Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


UtenteSospeso 19-04-2021 13:16

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 47371076)
Si posso provare... grazie ;)

Mi hanno consigliato anche di usare Tor Browser in caso fosse un problema di Nat FW :(

https://www.torproject.org/download/

Se FW è FastWeb, non credo visto che si blocca anche in tethering con coopvoce.
Potresti provare un altro operatore eventualmente .

Ma downloads qualsiasi o solo file grandi, tipo 7zip lo riesci a scaricare ?

.

Fatal Frame 19-04-2021 13:21

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 47371102)
Se FW è FastWeb, non credo visto che si blocca anche in tethering con coopvoce.
Potresti provare un altro operatore eventualmente .

Ma downloads qualsiasi o solo file grandi, tipo 7zip lo riesci a scaricare ?

.

Sì anche in tethering con coopvoce ... l'ho fatto presente più volte :rolleyes:

No, si possono bloccare anche file piccoli se sono sfortunato ... :(

Styb 19-04-2021 14:03

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 47371114)
Sì anche in tethering con coopvoce ... l'ho fatto presente più volte :rolleyes:

Questa è una problematica differente, coopvoce non ha rete propria ma si appoggia a Tim se non sbaglio. Pure io con ho mobile che si appoggia a vodafone non riesco a scaricare file di grandi dimensioni, so bene che dopo 300 MB circa (max 400 MB) la connessione cade. Dovresti provare con un operatore che ha rete propria, se ti è possibile.

Sono curioso di conoscere i tuoi risultati con tor browser.

Fatal Frame 19-04-2021 14:10

Ok ti farò sapere, però ribadisco che si fermano solo i Download del browser, mentre il resto va perfettamente (Navigazione internet, WU, Adobe CC, ecc.), quindi non ho cadute di linea ...

Freddy74 19-04-2021 19:54

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...eta_97051.html

Windows 10 21H1 è in arrivo: ecco tutte le novità e come installarlo subito (in beta)

Fatal Frame 19-04-2021 19:57

Chi lo installerà subito adesso ?! :fagiano: :sofico:

luke@ 19-04-2021 21:41

domanda

ma di default su w10 se sono in sospensione e salta la corrente, il pc si spegne e va in ibernazione, giusto?

UtenteSospeso 19-04-2021 21:54

Se salta la corrente la cosa si interrompe lì, non va da nessuna parte.

Non ti so dire se causa problemi o no la cosa.

.

luke@ 19-04-2021 22:03

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 47371835)
Se salta la corrente la cosa si interrompe lì, non va da nessuna parte.

Non ti so dire se causa problemi o no la cosa.

.

non c'è l'ibernazione ibrida come 7?

rob-roy 20-04-2021 05:28

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 47370069)
Salve, ho assemblato un PC muletto con questi componenti:
-CPU: i3 10300 F
-Mobo: Asus Strix B460i Gaming mini itx
-RAM: 16 GB Corsair Vengeance 3200 MHz(con quella CPU però le ho settate a 2666 mhz)
- PSU: Sharkoon Silent Storm Cool Zero 750W
-GPU: 1660 Super

mi capita random blue screen, senza codice errore(dal registro eventi risulta errore critico Kernel Power 41).
il crash avviene con il PC in idle e non mentre lo uso.
In giro ho letto che questo problema sta affliggendo molti utenti a causa di un aggiornamento di Windows 10 di fine marzo, voi avete notizie in merito?
Intanto da BIOS ho disabilitato i C-State(in modo da non fare andare al minimo la CPU a livello energetico).


Inviato dal mio iPhone 12 PRO utilizzando Tapatalk Pro


Ciao io avevo lo stesso problema e ho risolto mettendo @default la ram (nel mio caso 3200 Mhz)
Ero arrivato ad avere anche 4 bsod al giorno...problema che si e' presentato solo dopo il passaggio alla 20h2.
Con la versione 19 mai visto un bsod anche con ram in oc

Kostanz77 20-04-2021 07:30

Quote:

Originariamente inviato da rob-roy (Messaggio 47371944)
Ciao io avevo lo stesso problema e ho risolto mettendo @default la ram (nel mio caso 3200 Mhz)

Ero arrivato ad avere anche 4 bsod al giorno...problema che si e' presentato solo dopo il passaggio alla 20h2.

Con la versione 19 mai visto un bsod anche con ram in oc



ok grazie, adesso vedo come si comporta con il c-state disabilitato, eventualmente metto la RAM a default


Inviato dal mio iPhone 12 PRO utilizzando Tapatalk Pro

ninja750 20-04-2021 09:15

ciao a tutti, ho un notebook matebookD che riesco a far andare regolarmente in sospensione. il problema è che dopo un tot tempo (1h? 2h? boh devo indagare ulteriormente) si spegne da solo e quindi posso riaccenderlo solamente tramite tasto fisico

l'impostazione sospensione l'ho messa così:



il bios è molto scarno e non ci sono settaggi a riguardo, quindi do per scontato sia una questione di sistema operativo: sapete indirizzarmi ad un settaggio per poter indicare di stare in standby per un tempo indeterminato? il NB è collegato a rete elettrica.. grazie :)

jeremj 20-04-2021 12:37

Scusate, mi sta succedendo una cosa strana.
Quando accendo il PC impiega poco tempo per avviarsi, ma arrivati alla schermata Home, se vado a cliccare su gestione file o su l'hd C o altri, impiega un sacco di tempo prima di aprire una finestra!
Tutto questo lo trovo anormale, prima non succedeva, avevo accesso immediato quando appariva la schermata Home, ora no.
Che cosa può essere?
Grazie

Fatal Frame 20-04-2021 12:40

Hai tanti file sul desktop? A me capitava che avendo tanti file e cartelle andasse in crash explorer.exe

jeremj 20-04-2021 14:02

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 47372510)
Hai tanti file sul desktop? A me capitava che avendo tanti file e cartelle andasse in crash explorer.exe

nel desktop solo collegamenti.
Sinceramente non capisco quale sia il problema.

Fatal Frame 20-04-2021 14:05

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 47372637)
nel desktop solo collegamenti.
Sinceramente non capisco quale sia il problema.

Togli i collegamenti e vedi se si sblocca

JuneFlower 20-04-2021 14:37

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 47372504)
Scusate, mi sta succedendo una cosa strana.
Quando accendo il PC impiega poco tempo per avviarsi, ma arrivati alla schermata Home, se vado a cliccare su gestione file o su l'hd C o altri, impiega un sacco di tempo prima di aprire una finestra!
Tutto questo lo trovo anormale, prima non succedeva, avevo accesso immediato quando appariva la schermata Home, ora no.
Che cosa può essere?
Grazie

Jeremy ho avuto la stessa cosa dopo alcuni problemi di BSOD.
Praticamente ti dico subito, controlla lo stato degli hard disk e SSD.
Se stanno bene, cmq una cosa da verificare ti consiglio VIVAMENTE altrimenti torni da capo, dicevo, se stanno bene allora è una corruzione del sistema operativo.

Ci sono alcuni modi usando il cmd per riparare files in automatico...

Ma il consiglio che ti do è riporta windows com'era prima, quindi il format o se hai un back up come molti consigliano.

BHo avuto lo stesso problema (ci sono alcune casistiche che lo generano e te le ho citate quasi tutte) ...

\\ a me pare che questa cosa l'avesse generata windows update installando drivers di mobo di 15 anni fa. Tutto in back ground e forse altro... cmq occhio. Non fare cavolate che poi perdi tutto.

\\\

In aggiunta voglio dire: microsoft sta applicando UNA fantastica campagna per far comprare le consoles.
Rende instabile il suo OS (proprio con i videogames) e quindi spinge le persone verso il mondo consoles.
Fantastico, non è complotto.. è un dato di fatto ormai, altrimenti la divisione gaming è la prossima che gli chiude.

Non servono prove, ci servono soluzioni che uno deve trovare fai da te, e sono rogne altrimenti uno ha investito magari centinaia di euro e si trova in questo stallo. Tanta pazienza a chi si trova in questa situazione, se date tempo e trovate pazienza vedrete che si risolve.

roberto1 20-04-2021 15:48

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 47370335)
Invece con Fibra Fastweb quando si blocca il download rimane normalissimo il ping ... boh



https://www.ilsoftware.it/articoli.a...isolvere_20349

dagli una occhiata....chissà.

Fatal Frame 20-04-2021 15:57

Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 47372820)

Non funziona più totalmente si intende

jeremj 20-04-2021 16:37

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 47372649)
Togli i collegamenti e vedi se si sblocca

non penso sia un problema di collegamenti.
Posso pure toglierli, ma non penso sia quello il problema.

Quote:

Originariamente inviato da JuneFlower (Messaggio 47372700)
Jeremy ho avuto la stessa cosa dopo alcuni problemi di BSOD.
Praticamente ti dico subito, controlla lo stato degli hard disk e SSD.
Se stanno bene, cmq una cosa da verificare ti consiglio VIVAMENTE altrimenti torni da capo, dicevo, se stanno bene allora è una corruzione del sistema operativo.

Ci sono alcuni modi usando il cmd per riparare files in automatico...

Ma il consiglio che ti do è riporta windows com'era prima, quindi il format o se hai un back up come molti consigliano.

BHo avuto lo stesso problema (ci sono alcune casistiche che lo generano e te le ho citate quasi tutte) ...

\\ a me pare che questa cosa l'avesse generata windows update installando drivers di mobo di 15 anni fa. Tutto in back ground e forse altro... cmq occhio. Non fare cavolate che poi perdi tutto.

\\\

In aggiunta voglio dire: microsoft sta applicando UNA fantastica campagna per far comprare le consoles.
Rende instabile il suo OS (proprio con i videogames) e quindi spinge le persone verso il mondo consoles.
Fantastico, non è complotto.. è un dato di fatto ormai, altrimenti la divisione gaming è la prossima che gli chiude.

Non servono prove, ci servono soluzioni che uno deve trovare fai da te, e sono rogne altrimenti uno ha investito magari centinaia di euro e si trova in questo stallo. Tanta pazienza a chi si trova in questa situazione, se date tempo e trovate pazienza vedrete che si risolve.

uhm...stranissimo, una volta avviato il pc si comporta bene.
Questa sera faccio la verifica degli hdd/SSD.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.