Quote:
Per quanto riguarda il piccolo apparecchio, si chiama ONT e fa la conversione di segnale da ottico a ethernet, che poi si connette ad un normalissimo router. Questo router infatti è quello normalmente usato anche per l'adsl, solo che al posto di usare l'ingresso DSL utilizzi l'ingresso WAN per portare la linea. |
Quote:
Quote:
|
Se sei in un grande condominio in cui hanno già tirato su il cavo multifibra per tutti allora partono da lì ed entrano in casa, ad esempio se lo hanno tirato su nella canalina del citofono entrano da lì, se in quella dei cavi della messa a terra da lì, dell'antenna TV allora da lì ecc. più spesso entrano da quelli del telefono, ma poi dipende molto da te dove decidi di farla arrivare, se esiste un percorso fattibile di canaline in casa tua per arrivare in un certo punto loro lo fanno. A me il tratto che entrava nell'appartamento era ostruito quindi abbandonarono l'idea di usare una delle fibre nel multifibra predisposto e tirarono su un cavo monofibra solo per me dalla cantina che invece di passare nelle canaline del telefono sale da quelle della messa a terra, poco prima di arrivare al contatore però entra nelle canaline dell'antenna TV, arriva nel box sottostante il quadro elettrico da cui ci sono tutte le derivazioni dell'impianto e da lì salta nella cassetta dove sarebbe dovuta arrivare quella del multifibra, cioè la cassettina corrispondente alla prima presa telecom. Da lì poi tramite una canalina recente e tutt'altro che ostruita arriva al rack con tutta la roba di rete, la borchia me l'hanno incollata sul fondo del rack che è appeso in alto in un posto dove non da fastidio. Erano tre di loro, ci misero 4 ore, ero anche il primo della scala ad essere attivato quindi dovettero installare il primo splitter in cantina, e sono al quinto piano quindi ci misero un po' per tirare su 30 metri di fibra (in realtà erano un po' meno perché mi sono avanzati un 6-7 metri che ho conservato nel cassetto non si sa mai :D )
|
Quote:
devo ancora capire quando inizieranno i lavori nella mia via di Padova, gia' annunciati in una ordinanza che ho trovato online... (che sono riuscito a recuperare grazie ad un altro utente del 3d di OpenFiber) |
Quote:
Non capisco per quale motivo debbano comportarsi in questo modo. |
Ho capito che a te è successo ma ti assicuro che in generale non è così, io stesso ho fatto un passaggio Wind-> Vodafone da ADSL a VDSL e il vecchio contratto è stato disdetto automaticamente. Probabilmente è un problema col gestore di provenienza.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Boh! |
Comunque è scandaloso!
Dal 22 non riesco a ricevere chiamate a casa, continuano a dirmi che ci stanno lavorando, ma in 5 giorni non hanno risolto niente. Mi sa che era meglio restare con Fastweb, trovo l'assistenza tecnica parecchio incompetente. Ad ogni chiamata devo rifare lo spiegone e la risposta è sempre la stessa: abbiamo aperto la segnalazione. Stasera l'operatore ha esordito dicendo che stavano monitorando la linea. Ma cosa hanno da monitorare? Esiste un modo per poter parlare con qualcuno più competente? |
Quote:
|
Ok a questo punto direi che c'è qualcosa che sia andato a prostitute nella tua pratica di portabilità, direi che questo potrebbe spiegare molti dei problemi che hai avuto.
|
Quote:
Se dopo 5 giorni mi sento dire "Effettivamente c'è un problema", non posso che inc....armi. Dopo 5 giorni siete ancora li a verificare che un problema c'è?:muro: :muro: :muro: |
Quote:
fanno al rimbalzo della responsabilità, e te non sai mai a chi credere... |
Quote:
Grazie |
Quote:
|
Quote:
-30 euro per 12 mesi alla velocita' di 1Gb -dal tredicesimo mese, si passa a 37 euro + 5 euro per mantenere la velocita' ad 1Gb - 48 rate da 4 euro per l'attivazione oppure 169 euro se si paga in unica soluzione Quindi il costo "a regime", ovvero dopo le 48 rate dell'attivazione, e' di 42 euro. Cio' che ho scritto si riferisce all'offerta Iperfibra Family (telefonate illimitate gratuite) Saluti P.S. Potrebbe convenire valutare l'offerta di Wind-Tre ? In tal caso chi fornisce piu' garanzie sulla qualità del servizio ? Vodafone o Wind-TRE ? |
Quote:
Aspetta, circa una volta a settimana, esce l'offerta con l'attivazione gratuita, io ho legato il numero di cellulare quindi pago per l'FTTH 300 il primo anno 20 + 1 di attivazione nuova linea dal secondo al quarto anno 25 + 1 di attivazione nuova linea dal quinto anno 25 l'offerta passa a 25 dal secondo anno se voglio tenere la 300 se no rimane a 20 euro con la 20mb |
Quote:
Per la qualità del servizio, almeno secondo la mia esperienza, ti consiglio di stare alla larga da Vodafone, sono 7 giorni che non riescono a sistemare la linea telefonica. Quando l'ho fatto presente, mi hanno detto che nel mio caso specifico essendoci di mezzo il sabato e la doemnica, non li dovevo contare, così come non dovevo contare il primo giorno, in quanto la segnalazione che avevano aperto era stata chiusa e quindi non valeva. In pratica hanno fatto il gioco delle tre carte: tu chiami per un problema, loro aprono la segnalazione, poi passati 3 giorni feriali la chiudono per aprirne un'altra così da poter partire da zero con il conteggio delle ore di disservizio. Geniale no? |
Quote:
|
Dopo 7 interminabili giorni sono riusciti a venirne a capo. Avevo perso le speranze.:D
|
a quest'ora non riesco a tirare + di 800 mbits da qualsiasi server, nemmeno vodafone milano su speedtest:D
|
Quote:
|
confermo i soliti 945 mbps, da Torino (su Server Milano)
|
ma e' normale che sul sito vodafone segnali che al mio civico sia gia' disponibile la 1gb mentre non ho ancora visto lavori per la posa dei cavi nella mia via ne' visto il RoE (spero la sigla sia giusta) nel mio condominio?
|
Che bello caricare roba a 200mbit se fossero 500 sarebbe meglio :P
|
Quote:
per loro, prima attivano, prima cominciano a guadagnare... Quote:
|
Quote:
non ho cantina, spero metteranno il ROE al pianterreno, davanti ascensori dove si trovano tutti i contatori della luce (e' li' che va di solito o cosa?) ma si paga solo a partire dall' attivazione vera e propria o iniziano a prenderti i soldi da subito? sara' ma io che tengo d'occhio il sito di vodafone da diverse settimane, non ho mai visto una offerta senza i costi di attivazione... (che invece ho visto su TIm, Fastweb, etc...) edit: aggiungo che nel mio caso si tratta di nuova attivazione, non sto passando da un vecchio operatore a vodafone.. |
Quote:
piano terra non saprei, di solito va in cantina (ma magari dipende dalla conformazione della casa) resta comunque ovvio che la fatturazione parte solo dal momento che ti portano la fibra ottica dentro l'appartamento e navighi su internet e chiami ;) |
Quote:
|
io uso principalmente Mega, e quello sta sui 20 mbit più o meno... Telegram tra i 10 e 20...
|
Quote:
|
Salve,
una info sul traffico mobile da chi ha sottoscritto l'offerta "IperFibra Family": ho capito bene che è incluso 1GB di traffico su una sim + eventualmente "Mobile Wi-Fi + 15 Giga 4G" (sarebbe l' hot spot) ad 1€ ogni 4 settimane???? Grazie Saluti |
Buongiorno, ho attivato la nuova linea FTTH (Torino) questa mattina. Ho seguito l'operatore in tutto il lavoro e mi ha lasciato alcuni dati.
Sono però turbato dalla velocità in download, son solo a 730 Mb/s nonstante sia esattamente a 2090m dalla centrale (anche se con la fibra conta molto meno) il valore di attenuazione è l'ultimo che vede riportato (screenshot dell'applicativo usato dal tecnico). C'è bisogno di qualche ora di "assestamento"? https://www.dropbox.com/s/4brkzq6cqk...coONU.png?dl=0 |
Quote:
|
Quote:
|
Non capisco come si possibile... Bah, che strano! :(
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
https://www.linuxmint.com/download.php inoltre, verifica i valori dell´ONT qui la guida per l´ont Huawei HG8010H: e i valori della mia linea: |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45. |