Quote:
Quelli integri lo sono solo perchè generalmente sono coperti dalle auto in sosta o sono sui marciapiedi. Questo non vuol dire che ci saranno ripercussioni sulle linee, ma sicuramente vanno rifatti molti lavori della scorsa estate. |
Quote:
|
Quote:
|
Ciao a tutti
non riesco più a raggiungere la banda massima da Bologna zona navile. In passato dopo il riavvio della vsr si riusciva di nuovo a raggiungere piena banda. Qualche indicazione? |
Quote:
|
Quote:
ho riavviato sia la vsr che l'ont e questi i risultati di stamattina Da considerare che sul sito di speed test ovh.net ho raggiunto sempre la banda massima |
Ecco i test:
http://imgur.com/a/GDgHu |
Quote:
Mi sembrano valori normali, sbaglio? Ho visto diversi Speedtest che non raggiungevano i 900... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Previsioni di aumento upload sull'attuale offerta Gigabit?
|
Ciao e grazie per il confronto
adesso i valori di banda sono tornati al top [IMG]http://imgur.com/a/mXg8b[IMG] |
Salve giovani.
Ci credete che sono ancora senza servizio voce? Fino a domenica scorsa avevo ancora la tim attiva, ma da una settimana sono senza telefono fisso. Ho aperto tante segnalazioni, ma niente, dicono che c'e' un guasto in zona e la VS lampeggia come se non ci fosse un domani. Chi posso contattare? Un rimborso parziale mi sembra il minimo! |
Quote:
|
Attivazione il 3/6/2017 In attesa di passaggio a 1GB/s Napoli (Fuorigrotta)
|
Domanda, in caso di disservizio si può chiedere il recesso senza pagare penali?
Se sì quali sono le condizioni (ci devono essere un tot di giorni consecutivi senza linea, un tot di giorni al mese o che altro?). In caso contrario, come si può quantificare un eventuale rimborso per i giorni di servizio non usufruito, semplicemente dividendo il canone mensile per 30 e moltiplicandolo per i giorni di disservizio o cosa? |
Quote:
per la 2° domanda non lo so. |
EDIT: scusate post errato
|
Quote:
Una mia amica, alla quale ho fatto attivare una connessione Vodafone, ha mediamente una volta al mese dei disservizi di diversi giorni e quindi volevo sapere se c'è un modo per utilizzare questi disservizi per non pagare la penale a causa di inadempienza del servizio (anche se le stanno dando 15GB al giorno sulla Sim per permetterle di navigare da smarpthone durante il disservizio, anche se non è proprio come navigare con il Wi-Fi di casa). |
Quote:
Tempo fa pure a mio papà successe una cosa del genere gli hanno dato i soldo indietro. nei giorni dove non funzionava internet invece per non pagare la panale non so |
Quote:
Intanto sarebbe meglio risolvere, poi magari falla passare ad altro. |
Quote:
Grazie |
Quote:
|
Da ieri pomeriggio tutto ok, ora anche il servizio voce va.
|
Quote:
|
Quote:
Volevo domandarti: ma la banda attualmente è "castrata" a 300/20 per poi farti il pasaggio ad 1Gbps? Cioè nn attivano subito al Giga? Il tecnico che ti ha detto? Grazie |
Quote:
Forse gli é capitato l'unico operatore che non sa che entrambi i piani hanno il Gigabit, boh :muro: |
Quote:
|
sono interessato alla fibra Openfiber offerta da Vodafone.
ho guardato su fibermap.it, su fibra.planetel.it e sul sito di openfiber sembra che la mia via di Padova non sia ancora coperta (devo guardare l'FTTH giusto?) mentre dal sito di vodafone pare di si'... a chi devo credere? come faccio per verificare? se chiamo quelli di vodafone o vado da loro faranno di tutto per vendermi un qualsiasi loro abbonamento... anzi mi avevano gia' detto che facendo ora un abbonamento con lÁDSL che hanno adesso o la fibra poi posso cambiare quando portano questa linea di openfiber da 1 Gb... |
Quote:
http://gea.dsl.vodafone.it/corporate |
Quote:
|
Quote:
sono da poco entrato in un nuovo appartamento di un condominio realizzato l'anno scorso: possibile che il costruttore non abbia previsto questa cosa? o sta solo agli operatori telefonici a portare questi collegamenti? ecco cosa mi dice il sito che mi avete indicato: |
Quote:
Il ROE o PTE é una parte dell'infrastruttura in fibra ottica che viene installata sui palazzi(internamente o esternamente) e nel caso di case indipendenti non viene messo per ogni singola casa ma all'inizio della via, ad esempio, perché il ROE copre dai 4/6/8 in su. Niente devi cercarlo sulla facciata di casa tua, oppure nel locale contatori, vicino al sottoscala. Non riesco a linkartelo ora, ma ti basta scrivere "roe telecom" su google e ne trovi a palate; tim e openfiber utilizzano gli stessi tipi di roe quindi cambierà la scritta da roe a roe. |
Quote:
Io a Milano ho 2 fibre FTTH da 2 anni e non ho praticamente mai avuto problemi, tranne quando c'erano guasti di zona o ancora più grossi. |
Quote:
|
Quote:
ma quindi per avere la FTTH bisogna solo aspettare senza modo di poter sollecitare? i costi degli abbonamenti sono gli stessi? |
Quote:
Per sapere notizie puoi solo vedere sul sito di openfibra e vedere se la tua zona e coperto da FTTH |
Anche io abito a fuorigrotta (Napoli) e il 13 viene il tecnico a montarmi la ftth.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Quote:
Ok allora tienici aggiornati. Come ho potuto constatare, qui sul forum ne siamo in molti di Fuorigrotta. ;) |
Qualcuno di voi ha disdetto la fibra? Cosa accade alla fibra installata fin dentro casa... dentro la scatoletta di plastica? Chi la rimuove?
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18. |