Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


Sawato Onizuka 17-02-2011 14:11

allora hai letto il link postato qui sopra o non ti è chiaro come iniziare ?

che sia da installare non ci piova (ammesso tu non ce l'abbia già installato grazie a qualche :muro: codec pack del cavolo) poi lo configuriamo. :)

vyger 17-02-2011 17:05

Installato e provato a configurarlo. Ma bisca se imposto uscita dts silenzio su tutta la linea. Ma una volta installato dovrei cedere una qualche icona che indica il sw in funzione?

Sawato Onizuka 17-02-2011 17:35


così tale e quale a come vedi dovrebbe andare, ma in alto a destra invece del DTS meglio se imposti "auto" per me :)

l'opzione "force sound card...." in basso ti serve solo se quando metti in pausa un filmato poi l'audio non ritorna sincronizzato quando ripristini la riproduzione.

ovviamente "use spdif" va spuntato dalla pagina principale:



scusa ma di solito non uso queste utility, ehm tradotte :stordita: (per comodità nel reperire poi how-to sulle configurazioni ecc ecc)

vyger 17-02-2011 17:49

Ma come output mi dici di selezionare 2 stereo!

Sawato Onizuka 17-02-2011 20:49

oh che sbadato maxi :doh: l'output va selezionato in base a cosa vuoi utilizzare, in questo caso un 5.1 no ? (ora è un po' che non ci lavoro sopra e manco l'ho qui al momento da aprire pertanto non ricordo quali formati ti permette di selezionare oltre al 5.1) ora su rate e format dipende pure quanto viene digerito dai tuoi file :mc: prova a lasciarli a 'default'

Adrenalin24 17-02-2011 22:31

ho un problema con la mia HD Hight definition, integrata sulla scheda madre Gigabyte P35DS3 ..

in pratica, ho installato Win 64 bit, e ho cercato dei nuovi driver...

ho trovato http://218.210.127.131/downloads/dow...&GetDown=false

questi qui ... R2.57

però mi ha invertito le casse, facendo la prova casse, mi ha invertito la destra con la sinistra..

ho un 2.1 Logitech, con subufer che devo mettere a sinistra, insieme alla cassa sinistra

le casse non posso invertirle, sono collegate senza jack, i cavi entrano tutti nel SUBufer, ma non si possono staccare per invertirli


soluzioni?!

Angaceiro 18-02-2011 17:11

Dunque qualcuno, ma non so se a torto o a ragione, mi ha detto che avendo una scheda audio integrata dovevo andare sul sito della scheda madre e non sul sito della Realtek per cui ho scaricato l'ultima versione del Realtek Hight Definition Audio Driver dal sito della Asus però l'ultimo update per Xp è del 10/10/2009.

Non ha portato buoni risultati per cui ho preferito andare a scaricare l'ultima versione dei driver che recita se apro il software Realtek Hight Definition:
Versione driver audio: 5.10.0.6299
Versione DirectX: DirectX 9.0
Controller Audio:HD Audio
Codec Audio: ALC 887

Il problema è che non mi funziona il microfono in skype.

Ho questi hardware:

1. scheda madre: Asus modello P5KPL-AM/SE
2. scheda audio integrata: controller Realtek RTL8102EL

qualcuno sa come posso far funzionare sto stramaledetto microfono?

Grazie se c'è qualche anima pia.

Zepelin_22 18-02-2011 19:04

Quote:

Originariamente inviato da Adrenalin24 (Messaggio 34482899)
ho un problema con la mia HD Hight definition, integrata sulla scheda madre Gigabyte P35DS3 ..

in pratica, ho installato Win 64 bit, ....

Per pura curiosità a quale Windows x64 ti riferisci?

Adrenalin24 18-02-2011 19:50

Quote:

Originariamente inviato da Zepelin_22 (Messaggio 34489652)
Per pura curiosità a quale Windows x64 ti riferisci?

Seven 64 bit ;) avevo dimenticato di specificarlo

CIA Unreal 20-02-2011 10:47

bella raga... ho un grandissimo problema da porvi...

per eliminare un pò di programmi dal computer usato che mi ha portato mio padre dal ufficio, ho fatto dei danni disistallando (credo) i driver audio....

prima funzionava perfettamente, ora l audio non si sente piu e non c è verso di farlo ripartire...

come scheda audio ho una realtek e ho provato a scaricare dal sito molti driver invano...


li installo,poi quando faccio la configurazione guidata esce una schermata blu e il pc si riavvia da solo... sono disperato!!!

altra cosa per farvi capire meglio: se disabilito la scheda audio i driver si instalano... ma appena riabilito la scheda il computer si riavvia ....

perchè prima funzionava tutto e ora no???

Sawato Onizuka 21-02-2011 21:26

Quote:

Originariamente inviato da Adrenalin24 (Messaggio 34482899)
soluzioni?!

cominciamo con calma, hai provato invece con i driver che ti fornisce Gigabyte dalla pagina della scheda madre invece ? (abbastanza recenti dai noto) :)

Quote:

Originariamente inviato da Angaceiro (Messaggio 34488784)
qualcuno sa come posso far funzionare sto stramaledetto microfono?

:mbe: ti funzia nel resto (e l'hai provato altrove e hai provato un mic differente ecc) ? Hai aggiornato Skype alla 5.2 beta ?

Quote:

Originariamente inviato da CIA Unreal (Messaggio 34499247)
perchè prima funzionava tutto e ora no???

armati di un po' di pazienza, e usa Driver Sweeper (v. primo post) in modalità provvisoria [sai come entrarci vero ? :stordita: ] e pulisci spuntando la voce Realtek - Sound poi installa i driver audio realtek di nuovo ma 'forzando' l'aggiornamento da gestione periferiche { clic destro su 'High definition Audio' o similare / Aggiorna / dagli il percorso della cartella ove hai estratto WDM_Rxxx o Vista_Win7_Rxxx }

Non è che hai provato ad installare i driver HD su un comune ALC ? :doh: non hai detto molto sul sistema ecc ecc :(

Adrenalin24 21-02-2011 21:35

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 34513523)
cominciamo con calma, hai provato invece con i driver che ti fornisce Gigabyte dalla pagina della scheda madre invece ? (abbastanza recenti dai noto) :)



ho risolto invertendo le casse... con i driver non funzionavano ugualmente..li ho provati un pò tutti ... sia i vecchi che quelli gigabyte
adesso ho messo quelli Realtek, gli ultimissimi e con le casse invertite sono ok

peccato che c'è solo l'impostazione : STEREO ; 5,1 e 7,1

io ho un 2,1

^Christof^ 21-02-2011 22:18

di usare l'uscita digitale della realtek(mobo p5q) collegata a un sintoamplificatore per i giochi in generale non c'è nulla vero? :|

blackdreams 22-02-2011 15:37

ciao a tutti, ho un integrata Realtek ALC889.
Ho collegato in coassiale un sintoamplificatore e fin qui tutto bene.
C'è un modo per sentire in contemporanea delle normali casse da pc collegate ai jack posteriori senza dover ogni volta abiltare gli altoparlanti dal pannello di controllo?
Grazie!

Sawato Onizuka 22-02-2011 21:55

Quote:

Originariamente inviato da Adrenalin24 (Messaggio 34513599)
peccato che c'è solo l'impostazione : STEREO ; 5,1 e 7,1, io ho un 2,1

lascia stereo, sigh, su datati wdm per xp si poteva selezionare 2.1 (ma non con tutti i realtek ;) )

bios aggiornato ? impostazioni default o particolari ?

Quote:

Originariamente inviato da ^Christof^ (Messaggio 34513924)
di usare l'uscita digitale della realtek(mobo p5q) collegata a un sintoamplificatore per i giochi in generale non c'è nulla vero?

:wtf: puoi riformulare, grazie :stordita:

Quote:

Originariamente inviato da blackdreams (Messaggio 34519508)
ciao a tutti, ho un integrata Realtek ALC889.
Ho collegato in coassiale un sintoamplificatore e fin qui tutto bene.
C'è un modo per sentire in contemporanea delle normali casse da pc collegate ai jack posteriori senza dover ogni volta abiltare gli altoparlanti dal pannello di controllo?

manco ci dici su quale windows, e debbo pure presumere ti stia riferendo alla config in firma no ? :D

blackdreams 23-02-2011 16:24

manco ci dici su quale windows, e debbo pure presumere ti stia riferendo alla config in firma no ? :D[/quote]


la configurazione è quella in firma ed ho windows 7.
Grazie!

vyger 23-02-2011 20:28

alla fine credo optero per un ampli DTS usato, perche' il segnale dts che esce dal PC non c'e' verso di averlo in 5.1

porc......

vyger 25-02-2011 19:45

niente da fare, ho provato tutte le configurazioni.
Non si sente niente

Gabriyzf 27-02-2011 17:32

sono passato da una Audigy 2 ZS alla integrata Realtek 889A: ebbene. sarà un'idea, ma mi pare che con l'ascolto di musica si senta meglio l'integrata (ho impostato uscita analogica a 96000 kHz/24 bit).
E' una mia impressione o qualcun'altro mi dà ragione?

ThePunisher 27-02-2011 18:58

Quote:

Originariamente inviato da Gabriyzf (Messaggio 34562846)
sono passato da una Audigy 2 ZS alla integrata Realtek 889A: ebbene. sarà un'idea, ma mi pare che con l'ascolto di musica si senta meglio l'integrata (ho impostato uscita analogica a 96000 kHz/24 bit).
E' una mia impressione o qualcun'altro mi dà ragione?

Il livello delle integrate RealTek è ottimo. Non so per quanto riguarda il confronto però.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.