Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


FulValBot 05-12-2018 23:17

l'update è diventato pubblico, è apparso anche nella pagina apposita del supporto microsoft

tra poco vedrò di metterlo

aggiungo poi che è apparso un update preview del net framework su Windows update, e non sono un insider

Rodig 05-12-2018 23:39

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45929981)
l'update è diventato pubblico, è apparso anche nella pagina apposita del supporto microsoft

tra poco vedrò di metterlo

aggiungo poi che è apparso un update preview del net framework su Windows update, e non sono un insider

Si, sono ambedue su WU....

yeppala 06-12-2018 07:05

:ops:
Mi fiondo su Windows Update…
Build 17763.168 :eekk:

This update includes quality improvements. Key changes include:
  • Addresses an issue in Microsoft Edge with using the drag-and-drop feature to upload folders from the Windows desktop to a file hosting service website, such as Microsoft OneDrive. In some scenarios, files contained in the folders fail to upload, with possibly no error reported on the web page to the user.
  • Addresses an issue that degrades Internet Explorer performance when you use roaming profiles or you don't use the Microsoft Compatibility List.
  • Addresses updated time zone information for Fiji.
  • Addresses time zone changes for Moroccan daylight standard time.
  • Addresses time zone changes for Russian daylight standard time.
  • Addresses an issue that causes display settings to stop working when changing a multi-monitor configuration.
  • Addresses an issue that displays a black screen on some servers when waking a display from sleep.
  • Addresses an issue with long delays in taking a photo when using the Camera app in certain lighting conditions.
  • Addresses an issue that prevents live TV Hulu content from playing in Microsoft Edge; instead, a black screen appears.
  • Addresses an issue that stops Bluetooth® headsets from receiving audio input after several minutes of listening.
  • Addresses an issue that causes the Brightness slider preference to be reset to 50% when the device restarts.
  • Addresses an issue with the OEM manufacturing processes when running sysprep /generalize.
  • Addresses an issue with Microsoft Intune that causes devices to be incorrectly marked as not compliant because a firewall incorrectly returns a 'Poor' status. As a result, the affected devices will not receive conditional access compliance approval and may be blocked from access to corporate resources such as email.
  • Addresses a performance issue with vSwitch on network interface cards (NIC) that do not support Large Send Offload (LSO) and Checksum Offload (CSO).
  • Updates the Wi-Fi policy for service set identifier (SSID) filtering to avoid filtering out Wi-Fi Direct devices.
  • Addresses an issue that causes rasman.exe to stop responding.
  • Addresses an issue in which regedit.exe fails to add double null terminator to REG_MULTI_SZ values in the Windows registry. The missing terminator may prevent services and applications from reading REG_MULTI_SZ values that regedit.exe adds after installing the operating system.
  • Addresses an issue with RemoteApp visibility that may cause the main window to disappear until the user clicks the screen.
  • Addresses an issue that prevents some users from setting Win32 program defaults for certain app and file type combinations using the Open with… command or Settings > Apps > Default apps.
  • Addresses an issue that may cause mapped drives to fail to reconnect after starting and logging onto a Windows device.

amd-novello 06-12-2018 07:50

Ancora aggiornano IE? Gli è caro eheh

AlexAlex 06-12-2018 07:55

Ma che aggiornamento sarebbe una cosa che si chiama "preview of cumulative..." ? Che fanno i teaser degli aggiornamenti ora...

diomarco 06-12-2018 09:15

Edit

Styb 06-12-2018 10:52

Quote:

Originariamente inviato da diomarco (Messaggio 45929651)
Anche nella build 17763.168 c'è ancora qualcosa di strano nella gestione delle cartelle.
Avevo una cartella con una sottocartella con lo stesso nome, ho tagliato la cartella all'interno per copiarla sulla principale e non mi ha chiesto di sovrascrivere, lo ha fatto senza chiedere conferma :eek:

Mi sa che devi impostare l'avviso di conflitto:
menu visualizza - opzioni - visualizzazione - togli la spunta da Nascondi conflitti unione cartella

Styb 06-12-2018 10:54

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 45930157)
Ma che aggiornamento sarebbe una cosa che si chiama "preview of cumulative..." ? Che fanno i teaser degli aggiornamenti ora...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

diomarco 06-12-2018 11:37

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 45930575)
Mi sa che devi impostare l'avviso di conflitto:
menu visualizza - opzioni - visualizzazione - togli la spunta da Nascondi conflitti unione cartella

Okk, grazie non ero a conoscenza di questa impostazione.
Comunque secondo me dovrebbero attivarla di default.

tallines 06-12-2018 13:26

Quote:

Originariamente inviato da bystronic (Messaggio 45929231)
Si ho gia letto la pagina microsoft (è stato la prima cosa che ho cercato in rete).

Si ho già provato a selezionare il colore personalizzato ma...me lo applica anche alla barra dei programmi al menù start e alla schermata di spegnimento e non mi stà bene perche poi avrei lo stesso problema in quelli, a me serve di cambiare il colore di sfondo solo e unicamente nella finestra del centro Notifiche quello in basso a destra, perche molte icone hanno colori scuri e non si distinguono.
E sembra non esista una impostazione del solo centro notifiche o tutto o niente.

Sembra che non si possa cambiare solo un tipo di finestra.....in più il bianco non è supportato.............

bystronic 06-12-2018 13:40

Si ho visto purtroppo perche ci ho provato selezionando un grigio molto chiaro ma poi non sono piu visibili le icone sulla barra dei programmi...vabbe tocca tenerlo così ma mi ruga molto su win 7 il centro notifiche era bianco e le icone le vedevo benissimo.

Questa mania dei temi scuri...

tallines 06-12-2018 13:48

Quote:

Originariamente inviato da bystronic (Messaggio 45931013)
Si ho visto purtroppo perche ci ho provato selezionando un grigio molto chiaro ma poi non sono piu visibili le icone sulla barra dei programmi...vabbe tocca tenerlo così ma mi ruga molto su win 7 il centro notifiche era bianco e le icone le vedevo benissimo.

Questa mania dei temi scuri...

Che a me non piacciono, mai piaciuti...........mò vado a usare il Dark Theme, seeee aspèèèè :asd: è lugubre, sa di morto...........:rolleyes:

Qualcuno dice che è un tema riposante..........:boh: per me no, poi.....:)

Styb 06-12-2018 15:36

Quote:

Originariamente inviato da diomarco (Messaggio 45930710)
Okk, grazie non ero a conoscenza di questa impostazione.
Comunque secondo me dovrebbero attivarla di default.

Tempo fa era attivata di default, poi è stato chiesto di toglierla.... al mondo non siamo tutti uguali. :rolleyes:

sertopica 07-12-2018 06:17

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 45930157)
Ma che aggiornamento sarebbe una cosa che si chiama "preview of cumulative..." ? Che fanno i teaser degli aggiornamenti ora...

Se compri il season pass ti regalano anche le nuove skins per il desktop. :asd:

Fatal Frame 07-12-2018 08:06

Quote:

Originariamente inviato da sertopica (Messaggio 45932399)
Se compri il season pass ti regalano anche le nuove skins per il desktop. :asd:

Comprato :O
Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45932403)
Confermo! Appena preso il season pass, bellissima la skin zebra maculata pois rosa shocking, con relativo tema musicale della Pantera Rosa :asd:

Io ho scelto la skin nostalgica di Windows 3.11 :asd:

Fable 07-12-2018 08:30

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45932403)
Confermo! Appena preso il season pass, bellissima la skin zebra maculata pois rosa shocking, con relativo tema musicale della Pantera Rosa :asd:

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45932528)
Comprato :O

Io ho scelto la skin nostalgica di Windows 3.11 :asd:

LOL:sofico:

tallines 07-12-2018 11:56

Postate delle immagini di season pass, che siamo curiosi :O :)

Fatal Frame 07-12-2018 12:09

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45933162)
Postate delle immagini di season pass, che siamo curiosi :O :)

Anch'io vojo vedelle :)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

ChioSa 07-12-2018 12:13

Quote:

Originariamente inviato da sertopica (Messaggio 45932399)
Se compri il season pass ti regalano anche le nuove skins per il desktop. :asd:

ecco effettivamente Microsoft era rimasta indietro con sistemi operativi (giochi) spezzettati e venduti a parti (DLC) :asd:

Averell 07-12-2018 13:43

bene, tagliato (con polemica con il suo sviluppatore) l'uso del player AIMP in favore di un'altrettanto valida alternativa...e il motivo è semplice:
non esiste che, alle soglie del 2019, circolino programmi compilati senza il supporto corretto all'ASLR.

Non ve ne fregherà giustamente nulla ma lo ritengo un 1-0 fuori casa per me.


E il motivo qual'è?
Che si appoggia su librerie obsolete per cui anche volendo...

Per cui?? :mbe:
Per cui si rimuove il supporto a ciò che è in formalina anche se comporta perdere certe funzionalità (minuscole peraltro)..

Mahh...e W le alternative!


PS__è chiaro che il modulo integrato in Windows dal nome "Exploit Guard" non potesse sanare questo vizio (che è a monte: vedi per dire https://insights.sei.cmu.edu/cert/20...-defaults.html)

Nel 2019!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.