Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

TigerTank 16-04-2010 13:33

Boh io in 4 anni di impianto a liquido non ho mai usato tutti questi rimedi. Ho provato il Feser One Blu e nessun problema ma poi per questioni di costi ho sempre usato l'X1 diluito al massimo consigliato (1:8) in comune acqua demineralizzata...
Ho avuto solo dei piccoli problemi quando ho preso il thermochill attuale ma perch nonostante io l'abbia lavato per bene probabilmente aveva ancora dei residui tenaci che mi hanno sporcato un p qui e l, ma fortunatamente rimossi con una bella sciacquata.

In genere cambio liquido e tubi ogni 6-8 mesi.

traskot 16-04-2010 13:55

Io davvero chiedevo dove poterlo comprare il TFC Monsta perch non trovo nemmeno un negozio che lo tenga! Nessuno ne sa niente? Possibile si trovi solo in pochi esemplari e oltreoceano?

carneo 16-04-2010 14:03

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 31645841)
Boh io in 4 anni di impianto a liquido non ho mai usato tutti questi rimedi. Ho provato il Feser One Blu e nessun problema ma poi per questioni di costi ho sempre usato l'X1 diluito al massimo consigliato (1:8) in comune acqua demineralizzata...
Ho avuto solo dei piccoli problemi quando ho preso il thermochill attuale ma perch nonostante io l'abbia lavato per bene probabilmente aveva ancora dei residui tenaci che mi hanno sporcato un p qui e l, ma fortunatamente rimossi con una bella sciacquata.

In genere cambio liquido e tubi ogni 6-8 mesi.

l'effetto delliquido colorato reattivo lo stesso che si ottiene con i tubi colorati?

traskot 16-04-2010 14:08

Quote:

Originariamente inviato da carneo (Messaggio 31646310)
l'effetto delliquido colorato reattivo lo stesso che si ottiene con i tubi colorati?

Magari ti aiuta
Reazioni additivi all' UV

TigerTank 16-04-2010 14:21

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 31646185)
Io davvero chiedevo dove poterlo comprare il TFC Monsta perch non trovo nemmeno un negozio che lo tenga! Nessuno ne sa niente? Possibile si trovi solo in pochi esemplari e oltreoceano?

Era gi difficile trovarlo quando se ne parlava parecchio...mi s che non ne hanno prodotti tantissimi ed imho non mi ha mai attirato.

Quote:

Originariamente inviato da carneo (Messaggio 31646310)

Anch'io avevo pensato ai tubi colorati...ma poi ci sarebbe stato il problema vaschetta in plexy. Circa l'effetto non saprei, la reagenza agli UV non mi mai interessata...i tempi di neon e lucine sono passati per me, ahahah :D

traskot 16-04-2010 14:47

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 31646614)
Era gi difficile trovarlo quando se ne parlava parecchio...mi s che non ne hanno prodotti tantissimi ed imho non mi ha mai attirato.

Mi sarebbe piaciuto veramente provarlo e vedere se andava meglio di 2 thermochill (difficile credo) vediamo se lo trovo e casomai accantono :)

>>The Red<< 16-04-2010 14:59

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 31646614)

Anch'io avevo pensato ai tubi colorati...ma poi ci sarebbe stato il problema vaschetta in plexy. Circa l'effetto non saprei, la reagenza agli UV non mi mai interessata...i tempi di neon e lucine sono passati per me, ahahah :D

Io ho i tubi uv e reagiscono benissimo!

colex 16-04-2010 14:59

Quote:

Originariamente inviato da cubeciro (Messaggio 31645295)
vero che l'argento non costa come l'oro.....ma dove trovare un pezzo di argento?:)

Da un vecchio ciondolo trafugato in casa dalla sorella nel mio caso (meno male che non sta leggendo quello che ho scritto :D ) oppure QUI dove ho comprato tutto il mio impianto a liquido, oltre ad essere molto affidabile, le spese di spedizione sono terrestri e se il pacco non arriva ti rimborsano.

Soulman84 16-04-2010 15:05

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 31646970)
Mi sarebbe piaciuto veramente provarlo e vedere se andava meglio di 2 thermochill (difficile credo) vediamo se lo trovo e casomai accantono :)

secondo me non va meglio di 2 thermochill..gi solo per il fatto che dovrebbero avere pi superficie dissipante rispetto ad un monsta solo:D

AntonioK8 16-04-2010 17:14

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 31640951)
Domanda da 1 milione di dollari...

a livello di temperature meglio il Waterblock della Ybris (Black Sun) o lo Swiftech Apogee XT?

grazie

Apogee XT da quanto ho letto in giro, non di molto comunque un gran bel pezzo pure lui ed nostrano....

nel frattempo approfitto ARRIVATA LA SPEDIZIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEee!!!

Scatolone 1 mt x 1mt con un bidone di cipster dentro ammazza che imballo! Grandi veramente in solo 3 giorni acquisto compreso.. Siiiiiiiiiiii

aspetto l'altro :-)

>>The Red<< 16-04-2010 19:58

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 31647151)
Da un vecchio ciondolo trafugato in casa dalla sorella nel mio caso (meno male che non sta leggendo quello che ho scritto :D ) oppure QUI dove ho comprato tutto il mio impianto a liquido, oltre ad essere molto affidabile, le spese di spedizione sono terrestri e se il pacco non arriva ti rimborsano.

Sto sito fighissimo!:eek:
Prezzi bassissimi!!!

Filu81 17-04-2010 14:27

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 31650973)
Sto sito fighissimo!:eek:
Prezzi bassissimi!!!

che sito ? :rolleyes:

alex.c23 17-04-2010 14:39

Pulizia impianto-tubi nuovi

Ciao ragazzi, vi mostro qualche foto del case haf 932, a cui ho fatto una bella pulizia dell'impianto con cambio dei tubi e della tanica, ditemi che ne pensate:D

case haf 932
waterblock ybris k11
radiatore stealth extreme 240
pompa ocz hydropulse 800
tanica ek waterblocks ek multioption 200
tubi 16mm ybris
liquido pc pure uv pink coolink

phenom 2 x4-965@3,900ghz-1,47v
temp idle 37c
temp full 45c

qualche foto:

ILPIXEL 17-04-2010 14:53

Buongiorno, ho fatto una boiata con il mio radiatore, ho trovato girando su google una guida per pulire i radiatori in rame con acido muriatico, da bravo pirla l'ho fatto visto che c'era proprio la necessit, se non per il fatto che mi sono dimenticato che il mio radiatore era in alluminio:muro: :muro: :muro: ,
ora contando che la guida consigliava di mettere acido puro per 10 minuti mentre io ho versato muriatico estremamente diluito (60% demineralizzata/40% muriatico) per 8 minuti (dopo ho risciacquato con acqua corrente per quasi 1 ora), secondo voi ho danneggiato gravemente il radiatore?Posso continuare ad usarlo?Diminuiscono le prestazioni? Grazie

P.S.: complimenti per il sito ;)

alex.c23 17-04-2010 15:18

Quote:

Originariamente inviato da ILPIXEL (Messaggio 31658516)
Buongiorno, ho fatto una boiata con il mio radiatore, ho trovato girando su google una guida per pulire i radiatori in rame con acido muriatico, da bravo pirla l'ho fatto visto che c'era proprio la necessit, se non per il fatto che mi sono dimenticato che il mio radiatore era in alluminio:muro: :muro: :muro: ,
ora contando che la guida consigliava di mettere acido puro per 10 minuti mentre io ho versato muriatico estremamente diluito (60% demineralizzata/40% muriatico) per 8 minuti (dopo ho risciacquato con acqua corrente per quasi 1 ora), secondo voi ho danneggiato gravemente il radiatore?Posso continuare ad usarlo?Diminuiscono le prestazioni? Grazie

P.S.: complimenti per il sito ;)

guarda...io lavoro con l'alluminio, intanto dipende che lega d'alluminio e' (e questo non credo che lo sapremo mai), ma per deteriorare tramite ossidazione l'alluminio (qualsiasi lega) credo che 8 minuti o anche 20 non siano sufficenti....con acido puro. vai tra!
come performance direi che non cambia nulla....
cambierebbe se usi un rad in rame, quello si.
comunque tienilo d'occhio quando lo usi:D

ILPIXEL 17-04-2010 15:52

grazie, mi hai risollevato, un' altra cosa, il kit un aquagate viva con il quale ho intenzione di raffreddare una xbox 360, ho dimezzato le strade dei tubi, tolto il sensore e aggiunto un'altro waterblock totalmente in rame (thermaltake w2), ho buttato il vecchio liquido e ho intenzione di metterci dell'acqua distillata, ci potrebbero essere dei problemi mettendo insieme rame e alluminio? (lo so che anche prima era cos ma magari nel liquido thermaltake c'era qualcosa che impediva danni)

Soulman84 17-04-2010 16:07

lo sai che rame e alluminio non vanno d'accordo vero?

ILPIXEL 17-04-2010 16:18

propio questo intendevo, il punto che il kit aquagate viva viene venduto gi da subito con wb in rame e radiatore in alluminio, quindi deduco che nel liquido originale ci deve essere qualcosa che impedisce problemi e reazioni varie, ma illuminatemi un'attimo, cos' che succede in sostanza quando metto insime rame e alluminio?

Soulman84 17-04-2010 16:35

praticamente (correggetemi se sbaglio) ti si corrode la parte di alluminio..oltre che a riempirti il circuito di schifezze ovviamente se protratta la cosa pu anche finire con il radiatore che si buca, nel tuo caso..

ILPIXEL 17-04-2010 16:58

c' qualche additivo che posso inserire per evitare ci?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.