Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Gundam1973 26-01-2015 11:58

Quote:

Originariamente inviato da markich (Messaggio 42065554)
Ce ne sono di diversi tipi o sono universali?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ci sono di vari spessori e grado termico dissipabile che come puoi ben immaginare...piu alto è, meglio è!

Guarda sul sito del produttore del Wubbo che spessore ti servono poi guarda da Yb**s cosa hanno a catalogo.

Io cambierei solo quelli dei vrm....cmq non è obbligatorio eh....se quando apri li vedi in buono stato puoi anche tenerli....ma visto che smonti io mi premunirei con il ricambio!

Gundam1973 26-01-2015 12:04

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42065579)
Io con tutti gli ordini fatti da loro devo dire che negli ultimi mesi non sono più efficienti come una volta... Quello che ho scritto sopra di quanto successo a me è avvenuto l'estate scorsa se non prima e pensavo fosse un caso è invece vedo che sempre più gente si lamenta che gli oggetti sono disponibili e o diventano in backorder appena finito l'ordine oppure resta disponibile e in entrambi i casi nessun contatto con loro, ne mail ne telefono... Penso non siano coincidenze

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

La cosa che piu mi fa irritare del dragone è che non mettono la giacenza in pezzi....ma solo disponibile o no....se devi prendere piu oggetti della stessa referenza, finche non preparano l'ordine sei con la spada di damocle che vai in backorder. Ma gli costa tanto aggiungere un numerino?

Cmq confermo che in questo momento risulta ordine spedito! :D

marn3us 26-01-2015 12:18

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42065556)
DICIOTTO GIORNI? :eek:
Ma era materiale disponibile?

Secondo me questa settimana dal Dragone hanno dei problemi. Io ho ordinato merce in stock mercoledi sera......fino a venerdi l'ordine non era neanche in preparazione. Ora mi segna in evasione, deduco che oggi pomeriggio spediscono. Anche a me nessuna risposta ne al tel ne alle mail.

In passato mai successo....per la merce in stock mi hanno sempre spedito il primo giorno utile dopo l'ordine....anzi una volta hanno spedito 1 ora dopo l'ordine. Magari un'epidemia di influenza e stanno sotto organico..... :D

mi è successo esattamente così, solo che l'ordine è "in evasione" ma da 15 giorni (18 totali da quando ho ordinato) :muro:

mattxx88 26-01-2015 12:48

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 42065501)
ragazzi so che non dovrei fare domande di questo tipo ma non so più che pesci pigliare... ho ordinato ben 18 giorni fa dal dragone e nello "storico ordini" mi dice che è ancora in attesa di spedizioni, mentre quelli dello staff di drako non rispondono nè al telefono nè alle mail...

nel passato non mi era mai successo nulla di simile (anzi, solitamente entro 2gg mi arrivava tutto a casa)... voi sapete cosa sta succedendo? :eek:

E ti meravigli? Io ho l'ho eliminato dai miei shop, l'ultimo ordine effettuato, novembre 2013 l'ho ricevuto a febbraio 2014.
Mai piu, gente che non sa fare il proprio lavoro

TigerTank 26-01-2015 13:00

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 42065814)
E ti meravigli? Io ho l'ho eliminato dai miei shop, l'ultimo ordine effettuato, novembre 2013 l'ho ricevuto a febbraio 2014.
Mai piu, gente che non sa fare il proprio lavoro

Cavolo, brutto leggere cose del genere.
Io è un pò che non prendo nulla e ok che sto nell'estrema provincia di milano...ma ricordo che la roba mi arrivava in 24-48h...:eek:
A meno che sia successo lo stesso che ho visto in altri shop...e cioè che ad un aumento di clientela e di ordini è seguito un graduale decadimento.

albasnake 26-01-2015 13:15

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42065477)
Gli Aerocool sono poco piu che dei giocattoli....i Lamptron sono cosa seria!

Erogano svariati watt per canale a seconda del modello....guardati il sito e vedi quel che piu fa al caso tuo.

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42065515)
aerocool = panda
lamptron/aquaero = ferrari

tanto per fare un confronto facile da capire.

ci sono rheobus, tipo i phobya che sulla carta hanno le stesse caratteristiche dei lamptron. poi guardi la parte puramente di circuteria e ti chiedi come mai un lamptron ha una sezione di alimentazione con i controc...i, mentre il phobya ha un pcb praticamente nudo. però entrambi erogano 30w per canali.

Bene allora sono tranquillo. Ho dato una occhiata alla gamma Lamptron, sembrano dei bei giocattoli, però tutti con display/potenziometri che a me proprio non servono, tra l'altro pare che solo il top di gamma abbia software a corredo per configurarlo da sistema operativo. A questo punto credo che gli aquaero siano più adatti alle mie necessità, penso che andrò di 5 LT + dissipatore (che non si sa mai, tanto per 10€).

Grazie a tutti per le indicazioni.

methis89 26-01-2015 13:46

Quote:

Originariamente inviato da albasnake (Messaggio 42065951)
Bene allora sono tranquillo. Ho dato una occhiata alla gamma Lamptron, sembrano dei bei giocattoli, però tutti con display/potenziometri che a me proprio non servono, tra l'altro pare che solo il top di gamma abbia software a corredo per configurarlo da sistema operativo. A questo punto credo che gli aquaero siano più adatti alle mie necessità, penso che andrò di 5 LT + dissipatore (che non si sa mai, tanto per 10€).

Grazie a tutti per le indicazioni.

Cosa ci devi gestire?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

marn3us 26-01-2015 14:10

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 42065814)
E ti meravigli? Io ho l'ho eliminato dai miei shop, l'ultimo ordine effettuato, novembre 2013 l'ho ricevuto a febbraio 2014.
Mai piu, gente che non sa fare il proprio lavoro

Eh mi meraviglio sì perché abitando a milano, come tiger ben diceva, le altre volte mi arrivava tutto entro 1 massimo 2 gg dall'ordine :(

Gtre 26-01-2015 14:10

Ragazzi visto che ho un sensore termico che posso aggiungere alla mobo, dove e se mi consigliate di piazzarlo? (considerando che comunque sarebbe sfruttato dalla mobo quindi escluderei cpu e gpu già visualizzabili con i loro software e il liquido che ha il suo sensore con display collegato alla tanica)


Strano, io l'ultimo ordine per finire il pc l'ho fatto proprio dal dragone e oltre a rispondermi sempre me l'hanno spedito una volta che ho cambiato i pezzi non disponibili immediatamente)

albasnake 26-01-2015 14:38

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42066112)
Cosa ci devi gestire?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Al momento 5 ventole da 140mm, 1,8W cadauna (dichiarati da phanteks, ma facciamo anche 3W se le dovessi cambiare in futuro con qualcosa di più potente), prossimamente, se il controller andasse veramente bene, potrei arrivare a 7, ma assolutamente non di più, e salvo sorprese tutte che girano lentissime, e tutte regolate da un solo segnale di temperatura, per come intendo mantenere organizzato l'impianto non mi servono più segnali in ingresso.
La pompa attuale non ha controllo pwm, ha il manettino da cacciavite, e sinceramente non ho grandi interessi a regolare la portata dinamicamente, per adesso; chiaro che non è mai na brutta idea mantenersi più espandibilità possibile.

Gundam1973 26-01-2015 14:47

Quote:

Originariamente inviato da albasnake (Messaggio 42066413)
Al momento 5 ventole da 140mm, 1,8W cadauna (dichiarati da phanteks, ma facciamo anche 3W se le dovessi cambiare in futuro con qualcosa di più potente), prossimamente, se il controller andasse veramente bene, potrei arrivare a 7, ma assolutamente non di più, e salvo sorprese tutte che girano lentissime, e tutte regolate da un solo segnale di temperatura, per come intendo mantenere organizzato l'impianto non mi servono più segnali in ingresso.
La pompa attuale non ha controllo pwm, ha il manettino da cacciavite, e sinceramente non ho grandi interessi a regolare la portata dinamicamente, per adesso; chiaro che non è mai na brutta idea mantenersi più espandibilità possibile.

La cosa migliore sarebbe un PA per la sola pompa e il 5LT per il ventolame.
Ma se non ti interessa regolare la pompa puoi anche lasciarla attaccata all'ali.

Come scritto sopra se dissipi il 5LT la sola pompa su un canale "dedicato" te la dovrebbe reggere, sull'altro canale attacchi invece le ventole.

albasnake 26-01-2015 15:00

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42066449)
La cosa migliore sarebbe un PA per la sola pompa e il 5LT per il ventolame.
Ma se non ti interessa regolare la pompa puoi anche lasciarla attaccata all'ali.

Come scritto sopra se dissipi il 5LT la sola pompa su un canale "dedicato" te la dovrebbe reggere, sull'altro canale attacchi invece le ventole.

Ho capito, graze. La pompa dovrebbe assorbire 24W, quindi ci starebbe anche volendo, male che vada comunque l'aquaero si può sempre espandere in futuro con PA giusto? quindi ok così. Le idee sono sempre più chiare :D

Gundam1973 26-01-2015 15:21

Quote:

Originariamente inviato da albasnake (Messaggio 42066527)
Ho capito, graze. La pompa dovrebbe assorbire 24W, quindi ci starebbe anche volendo, male che vada comunque l'aquaero si può sempre espandere in futuro con PA giusto? quindi ok così. Le idee sono sempre più chiare :D

Si puoi aggiungere il PA, anzi, anche piu di uno, quando vuoi....

24w...pensavo meno.....meglio se la lasci attaccata all'ali! :D

redeagle 26-01-2015 15:23

Avendo quindi deciso per un rad 420, sarei orientato per un Coolgate.
Con i suoi 7 FPI dovrebbe garantirmi buone prestazioni con ventole a bassi valori RPM, giusto? E a questo punto che ventole mi consigliereste?

Thanks! :)

Gundam1973 26-01-2015 15:29

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 42066635)
Avendo quindi deciso per un rad 420, sarei orientato per un Coolgate.
Con i suoi 7 FPI dovrebbe garantirmi buone prestazioni con ventole a bassi valori RPM, giusto? E a questo punto che ventole mi consigliereste?

Thanks! :)

Urka....e il 420 dove lo metti sull'Haf-x? Dietro appeso? Okkio che poi non hai spazio per collegare video-mouse-tastiera ecc....

albasnake 26-01-2015 15:29

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42066623)
Si puoi aggiungere il PA, anzi, anche piu di uno, quando vuoi....

24w...pensavo meno.....meglio se la lasci attaccata all'ali! :D

Ah guarda non c'è pericolo, l'unico modo per alimentarla è tramite molex, e poi ha il segnale tachimetrico che esce con un singolo filetto blu; er interderci è questa:


Oddio ho sufficienti conoscenze di elettrotecnica per modificare il cavo e attaccarci uno spinotto "da ventola" ma non credo proprio sia il caso ;)

redeagle 26-01-2015 15:32

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42066669)
Urka....e il 420 dove lo metti sull'Haf-x? Dietro appeso? Okkio che poi non hai spazio per collegare video-mouse-tastiera ecc....

No no, come scritto alcuni post fa ho comprato un 900D per mettere su un impianto BELLO e ben studiato, senza fretta, per il vero gusto di un progetto valido. :)

Gundam1973 26-01-2015 15:33

Quote:

Originariamente inviato da albasnake (Messaggio 42066672)
Ah guarda non c'è pericolo, l'unico modo per alimentarla è tramite molex, e poi ha il segnale tachimetrico che esce con un singolo filetto blu; er interderci è questa:


Oddio ho sufficienti conoscenze di elettrotecnica per modificare il cavo e attaccarci uno spinotto "da ventola" ma non credo proprio sia il caso ;)

Eventualmente basta poco per mettere tutto sul 3pin come hai scritto anche tu.....ma se un domani prendessi un PA (almeno sul PA2) ti danno un cavo che serve apposta.

Ma lasciala attaccata all'ali che è meglio va! :D

Gundam1973 26-01-2015 15:35

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 42066685)
No no, come scritto alcuni post fa ho comprato un 900D per mettere su un impianto BELLO e ben studiato, senza fretta, per il vero gusto di un progetto valido. :)

Ha beh....alzo le mani allora.....avoja a buttarci dentro roba! :D
Beato te! :D

methis89 26-01-2015 15:55

Quote:

Originariamente inviato da albasnake (Messaggio 42066672)
Ah guarda non c'è pericolo, l'unico modo per alimentarla è tramite molex, e poi ha il segnale tachimetrico che esce con un singolo filetto blu; er interderci è questa:


Oddio ho sufficienti conoscenze di elettrotecnica per modificare il cavo e attaccarci uno spinotto "da ventola" ma non credo proprio sia il caso ;)

Io le avevo messe sullo spinotto delle ventole e le regolavo da aquasuite ma solo perché avendo il dual top bitspower le pompe avevano il potenziometro sotto e quindi impossibile regolarle

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.