Quote:
|
Quote:
|
Ho un problema:
ho un q9300 con una p5q. Fin da quando l'ho comprato mi ga rilevato temp altissime (50/55 in idle a core). Comprai un vortex 752 da 15 euro, ma le temperature rimasero pressocchè invariate, così 3 giorni fa ho comprato il mugen 2, risultato? le temp ora in idle sono circa 44 gradi... com'è possibile? Che può essere? La pasta l'ho cambiata 3 volte e sempre gli stessi risultati.. COME MAI??? può essere per colpa del northbridge troppo caldo? Io ho notato che i nortbridge (i 3, ma sopratutto quello sotto la cpu) è bollenti, scotta addirittura. Può essere quello? Perche non trovo altra soluzione il case è ben aereato, una ventola da 140 al fondo una da 240 sopra la cpu e una in immissioni frontale... (quella da 240 quando testo il pc con ibt e arriva a 60/65 manda aria caldissima che arriva non tanto dalla cpu ma da questi dissi.. questo è un buon dissi x nortbridge? è il cooler master blu ice che dite? PS: la cpu è overcloccata un po', ma anche senza oc le temp sono quansi identiche. |
Quote:
|
Quote:
Comunque puntavo sul bluice (perche lo vendono da me, almeno non devo comprare su internet..) come prestazioni dovrei migliorare giusto (la temp del northbride)? (lasciando da parte il rumore) |
Qual è attualmente il miglior dissipatore? (lga 775)
Io ho trovato questo prodotto valido, ma c'è chi sostiene ne esistano di migliori: NOCTUA NH-C12P. |
Quote:
anche l'ultra-120 TRUE copper credo se la passi bene però :asd: |
Quote:
|
|
|
cambia pasta termica, pulisci tutto dalla polvere, e metti qualche ventola nel case, l'ideale è 2 in estrazione una in immissione
|
Raga forse il problema è stato già trattato ma non ho trovato discussioni a riguardo dopo vari tentativi. poco fa stavo controllando le temperature del mio q6600 e con everest segnano 30° in idle. cosa molto strana è
che con speedfan le temperature sono le stesse di everest ultimate, mentre con cpuid hardwaremonitor indica 10° di più, sempre in idle. per me che voglio ancora aumentare la frequenza del procio e parto anche con vid alto non è una bella notizia. di chi mi devo fidare? grazie in anticipo |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
gli rpm delle ventole sono quelli di default... dovrebbe essere sui 3300rpm quella della mia cpu cpu... con everest quella temp non viene rilevata... secondo me, dato ke il tre core equivale a un 4 core con il quarto bloccato... può essere ke viene rilevato quello, dando valori sballati... |
durata
Sui siti dei diversi heatsink sono indicate le ore oltre le quali si presume che il dispositivo inizi la fase di declino (senescenza)
Con speedfan che risultati ottieni? |
Everest mi segna 39° su un pentium 4
Non mi sembra preoccupante. Usando everest leggo anche rilevata intrusione nello chassis : NO Che vuol dire? |
salve ragazzi ho un problema... ieri ho comprato un AMD 7850 BE. come dissi monto un vortex 752 della colemaster non è il meglio ma neanche il peggio, comunque le temperature rilevate in idle sono: bios 46, speed fan CPU 46 AUX 45 e core 30. Su AMD overdrive rileva 32 gradi con HWmonitor rileva 31 gradi per il core e poi c'è un valore CPU tin a 47 gradi. in FULL le temperature variano da 53 gradi di speed fan ai 34 di Amd overdrive e HWmonitor. sinceramente non so di chi mi devo fidare.... potete aiutarmi???:help: :help:
un altra cosa che temperatura può raggingere questo processore? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48. |