Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Giuldi 27-10-2015 20:35

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 43002395)
figata!
è attivo ma ho anche scoperto che è versione retail con 1001 attivazioni!

Magari......:)

Danilo Cecconi 27-10-2015 20:57

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 43002597)
eccolo qua.
ma se estraggo il numero di Produt Key lo posso mettere in fase di installazione pulita?

No, è un pkey generico e, in fase di installazione pulita, non va inserito (clic su "Ignora") altrimenti non ti si attiva.

PS: è sottinteso che prima di fare l'installazione pulita bisogna aver fatto la procedura d'aggiornamento da 7/8.1

olivercervera 27-10-2015 21:25

Quote:

Originariamente inviato da mtofa (Messaggio 43002684)
Oramai sono due giorni che accedo con l'utente registrato come Insider ma Windows 10 Insider Preview build 10565 non vuol saperne di attivarsi nonostante l'abbia installato sul PC dove ho sempre provato le varie build precedenti. :boh:
Nella finestra di "Aggiornamento e sicurezza" compare:

"Activation failed because this device doesn't have a valid digital entitlement or product key. Codice errore 0x803F7001"

Perché visto che su questo PC avevo attivato le prime build del programma Insider?

Ho lo stesso problema in una VM pulita, usando la ISO dal sito di Microsoft e l'account insider. Questa cosa non ha senso, dovrò eliminare la macchina e ricrearla, non ho trovato personalmente una soluzione.

EDIT:
Ecco perchè.
Quote:

Windows Insider Preview Activation

You will need to install the Windows 10 Insider Preview build on a device that has been previously activated with Windows 10 or with a Windows 10 product key. For more details please see the article: Activation in Windows 10.
Questa cosa non ha senso. Quindi come faccio a testare W10 ultima build su una installazione pulita? Ma che miseriaccia.

La licenza di 8.1 Pro per ora non la tocco. Sono costretto a metodi traversi per la valutazione, eh?

mtofa 27-10-2015 23:17

Quote:

Originariamente inviato da olivercervera (Messaggio 43003002)
Ho lo stesso problema in una VM pulita, usando la ISO dal sito di Microsoft e l'account insider. Questa cosa non ha senso, dovrò eliminare la macchina e ricrearla, non ho trovato personalmente una soluzione.

EDIT:
Ecco perchè.

Questa cosa non ha senso. Quindi come faccio a testare W10 ultima build su una installazione pulita? Ma che miseriaccia.

La licenza di 8.1 Pro per ora non la tocco. Sono costretto a metodi traversi per la valutazione, eh?

Infatti non riesco proprio a capire che senso abbia, sono iscritto alprogramma insider dalla prima build con lo stesso PC nel quale avevo attivato W10 con il product key generico dato a suo tempo. Adesso soltanto per aver aggiornato all'utlima build questo non vale più, quindi sono fuori dal programma insider :confused:
Assurdo, se non ho nessuna licenza di 7/8.1, come infatti è per il PC nel quale sto testando W10 dove ho Vista, resto fuori, questa davvero non l'ho capita.

arnyreny 27-10-2015 23:19

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 43000022)
Guida conclusa:
[WIN 10] Disattivare aggiornamenti driver di Windows Update
Si ringrazia Blue_screen_of_death per i test sulla versione Home. Se avete domande, dubbi o eventuali aggiunte basta dirlo

P.S. Da mettere il link in prima pagina, se qualcuno contatta arnyreny ( ho i PM pieni, 150 non mi bastano... ) e fa presente la cosa sarebbe cosa gradita.

sempre preciso e chiaro.Grazie mille.
saluti;)

British78 28-10-2015 00:04

Quote:

Originariamente inviato da British78 (Messaggio 43002608)
Ciao a tutti, :)
ho un portatile Dell Inspiron 15.6" serie 7000 acquistato l'anno scorso.
Premetto che ho formattato e fatto un'installazione pulita di Windows 10 X64 Pro.
Ne ho fatta più di una, formattando e reinstallando ex novo ogni volta, ma il problema permane.
Il S.O. è aggiornato ad oggi tramite Windows Update.
Giungiamo al dunque: ogni 2-3 spegnimenti il pc non si arresta del tutto.
Il display diventa scuro, l'hard disk si spegne ed anche i led di stato ma i pulsanti retroilluminati della tastiera rimangono accesi e sono obbligato sempre a dover tener premuto il pulsante di accensione per 3-4 secondi per risolvere.
Ho fatto una ricerca e ho trovato un sacco di persone che hanno questo problema.
Consigliano sostanzialmente due cose: 1) Disattivare l'avvio veloce; 2) Togliere la spunta al "risparmio energetico" delle porte USB in gestione dispositivi.
Ho provato ma nulla cambia nè a me nè agli altri...

A) Come risolvo??


B) Un'altra cosa: vedere le foto in Windows 10 è davvero scomodo in quanto non trovo, come in Windows 7 e 8.1, il visualizzatore di immagini che consentiva di passare da una all'altra senza "l'effetto diapositiva", ovvero senza che l'immagine scorresse su tutto il display con relativi tempi di passaggio da una all'altra.
Cosa mi consigliate?

E ancora... perchè se apro una foto col programma "Foto" e poi la stessa la apro in Photoshop, la modifico, la salvo... l'immagine non mi viene aggiornata ma devo chiudere e riaprire "Foto"?
Mi sembra davvero assurdo... questo capitava anche in Windows 8.1 mentre non in 7.

Che mi dite

Prezioso 28-10-2015 00:27

questo problema del mancato spegnimento purtroppo ce l'hanno anche 2 pc aggiornati in ufficio.....aggiornati 3.....1 acer, 1 fujitsu e poi uno diciamo assemblato, bene i 2 preassemblati hanno questo problema, anche avendo preso tutte le precauzioni (avvio rapido, disattivati i risparmi, wake up ecc ecc) non c'è niente da fare,dopo pochi secondi si riaccendono anche! è sicuramente una cosa dovuta a Windows e ai driver, credo che servirà per forza un aggiornamento di Windows per risolvere in qualche modo perché se si spegnevano con w7 lo devono fare anche con w10 con qualche 'trucchetto' :D sta a Microsoft adattare il sistema operativo insomma, sperare nei driver aggiornati dei vari produttori è inutile......

per le foto io ormai da anni e anni uso acdsee, una versione vecchissima che dall'aggiornamento w7 a w10 andava bene ora che ho reinstallato w10 da i numeri, è troppo vecchia :D mi sa che devo aggiornarla un po

Pozhar 28-10-2015 00:36

Speriamo nel update di novembre... anch'io sto' avendo problemi con uno dei miei pc.... da quando l'ho aggiornato a w10 (fatto anche installazione pulita, più di una volta), non appena lascio il pc inutilizzato, al ritorno, lo trovo in standby... nonostante nelle impostazioni del risparmio energetico ho impostato "mai" sia su sospensione che su disattivazione schermo. E ogni volta, sono costretto a premere il pulsante del case per ritornare sul desktop. Ad oggi cmq, ho fatto un sacco di prove, ma non son riuscito a risolvere il problema.

cica88 28-10-2015 07:34

Su Windows 10 ho installato KIS 2016 e funziona senza problemi, se vedo nelle impostazioni sotto la voce di Windows Defender la barretta è su attivo
ma con colore grigio opaco e non mi da la possibilità di cambiarlo.
In questa situazione Windows Defender è disattivato giusto?

Krusty93 28-10-2015 09:14

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 43003422)
Speriamo nel update di novembre... anch'io sto' avendo problemi con uno dei miei pc.... da quando l'ho aggiornato a w10 (fatto anche installazione pulita, più di una volta), non appena lascio il pc inutilizzato, al ritorno, lo trovo in standby... nonostante nelle impostazioni del risparmio energetico ho impostato "mai" sia su sospensione che su disattivazione schermo. E ogni volta, sono costretto a premere il pulsante del case per ritornare sul desktop. Ad oggi cmq, ho fatto un sacco di prove, ma non son riuscito a risolvere il problema.

In genere questi problemi sono dovuti a bios non aggiornati. Oppure c'è qualche software che sta dando fastidio (recentemente ho sentito che Intel "qualcosa" da problemi del genere)

Arkhan74 28-10-2015 09:33

Quote:

Originariamente inviato da British78
B) Un'altra cosa: vedere le foto in Windows 10 è davvero scomodo in quanto non trovo, come in Windows 7 e 8.1, il visualizzatore di immagini che consentiva di passare da una all'altra senza "l'effetto diapositiva", ovvero senza che l'immagine scorresse su tutto il display con relativi tempi di passaggio da una all'altra.
Cosa mi consigliate?

Qualche pagina fa ho letto di Honeyview, lo sto provando ora e fa quello che chiedi.

provolinoo 28-10-2015 10:07

Quote:

Originariamente inviato da mtofa (Messaggio 43003288)
Infatti non riesco proprio a capire che senso abbia, sono iscritto alprogramma insider dalla prima build con lo stesso PC nel quale avevo attivato W10 con il product key generico dato a suo tempo. Adesso soltanto per aver aggiornato all'utlima build questo non vale più, quindi sono fuori dal programma insider :confused:
Assurdo, se non ho nessuna licenza di 7/8.1, come infatti è per il PC nel quale sto testando W10 dove ho Vista, resto fuori, questa davvero non l'ho capita.

Ho lo stesso problema con la 10565 e sono anche io decisamente perplesso :eek:
L'attivazione di una build dove mi loggo con il mio account registrato al programma Insider non dovrebbe essere legata all'account stesso e quindi avvenire in automatico?
Altrimenti a che serve essere Insider? :doh: :doh: :doh:

x_Master_x 28-10-2015 11:00

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 43003292)
sempre preciso e chiaro.Grazie mille.
saluti;)

Prego però per cortesia preferisco un link al post poichè se voglio aggiungere-togliere qualcosa in base alle "esperienze" degli utenti la versione in prima pagina risulta non aggiornata

Nicos18 28-10-2015 11:52

Quote:

Originariamente inviato da mtofa (Messaggio 43003288)
Infatti non riesco proprio a capire che senso abbia, sono iscritto alprogramma insider dalla prima build con lo stesso PC nel quale avevo attivato W10 con il product key generico dato a suo tempo. Adesso soltanto per aver aggiornato all'utlima build questo non vale più, quindi sono fuori dal programma insider :confused:
Assurdo, se non ho nessuna licenza di 7/8.1, come infatti è per il PC nel quale sto testando W10 dove ho Vista, resto fuori, questa davvero non l'ho capita.

Nella pagina di info sull'attivazione, dice che bisogna prima aver attivato la build definitiva (10240) anche senza aver una licenza, quindi passando dal programma preview, ma se non si ha una licenza e se non si è attivata la 10240 tramite programma insider, allora non potrai fare nulla.

Anche io mi sono fatto la stessa domanda, ovvero, a questo punto a cosa serve essere insider? Ti rispondo subito: hanno fatto in questo modo poiché se facevano con la prima versione del programma, uno potrebbe pensare "tanto posso provare windows 10 gratis, senza prendere una licenza, chi me lo fa fare a spendere soldi", e quindi se volevi windows 10 non era obbligatorio acquistare la licenza. E' tutto un fatto di marketing, purtroppo.

tallines 28-10-2015 12:13

Quote:

Originariamente inviato da mtofa (Messaggio 43003288)
Infatti non riesco proprio a capire che senso abbia, sono iscritto alprogramma insider dalla prima build con lo stesso PC nel quale avevo attivato W10 con il product key generico dato a suo tempo. Adesso soltanto per aver aggiornato all'utlima build questo non vale più, quindi sono fuori dal programma insider :confused:
Assurdo, se non ho nessuna licenza di 7/8.1, come infatti è per il PC nel quale sto testando W10 dove ho Vista, resto fuori, questa davvero non l'ho capita.

E' normale una cosa del genere, il programma insider preview, lo dice il nome stesso, è una preview, una versione in prova .

Io ho testato W10 Technical Preview, versione in prova gratuita, senza mettere nessun product-key, alias licenza originale, W10 TP che aveva una sua scadenza > 01 ottobre 2015 .

Poi per installare W10, la release finale, bisogna avere un product-key originale o di W7 o di W8.1 e l' aggiornamento avviene in modo gratuito .

Da uno di questi due SO con product-key originale .

provolinoo 28-10-2015 12:38

Quote:

Originariamente inviato da Nicos18 (Messaggio 43004349)
Nella pagina di info sull'attivazione, dice che bisogna prima aver attivato la build definitiva (10240) anche senza aver una licenza, quindi passando dal programma preview, ma se non si ha una licenza e se non si è attivata la 10240 tramite programma insider, allora non potrai fare nulla.

Quindi tecnicamente bisogna installare una versione pre-rtm attivandola con il seriale da insider, poi aggiornare alla 10240 che dovrebbe attivarsi automaticamente e successivamente passare alle nuove build post-rtm?

Alekos Panagulis 28-10-2015 12:51

Ciao a tutti, da quando ho installato Windows 10 ho notato un problema che mi rende il lavoro un po' più difficile. Mi spiego: con windows 7 se scansionavo pdf, o scaricavo un file dalla mail, questo era indicizzato immediatamente e di conseguenza veniva subito fuori fra i risultati della ricerca.
Ad esempio: faccio un pdf e lo chiamo Pinco.pdf, apro Outlook, creo nuovo messaggio, clicco su allega file, mi si apre la finestra di dialogo, seleziono la cartella utente, scrivo nel campo ricerca "Pinco", ed ecco che lo trova subito e lo posso allegare.

Con Windows 10 è tutto più macchinoso, perché non funziona l'ultimo passaggio: quando scrivo nel campo di ricerca "Pinco", non mi viene nessun risultato, ma il file c'è, solo che non è stato ancora indicizzato. Quindi mi devo aprire la cartella e andare a cercarmelo in ordine alfabetico. Se riprovo dopo qualche ora il file viene trovato. E' una rottura. :muro:

Ho già provato varie volte a fare rebuild index, ma non cambia nulla.

Avete riscontrato anche voi lo stesso problema? Potete darmi suggerimenti?

Grazie mille

tallines 28-10-2015 13:05

Quote:

Originariamente inviato da Alekos Panagulis (Messaggio 43004631)

Con Windows 10 è tutto più macchinoso, perché non funziona l'ultimo passaggio: quando scrivo nel campo di ricerca "Pinco", non mi viene nessun risultato, ma il file c'è, solo che non è stato ancora indicizzato. Quindi mi devo aprire la cartella e andare a cercarmelo in ordine alfabetico. Se riprovo dopo qualche ora il file viene trovato. E' una rottura. :muro:

Ho già provato varie volte a fare rebuild index, ma non cambia nulla.

Ciao, digita Opzioni di indicizzazione in "Ricerca in Windows e nel Web" e guarda se Outlook è tra i percorsi indicizzati .

Alekos Panagulis 28-10-2015 13:06

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43004677)
Ciao, digita Opzioni di indicizzazione in "Ricerca in Windows e nel Web" e guarda se Outlook è tra i percorsi indicizzati .

Si, è incluso.

tallines 28-10-2015 13:17

Quote:

Originariamente inviato da Alekos Panagulis (Messaggio 43004682)
Si, è incluso.

Prova a mettere il segno di spunta ai o al file in pdf, alla voce, Visualizza in sola lettura, per vedere se te lo trova subito, fai una prova .


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.