Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


adaant 23-11-2016 18:50

Quote:

Originariamente inviato da Lihid Zoil (Messaggio 44244902)
ok, sono entrato nel gruppo


Qualcuno di voi ha la fibra NON family?

Vince85 23-11-2016 18:51

Quote:

Originariamente inviato da adaant (Messaggio 44244914)
Qualcuno di voi ha la fibra NON family?

Non quotare le immagini per favore.

omarele 23-11-2016 18:52

Quote:

Originariamente inviato da adaant (Messaggio 44244914)
Qualcuno di voi ha la fibra NON family?

stavo per fare la stessa domanda:D

Lihid Zoil 23-11-2016 18:53

ho la family

omarele 23-11-2016 18:56

Quote:

Originariamente inviato da Lihid Zoil (Messaggio 44244926)
ho la family

avevi richiesto il passaggio oppure è avvenuto in automatico come si vociferava doveva essere per le fibra family?

adaant 23-11-2016 18:58

Quote:

Originariamente inviato da omarele (Messaggio 44244922)
stavo per fare la stessa domanda:D

Si, resta da capire questo particolare, se qualcuno mi conferma, domani provo a chiamare per fare l'upgrade

tolwyn 23-11-2016 19:02

doppio

tolwyn 23-11-2016 19:03

Quote:

Originariamente inviato da Lihid Zoil (Messaggio 44244902)
ok, sono entrato nel gruppo

altra riprova che sulla mia linea (olt? altro?) qualche cosa tocca storto, guarda il mio sempre da bologna poco fa...ed è uno dei tanti ripetuti in queste ore, per altro forse il migliore



e sorvoliamo su speedtest verso altri server tipo telecom ed altri importanti anche solo su milano....tempo fa avevo banda piena almeno come speedtest (ok la 500) praticamente un po' ovunque in tutti i server principali dell'europa ovest

adaant 23-11-2016 19:09

Quote:

Originariamente inviato da tolwyn (Messaggio 44244964)
altra riprova che sulla mia linea (olt? altro?) qualche cosa tocca storto, guarda il mio sempre da bologna poco fa...ed è uno dei tanti ripetuti in queste ore, per altro forse il migliore



Come ti è stato già detto, bologna ha diversi problemi. Un ping generale più alto e una maggiore congestione della rete, che posso confermare visto che pure io ci abito, non so se ricordi il problema del traffic shaping diversi mesi fa. Purtroppo non si puo pretendere di avere una banda dedicata, sopratutto ora che siamo sul gigabit. Un gigabit dedicato 24h parliamo di costi mensili improponibili anche per una azienda di medio livello.

Lihid Zoil 23-11-2016 19:19

Quote:

Originariamente inviato da omarele (Messaggio 44244936)
avevi richiesto il passaggio oppure è avvenuto in automatico come si vociferava doveva essere per le fibra family?

ho chiesto il passaggio, richiamato per il contratto vocale, 19 euro una tantum

tolwyn 23-11-2016 19:20

Quote:

Originariamente inviato da adaant (Messaggio 44244983)
Come ti è stato già detto, bologna ha diversi problemi.

e come ho già ridetto, so bene le vicende su bologna, d'altra parte lo speedtest dell'altro forumista è fatto da bologna, quindi qualcosa che tocca dalla mia parte c'è, non muore nessuno, ma è palese

Quote:

Purtroppo non si puo pretendere di avere una banda dedicata, sopratutto ora che siamo sul gigabit. Un gigabit dedicato 24h parliamo di costi mensili improponibili anche per una azienda di medio livello.
qui continuate a mettermi in bocca cose che non dico

non pretendo nulla, ribadisco che non sono uno sbarbatello di 15 anni, ma un libero professionista che usa internet da 20 e passa anni, dopo aver gioito tra i 20 e i 30 anni delle bbs: sto mostrando lo stato della mia connessione, evidenziando che nel tempo è andata degrandosi, fornendo dati che magari tornano interessanti a qualcuno

con l'anno nuovo deciderò se tentare la carta dell'assistenza o se fare altre scelte

supermario 23-11-2016 19:23

Io rosico solo perché è dal 20 ottobre che aspetto sto passaggio a FTTH, oggi ho chiamato e a momenti dovevo spiegare io all'operatore che cosa stesse succedendo :doh: :doh: :doh: :doh:

Io spero solo che non ci siano nuove attivazioni che stanno avendo i tecnici prima di me

omarele 23-11-2016 19:24

Quote:

Originariamente inviato da Lihid Zoil (Messaggio 44245018)
ho chiesto il passaggio, richiamato per il contratto vocale, 19 euro una tantum

Ok era per capire con che criterio hanno fatto gli upgrade, pensavo che fossero partiti dalle fibra family come si diceva. Anche io l'ho richiesto e sono super fibra ma qui a Torino, nessuno dei richiedenti mi sembra che lo abbia ricevuto per ora

adaant 23-11-2016 19:28

Quote:

Originariamente inviato da tolwyn (Messaggio 44245022)
e come ho già ridetto, so bene le vicende su bologna, d'altra parte lo speedtest dell'altro forumista è fatto da bologna, quindi qualcosa che tocca dalla mia parte c'è, non muore nessuno, ma è palese



qui continuate a mettermi in bocca cose che non dico

non pretendo nulla, ribadisco che non sono uno sbarbatello di 15 anni, ma un libero professionista che usa internet da 20 e passa anni, dopo aver gioito tra i 20 e i 30 anni delle bbs: sto mostrando lo stato della mia connessione, evidenziando che nel tempo è andata degrandosi, fornendo dati che magari tornano interessanti a qualcuno

con l'anno nuovo deciderò se tentare la carta dell'assistenza o se fare altre scelte

Non so, anche io abito all'inizio di via murri come predator85, potrebbe essere un problema della tua specifica zona.

Mtty 23-11-2016 19:37

a chi va a 1gbit: quando avete richiesto l'upgrade?

HDV 23-11-2016 19:37

domande per chi e' migrato da fastweb
 
:read: :help:
ragazzi, chi di voi e' migrato dalla fibra di fastweb all'iperfibra di vodafone ??
spero davvero tantissimo che non sia necessario un nuovo cablaggio di una nuova fibra nel mio appartamento, e che quelli di vodafone utilizzino il cavetto in fibra di fastweb.
cosa mi dite al riguardo ??
inoltre volevo sapere se tra di voi c'e' qualche vecchio cliente fasteb io sono uno dei primi vedi 2001 e volevo sapere se mi ristituiranno la cifra che avevo accantanonato con loro allora, se non ricordo male non era nemmeno poco.
anche qui se c'e' qualcuno in grado di rispondermi fara' una cosa gradita.
grazieee infinite hdv

;)

adaant 23-11-2016 19:41

Quote:

Originariamente inviato da HDV (Messaggio 44245102)
:read: :help:
ragazzi, chi di voi e' migrato dalla fibra di fastweb all'iperfibra di vodafone ??
spero davvero tantissimo che non sia necessario un nuovo cablaggio di una nuova fibra nel mio appartamento, e che quelli di vodafone utilizzino il cavetto in fibra di fastweb.
cosa mi dite al riguardo ??
inoltre volevo sapere se tra di voi c'e' qualche vecchio cliente fasteb io sono uno dei primi vedi 2001 e volevo sapere se mi ristituiranno la cifra che avevo accantanonato con loro allora, se non ricordo male non era nemmeno poco.
anche qui se c'e' qualcuno in grado di rispondermi fara' una cosa gradita.
grazieee infinite hdv

;)

Io provengo da una FTTH fastweb, il cavo, anzi tutta l'infrastruttura architetturale è differente. Quindi si. Per la seconda non so risponderti, ti suggerisco di prendere tu l'iniziativa per restituire l'hag, perchè loro non ti scrivono nulla e ti mandano la penale a casa dopo qualche mese.

tolwyn 23-11-2016 20:17

Quote:

Originariamente inviato da adaant (Messaggio 44245058)
Non so, anche io abito all'inizio di via murri come predator85, potrebbe essere un problema della tua specifica zona.

ti ringrazio per la tua risposta :)

anzi, anticipo a te una cortesia, ma poi chiederò anche agli altri due bolognesi palesatisi: nel caso mi tornasse utile per perorare la mia causa, pensi che a tempo debito potresti fornimi, anche privatamente, misurazioni di banda relative alla tua linea da allegare all'eventuale istanza nei confronti dell'assistenza tecnica? grazie!

adaant 23-11-2016 20:24

Quote:

Originariamente inviato da tolwyn (Messaggio 44245229)
ti ringrazio per la tua risposta :)

anzi, anticipo a te una cortesia, ma poi chiederò anche agli altri due bolognesi palesatisi: nel caso mi tornasse utile per perorare la mia causa, pensi che a tempo debito potresti fornimi, anche privatamente, misurazioni di banda relative alla tua linea da allegare all'eventuale istanza nei confronti dell'assistenza tecnica? grazie!

Si non c'è problema

kkaarlo 23-11-2016 20:36

Quote:

Originariamente inviato da tolwyn (Messaggio 44245229)
ti ringrazio per la tua risposta :)

anzi, anticipo a te una cortesia, ma poi chiederò anche agli altri due bolognesi palesatisi: nel caso mi tornasse utile per perorare la mia causa, pensi che a tempo debito potresti fornimi, anche privatamente, misurazioni di banda relative alla tua linea da allegare all'eventuale istanza nei confronti dell'assistenza tecnica? grazie!

Disponibile ad aiutarti...

Bologna, Via Toscana (zona incrocio con Via dell' Angelo Custode)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.