Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


fabbri.fili 27-08-2015 19:19

Quote:

Originariamente inviato da attack (Messaggio 42801742)
Salve ho un Notebook (Acer V3-571G) nato con W8 e successivamente aggiornato a W8.1. Ho prenotato W10 già da molti mesi ma ancor oggi non è pronto per l'installazione. Premetto che non ho fretta, perchè sul sito della mia stampante mi risulta che il driver compatibile con W10 dovrebbe uscire a dicembre, e quindi se aggiorno non potrei usare la stampante. Ma volevo chiedere se questa notifica non dovesse avvenire cosa faccio?
Scarico il tool microsoft?
Per un installazione pulita potrei usare il tool cancellando tutto!, o mi rimarebbe W8.1 nell'ssd per un eventuale passo indietro?
Grazie

se fai un installazione pulita non potrai ritornare ad 8, devi aggiornare a win 10, per installazione pulita si intende la formattazione del disco e conseguente perdita dei dati

Ferdy72 27-08-2015 19:25

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42801606)
aprite windows update e installate


Cosa porta di buono ?:)

O fanno danni ?:mad:

maxmil 27-08-2015 19:32

@Martanella di nulla...

Spero che qualche altro utente voglia poter testare lo script e magari postare le proprie opinioni ed eventuali consigli.

...ciao a tutti...

Averell 27-08-2015 19:45

Quote:

Originariamente inviato da Raven (Messaggio 42801695)
Gli aggiornamenti di oggi risolvono il problema (che avevo anch'io)

(o quantomeno al riavvio stavolta era attivo da subito!)

non mi faccio mancare nulla e vanto anche questo problema :asd: (non risolto neppure con gli update di stasera),



Riassumendo allora ho esplora risorse che va a giro per lo schermo da sinistra a destra seguendo una traiettoria diagonale, il monitor PnP disabilitato, Catalyst Control Center che non si apre più dopo l'aggiornamento forzoso dei driver video via Windows Update...

:D

Raven 27-08-2015 19:51

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 42801842)
non mi faccio mancare nulla e vanto anche questo problema :asd: (non risolto neppure con gli update di stasera),

... quando riavvio ti dico se nel mio caso confermo la risoluzione o meno! :D

yeppala 27-08-2015 19:54

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42801606)
aprite windows update e installate

mi sono fiondato poco fa... :ops2:

Averell 27-08-2015 19:59

su reddit qualche timido elemento sui 3 aggiornamenti di stasera
https://www.reddit.com/r/Windows10/c...449_kb3081452/





Per la cronaca il monitor PnP segnato come disabilitato è possibile osservarlo anche da impostazioni/dispositivi/dispositivi collegati (errore di driver nel campo Altri Dispositivi)...

yeppala 27-08-2015 20:04

il mio monitor PnP risulta abilitato in "Altri dispositivi" (oltre che in "Gestione dispositivi"). Sarà quindi un problema di driver della tua scheda video AMD, prova a disinstallare i driver AMD, riavvia Windows e poi metti quelli che Windows 10 ti scarica e installa automaticamente da Windows Update

Quiksilver 27-08-2015 20:14

noto che a differenza di windows 8.1 il tempo di ricarica della batteria del notebook sia aumentato di parecchio :confused:

Raven 27-08-2015 20:19

Quote:

Originariamente inviato da Raven (Messaggio 42801862)
... quando riavvio ti dico se nel mio caso confermo la risoluzione o meno! :D

No, lo fa ancora... :rolleyes:

ps: io sto usando i driver amd di w.u.

FulValBot 27-08-2015 21:05

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 42801899)
il mio monitor PnP risulta abilitato in "Altri dispositivi" (oltre che in "Gestione dispositivi"). Sarà quindi un problema di driver della tua scheda video AMD, prova a disinstallare i driver AMD, riavvia Windows e poi metti quelli che Windows 10 ti scarica e installa automaticamente da Windows Update

aridanghete... :doh: i driver vanno presi dai siti ufficiali, non da windows update...

RazerXXX 27-08-2015 21:07

Sono l'unico pirla che ancora non riesce ad aggiornare l'aggiornamento cumulativo KB3081448? :stordita:

FulValBot 27-08-2015 21:09

da me s'è installato nonostante non l'avessi manco visto su windows update...

Venice39 27-08-2015 21:11

Aggiornamenti incasinanti
 
Salve poco fa windows 10 come al solito ha installato in modo silente degli aggiornamenti ma e andato tutto male...... gli aggiornamenti sono questi:



il primo ha mandato il processo system esaurendo quasi 8 giga di ram, l'orologio del sistema se bloccato, cosi ho dovuto spegnere e riaccendere, alla fine al riavvio successivo il sistema ha rilevato un errore cosi ha riavviato e ha attivato una procedura di ripristino che non avevo mai visto

il secondo aggiornamento e andato subito a buon fine

il terzo aggiornamento ha riavviato il computer tre volte di seguito, come risultato finale, skype e stato disinstallato, lo store non e piu raggiungibile, e lo scheda wireless e morta..... ma questi di microsoft costa stanno combinando?

Prima di questi aggiornamenti andava tutto bene......

Averell 27-08-2015 21:11

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42802119)
aridanghete... :doh: i driver vanno presi dai siti ufficiali, non da windows update...

Poniamo invece il caso in cui abbia fatto proprio come da te indicato ma, nonostante ciò, WU si intrometta ugualmente dopo 15 gg forzando ad installare quello che lui reputa essere il driver adatto per la periferica pincopallino??

Questo, infatti, è quello che succede a molti (me compreso che tutto mi reputo fuorchè non certo di primo-pelo-informatico)...

FulValBot 27-08-2015 21:17

il tool https://support.microsoft.com/en-us/kb/3073930 però che avevo linkato milioni di volte non te lo sei filato (come anche altri)...

e poco fa l'ha linkato anche il mod...

Averell 27-08-2015 21:19

ok, e io (noi) ogni santo giorno stiamo li' -appena acceso il computer se non 2/3 volte die- a verificare se ci fosse qualcosa che PRETENDE di installarsi??

FulValBot 27-08-2015 21:22

sapendo come gestisce sto windows gli update non c'è altra soluzione, visto che in alcuni casi vuole sovrascrivere anche le cose recenti...

Averell 27-08-2015 21:26

appunto, mi ha sovrascritto (15 giorni dopo!!) i 15.7.1 WHQL AMD con quello che Lui (il sistema) reputa migliore (grazie per il gentile pensiero, eh! :D )...

Cmq fortunatamente nel mio caso il pastrocchio di driver (non ci stò infatti a capire più nulla) non crea conseguenze (se non appunto il CCC che non mi si apre più restituendo errori astrusi in Event Log Viewer)...

FulValBot 27-08-2015 21:28

lo credi tu che non crea conseguenze... è meglio che dopo aver risistemato i driver poi apri il tool e nascondi quelli che vengono visti (può farlo anche più di una-due volte, e quando succede vanno nascosti i driver che trova)


ma poi quali sarebbero i catalyst che mette windows update?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.