era leggermente inferiore per via dello spessore del materiale, ma lo vedevo solo molto da vicino. In uso misto difficile notare la differenza.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Arrow0309 28-12-2015 09:11

E' quello che sapevo anch'io sulla loro trasparenza, oddio, forse i 16/10 che sono ancora più spessi ne soffrono quindi un po forse
Io i Masterkleer che uso adesso li ho trovati soltanto rigidi abbastanza ed anche leggermente cicciotti, qualcuno mi si è addirittura sgraffiato lievemente quando li ho infilato ed avvicinato la ghiera di qualche raccordo Monsoon (ma qui forse per le 4 spaccature del raccordo)
Speravo solo di trovare i Primoflex Lrt Advanced un po più morbidi, senno pazienza, ormai ho presi un paio di metri.
Poi si vedrà a gennaio

RobertoDaG 28-12-2015 09:22

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 43216099)
Io ho rifatto l'impianto proprio oggi col lrt. Prime impressioni non positive. Tubo durissimo anche se abbastanza flessibile. Poi non è realmente trasparente, sembra che ci sia sopra una patina opacizzante. Con il tygon probabilmente ci avrei messo un'ora in meno per rifare l'impianto. Poi magari col tempo si dimostrerà il tubo migliore in assoluto.. Il tygon dopo 3 anni è diventato verde. Ho faticato per farlo entrare in tutti i raccordi.. I bits erano quelli che calzavano meglio. Col tygon non dovevo neanche spingere che entravano da soli.

Si, infilare il tygon è gustosissimo, va su come un pennello... L'anno scorso ordinai 2 metri di anonimo tubo PVC su Aquatuning e lo dovetti buttare via tutto talmente era duro, sui raccordi a compressione prendeva appena il primo giro del filetto...

Flying Tiger 28-12-2015 13:48

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43214648)
avevi ristagno di aria nella zona sopra la cpu.

avendo il rad superiore in immissione, non avevi modo di espellere aria da dentro il case. una sola 140 non bastava.

Appunto , il discorso conferma ancora una volta , se mai ce n' era la necessità, che nel caso dei radiatori integrati nel case la questione del posizionamento delle varie ventole sul radiatore e non deve essere valutata attentamente proprio per assicurare anche l' indispensabile flusso corretto dell' aria all'interno dello stesso.

Visto che si parla anche di tubi , personalmente oramai da tempo uso solo Tygon che per me sono i migliori dopo averne provati non so quanti , prima neri e adesso silver, questi ultimi tra l' altro all' interno sono rivestiti con una pellicola contenente particelle di argento che funge da biocide e l' acqua bidistillata del mio impianto è limpida e pura come il primo giorno...

:)

beatl 28-12-2015 13:56

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 43217370)
Appunto , il discorso conferma ancora una volta , se mai ce n' era la necessità, che nel caso dei radiatori integrati nel case la questione del posizionamento delle varie ventole sul radiatore e non deve essere valutata attentamente proprio per assicurare anche l' indispensabile flusso corretto dell' aria all'interno dello stesso.

Visto che si parla anche di tubi , personalmente oramai da tempo uso solo Tygon che per me sono i migliori dopo averne provati non so quanti , prima neri e adesso silver, questi ultimi tra l' altro all' interno sono rivestiti con una pellicola contenente particelle di argento che funge da biocide e l' acqua bidistillata del mio impianto è limpida e pura come il primo giorno...

:)

Mazza quanto costano i Tygon "argentati" .. peccato li facciano solo di quel colore

Flying Tiger 28-12-2015 14:15

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43217402)
Mazza quanto costano i Tygon "argentati" .. peccato li facciano solo di quel colore

Eh si, costicchia ma è un prodotto davvero eccezionale per qualità costrutittiva oltre a essere morbido al punto giusto...

Si purtroppo così lo fanno solo silver , lo facessero anche nero sarebbe molto più integrabile nelle varie tipologie di impianti..

:)

microcip 28-12-2015 14:17

Nuova pompa da Aqua.!
https://www.facebook.com/permalink.p...85078894836221
https://www.youtube.com/watch?v=SEEtbvO4Wp4

beatl 28-12-2015 15:00

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 43217482)

un gioiellino

smanet 28-12-2015 15:11

Decisamente bellina. Ma non trovo uno scenario in cui trovino uso tutte quelle funzioni, avendo già un Aquaero...

Black"SLI"jack 28-12-2015 16:03

Praticamente è la solita eheim con integrato un quasi aquaero. Visto il display il suo uso sarebbe più indicato su dei Beach table dove puoi avere accesso facile alla pompa.
La paura, oltre ad un prezzo non proprio basso, sono le prestazioni non proprio brillanti che hanno le eheim, sopratutto sul fronte prevalenza.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

gaevulk 28-12-2015 16:24

Dovrei assemblare per un amico un liquido custom diciamo al risparmio ,con componenti usate magari,secondo voi un supreme ltx cpu e' ancora valido?
Per fare un raffronto con un wb che avevo,come va rispetto ad un supremacy?
grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.