SISTEMA
Cabinet da bar PRODUTTORE non ricordo CATEGORIA picchiaduro SOTTOCATEGORIA VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA scorrimento orizzontale,bidimensionale DESCRIZIONE il gioco è MOLTO vecchio, si trattava di una specie di androide-robot, che viaggiava di pianeta in pianeta, menava pugni (e mi sembra calci), si prendevano power-up che cambiavano il colore attorno al pugno. Lo schema di gioco era molto simile a "kung-fu master". Edit: Ho trovato il gioco in oggetto, è "Guardian" o "Get Star". |
... stavo per dirti io "get-star" :asd:
Nuovo qui, una targa d'oro a chi indovina il nome del gioco (e il sistema sul quale girava) dal quale è tratto il mio avatar ;) |
Rimrunner :O
Sul c64 c'era, poi non so se girava anche su altri sistemi. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Anche detto Air Hockey |
Esatto, l'"hockey da tavolo". Che lecche si prendevano sulle dita, quando il disco saltava dal tavolo... :cry:
|
Tipo: coin-op
genere: Fantascienza stile di gioco: shoot'em'up a scorrimento verticale giocatori: max 2 Pilotavi una navicella assomigliante ad un aereo, (la tua bianca/rossa, quella del compagno bianca/blu - o viceversa?). Si attraversavano varie epoche storiche raccogliendo power ups di diverso tipo e affrontando di volta in volta i nemici disponibili dell'epoca, con boss finali ad ogni livello: biplani, aerei ad elica, elicotteri, jet fino ad arrivare nello spazio e affrontare l'ultimo (ed ovviamente difficilissimo) boss finale. Ad ogni livello mi pare fosse stato possibile scegliere un upgrade per l'arma... insomma, una specie di mix tra "U.N. Squadron" (o "Carrier Air Wing", a seconda dei gusti) , "Time Pilot", e "Raiden", a scorrimento verticale. Un dettaglio che ricordo era che muovendosi in avanti, i razzi posteriori della navicella aumentavano, mentre frenando (muovendosi indietro), si potevano vedere dei "razzetti frenanti" anteriori (sottigliezze di sprites, grandi per l'epoca)... e le gomitate scambiate con l'amico urlando "TIRA LA BOMBA! TIRA LA BOMBAAA!" :asd: COME SI CHIAMAVA?!? |
Quote:
Che tempi ragazzi... VOGLIO TORNARE BAMBINO!!! |
Quote:
|
non credo sia 1944 :asd:
Aero Fighters ? :boh: ne conosco TROPPI simili :nera: |
Quote:
|
gente, sto cercando come un idiota in Internet... ma non so con che indizi cercare: l'unica mia risorsa è che qualcuno che passi di qui si ricordi di questo gioco... :cry:
|
Quote:
|
Quote:
|
Che senso ha uppare un thread sticky :confused:
Comunque, no mi spiace, non ne ho proprio idea di che gioco si tratti non mi pare di aver mai giocato un gioco simile sul C64 o forse è la mia memoria che fa cilecca :boh: |
Quote:
|
Quote:
mi sembrava un pò strano :D |
Quote:
mi sembrava un pò strano :D |
Quote:
adesso dò un'occhiata - grazie per la dritta ;) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33. |