Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

backstage_fds 19-08-2015 19:34

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42776983)
:D

I've never tried ... but it is not guaranteed to work ... usually works on the same disk
Use the cloning, as it has always done ... for example, you can use clonezilla which is very good.

Excuse me for my English, but it is not my native language.

Grazie per le info. Più che altro mi chiedevo se si potesse usare l'ssd come punto di ripristino sul nuovo.
E per quanto riguarda un modo per doventare proprietario di file o cartelle??

Pozhar 19-08-2015 19:34

Quote:

Originariamente inviato da adso87 (Messaggio 42776978)
Guarda non lo so posto lo screen che hai chiesto, non ci capisco molto ma sembra tutto ok...

[IMG][/IMG]

Grazie comunque per la risposta...:D

Si, è tutto ok.

In questo caso prova a seguire i consigli di Montabbano... mi sembrano quelli più plausibili, perché al momento non mi viene in mente nient'altro.

adso87 19-08-2015 19:42

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42776999)
Altra cosa: mi sembra di ricordare che word a volte fosse lentissimo nel caso il file template (normal.dot o normal.dotm) si corrompa: hai provato a spostarlo dalla cartella dei templates?

Ho fatto anche quest'altra prova. Ho provato a spostarlo, ma niente, tutto uguale...

oltre a powerpoint ho provato anche con publisher e con access...con publisher parte subito e con access invece da lo stesso problema...veramente strano...

Quindi ricapitolando il problema si presenta con: Word, Excel, e Access

Invece tutto normale con: Powerpoint e Publisher.

montabbano_sono 19-08-2015 19:47

Quote:

Originariamente inviato da adso87 (Messaggio 42777005)
Allora...ho fatto adesso delle prove. Lo fa sia con file già esistenti che con file appena creati.

Lo fa sia con Word che con Excel...Powerpoint invece parte subito!...:confused:

Guarda il fatto che aprendoli direttamente non diano problemi mi fa pensare ci possano essere dei problemi con i template; prova magari a togliere quello di word, aprendolo dovrebbe ricrearsi.

Ma hai qualche componente aggiuntivo/plugin installato, magari qualcuno sta dando problemi, hai verificato?

montabbano_sono 19-08-2015 19:51

Quote:

Originariamente inviato da adso87 (Messaggio 42777025)
Ho fatto anche quest'altra prova. Ho provato a spostarlo, ma niente, tutto uguale...

oltre a powerpoint ho provato anche con publisher e con access...con publisher parte subito e con access invece da lo stesso problema...veramente strano...

Ma il tuo windows è un aggiornamento o hai provveduto alla pulizia durante l'upgrade? Non vorrei fosse rimasta una situazione sporca sul tuo sistema.

giannifalko 19-08-2015 19:51

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42776915)
prova questo per metterlo al 125% invece che quello di 10
http://windows10_dpi_blurry_fix.xpexplorer.com/

Allora è un problema noto di windows 10? Come funziona questo programma? Ritorno a dpi 100% e poi col programma imposto a 125%?

Danilo Cecconi 19-08-2015 19:53

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 42776814)
E magari mi dite anche il processo per diventare proprietari di cartella. :cool:

No, non puoi fare quello che hai postato precedentemente. Il ripristino viene fatto sullo stesso hdd/ssd.
Le uniche opzioni per farlo sono:
1- Clonazione
2- Backup/immagine intero ssd vecchio con sw di terze parti e successivo ripristino con medesimo sw su ssd nuovo (io ho fatto così!).

Diventare proprietari di una cartella dove non si hanno i permessi è una cosa fattibile ma un po' lunga da descrivere, comunque ci provo:
Clic dx sulla cartella>Proprietà/Sicurezza/Avanzate/Cambia/Avanzate/Trova

Seleziona la voce "Administrators" (vedi fig):

Clic in sequenza su OK/OK/Applica/OK/OK/OK.
Alla riapertura della cartella chiederà di nuovo la conferma ("Continua") ma cliccandoci sopra questa volta si aprirà. ;)
Spero di essere stato chiaro :)

adso87 19-08-2015 19:54

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42777047)
Guarda il fatto che aprendoli direttamente non diano problemi mi fa pensare ci possano essere dei problemi con i template; prova magari a togliere quello di word, aprendolo dovrebbe ricrearsi.

Ma hai qualche componente aggiuntivo/plugin installato, magari qualcuno sta dando problemi, hai verificato?

Allora...si ho cancellato il normal.dotm, lo ricrea e ci mette sempre secoli ad aprire i documenti...:( ...e non ci sono componenti aggiuntivi installati...

montabbano_sono 19-08-2015 19:55

Quote:

Originariamente inviato da adso87 (Messaggio 42777025)

Altra prova: apri word e da lì fai l'apri documenti e vediamo se è lento ugualmente.

Seconda prova: stacca la rete completamente e apri direttamente i file, non vorrei che cercasse risorse esterne per motivi suoi, e andato in timeout ti apre il file.

adso87 19-08-2015 19:55

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42777063)
Ma il tuo windows è un aggiornamento o hai provveduto alla pulizia durante l'upgrade? Non vorrei fosse rimasta una situazione sporca sul tuo sistema.

no no ho fatto un installazione pulita di win 10...

adso87 19-08-2015 19:58

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42777072)
Altra prova: apri word e da lì fai l'apri documenti e vediamo se è lento ugualmente.

Ah...facendo così li apre subito i documenti!...cioè praticamente ho notato che avendo word aperto avviando qualsiasi documento anche con doppio clic direttamente sul documento lo apre subito!...

halduemilauno 19-08-2015 19:59

Quote:

Originariamente inviato da CrazyDog (Messaggio 42777006)
ma le iscrizioni al programma non erano chiuse?

Che io sappia erano sospese e cmq io sono un insider da sette build fa.
;)

montabbano_sono 19-08-2015 20:00

Quote:

Originariamente inviato da Danilo Cecconi (Messaggio 42777068)
Diventare proprietari di una cartella dove non si hanno i permessi è una cosa fattibile ma un po' lunga da descrivere, comunque ci provo:
Clic dx sulla cartella>Proprietà/Sicurezza/Avanzate/Cambia/Avanzate/Trova

Seleziona la voce "Administrators" (vedi fig):

Clic in sequenza su OK/OK/Applica/OK/OK/OK.
Alla riapertura della cartella chiederà di nuovo la conferma ("Continua") ma cliccandoci sopra questa volta si aprirà. ;)
Spero di essere stato chiaro :)

In alternativa, per diventare proprietari c'é il comando "takeown" da prompt.

Macco26 19-08-2015 20:08

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 42776816)
Guarda tu stesso ma da me non c'è la voce che dici.

http://i.imgur.com/XaxfHyy.jpg?1

Ci sei andato "vicino". :D Io ti ho dettato come è scritto su 8.1, ma poc'anzi ho aggiornato il Muletto in firma a 10 e ci sono andato, ed è praticamente uguale.
Solo che il testo non è proprio "SPECIFICA.." forse è "SCEGLI.." ma sempre qualcosa riguardo il PULSANTE di accensione.
Sai dove lo trovi, a SINISTRA, impilato assieme ad altre informazioni.
Ora il Muletto è spento, per cui non posso aiutarti.

Dopo aver seguito il percorso come ti ho detto. Dunque dalla tua immagine risali di uno, e a sinistra DEVI avere una lista di azioni, tutte testuali. Quella che dico è tipo la terza.

QUA in inglese come ci si arriva.

Piuttosto, come accennato, ho fatto un Upgrade dal mio 8.1 32bit del Muletto (MB Little Falls 2, con Dual ATOM 330, 2 GB RAM, Intel GMA) con 10, partendo da USB via setup.exe. Ci ha messo un bel po', ma alla fine della fiera mi pare che sia andato tutto a posto.
Ho volutamente lasciato accesi Scanner EPSON Perfection anteguerra e stampante laser Brother. E alla fine dell'installazione non ci sono device sconosciuti in Gestione Dispositivi. Non ho avuto tempo di provarli, ma vorrei spezzare una lancia all'aggiornamento di Win10.

Soddisfatto! :rolleyes:

PS: se qua scrivono solo coloro che hanno problemi, gli altri non aggiorneranno mai! :D

montabbano_sono 19-08-2015 20:08

Quote:

Originariamente inviato da adso87 (Messaggio 42777083)
Ah...facendo così li apre subito i documenti!...cioè praticamente ho notato che avendo word aperto avviando qualsiasi documento anche con doppio clic direttamente sul documento lo apre subito!...

Non lo uso da anni e la memoria perde colpi, mi pare ci fosse un tool diagnostico tra le applicazioni di office, lo hai provato?

Fai anche questa prova: stacca la rete completamente e apri direttamente i file, non vorrei che cercasse risorse esterne per motivi suoi, e andato in timeout ti apre il file.

adso87 19-08-2015 20:21

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42777110)
Non lo uso da anni e la memoria perde colpi, mi pare ci fosse un tool diagnostico tra le applicazioni di office, lo hai provato?

Fai anche questa prova: stacca la rete completamente e apri direttamente i file, non vorrei che cercasse risorse esterne per motivi suoi, e andato in timeout ti apre il file.

Allora, ho provato anche queste ultime cose che mi hai detto...si c'è uno strumento per la diagnostica ma non ha riscontrato nessun problema. Staccando la rete il problema resta lo stesso.
Ho provato anche a disinstallarlo e reinstallarlo in un altra directory su un altra partizione ma niente...mi sa che mi devo arrendere...:( ...

Grazie comunque per l'aiuto che mi stai dando montabbano!...:D

montabbano_sono 19-08-2015 20:32

Quote:

Originariamente inviato da adso87 (Messaggio 42777147)
Grazie comunque per l'aiuto che mi stai dando montabbano!...:D

Di niente, si prova ad aiutare, se si riesce :(

Purtroppo è un problema molto specifico, io non so più come aiutarti concretamente :(

prova magari a cercare se in internet ci sono delle casistiche simili, windows 10 è giovane e potrebbe essere un problema che sorge in situazioni particolari...visto che viene dichiarato compatibile di massima dovrebbe andare. Magari ci sono utenti del forum con l'accoppiata w10 + office 2007, loro possono testimoniare se va tutto bene o hanno problemi anche loro.

Ferdy72 19-08-2015 20:35

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 42777109)
Ci sei andato "vicino". :D Io ti ho dettato come è scritto su 8.1, ma poc'anzi ho aggiornato il Muletto in firma a 10 e ci sono andato, ed è praticamente uguale.
Solo che il testo non è proprio "SPECIFICA.." forse è "SCEGLI.." ma sempre qualcosa riguardo il PULSANTE di accensione.
Sai dove lo trovi, a SINISTRA, impilato assieme ad altre informazioni.
Ora il Muletto è spento, per cui non posso aiutarti.

Dopo aver seguito il percorso come ti ho detto. Dunque dalla tua immagine risali di uno, e a sinistra DEVI avere una lista di azioni, tutte testuali. Quella che dico è tipo la terza.

Scusa , e' puo' essere pure che sono io di coccio...:D ma io questa voce " attiva avvio rapido" non la trovo ...

Screen >>>https://www.dropbox.com/s/2yywylfym9...81%29.png?dl=0

E alla voce pulsanti operazioni di alimentazione... anche se entri nelle varie voci da scegliere , non esiste " Attiva Avvio Rapido " :rolleyes:

robertogl 19-08-2015 20:38

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42777180)
Scusa , e' puo' essere pure che sono io di coccio...:D ma io questa voce " attiva avvio rapido" non la trovo ...

Screen >>>https://www.dropbox.com/s/2yywylfym9...81%29.png?dl=0

E alla voce pulsanti operazioni di alimentazione... anche se entri nelle varie voci da scegliere , non esiste " Attiva Avvio Rapido " :rolleyes:

Mi quoto :read:

Quote:

Originariamente inviato da robertogl (Messaggio 42776855)
Dovete entra in 'Specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione', se siete arrivati lì avete fatto 'Modifica impostazioni combinazioni', o non so che altro (vado a memoria, non sono su 10 ma ho visto il menu recentemente)

Ovvero, siete nel posto sbagliato, dovete tornare indietro di un passaggio per avere le voci a sinistra...

Ferdy72 19-08-2015 20:42

Allora se sbagliamo... ci spieghi tu cortesemente... con una mini guida... chiara ???:D

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.