Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

Arrow0309 25-02-2017 18:06

Come lo pensavo anch'io e siccome e' quasi nuovo il wubbo mi ordino le 2 staffe :fagiano:

Gello 26-02-2017 15:20

Mio malgrado mi sa che avro' bisogno di 2 ventole low profile da 120, in casa ho una cooler master e una gelid mi pare, c'e' niente di meglio da 15mm ?

In poche parole qual e' il top (high pressure) per ventole low profile da 120 ?

Grazie

Arrow0309 26-02-2017 15:44

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 44516604)
Mio malgrado mi sa che avro' bisogno di 2 ventole low profile da 120, in casa ho una cooler master e una gelid mi pare, c'e' niente di meglio da 15mm ?

In poche parole qual e' il top (high pressure) per ventole low profile da 120 ?

Grazie

Da 140mm io ho usato con successo la Prolimatech Ultra Sleek Vortex e mi sembra che ci dovrebbe essere una anche da 120mm.
Anche Cryorig aveva una da 140mm sul loro cooler dual tower (anche a parte) ma non so se ci stanno anche quelle da 120mm.

Edit:
Niente Cryorig, solo Prolimatech da 120x15mm (o cerca qualcos'altro)

Gello 26-02-2017 15:58

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44516667)
Da 140mm io ho usato con successo la Prolimatech Ultra Sleek Vortex e mi sembra che ci dovrebbe essere una anche da 120mm.
Anche Cryorig aveva una da 140mm sul loro cooler dual tower (anche a parte) ma non so se ci stanno anche quelle da 120mm.

Edit:
Niente Cryorig, solo Prolimatech da 120x15mm (o cerca qualcos'altro)

Prolimatech Ultra Sleek Vortex 12 120mm x 15mm PWM Fan

Ok vedo se la trovo in EU, grazie mille, intanto se altri hanno altre da consigliare ben vengano, avevo provato anche le scythe ma erano davvero molto shite :)

fabiuscom 26-02-2017 22:57

ciao a tutti, sto allestendo il mio primo impianto. Ho già acquistato pompa+reservoir, radiatore e waterblock cpu, devo prendere tubi e raccordi. Secondo voi, dato che il tema è il rosso fuoco, meglio prendere i tubi colorati (reattivi ad uv, quindi proprio lampade uv?) oppure metto del colorante nel liquido? Allego schema di come avrei pensato di fare i collegamenti, grazie
http://imgur.com/46en61y

cincisbrani 26-02-2017 23:31

Quote:

Originariamente inviato da fabiuscom (Messaggio 44517712)
ciao a tutti, sto allestendo il mio primo impianto. Ho già acquistato pompa+reservoir, radiatore e waterblock cpu, devo prendere tubi e raccordi. Secondo voi, dato che il tema è il rosso fuoco, meglio prendere i tubi colorati (reattivi ad uv, quindi proprio lampade uv?) oppure metto del colorante nel liquido? Allego schema di come avrei pensato di fare i collegamenti, grazie
http://imgur.com/46en61y

direi che il tuo problema è molto semplice:

- se vuoi che anche il liquido nella vaschetta sia rosso prendi il colorante
- se non ti importa del liquido della vaschetta prendi i tubi colorati

Esistono sia i tubi reattivi UV che il liquido reattivo UV (e puoi usare una striscia led da 6 euro che trovi su amazon).

fabiuscom 26-02-2017 23:36

Quote:

Originariamente inviato da cincisbrani (Messaggio 44517748)
direi che il tuo problema è molto semplice:

- se vuoi che anche il liquido nella vaschetta sia rosso prendi il colorante
- se non ti importa del liquido della vaschetta prendi i tubi colorati

Esistono sia i tubi reattivi UV che il liquido reattivo UV (e puoi usare una striscia led da 6 euro che trovi su amazon).

ciao e grazie per le info... Parli di led uv giusto?

cincisbrani 26-02-2017 23:39

Quote:

Originariamente inviato da fabiuscom (Messaggio 44517757)
ciao e grazie per le info... Parli di led uv giusto?

Si, esistono i led UV e i neon UV. Io ho preso di recente una coppia di revotec a 11 euro su amazon, ci sono anche uv se non ricordo male. Le strisce led uv le trovi facilmente, basta cercare.

fabiuscom 26-02-2017 23:41

Quote:

Originariamente inviato da cincisbrani (Messaggio 44517761)
Si, esistono i led UV e i neon UV. Io ho preso di recente una coppia di revotec a 11 euro su amazon, ci sono anche uv se non ricordo male. Le strisce led uv le trovi facilmente, basta cercare.

ok grazie. Secondo te, per ottenere il rosso fuoco, cosa è meglio tubi o liquido uv oppure colorante?

UpTheIrons 26-02-2017 23:43

io ti consiglio i tubi colorati... il colorante è molto bello ma alla lunga lascia sempre residui e macchia i tubi.

cincisbrani 26-02-2017 23:45

mah, non so dirti, io probabilmente per ottenere quell'effetto metterei led rossi e UV (2 strisce) e poi userei del liquido giallo reattivo uv.

(nota che liquido giallo o colorante giallo sono la stessa cosa)

fabiuscom 26-02-2017 23:45

Quote:

Originariamente inviato da UpTheIrons (Messaggio 44517764)
io ti consiglio i tubi colorati... il colorante è molto bello ma alla lunga lascia sempre residui e macchia i tubi.

si avevo letto questa cosa, il fatto è che sono quasi sicuro che anche nella vaschetta mi servirebbe vedere rosso, e l'unica soluzione mi sembra il colorante.

cincisbrani 26-02-2017 23:46

Quote:

Originariamente inviato da UpTheIrons (Messaggio 44517764)

E' assolutamente vero quello che dici, ma dei tubi macchiati saranno sempre più trasparenti di tubi colorati :P

fabiuscom 26-02-2017 23:51

per aquistare raccordi, tubi, liquido ed eventuali coloranti, dove mi consigliate di guardare?

cincisbrani 26-02-2017 23:53

Qualcuno più esperto potrebbe anche correggermi ma dalle informazioni in mio possesso (poche)

- Tubi rigidi : non si macchiano
- Tubi morbidi in PVC: difficile che si macchino
- Tubi morbidi in PUR: il poliuretano è più poroso quindi è più facile che si macchino

Ovviamente stiamo parlando di coloranti o liquidi colorati di qualità, se ci mettete dentro l'inchiostro delle bic quello è un altro paio di maniche :P
Considerate anche che nella lista i tubi sono messi in ordine di "comodità": i tubi rigidi sono i più rognosi da gestire per gente alle prime armi, quelli in poliuretano li pieghi come ti pare e difficilmente si strozzano

cincisbrani 26-02-2017 23:54

Quote:

Originariamente inviato da fabiuscom (Messaggio 44517780)
per aquistare raccordi, tubi, liquido ed eventuali coloranti, dove mi consigliate di guardare?

I siti più frequentati sono drako, ybris, ek ma puoi dare anche un'occhiata su amazon o eprice se sai cosa prendere e vuoi delle spedizioni veloci

fabiuscom 26-02-2017 23:58

Quote:

Originariamente inviato da cincisbrani (Messaggio 44517783)
Qualcuno più esperto potrebbe anche correggermi ma dalle informazioni in mio possesso (poche)

- Tubi rigidi : non si macchiano
- Tubi morbidi in PVC: difficile che si macchino
- Tubi morbidi in PUR: il poliuretano è più poroso quindi è più facile che si macchino

Ovviamente stiamo parlando di coloranti o liquidi colorati di qualità, se ci mettete dentro l'inchiostro delle bic quello è un altro paio di maniche :P
Considerate anche che nella lista i tubi sono messi in ordine di "comodità": i tubi rigidi sono i più rognosi da gestire per gente alle prime armi, quelli in poliuretano li pieghi come ti pare e difficilmente si strozzano

Al momento uso quelli in PUR anche perchè con il progetto che ho in mente, quelli rigidi sarebbero impossibili da usare a mio parere. Che marche mi consigli di liquido?

cincisbrani 27-02-2017 00:07

puoi prendere mayhems, alphacool o robe così. Se dai un'occhiata in giro ci sono anche i premiscelati con battericida e anticorrosivo

fabiuscom 27-02-2017 00:08

Quote:

Originariamente inviato da cincisbrani (Messaggio 44517795)
puoi prendere mayhems, alphacool o robe così. Se dai un'occhiata in giro ci sono anche i premiscelati con battericida e anticorrosivo

grazie mille!

fireradeon 27-02-2017 08:42

Da circa 1 mese ho aggiornato il PC e per la prima volta svuotato tutto l'impianto e ho avuto la conferma di quanto da voi detto e cioè che i tubi NON SI COLORANO per niente, sono rimasti come il lavoro fatto quasi 2 anni fa!! Per me acrilici a vita al massimo se no problemi a piegharli per qualche motivo (o perchè mi passa la voglia) spendo di più e prendo i raccordi angolari etc., ma ai tubi di "gomma" non tornerò mai più!!

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.