Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


maranga1979 08-11-2010 10:55

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 33585401)
OK ora devo solo verificare che sia la V.2 ... :p

e come fai?:mbe:

K Reloaded 08-11-2010 11:04

Quote:

Originariamente inviato da maranga1979 (Messaggio 33585796)
e come fai?:mbe:

mando mail allo shop ... :D

I soliti sospetti 08-11-2010 11:18

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 33583887)
ci sono controindicazioni al tubo nero? o è solo un fattore estetico? nel nero però nn si riesce a vedere se c'è aria nel loop ... o sbaglio?

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 33584042)
se l'impianto è fatto bene di aria non ne rimane..e comunque se c'è aria te ne accorgi sia guardando la vaschetta che dal rumore della pompa;)

Non vedi dentro ma ovviamente come dice @Soulman, se fai l'impianto bene e scuoti a dovere il rad, poi alla fine le bollicine se ne vanno.
Cmq anche il rumore della pompa e' indicativo.;)

K Reloaded 08-11-2010 11:21

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 33586059)
Non vedi dentro ma ovviamente come dice @Soulman, se fai l'impianto bene e scuoti a dovere il rad, poi alla fine le bollicine se ne vanno.
Cmq anche il rumore della pompa e' indicativo.;)

lo so, solo che a questo punto mi stavo chiedendo come fare con l'Obsidian visto che devo mettere il radiatore sopra ... stavo pensando di assemblare il loop, prendere le misure dei tubi, quindi togliere la mainboard e far girare il liquido, quindi solo in un secondo momento rimettere la mainboard (tanto il case me lo dovrebbe permettere) ... :stordita:

TROJ@N 08-11-2010 11:26

non ho capito... senza la mobo cosa puoi fare di più sul loop?

K Reloaded 08-11-2010 11:35

Quote:

Originariamente inviato da TROJ@N (Messaggio 33586159)
non ho capito... senza la mobo cosa puoi fare di più sul loop?

nel senso che prendo le misure del tubo che deve arrivare e partire sul block, quindi onde evitare spandimenti prima di iniziare a far girare il liquido stacco la mainboard ... lasciando però tutto il loop assemblato ...

I soliti sospetti 08-11-2010 12:06

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 33586093)
lo so, solo che a questo punto mi stavo chiedendo come fare con l'Obsidian visto che devo mettere il radiatore sopra ... stavo pensando di assemblare il loop, prendere le misure dei tubi, quindi togliere la mainboard e far girare il liquido, quindi solo in un secondo momento rimettere la mainboard (tanto il case me lo dovrebbe permettere) ... :stordita:

Ma no dai... fissa tutto e fai partire il loop con il rad dentro senza ventole e con la vaschetta ovviamente chiusa, inizi a scuotere tutto il case e vedrai che l'aria si toglie anche perche' lo hanno fatto in molti nell'Obsidian e ha funzionato a meraviglia.;)

K Reloaded 08-11-2010 12:47

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 33586637)
Ma no dai... fissa tutto e fai partire il loop con il rad dentro senza ventole e con la vaschetta ovviamente chiusa, inizi a scuotere tutto il case e vedrai che l'aria si toglie anche perche' lo hanno fatto in molti nell'Obsidian e ha funzionato a meraviglia.;)

bah vedremo cosa fare allora ... :p

Fraggerman 08-11-2010 12:48

ragazzi, ho bisogno di una vostra mano...
situazione: rad all'interno del case, appeso sul tetto. Come le metto le ventole?
L'aria la prendo da fuori e la butto dentro? viceversa? in push o pull?

K Reloaded 08-11-2010 12:51

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 33587105)
ragazzi, ho bisogno di una vostra mano...
situazione: rad all'interno del case, appeso sul tetto. Come le metto le ventole?
L'aria la prendo da fuori e la butto dentro? viceversa? in push o pull?

che case hai? stavo valutando anch'io questa cosa ... ho buttato l'occhio qua e la e ho visto che con il RX360 spesso e volentieri vedo ventole in PULL, quindi a sto punto pensavo che fosse meglio mettere le ventole attaccate al case quindi con il radiatore sotto ... anche perchè nn saprei quanto senso avrebbe mettere un PULL che butti l'aria calda all'interno del case ... oppure mettere le ventole sotto in PUSH sperando che qualcosa filtri fuori ...

-penta- 08-11-2010 12:54

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 33586093)
lo so, solo che a questo punto mi stavo chiedendo come fare con l'Obsidian visto che devo mettere il radiatore sopra ... stavo pensando di assemblare il loop, prendere le misure dei tubi, quindi togliere la mainboard e far girare il liquido, quindi solo in un secondo momento rimettere la mainboard (tanto il case me lo dovrebbe permettere) ... :stordita:

vai tranquillo... anche io ho montato il rad sopra e sono riuscito senza problemi a svuotarlo dall'aria scuotendo un po' il case già totalmente assemblato (naturalmente alimentando solo la pompa)...




Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 33587105)
ragazzi, ho bisogno di una vostra mano...
situazione: rad all'interno del case, appeso sul tetto. Come le metto le ventole?
L'aria la prendo da fuori e la butto dentro? viceversa? in push o pull?

considerando che si trova in alto fagli buttare l'aria fuori così il flusso è favorito dal normale ciclo fisico del calore...
per quanto riguarda le ventole, fosse per me le metterei sempre in estrazione rispetto al rad.

Fraggerman 08-11-2010 12:57

ho un full tower che sto moddando :D Ho diviso il case in due parti in pratica. Sotto zona pc e sopra zona WS. Per evitare appunto di scaldare il pc con l'aria calda del rad e viceversa (sperando funzioni l'idea:D)

Cmq anche io pensavo in pull, però prendendo aria fresca da fuori. No?

K Reloaded 08-11-2010 12:58

Quote:

Originariamente inviato da -penta- (Messaggio 33587159)
vai tranquillo... anche io ho montato il rad sopra e sono riuscito senza problemi a svuotarlo dall'aria scuotendo un po' il case già totalmente assemblato (naturalmente alimentando solo la pompa)...

meglio così allora :)

K Reloaded 08-11-2010 12:59

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 33587209)
ho un full tower che sto moddando :D Ho diviso il case in due parti in pratica. Sotto zona pc e sopra zona WS. Per evitare appunto di scaldare il pc con l'aria calda del rad e viceversa (sperando funzioni l'idea:D)

Cmq anche io pensavo in pull, però prendendo aria fresca da fuori. No?

quello è PUSH :D (prendi l'aria da fuori e la immetti nel radiatore)

Fraggerman 08-11-2010 12:59

beh, dipendi dove metti le ventole rispetto al rad, no? :stordita:

Questo è pull:


questo è push:


e l'aria entra sempre dall'alto, fuori dal case... ed entra nel case!

K Reloaded 08-11-2010 13:19

si esattamente :) ma puoi fare anche un PUSH da sotto ...

dario-vnc 08-11-2010 14:51

Ragazzi domani dovrei accendere finalmente l'impianto.. ma ancora manca il liquido.. posso utilizzare semplice acqua distillata comprata al supermercato o devo usare per forza bidistillata???!:confused: :fagiano:

Sealea 08-11-2010 15:34

Quote:

Originariamente inviato da dario-vnc (Messaggio 33588526)
Ragazzi domani dovrei accendere finalmente l'impianto.. ma ancora manca il liquido.. posso utilizzare semplice acqua distillata comprata al supermercato o devo usare per forza bidistillata???!:confused: :fagiano:

distillata del supermercato ;)

I soliti sospetti 08-11-2010 16:03

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 33587448)
si esattamente :) ma puoi fare anche un PUSH da sotto ...

Io le ho in pull ma ho il rad esterno sul tetto... se lo tenessi dentro le meterei in push facendo anche estrarre aria da dentro il case.
Credo che il push/pull sia meglio ma ci vuole spazio anche perche' con un rad da 6cm si arriva a 11cm con le ventole sopra e sotto.
Se lo spazio ci sta io lo farei.;)

I soliti sospetti 08-11-2010 16:05

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 33589082)
distillata del supermercato ;)

Ma tu hai aggiunto anche un colorante tipo il primochill?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.