Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Dave83 25-01-2015 19:54

Quote:

Originariamente inviato da giucas (Messaggio 42063232)
domandina ma dov'e' l'opzione dns sicuro sulla VSR?
grazie......ma non si puo' installare un bel router al posto della VSR?

Al momento non c'è, la trovi solo sull'app per smartphone e da quanto ho letto solo chi ha la VSR, sulle altre versioni della VS non c'è.

ATX12V 25-01-2015 19:55

Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 42062960)

Sapete già il fatto che potete collegare più apparecchi sulla stessa porta RJ11 (TEL1) tramite l'utilizzo di un HUB?


No! :fagiano: grazie della segnalazione!

Quote:

Originariamente inviato da giucas (Messaggio 42063040)

ma è una VSR aziendale o residenziale?

Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 42063131)
Nemmeo via FAX?
Comunque potete incomiciarli a tempestarli tramite FAX utilizzando FAXATOR, praticamente il mittente sarà il vostro numero di cellulare, e avete 10 FAX gratuiti al giorno senza scadenza!

Sito Faxator: http://www.faxator.com/
Fax Metroweb: 0236582244

Kikko ma quante ne sai!! :asd:

ATX12V 25-01-2015 19:57

Quote:

Originariamente inviato da giucas (Messaggio 42063232)
domandina ma dov'e' l'opzione dns sicuro sulla VSR?
grazie......ma non si puo' installare un bel router al posto della VSR?

è solo tramite App che puoi disabilitare DNS sicuro.
No la VSR è obbligatoria per l'autenticazione sulla rete Vodafone. Si può però mettere un router serio in cascata e molti l'hanno già fatto!

FutureMad 25-01-2015 19:58

Faxator è la svolta :eek: Grazie! :D

giucas 25-01-2015 19:59

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 42063261)
No! :fagiano: grazie della segnalazione!



ma è una VSR aziendale o residenziale?



Kikko ma quante ne sai!! :asd:

Residenziale.....mmmm....sono cosi incazz.... che ho perso una parola nel post originale

ATX12V 25-01-2015 20:01

Quote:

Originariamente inviato da giucas (Messaggio 42063276)
Residenziale.....mmmm....sono cosi incazz.... che ho perso una parola nel post originale

ok thanks! immagino...
cmq cercavamo foto VSR aziendale per vedere le differenze di gestione delle reti wifi

giucas 25-01-2015 20:05

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 42063268)
è solo tramite App che puoi disabilitare DNS sicuro.
No la VSR è obbligatoria per l'autenticazione sulla rete Vodafone. Si può però mettere un router serio in cascata e molti l'hanno già fatto!

si l'avevo disattivato subito dalla app ma non e' cambiato nulla anche spegnendo e/o riavviando la VSR. io poi ho dei mac collegati come vedo quali dns sto usando?.
Qualcuno che ne sa fara' una mini guida per collegare un router serio (quale?) in cascata?

giucas 25-01-2015 20:08

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 42063288)
ok thanks! immagino...
cmq cercavamo foto VSR aziendale per vedere le differenze di gestione delle reti wifi

gia'!!!! questa poi della segata del firmware sulla residenziale rispetto alla aziendale mi fa incazzare ancora di piu':muro:

FutureMad 25-01-2015 20:10

Quote:

Originariamente inviato da giucas (Messaggio 42063300)
si l'avevo disattivato subito dalla app ma non e' cambiato nulla anche spegnendo e/o riavviando la VSR. io poi ho dei mac collegati come vedo quali dns sto usando?.
Qualcuno che ne sa fara' una mini guida per collegare un router serio (quale?) in cascata?

Puoi usare questo sito e fare uno standard test. Se come ISP ti esce Vodafone significa che stai usando i suoi DNS

https://www.dnsleaktest.com/

francob 25-01-2015 20:15

Quote:

Originariamente inviato da giucas (Messaggio 42063248)
si infatti per me da domani perché finisce a loro dire il periodo di "test" di 48 ore il numero
e' 800100195 opz 3

Ok Giucas
da domani telefono anch'io a questo numero: io sono attivato da Venerdì scorso.
Ciao

giucas 25-01-2015 20:16

Quote:

Originariamente inviato da FutureMad (Messaggio 42063314)
Puoi usare questo sito e fare uno standard test. Se come ISP ti esce Vodafone significa che stai usando i suoi DNS

https://www.dnsleaktest.com/

ovviamente si, il problema e' perché non si resetta......in ogni caso devo fissare gli indirizzi ip quindi il DHCP non mi interessa.......uff ero su infostrada avevo i miei 19Mb fissi tutto incluso a 29 euro perché' ho cambiato perché ?

FutureMad 25-01-2015 20:22

Quote:

Originariamente inviato da giucas (Messaggio 42063352)
ovviamente si, il problema e' perché non si resetta......in ogni caso devo fissare gli indirizzi ip quindi il DHCP non mi interessa.......uff ero su infostrada avevo i miei 19Mb fissi tutto incluso a 29 euro perché' ho cambiato perché ?

Disabilitarlo non basta, devi anche cambiare i DNS dalle impostazioni della scheda di rete così:



Non sono sicuro però di aver del tutto capito il tuo problema, mi sono perso qualcosa? :confused:

giucas 25-01-2015 20:30

Quote:

Originariamente inviato da FutureMad (Messaggio 42063366)
Disabilitarlo non basta, devi anche cambiare i DNS dalle impostazioni della scheda di rete così:



Non sono sicuro però di aver del tutto capito il tuo problema, mi sono perso qualcosa? :confused:

grazie FutureMad! io ho dei mac! ma anche se forzo i 2 dns open in realtà testando su dns leak test vedo che sono sempre sui dns di vodafone quindi funziona o no questa opzione "dns sicuro" che si attiva/disattiva solo dall'app?
questo era il problema (almeno uno dei 5 o 6 che già' si sono presentati):mc:

FutureMad 25-01-2015 20:34

Scusa hai ragione, in effetti leggo solo ora che usi Mac. A me quell'opzione funziona perfettamente, anche sul mio iMac vengono correttamente utilizzati e riconosciuti da DNS Leak Test i DNS di Google. Hai provato a reinserirli, riavviare, ecc. le solite cose? :asd:

giucas 25-01-2015 20:38

Quote:

Originariamente inviato da FutureMad (Messaggio 42063417)
Scusa hai ragione, in effetti leggo solo ora che usi Mac. A me quell'opzione funziona perfettamente, anche sul mio iMac vengono correttamente utilizzati e riconosciuti da DNS Leak Test i DNS di Google. Hai provato a reinserirli, riavviare, ecc. le solite cose? :asd:

comincia a cedere chi la dura la vince ho inserito gli opendns e vanno:eek:

Dave83 25-01-2015 20:43

Quote:

Originariamente inviato da giucas (Messaggio 42063300)
si l'avevo disattivato subito dalla app ma non e' cambiato nulla anche spegnendo e/o riavviando la VSR. io poi ho dei mac collegati come vedo quali dns sto usando?.
Qualcuno che ne sa fara' una mini guida per collegare un router serio (quale?) in cascata?

Prova a seguire questa guida per resettare la cache DNS sul Mac: http://support.apple.com/en-us/HT202516

Dovrebbe essere l'equivalente del comando "ipconfig /flushdns" per Windows.
Ovviamente devi aver modificato a mano i DNS del Mac.

Per quanto riguarda il router, non penso sia necessario che sia "serio".
Comunque, basta che disattivi il DHCP, gli imposti un IP diverso da quello della VS e di qualsiasi dispositivo ad essa collegato e il gioco è fatto.

ATX12V 25-01-2015 20:50

raga 100 pagine! :)
mi ricordo lo scorso Giugno quando sono entrato in questa discussione e l'ONT era oggetto di mistero e discussioni approfondite :D non si sapeva come facevano l'installazione a casa e non c'erano assolutamente foto in giro! e i 100Mega erano davvero un portento!
insieme abbiamo capito un sacco di cose su questa connessione e ancora c'è né da capire! :asd:

giucas 25-01-2015 20:57

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 42063473)
Prova a seguire questa guida per resettare la cache DNS sul Mac: http://support.apple.com/en-us/HT202516

Dovrebbe essere l'equivalente del comando "ipconfig /flushdns" per Windows.
Ovviamente devi aver modificato a mano i DNS del Mac.

Per quanto riguarda il router, non penso sia necessario che sia "serio".
Comunque, basta che disattivi il DHCP, gli imposti un IP diverso da quello della VS e di qualsiasi dispositivo ad essa collegato e il gioco è fatto.

grazie Dave83! come avrai letto sopra poi ce l'ho fatta! perché'?? non si sa!!!
affinche' possa servire anche ad altri, su Yosemite il comando da terminale per cancellare la cache dei vecchi dns e' questo:
sudo discoveryutil udnsflushcaches
perche' il comando dscacheutil non sempre lavora correttamente

Dave83 25-01-2015 21:03

Che voi sappiate c'è qualche parametro della VS che si trova sulla pagina di configurazione o sull'app che non bisogna toccare anche se è modificabile (non so tipo la password di accesso remoto)?
Le impostazioni relative al telefono (avviso, deviazione, segreteria e notifica eventi sul cellulare) prevedono dei costi aggiuntivi per caso?
Ho notato che c'è anche il DHCP reservation, qualcuno ha mai provato a testare se funziona il wake on wan?

Alla fine avevo sentito parlare malissimo della Vodafone Station, invece non mi sembra così male così di primo acchito.

giucas 25-01-2015 21:23

allora ne ho trovata un'altra, mi pare di averlo già letto più su nella discussione ma.......
ora che sono riuscito effettivamente a cambiare i dns gli speedtest vanno in loop
se riattivo i dns di vodafone terminano correttamente, succede anche a voi?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.