![]() |
|
Boh io in 4 anni di impianto a liquido non ho mai usato tutti questi rimedi. Ho provato il Feser One Blu e nessun problema ma poi per questioni di costi ho sempre usato l'X1 diluito al massimo consigliato (1:8) in comune acqua demineralizzata...
Ho avuto solo dei piccoli problemi quando ho preso il thermochill attuale ma perchè nonostante io l'abbia lavato per bene probabilmente aveva ancora dei residui tenaci che mi hanno sporcato un pò qui e là, ma fortunatamente rimossi con una bella sciacquata. In genere cambio liquido e tubi ogni 6-8 mesi. |
Io davvero chiedevo dove poterlo comprare il TFC Monsta perchè non trovo nemmeno un negozio che lo tenga! Nessuno ne sa niente? Possibile si trovi solo in pochi esemplari e oltreoceano?
|
Quote:
|
Quote:
Reazioni additivi all' UV |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
nel frattempo approfitto ARRIVATA LA SPEDIZIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEee!!! Scatolone 1 mt x 1mt con un bidone di cipster dentro ammazza che imballo! Grandi veramente in solo 3 giorni acquisto compreso.. Siiiiiiiiiiii aspetto l'altro :-) |
Quote:
Prezzi bassissimi!!! |
Quote:
|
Buongiorno, ho fatto una boiata con il mio radiatore, ho trovato girando su google una guida per pulire i radiatori in rame con acido muriatico, da bravo pirla l'ho fatto visto che c'era proprio la necessità, se non per il fatto che mi sono dimenticato che il mio radiatore era in alluminio:muro: :muro: :muro: ,
ora contando che la guida consigliava di mettere acido puro per 10 minuti mentre io ho versato muriatico estremamente diluito (60% demineralizzata/40% muriatico) per 8 minuti (dopo ho risciacquato con acqua corrente per quasi 1 ora), secondo voi ho danneggiato gravemente il radiatore?Posso continuare ad usarlo?Diminuiscono le prestazioni? Grazie P.S.: complimenti per il sito ;) |
Quote:
come performance direi che non cambia nulla.... cambierebbe se usi un rad in rame, quello si. comunque tienilo d'occhio quando lo usi:D |
grazie, mi hai risollevato, un' altra cosa, il kit è un aquagate viva con il quale ho intenzione di raffreddare una xbox 360, ho dimezzato le strade dei tubi, tolto il sensore e aggiunto un'altro waterblock totalmente in rame (thermaltake w2), ho buttato il vecchio liquido e ho intenzione di metterci dell'acqua distillata, ci potrebbero essere dei problemi mettendo insieme rame e alluminio? (lo so che anche prima era così ma magari nel liquido thermaltake c'era qualcosa che impediva danni)
|
lo sai che rame e alluminio non vanno d'accordo vero?
|
propio questo intendevo, il punto è che il kit aquagate viva viene venduto già da subito con wb in rame e radiatore in alluminio, quindi deduco che nel liquido originale ci deve essere qualcosa che impedisce problemi e reazioni varie, ma illuminatemi un'attimo, cos'è che succede in sostanza quando metto insime rame e alluminio?
|
praticamente (correggetemi se sbaglio) ti si corrode la parte di alluminio..oltre che a riempirti il circuito di schifezze ovviamente se protratta la cosa può anche finire con il radiatore che si buca, nel tuo caso..
|
c'è qualche additivo che posso inserire per evitare ciò?
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06. |
|