Proiettore a ottica lunghissima (9 metri)
Ciao Abilman, ho bisogno di un consiglio per un amico che vorrebbe comprarsi un proiettore per il suo salotto, e, non potendolo montare a soffitto, è costretto a proiettare da 9 metri di distanza, cercando di non superare una base di immagine di 2,70 m. Esistono proiettori con ottiche così lunghe? L'alternativa sarebbe posizionarlo in un angolo laterale, ma, provando ad esempio col mio Sony hw40, il lens shift non è sufficente a centrare l'immagine. Grazie mille.
|
Auguriiii a tutti e Buon Anno!!!!!!
Voglio dire che sono TOTALMENTE NIUBBO però ho letto anche la madonna+gesù cristo su wikipedia, da voi(la pagina principale di questo Thread) e altri siti d'informazione(avs magazine avsforum trustedreview ecc..) per una infarinatura in generale, ma sopratutto mi son stancato del 50 pollici ahahaha :D Ho guardato oltre 9000 recensioni tra siti americani ed europei...ero indeciso tra optoma 141x e il BENQ W2000, ho scelto il secondo per il prezzo....mi arriverà verso venerdì 8! :O |
@abilmen
Piccolo aggiornamento: Il proiettore dai 3.45 mt iniziali è passato a circa 3 mt di distanza su una mensola decentrata di circa 60 cm rispetto al centro schermo (la qual cosa, essendoci di mezzo mia moglie è ahimè inderogabile). Per tutti questi motivi sono passato a un benq w2000 (ho trovato una recensione su un sito americano in cui lodano completamente il keystone del w2000 che è uno dei migliori mai visti) e Visivo gentilmente mi ha permesso di passare (ovviamente con la dovuta differenza) dal modello PRO 244x190 al modello TENSIONE 270x180 fabbricato con telo grigio gain 0.8 (hanno entrambi area utile di circa 107" mi pare). Dal "poco prezzo iniziale per accontentare le mie due bimbe" sto piano piano passando a cifre più importanti (e ancora devo provvedere all'audio). Ti ringrazio tantissimo per i consigli, appena ho novità sulla prosecuzione lavori ti faccio sapere (anche quando mi arrivano telo e proiettore). |
Quote:
quindi sei arrivato anche tu alla mia stessa distanza ;) il 2000 ti è arrivato? Io avrei deciso tutto quanto ma ho grandissimi problemi con il telo. Da visivo infatti il Contrast è terminato è proprio ora mi hanno detto che non arriverà prima di 3 o 4 MESI!!! AGGIORNO IL POST - STANNO PREPARANDO UN NUOVO MODELLO CONTRAST!!! ECCO IL MOTIVO PER CUI PASSERA' TUTTO QUESTO TEMPO Ovviamente non posso/voglio aspettare tutto questo tempo e sto cercando disperatamente una valida alternativa. Il TENSIONE di cui parli può quindi arrivare anche con telo grigio??? Sulla descrizione ne parlano ma poi non trovo l'articolo appunto con il telo grigio... Poi, ovviamente, fammi sapere quando hai sistemato il tutto !!!! |
@abilmen
Ciao Abil,
per il telo Contrast mi hanno appena scritto che i tempi di attesa sono lunghissimi 3 o 4 MESI !!!!! Mi hanno proposto il modello PRO 92'' bianco opaco con gain 1.0 Che dici??? 0.2 di guadagno sono davvero tanti o possono essere sorvolati? (a parte in UK non ho trovato altro in italia con 0.8 di gain) |
ciao riccio2004,
il w2000 era in offerta prima di capodanno intorno a 980 iva compresa (ma ahimè non avevo disponibilità sulla carta di credito, avevo già speso troppo :D), ora c'è a 1.098 da amazon, compreso il trasporto, ma siccome ci vuole tempo per avere il telo sto aspettando a ordinare il vpr, anche in virtù del discorso del firmware aggiornato (sia mai che lo aggiornino a gennaio inoltrato). Il Visivo TENSIONE si può avere con telo bianco gain 1.0 oppure grigio gain 0.8, il costo è lo stesso, considera che lo fabbricano sull'ordine, puoi anche dare delle misure personalizzate. Leggendo in giro, tra l'altro, mi son convinto che un telo non tensionato in tempi più o meno brevi tende a fare grinze, cosa che vorrei evitare. Io son fatto così, all'inizio cerco di risparmiare il più possibile, poi man mano che mi informo comincio ad allargare il portafogli, la scimmia è troppo forte :D Ricordati che se vuoi prendere il TENSIONE devi ordinarti anche il telecomando, a radiofrequenze (RF) oppure a infrarossi (IR), visto che non è incluso (costa 69+iva a parte), di base ti danno solo un filocomando (che esteticamente non è che mi faccia impazzire). |
Quote:
Come volevasi dimostrare il telo è più importante del VPR e merita molta attenzione!!! Anche io come te sono partito "piano" eppoi sono arrivato all'epson EH-TW6600w ma prima voglio comprare il telo. Purtroppo la risposta che mi hanno dato quelli di Visivo poco fa mi ha lasciato perplesso (prima di natale mi avevano detto 3 o 4 settimane... ora mi hanno scritto 3 o 4 mesi) anche perché mi hanno detto che il PRO potrebbe essere anche meglio del CONTRAST... In effetti, nella mia ignoranza, potrei essere d'accordo perché di fatto 0,2 in più di guadagno li potrei recuperare (se necessario) giocando con le regolazioni che forse potrebbero essere anche non necessarie all'atto pratico (giusto Abil?) Per il TENSIONE ho visto ma i costi (per me) sono troppo alti (se poi devo aggiungere anche il telecomando) anche se sono d'accordo con te che con il tempo qualche grinza possa venir fuori... Il modello PRO ha invece tutto quello che mi serve (telecomando compreso) e la spesa non sarebbe così alta. |
ciao Grande Abilmen!
sotto tuo consiglio presi circa 8 mesi fa un optoma hd151x(molto soddisfatto) ma sai com'è la perfezione non è mai troppa e volevo cambiare, ho fatto un pò di prove e nella mia sala 5x4mt distanza visione 4.50 proiettore a soffitto su schermo da 122" autocostruito con tela 1.2, al epoca sbagliai a prenderla e non va bene per l'optoma ma per il panasonic pt-at6000 che sto comprare dovrebbe essere ok. 1. confermi per quella spesa (1500€) sia la miglior scelta? bluray & game? 2. la tela 1.2 questa: https://www.schermionline.it/product...roducts_id=152 sia giusta per il proiettore? grazie saluti |
@ Abilmen - nits
Ciao Abil,
il problema del gain mi sta facendo impazzire ed anche arrabbiare :muro: nonostante le tue spiegazioni sui Nit ancora non mi è chiaro quale sia il calcolo da effettuare. Per cercare di capire ho simulato infatti qui tutte le distanze e i valori eppoi ho convertito i Foot Lambert in Nit qui. Il simulatore prende i valori dell'epson eh-tw6600w e credo faccia i conti con 2500 ANSI lumens (e non in eco mode) i risultati sono: 1)Con Gain 1.0 da 292 cm mi da 48 FL (164,46 Nit) https://drive.google.com/file/d/0Bz2...ew?usp=sharing 2)Con Gain 0.8 da 292 cm mi da 39 FL (133,62 Nit) https://drive.google.com/file/d/0Bz2...ew?usp=sharing Tali risultati sono esorbitanti anche perché il simulatore a 292 cm mi consiglia uno schermo da 81" quando in verità ne acquisterei uno da 92" e quindi teoricamente i Nit dovrebbero aumentare ancora... Se puoi spiegami quindi il calcolo corretto... e scusami ancora se non riesco a comprendere (come sai mi fido molto dei tuoi consigli - però mi sembra strano che epson ed altri venditori consiglino gain 1.0) In |
@riccio!!!!!!!!
Sono andato in crisi!!! Son stato un debole... Pochi minuti fa mi ha mandato un email il sig.José di Visivo dicendomi che rifacendo l'inventario han trovato un CONTRAST 244x190 nello scaffale dei PRO... e io son stato un debole!!! Ho pensato che i soldi del tensionato potevo usarli per migliorare ancora di più il sistema audio nel caso... e ho ceduto alla tentazione... Gli ho detto che acconsentivo e già che c'ero gli ho mandato un bonifico per aggiungerci pure un trigger RF, così non ho neppure telecomandi tra le scatole... Già che c'ero ho fatto un giro su google e ho trovato disponibile appena riapparso un bel benq W2000 al prezzo giusto e l'ho comprato al volo (subito dopo è tornato ad essere "in arrivo" sul sito). Siccome ormai avevo le brache calate ho pure comprato questi occhiali 3D attivi http://www.amazon.it/gp/product/B016...=sr_1_1&sr=8-1... non contento ho provveduto pure a prendere un Sony BDP S6500... La scimmiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Avevo fretta e non ce la facevo più ad attendere!!!!!!!! Ora mi manca solo il sistema audio che mi aveva consigliato Abilmen... Per quello però attendo prima che arrivi tutto, poi mese prossimo, con nuovo ricarico della carta di credito (:D), provvedo ;) |
Quote:
Idem per il trigger - tutto automatico è sicuramente meglio! Chissà se José ha per caso anche un 92'' contrast... ;) ora lo chiamo Per il resto sono felice per te!!! Io invece sono un po' avvilito... se non chiudo tutto entro una settimana non compro più nulla!!! Quel discorso dei Nit ancora non mi è chiaro e spero che il grande Abil mi spieghi meglio PS fatti sentire ti avevo mandato un invito su hangout |
Quote:
Quanto hai speso per il Benq W2000? :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Come ti ci trovi? |
Ultimo aggiornamento:
comprato VPR Benq W2000 Telo Visivo CONTRAST 244x190 + trigger RF Lettore blu ray Sony BDP S6500 Amplificatore Denon dra f109 Coppia casse Boston Acustic A25 (cigliegio, la moglie ha la priorità sul colore, anche se mi son costate 40 euro in più) 4 occhiali 3d attivo Hi-SHOCK® DLP Pro per l'audio ho dovuto eseguire bonifici, ho già terminato la disponibilità della CC per gennaio (o forse per tutto il 2016 mi sa :D). Spesa complessiva: Euro 2278,03 iva e trasporto inclusi E dire che volevo partire con un budget inferiore ai 1000 euro :D (manca l'equilizzatore, ma prima di prenderlo voglio vedere come mi trovo così) P.s.: grazie mille Abilmen |
Quote:
Quote:
Eh magari...sto aspettando che passino le feste così i corrieri ricominciano a girare! |
Quote:
|
Quote:
Grandissimo!!! Complimenti per l'acquisto!!!!!!!!!! ATTENDO DETTAGLIATE IMPRESSIONI APPENA TI ARRIVA |
Quote:
Quando arriva fammi sapere così passo a trovarti per vedere se noto l'effetto arcobaleno ;) |
Quote:
Tutto il resto è farina del sacco di Abilmen ;) Spero di non prendermelo nel popò per via degli occhiali :D Per quanto riguarda il lavoro ho pensato che si vive solo una volta, e siccome sono entrato nell'età degli 'anta ho ritenuto che tanto del doman non v'è certezza :D |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
ahahahah, ma ti dirò a me l'effetto arcobaleno anche nei proiettori più scrausi non ci ho mai fatto caso.... |
Quote:
|
anassagora
E' la 1.a volta che leggo che qusto telo, molto venduto, ha difetti del genere; per sapere se la causa è il montaggio errato od un problema del telo, bisognerebbe valutarlo avendolo davanti e vedere se si riesce a rimediare in qualche modo. |
Quote:
|
Quote:
|
EPSON EH-TW5200: CONTRASTO DISASTROSO
Salve a tutti
fiducioso dopo le tante buone recensioni lette ho appena acquistato e installato un EPSON EH-TW5200 e mi son messo a provarlo in tutte le salse: XBOX360, decoder HD e blueray. Dopo una trentina di ore e tantissimi tentativi per migliorare le regolazioni purtroppo devo dire che mi sto trovando davvero malissimo per quanto riguarda la luminosità, ovvero vedo le scene medio- scure TROPPO scure anche tenendo la luminosità alta (sia della lampada che l'aumento della luminosità vera e propria) e in tutte le modalità. La cosa più brutta è non distinguere niente o quasi negli abiti scuri durante una scena notturna...sono davvero molto amareggiato di questo risultato e mi chiedo se è il mio vpr ad avere un problema o che... sto anche pensando a darlo via ma i 10 gg di prove per il diritto di recesso tra la spedizione e le feste se ne stanno andando e non so se ci rientro ancora....inoltre nel sito dove dovrei spendermi il buono non c'è niente di meglio di questo fullHD entrylevel Per aiutarvi a darmi una mano vi do qualche dettaglio: proietto a soffitto da circa 4 metri un formato 16:9 su schermo autocostruito a cornice fissa di circa 250 cm di base, al buio e cavo component/VGA (non ho ancora trovato un ottimo HDMI da 10 mt sotto le feste vicino casa mia che sia questo il problema?) e ho provato a guardare i film da varie distanze ma il punto di visione è sotto al vpr |
Quote:
|
Quote:
su amazon con una quidicina te la cavi e va più che bene! |
Quote:
|
Quote:
|
Aiuto consiglio
Ciao. Se possibile volevo chiedervi dei consigli essendo completamente ignorante in materia. Volevo acquistare il mio primo videoproiettore, Ho allestito una stanza discretamente buia, la distanza proiettore muro è all'incirca di 5 metri, volevo fissarlo al soffitto all'incirca all'altezza di 2,15 metri centrato frontalmente al muro di proiezione, volevo costruirmi un telaio fisso e questo misurando il muro deve essere all'incirca di 2,30x1,40 poi provvederò io a fissarlo . Volevo chiederti gentilmente visto il budget di 1000 euro max a cosa potevo ambire, come colori mi piacerebbe avesse un nero profondo (vengo da un plasma panasonic),per quanto riguarda il telo che tipologia è possibile usare di pvc, io lavoro con teli e teloni in pvc, se posso acquistarlo al lavoro è meglio poi farò il telaio.Gentilmente potete elencarmi una serie di proiettori ideali? Grazie per una eventuale risposta.Ciao e buon anno. :)
|
Quote:
|
Quote:
Bel regalino ti sei fatto :D |
@ the pein
Ma non si puó dire dove lo hai comprato il w2000? Anche se non sono interessato a causa del tiro corto, potrebbe servire a qualcun'altro.;) |
@Loco-live
Mettendo un cavo hdmi otterrai un po' di miglioramento, ma non risolverai i tuoi problemi; quel proiettore di Epson non è particolarmente riuscito (a differenza degli Epson di fascia alta che sono buoni od ottmi); in effetti la luminosità è difficile da regolare ed i colori non sono molto curati e fedeli ma, la cosa più negativa, è lo scarso rapporto di contrasto per cui il nero è molto sul grigio ed è questo che ti fa vedere "affogati" i particolari nero-scuri delle immagini e questo nessun cavo hdmi lo potrà rimediare. Senza contare che il vpr è rumorosetto, e per giocare non è il max avendo un imput lag di quasi 100ms che si riducono ad un accettabile (ma non buono) 45ms (che sono 2 frames e mezzo che nei giochi veloci si notano) mettendo la modalità fast al posto di "fine"; così facendo però la qualità visiva cala. Insomma, il mio consiglilo sarebbe di prendere il BenQ tw1110 (nuovissimo) che è piuttosto silenzioso, ha una bella immagine, un nero più che discreto (per vedere più particolare sulle basse luci). Costa circa 750 €...se quel negozio non ce l'ha per il cambio, chiedi il recesso. Qual'è il tuo budget? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11. |