Quindi se uno è già super fibra family new profilo fino a 100mega e passa a super fibra family new profilo fino a 1gbit non dovrebbe pagare gli euri? Ho capito bene??
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
3 post più su leggo che il cambio di profilo è gratis, io sto cambiando il profilo non il piano. infatti non vedo perchè dovrei pagare per avere la velocità più elevata disponibile al mio indirizzo a prescindere dalla tecnologia, quella cosa la pago già 5€ al mese in più che fanno 65€ all'anno solare |
Quote:
sei FTTC VULA 30 mega, arriva la FTTH... sono 29€, non è mica gratis... l'ho avuto gratis? sì, ma in seguito ad altri problemi, e quindi "per scusarsi" hanno usato un gettone e me l'hanno fatto gratis, ma è un'eccezione, non vengo a dire "provateci che ci riuscite" (io l'ho detto di provarci ai miei amici, ovviamente non l'hanno ottenuto) perchè di eccezione si tratta quindi non lo fanno a meno di motivi particolari... |
Quote:
|
l'utente ha già risposto benissimo al tuo quesito.
Non vedo xkè insistere. |
Quote:
|
Ciao a tutti,
sempre Bologna e sempre test che non superano i 640; non ho ancora capito se c'è qualcosa da poter fare tipo: - chiamare il 190 (pare di no) - riavviare VSR (fatto ma posso rifare) - pregare :D |
Quote:
Si, pregare :asd: L'ultima volta ci hanno messo un po di mesi per sistemare. |
Quote:
P.S. do per scontato che il tuo hardware supporti queste velocità. Anch'io sul mio vecchio PC arrivo max a 600, ma sul portatile nuovo supero i 900 (vedi sotto) |
Quote:
Con torrent mi è capitato di vedere anche 90mb al secondo in speedtest solo una volta ho visto 901-194. Per altri centianaia di test sempre 640-194 (upload sempre ok). Sto in via Arno. |
@Nefasto
Hai provato anche su beta.speedtest.net (senza flash)? |
Ciao a tutti,
da due giorni mi hanno attivato la fibra Vodafone, venivo da Fastweb, abito a Milano. Al momento in cavo vado a 300 in dw e 20 in up. Come faccio a chiedere l'upgrade a un giga? |
Quote:
(Io comunque, per stanchezza, ho rinunciato a capire l'inghippo) saluti |
Quote:
700-750, CPU 80% e rete 100% secondo il monitor risorse di win10. mbah, domani provo a cambiare cavo e vediamo se può essere quello. |
Quote:
|
http://speedtest.tele2.net/50GB.zip
Provate a scaricare da qui. P.s sono 50GB di spazio nel Vs hard disk. .. mi serve per vedere se va bene. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Contattato il 190 per informazioni riguardo l'upgrade ad 1 Gb Torino/sud-ovest, l'operatore mi ha detto che la mia pratica è attiva, ma in effetti dal momento dell'inserimento richiesta, non vi è stata nessuna evoluzione e questo non è nella prassi. Mi ha chiesto il numero di cellulare dicendomi che entro 5 giorni sarei stato contattato da un tecnico per avere notizie in merito:confused: :confused:
|
ecco qui; direi che anche se la macchina è abbastanza sotto stress non è al limite
|
Non bisogna esagerare con questa storia del carico della CPU.
E' vera ma per CPU veramente vecchie, non di certo per i3, i5 o i7! Parliamo di Pentium 4 e Core Duo. Nefasto se non vai a 930Mbit è perché sei di Bologna e lo sanno anche i sassi che in alcune zone ci sono problemi di banda. |
Quote:
|
io sono curioso invece di vedere il famoso speedtest del famoso utente che dice che ha l'amico che cambiando i cavi con dei Cat7, è arrivato a 995 Mbit
:sofico: |
Quote:
|
Quote:
gente che si pavoneggia solo perché ha i cavi CAT7... lol Poi se gli chiedi cos'è l'overhead non lo sanno. Quote:
Oltre tale soglia non ci arrivi manco con CAT12 diamantato per limiti di protocollo. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
io purtroppo non sono iscritto, mi hanno cancellato l'account quando ho cambiato SIM (e il contratto di casa è legato a mio padre non a me) se qualcuno ha voglia di rispondere e fare capire a tutti... perchè sembrano entrati tutti in paranoia di comprare cavi Cat 7 grazie a quel tizio che appunto li spaccia per "magici" e che da 940mbit fanno passare a 995mbit (che poi già solo impazzire a cambiare cavi e tutto per 995 invece di 940, quando in download reali solo le iso Linux arrivano a 650-700... :asd: ) cmq per la cronaca io ho un Cat 6A (500MHz) e supporta già i 10 Gbps, oltre i 940 non si va, 995 li ho visti una volta, ma appunto da interfaccia di rete quindi comprendevano l'overhead... overhead a 4-5% (come sulle 500 mega, e come sull'upload) quindi appunto 940-945 Mbit "reali" |
Quote:
Ma tra l'altro come faccio a sapere se ho fatto la family? Io ho fatto tutto online e mi sembrava di aver sottoscritto la family, ma poi sui documenti che mi hanno mandato c'è scritto fibra 300. :( |
Quote:
difatti la 5e va benissimo sopratutto se hai pochi cm di cavo si ma anche per le cpu e affini, cioè giusto per la cronaca in ftp, smb e anche provando a fare in http io con il mio nas sono connesso in gigabit ;P non è che la cosa cambia tanto, li una 90ina - 100MB/s li faccio, non arrivo ai teorici 125 Mbit/s come a suo tempo con la 100Mbit non arrivavo ai 12.5 MB/s ma stavo sempre sugli 11 e qualcosa.. tutto questo via lan, su internet è lo stesso con qualche hop e qualche rallentamento extra wetransfer lo avevate provato? a quanto siete riusciti ad uppare al max ? |
Quote:
Capiranno quando avranno speso un botto in CAT7 e andrà ancora a 930Mbit. |
Quote:
a me la telefonata ancora non è arrivata, spero si muovano altrimenti dovrò sollecitare anche io :\ facessero quella almeno sono sicuro poi che la pratica è stata inserita e non è un memo di un semplice operatore.. |
Quote:
|
@Nefasto
Ti confermo nessun problema in questo momento dal Borgo: @brendoo011 Download da tele2 con banda molto oscillante tra 18-38 MB/s (ho interrotto dopo 6-7 GB) |
|
Non posso fare a meno di raccontarvi la mia esperienza relativa all'upgrade ad 1G perché merita veramente...
Ai primi di Novembre chiedo l'upgrade con tanto di registrazione vocale, un paio di giorni mi capita di aprire la pagina del fai da te e vedo che il mio profilo è indicato come Fibra fino ad un Giga. Vado a casa alla sera e comincio a fare qualche speedtest e mi accorgo che il download era stato upgradato con risultati sui 900 920 Mbs, l'upload invece fisso a 19-20 Mbs come con il profilo precedente della 500/20 Il giorno dopo chiamo il 190 supporto tecnico e cerco di spiegare il problema ma la tipa dall'altra parte non mi lascia praticamente parlare ed apre un ticket tecnico per velocità degradata della linea. In mattinata mi chiamano i tecnici Metroweb per dirmi che dovevano venire a fare un controllo sulla linea perché era stato segnalato un degrado di velocità. A questo punto spiego anche a lui il problema il quale capisce al volo e mi dice che avrebbe informato Vodafone che non era un problema di degrado ma di errata configurazione del profilo. Nel pomeriggio mi contatta nuovamente la signora che mi aveva risposto al mattino per dirmi che il problema era stato sistemato e che avrebbero monitorato la linea qualche giorno e all'inizio della prossima settimana mi chiamerà un tecnico per verificare se è tutto a posto. A questa sera io sto andando naturalmente ancora a 20 in up. Per un problema banale di facile sistemazione sono ancora in ballo e devo sperare che il tecnico che mi contatterà capisca finalmente il problema. No comment.... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Sono stato contattato da un tecnico metroweb/ Vodafone riguardo l'upgrade ad 1 gb a Torino. Mi è stato detto che entrò e non oltre il 23 Dicembre prossimo tutta l'area di Torino riceverà l'upgrade.
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27. |