Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


213 03-03-2010 13:13

Quote:

Originariamente inviato da gaeden (Messaggio 31098271)
ottime idee tutte e 2
forse sotto come messa sul corsair(avendo lo stesso case e non sul il cosmos s) farei così..
sono al mio primo liquido e scopro cose nuove ogni giorno....
grazie:)

Per la vaschetta potresti utilizzare i due fori per schede madri extended ATC, crearti una base ed agganciarci la vaschetta, io ho fatto in questo modo, un pò di plexyglass, qualche taglio e via:




gaeden 04-03-2010 18:28

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 31103512)
Per la vaschetta potresti utilizzare i due fori per schede madri extended ATC, crearti una base ed agganciarci la vaschetta, io ho fatto in questo modo, un pò di plexyglass, qualche taglio e via:




Quote:

Originariamente inviato da korro (Messaggio 31103248)
potresti provare con una doppia curva a 45° in modo da fare una s in entrata della vaschetta così il buco per l'uscita dovrebbe essere libero... se trovi delle buone curve che non strozzano tanto non dovresti nemmeno perdere tanto in prestazioni...
riguardando le foto ho anche notato che hai montato il wb storto... l'hai fatto solamente per avere l'entrata a sinistra?



si lo fatto solo x avere l'entrata a sinistra..
x la vaschetta è una buona idea devo pensare e poi vado con la modifica

il fatto è ke io metto sempre le mani nel case x cambiare ottimizzare e altro quindi devo fare una cosa ke nn mi intralci e sia facilmente spostabile x non dare impiccio nei movimenti.
grazie delle dritte imparo molto da voi;)

harryporter 06-03-2010 21:08

Quanto concentrato metere
 
Salve a tutti !
Ho un problema. Ho comprato nanoxia turbolflov concentrato 1:6.
La mia domanda e meglio mettere più concentrato o proprio 1:6.
Nell’impianto ho 600cl di acqua e 24cl di concentrato.
Più concentrato aiuterà qualcosa o e una perdita.
:mc:

Fraggerman 07-03-2010 11:02

Quote:

Originariamente inviato da harryporter (Messaggio 31150333)
Salve a tutti !
Ho un problema. Ho comprato nanoxia turbolflov concentrato 1:6.
La mia domanda e meglio mettere più concentrato o proprio 1:6.
Nell’impianto ho 600cl di acqua e 24cl di concentrato.
Più concentrato aiuterà qualcosa o e una perdita.
:mc:

:doh: poveretto questo italiano :cry:

cmq...se dicono di diluirlo 1:6, rimani su quella proporzione; magari puoi variarla, però secondo me meglio rimanerci vicini.
Ciao :)

>>The Red<< 07-03-2010 11:07

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 31153597)
:doh: poveretto questo italiano :cry:

:confused:

redeagle 07-03-2010 14:49

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 31153664)
:confused:

Intendeva dire che il post sembra scritto da qualcuno con i tasti mischiati sulla tastiera, 3 dita mancanti per mano, tasso alcolico superiore al 2.4 mg/l, 93 ore di veglia sulle spalle, a testa in giù e con il monitor spento.

mirco2034 07-03-2010 15:44

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 31156838)
Intendeva dire che il post sembra scritto da qualcuno con i tasti mischiati sulla tastiera, 3 dita mancanti per mano, tasso alcolico superiore al 2.4 mg/l, 93 ore di veglia sulle spalle, a testa in giù e con il monitor spento.

ma :rotfl:

Fraggerman 07-03-2010 15:49

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 31156838)
Intendeva dire che il post sembra scritto da qualcuno con i tasti mischiati sulla tastiera, 3 dita mancanti per mano, tasso alcolico superiore al 2.4 mg/l, 93 ore di veglia sulle spalle, a testa in giù e con il monitor spento.

grazie!:D
cmq ora basta ;)
date le vostre opinioni in merito, soprattutto chi ne sa di più sugli additivi

redeagle 07-03-2010 19:55

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 31157679)
grazie!:D
cmq ora basta ;)
date le vostre opinioni in merito, soprattutto chi ne sa di più sugli additivi

Più che altro dovrebbe almeno scrivere dati esatti: 600cl d'acqua e 24cl di concentrato?!
Cioè una diluizione di 25:1 (altro che 6:1!) in 6 LITRI d'acqua? :)

Fraggerman 07-03-2010 20:28

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 31160845)
Più che altro dovrebbe almeno scrivere dati esatti: 600cl d'acqua e 24cl di concentrato?!
Cioè una diluizione di 25:1 (altro che 6:1!) in 6 LITRI d'acqua? :)

poveretta questa matematica allora :D

newlife 10-03-2010 18:20

Ciao a tutti :)
Vorrei chiedervi un consiglio, sto valutando l'idea di montare un impianto a liquido sul mio phenom 2 940, chiaramente non ho richieste su estetica, punto più sulla qualita del prodotto in un kit completo.
Andrà all'interno del Coolermaster Haf 932 e stavo pensando a questa soluzione:
http://it.thermaltake.eu/product_inf...ter&ov=n&ovid=

Cosa ne pensate? è un buon prodotto? mi farebbe piacere avere una vostra opinione o se è un argomento già discusso mi basterebbe avere il link così da poter capire meglio, grazie e buon proseguimento :D

EDIT:
se conoscete qualcosa sulla stessa fascia di prezzo (chiaramente con un margine di tolleranza, i 20 euro non fanno la differenza) si possono trovare con dei connettori a sgancio rapido?

mirco2034 11-03-2010 09:24

ragazzi come lo vedete un d-tek fuzion gfx per una 4890? vorrei sostituire il mio vecchio oclabs con qualcosa di migliore ed ho trovato un gfx usato. Che ne dite? C'è di meglio?

mircocatta 11-03-2010 13:43

eh ragazzi, aimè mi sa che devo abbandonare quasi completamente il campo del liquido :( :(

troppo dispendioso per chi come me cambia spesso la vga, troppo poco reditizio per chi come me non fa overclock estremi (e non lo fa anche perchè ha hadware sfigato), troppo poco sfruttato per il poco tempo che ho, e sopratutto richiede un costante impegno e tempo da dedicarli..

in questi ultimi 5 mesi ho acceso il pc 2 volte contate, troppe poche per i soldi che ci ho investito sopra :( , ho la camera piena di attrezzi e pezzi che ormai non ci si entra più...
la vga mi rendo conto che è inutile liquidizzarla se poi la tengo sempre a default, e dopo 6 mesi la cambio...
se ripenso a tutti i soldi spesi tra radiatori ventole e waterblock :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
non ho neppure la voglia di mettermi a gestire una sorta di mercatino della mia roba da vendere xD

ora che ho raccontato i miei caxxi interessantissimi :asd: mi chiedo: abbandono completamente o mantengo un impianto più contenuto e silenzioso solo per la cpu? (che è un reparto che poco cambierò nella vita del mio pc)


per un only cpu, basta un 240 o faccio lo sborone e tengo solo il 480 che monto ora? (magari tenerlo con 1 sola ventola :sbav: anzichè 8 che ci sono ora!) anche perchè vendere un 480 ad un prezzo stracciato non mi va..

oclla 11-03-2010 14:09

Quote:

Originariamente inviato da newlife (Messaggio 31199501)
Ciao a tutti :)
Vorrei chiedervi un consiglio, sto valutando l'idea di montare un impianto a liquido sul mio phenom 2 940, chiaramente non ho richieste su estetica, punto più sulla qualita del prodotto in un kit completo.
Andrà all'interno del Coolermaster Haf 932 e stavo pensando a questa soluzione:
http://it.thermaltake.eu/product_inf...ter&ov=n&ovid=

Cosa ne pensate? è un buon prodotto? mi farebbe piacere avere una vostra opinione o se è un argomento già discusso mi basterebbe avere il link così da poter capire meglio, grazie e buon proseguimento :D

EDIT:
se conoscete qualcosa sulla stessa fascia di prezzo (chiaramente con un margine di tolleranza, i 20 euro non fanno la differenza) si possono trovare con dei connettori a sgancio rapido?

Se dai un'occhiata alla prima pagina, i kit di questo tipo non vengono considerati in questo 3d. Prestazioni paragonabili ad un buon dissipatore ad aria e qualità discutibile.

Quote:

Originariamente inviato da mirco2034 (Messaggio 31205146)
ragazzi come lo vedete un d-tek fuzion gfx per una 4890? vorrei sostituire il mio vecchio oclabs con qualcosa di migliore ed ho trovato un gfx usato. Che ne dite? C'è di meglio?

E' meglio sicuro, non so quanto valga la pena per qualche grado..

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 31209149)
eh ragazzi, aimè mi sa che devo abbandonare quasi completamente il campo del liquido :( :(

troppo dispendioso per chi come me cambia spesso la vga, troppo poco reditizio per chi come me non fa overclock estremi (e non lo fa anche perchè ha hadware sfigato), troppo poco sfruttato per il poco tempo che ho, e sopratutto richiede un costante impegno e tempo da dedicarli..

in questi ultimi 5 mesi ho acceso il pc 2 volte contate, troppe poche per i soldi che ci ho investito sopra :( , ho la camera piena di attrezzi e pezzi che ormai non ci si entra più...
la vga mi rendo conto che è inutile liquidizzarla se poi la tengo sempre a default, e dopo 6 mesi la cambio...
se ripenso a tutti i soldi spesi tra radiatori ventole e waterblock :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
non ho neppure la voglia di mettermi a gestire una sorta di mercatino della mia roba da vendere xD

ora che ho raccontato i miei caxxi interessantissimi :asd: mi chiedo: abbandono completamente o mantengo un impianto più contenuto e silenzioso solo per la cpu? (che è un reparto che poco cambierò nella vita del mio pc)


per un only cpu, basta un 240 o faccio lo sborone e tengo solo il 480 che monto ora? (magari tenerlo con 1 sola ventola :sbav: anzichè 8 che ci sono ora!) anche perchè vendere un 480 ad un prezzo stracciato non mi va..

Eh. hai ragione.
Potresti tenere il 480 con 4 ventole invece di 8 per cominciare.. puoi tenerle talmente basse da non sentirle nemmeno, se ci raffreddi solo la cpu.
Il mio XSPC (480) tiene cpu, vga, nb e mosfet con le ventole a 800 giri, in overclock e con un delta di 6°...
Sicuramente darlo via a niente è un peccato (per poi comprarne un'altro...).

Per la vga anche io sono nel dilemma.. aggiungere il costo del wb ogni volta che guardi un listino :rolleyes: ... ma la metterei sicuramente di nuovo a liquido. Non per un'effettiva necessità, solo scimmia personale :D

mircocatta 11-03-2010 14:28

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 31209571)


Eh. hai ragione.
Potresti tenere il 480 con 4 ventole invece di 8 per cominciare.. puoi tenerle talmente basse da non sentirle nemmeno, se ci raffreddi solo la cpu.
Il mio XSPC (480) tiene cpu, vga, nb e mosfet con le ventole a 800 giri, in overclock e con un delta di 6°...
Sicuramente darlo via a niente è un peccato (per poi comprarne un'altro...).

Per la vga anche io sono nel dilemma.. aggiungere il costo del wb ogni volta che guardi un listino :rolleyes: ... ma la metterei sicuramente di nuovo a liquido. Non per un'effettiva necessità, solo scimmia personale :D


Ecco esatto, solo scimmia personale anche per me :(
ora poi, che ho una macchina da pagare, una macchina che è diventata invisibile dopo un colpo di sonno, diventa dura :(

il 240 in realtà già lo possiedo :oink: è uno di quei tanti pezzi di pc che mi inondano la camera, e sarò sincero, non è l'unico, ma ho bensi un altro 240 e un 120 , per un totale di 3 radiatori che da 5 mesi prendono polvere:oink:
senza contare un zerotherm nirvana che prende la polvere, un accelero s1 che prende polvere, un altro dissi che non ricordo il nome per la gtx275 da altri 50€ che prende polvere..:doh: :doh:

tutta roba che vorrei vendere..


un 480 non funge per nulla in "passivo" giusto? sarebbe una ottima scusa per tenerlo xD

Nell'effettivo con il liquido ho solo guadagnato nella cpu, che riescoa tenere a 3.2 senza crash anziche 3.066 xD

oclla 11-03-2010 14:36

Ah beh.. allora urge svendita sul mercatino per fare spazio ;)
Un 240 per il solo processore ti basta

zappetta 14-03-2010 21:38

ragazzi come va il radiatore Aircube X2 360???

mirco2034 15-03-2010 00:29

Quote:

Originariamente inviato da zappetta (Messaggio 31250213)
ragazzi come va il radiatore Aircube X2 360???

ha buone prestazioni ed è economico, ovviamente c'è di meglio ma fà il suo dovere ;)

SickBoy88 15-03-2010 14:36

Io, essenzialmente, sarei interessato al raffreddamento a liquido per via del rumore. Ho trovato questo kit:
http://www.corsair.com/products/h50/Default.aspx
Che ne pensate? ne vale la pena metterlo per diminuire il rumore?
Come case ho un Full tower Cooler master HAF 932 con tutte le ventole che ci si trovano attaccate.

>>The Red<< 15-03-2010 14:40

Quote:

Originariamente inviato da SickBoy88 (Messaggio 31257349)
Io, essenzialmente, sarei interessato al raffreddamento a liquido per via del rumore. Ho trovato questo kit:
http://www.prokoo.com/product_info.php?products_id=3916
Che ne pensate? ne vale la pena metterlo per diminuire il rumore?

E' una buona scelta...le prestazioni sono come quelle dell'ultimo dissiparote della noctua.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.