Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Bandit 15-01-2017 09:55

ciao a tutti ragazzi
potete dirmi se anche a voi succede che alle volte il pc si aggiorna da solo, mentre stai facendo qualcosa si spegne, e poi per aggiornare ci mette una giornata intera?

alle volte mia sorella poichè lo deve utilizzare lo interrompe dopo molte e molte ore

questi sono gli aggiornamenti

• Aggiornamento cumulativo per Windows 10 per sistemi x64 (KB3210720).
• Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione 1607.

dratta 15-01-2017 10:18

Quote:

Originariamente inviato da tornado89 (Messaggio 44386047)
Ma secondo voi, è meglio Internet Explorer 11 o Edget? parlo per velocità e stabilità in primis

(uso altri browser, quindi la mia domanda è fatta giusto per sapere quale mi conviene di piu aprire quando avrò bisogno di usare un secondo browser)

Internet Explorer 11...ho provato tante volte ad utilizzare Edge ma non è cosa

tornado89 15-01-2017 10:38

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44388215)
Ciao, non ho capito cosa intendi per bloccare le schede, metterle nei Preferiti ?

Per la pagina iniziale di Edge, cioè se aprendo Edge vuoi Bing come pagina inziale o qualsiasi altra pagina, cerca Bing + click su Bing .

Adesso che è diventato la pagina con cui vuoi aprire il browser Edge, puoi fare in due modi:

1 - vai in alto a destra, sui tre puntini, che sono chiamati Altro > Aggiungi questa pagina a Start

in questo modo puoi aprire Edge da Start e all' apertura di Edge, ti trovi la pagina che vuoi come pagina o scheda di apertura

2 - oppure sempre da Altro (i tre puntini in alto a destra) > Impostazioni> Apri Microsoft Edge con > Una o più pagine specifiche

adesso devi mettere il link di Bing o della pagina che ti interessa + Salva (l' icona a mò di floppy disk che trovi a destra)

Chiudi il browser e lo riapri o lo apri da Start, se vuoi e ti ritrovi la pagina con cui ti interessa aprire il browser Edge .

Nel senso che rimangono bloccare sopra la barra dell'indirizzo in modo tale che ad ogni riavvio del browser si trovano gia li senza prirle

Grazie per la spiegazione :D

tallines 15-01-2017 12:37

Quote:

Originariamente inviato da tornado89 (Messaggio 44388346)
Nel senso che rimangono bloccare sopra la barra dell'indirizzo in modo tale che ad ogni riavvio del browser si trovano gia li senza prirle

Ahh ok .

Dovresti risolvere andando sempre nei tre puntini di Edge (Altro) > Novità e suggerimenti .

Tra i vari suggerimenti, c'è anche > Blocca le schede per accedervi rapidamente .

Alias tasto destro su una scheda aperta > Blocca scheda

"Ti basta fare clic con il pulsante destro del mouse su una scheda aperta e scegliere "Blocca scheda"."
Quote:

Originariamente inviato da tornado89 (Messaggio 44388346)
Grazie per la spiegazione :D

Di niente :)

PS > a proposito del Blocca scheda, ho fatto una prova con Edge, per far si che aprendo il browser Edge, questo si apra con le pagine già aperte, che vogliamo trovare .

Volendo, sempre da Impostazioni - Apri Microsoft Edge con - Una o più pagine spcifiche, alla voce in blu > "+ Aggiungi nuova pagina", si possono memorizzare altri link (copia-incolla del link + Salva) .

Ho memorizzato fino a 25 pagine......per prova ehhhh :) e poi chiaramente le ho cancellate, andando sulla X .

gabmamb 15-01-2017 20:13

ragazzi mi ritrovo questi errori ripetuti, nel registro eventi.
quello relativo a Enemy Front, è relativo ad un gioco, che ha sempre funzionato....a parte oggi.
sapete aiutarmi ed indirizzarmi ad una soluzione?

i)Le impostazioni delle autorizzazioni impostazioni specifiche dell'applicazione non concedono l'autorizzazione di Attivazione in Locale per l'applicazione server COM con CLSID
{D63B10C5-BB46-4990-A94F-E40B9D520160}
e APPID
{9CA88EE3-ACB7-47C8-AFC4-AB702511C276}
all'utente NT AUTHORITY\SID SYSTEM (S-1-5-18) dall'indirizzo LocalHost (tramite LRPC) in esecuzione nel SID del contenitore di applicazioni Non disponibile (Non disponibile). Per modificare tale autorizzazione di sicurezza, è possibile utilizzare lo strumento amministrativo Servizi componenti.

ii)Le impostazioni delle autorizzazioni impostazioni specifiche dell'applicazione non concedono l'autorizzazione di Attivazione in Locale per l'applicazione server COM con CLSID
{8D8F4F83-3594-4F07-8369-FC3C3CAE4919}
e APPID
{F72671A9-012C-4725-9D2F-2A4D32D65169}
all'utente NT AUTHORITY\SID SYSTEM (S-1-5-18) dall'indirizzo LocalHost (tramite LRPC) in esecuzione nel SID del contenitore di applicazioni Non disponibile (Non disponibile). Per modificare tale autorizzazione di sicurezza, è possibile utilizzare lo strumento amministrativo Servizi componenti.

iii)Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: EnemyFront.exe, versione: 3.4.4.6290, timestamp: 0x53d750aa
Nome del modulo che ha generato l'errore: atidxx32.dll, versione: 21.19.407.0, timestamp: 0x585d5ca2
Codice eccezione: 0xc0000005
Offset errore 0x0055adee
ID processo che ha generato l'errore: 0x188
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01d26f665a03daa4
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: D:\Giochi\SteamLibrary\steamapps\common\Enemy Front\Bin32\EnemyFront.exe
Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\WINDOWS\System32\DriverStore\FileRepository\c0310011.inf_amd64_7c21aa033b961c28\atidxx32.dll
ID segnalazione: a5bc7b39-3953-4e14-8ca9-7b8b4aae9172
Nome completo pacchetto che ha generato l'errore:
ID applicazione relativo al pacchetto che ha generato l'errore:

iv)La procedura Open per il servizio "BITS" nella DLL "C:\Windows\System32\bitsperf.dll" non è riuscita. I dati delle prestazioni per questo servizio non saranno disponibili. I primi quattro byte (DWORD) della sezione Data contengono il codice di errore.

Averell 16-01-2017 11:41

i), ii) sono errori innocui che hanno il 90% degli utenti , l'iv) un pò meno ma a regola anche questo non dovrebbe pregiudicare il corretto funzionamento, l'iii) invece lo risolvi al 99% con l'aggiornamento dei driver AMD (in caso contrario l'eccezione che registri è imputabile al giochino)

gabmamb 16-01-2017 13:30

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44391205)
i), ii) sono errori innocui che hanno il 90% degli utenti , l'iv) un pò meno ma a regola anche questo non dovrebbe pregiudicare il corretto funzionamento, l'iii) invece lo risolvi al 99% con l'aggiornamento dei driver AMD (in caso contrario l'eccezione che registri è imputabile al giochino)

per i casi i,ii,iv: ah si?????:mbe:
puoi spiegarmi qualcosina di più?

per il caso iii non vorrei fossero i drivers amd che ho aggiornato sabato....:muro: :mad:
ma sto c@@@o di w10 continua a rompere con la notifica dei nuovi drivers...

Averell 16-01-2017 13:52

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 44391554)
ah si????? :mbe:
puoi spiegarmi qualcosina di più?

è una perdita di tempo visto che non genera malfunzionamenti, ad ogni modo prova a fare una ricerca per la prima stringa* qui poi mi fai sapere se sei l'unico o meno :D ...

ID 10010/10016 Errors DistributedCOM → errori inutili (per la stabilità della macchina, evita ad ogni modo di ripararli)



* D63B10C5-BB46-4990-A94F-E40B9D520160

Leopardo da Vinci 17-01-2017 00:17

salve, sono rimasto indietro sulla questione della licenza digitale :O ho attualmente w10 upgradato da 7, se cambio ssd e installo w10 da zero, devo mettere il seriale o lascio vuoto e si registra da solo?
altra domanda: problemi nel boot con linux? installato prima w10 o linux?

Macco26 17-01-2017 11:07

Se non cambi scheda madre, è sufficiente skippare. Si accorge lui che il seriale è di quelli autorizzati all'upgrade a Win10.
Riguardo Linux, credo che W10 brasi tutto ciò che il bootloader di Linux predisponga, dunque credo che l'unica sia fare W10, POI Linux.

AlexAlex 17-01-2017 11:28

Per Linux al massimo basta che poi avvii una live e rigeneri grub, non perdi tutto.

fabiosk 17-01-2017 12:07

Buondì a tutti, ho il netbook di un amico che monta un processore AMD A4 1200 1.0GHz e 2Gb di ram e W8, la velocità non è proprio il massimo, aggiornato a W10 una pur minima differenza la si nota? Che dite?

tallines 17-01-2017 14:30

Quote:

Originariamente inviato da fabiosk (Messaggio 44394523)
Buondì a tutti, ho il netbook di un amico che monta un processore AMD A4 1200 1.0GHz e 2Gb di ram e W8, la velocità non è proprio il massimo, aggiornato a W10 una pur minima differenza la si nota? Che dite?

Qualcosa di meglio si dovrebbe notare, tipo quanto sta ad aprire il browser, ad aprire file, cartelle.........
Quote:

Originariamente inviato da \_diomede_/ (Messaggio 44394582)
Buon Pomeriggio.
Ho aggiornato un minipc AMD dual core senza troppe pretese a windows 10.
Tramite powershell ho eliminato un po di roba che non mi serviva, mi piacerebbe togliere anche cortana ma non sono riuscito a capire come fare.
Ma la cosa che mi sta dando parecchio su i nervi sono i giochi come minercraft, cadycash e altro che nonostante faccia tasto DX, disinstalla, dopo qualche giorno me li ritrovo nel menù start.
Ma cos'è, uno scherzo? Non c'è un modo per eliminarli totalmente dal sistema e fare in modo che non si reinstallino da soli?

Per minecraft, dai un' occhiata > qui .

Per candy crush & Co, dovresti risolvere con il comando powershell, dai un' occhiata qui e qui .

Cortana....basta che la > disattivi.

Se la disinstalli, la ricerca non funzionerà più .

Se proprio vuoi, questo è il metodo > automatico e questo, il metodo > manuale .

Il metodo automatico è di settembre 2015, l' articolo, non so se funziona anche per W10 Anniversary Update...........

JonaJams 17-01-2017 15:01

raga ho comprato un portatile con hd sata integrato; ho però voluto metterci un ssd m.2 per renderlo più veloce, e ho quindi formattato l'hd integrato e installato win 10 home ed tramite flash usb.
il problema è che il sistema funziona da schifo: al momento ho installato soltanto firefox e si blocca ogni 2x3 (e pensare che ho 12 gb di ram!)
c'è qualche accorgimento che devo seguire per installare questo so su ssd? o è che win 10 fa schifo così ? (ho sempre usato win 7...)

gd350turbo 17-01-2017 15:17

Quote:

Originariamente inviato da \_diomede_/ (Messaggio 44394582)
Buon Pomeriggio.
Ho aggiornato un minipc AMD dual core senza troppe pretese a windows 10.
Tramite powershell ho eliminato un po di roba che non mi serviva, mi piacerebbe togliere anche cortana ma non sono riuscito a capire come fare.
Ma la cosa che mi sta dando parecchio su i nervi sono i giochi come minercraft, cadycash e altro che nonostante faccia tasto DX, disinstalla, dopo qualche giorno me li ritrovo nel menù start.
Ma cos'è, uno scherzo? Non c'è un modo per eliminarli totalmente dal sistema e fare in modo che non si reinstallino da soli?

Grazie!

Si confermo...
Non disinstallare Cortana, disattivala

Bandit 17-01-2017 16:23

Quote:

Originariamente inviato da Bandit (Messaggio 44388244)
ciao a tutti ragazzi
potete dirmi se anche a voi succede che alle volte il pc si aggiorna da solo, mentre stai facendo qualcosa si spegne, e poi per aggiornare ci mette una giornata intera?

alle volte mia sorella poichè lo deve utilizzare lo interrompe dopo molte e molte ore

questi sono gli aggiornamenti

• Aggiornamento cumulativo per Windows 10 per sistemi x64 (KB3210720).
• Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione 1607.

nessuno?

dratta 17-01-2017 16:32

Quote:

Originariamente inviato da Bandit (Messaggio 44395515)
nessuno?

A me mai successo

ryosaeba86 17-01-2017 16:34

Quote:

Originariamente inviato da JonaJams (Messaggio 44395210)
raga ho comprato un portatile con hd sata integrato; ho però voluto metterci un ssd m.2 per renderlo più veloce, e ho quindi formattato l'hd integrato e installato win 10 home ed tramite flash usb.
il problema è che il sistema funziona da schifo: al momento ho installato soltanto firefox e si blocca ogni 2x3 (e pensare che ho 12 gb di ram!)
c'è qualche accorgimento che devo seguire per installare questo so su ssd? o è che win 10 fa schifo così ? (ho sempre usato win 7...)

Hai sicuramente qualche problema legato a dei driver. Win 10 anche se facesse schifo (ma nn lo fa) è impensabile un blocco ogni 2x3.

DarkMage74 17-01-2017 17:00

Quote:

Originariamente inviato da Bandit (Messaggio 44395515)
nessuno?

imposta l'orario di lavoro fino a mezzanotte così non succede più

Bandit 17-01-2017 17:37

Quote:

Originariamente inviato da DarkMage74 (Messaggio 44395683)
imposta l'orario di lavoro fino a mezzanotte così non succede più

scusa non ti ho capito:
che vuol dire non succede più? non faccio l'aggiornamento?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.