Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Mark011 13-05-2014 00:26

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 41085554)


Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2


ci stava un worklog cmq, sarebbe stato carino

minicooper_1 13-05-2014 00:39

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 41085560)
ci stava un worklog cmq, sarebbe stato carino

Lo sto facendo ;)

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2

Mark011 13-05-2014 06:15

Link?

Black"SLI"jack 13-05-2014 06:36

Quote:

Originariamente inviato da cyberpunk2020 (Messaggio 41085500)
Io possiedo l'aq5 con il cavo atx e il 3pin !!!

X me e una figata !! Devi solo tagliare il cavetto verde e collegarlo al 3pin e infine aq5 ...!! Poi da aquasuite imposti come spegnere il pc in caso di emergenza !!

Io ho impostato lo spegnimento sotto i 50 l/h di flusso !!




Inviato dal mio i8086 utilizzando Tapatalk

Grazie cyber. Ma resto sempre con il dubbio di quale differenza c'è tra la soluzione con cavo atx e quella con ponticello dal pulsante di accensione.
Non sono i 7/8 euro tra cavo e relay sia chiaro. Cmq ora guarda un pò se farmelo io il cavo atx andando a modificare una prolunga atx già in mio possesso o almeno sul pc dove ho l'a4 provvedo a modificare il cavo atx principale.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

cyberpunk2020 13-05-2014 06:52

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41085664)
Grazie cyber. Ma resto sempre con il dubbio di quale differenza c'è tra la soluzione con cavo atx e quella con ponticello dal pulsante di accensione.
Non sono i 7/8 euro tra cavo e relay sia chiaro. Cmq ora guarda un pò se farmelo io il cavo atx andando a modificare una prolunga atx già in mio possesso o almeno sul pc dove ho l'a4 provvedo a modificare il cavo atx principale.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Figurati !!

Non credo ci sia differenza ....2 soluzioni diverse ma raggiungono lo stesso risultato !!




Inviato dal mio i8086 utilizzando Tapatalk

Asnito 13-05-2014 11:06

La differenza tra i vari fullcover diventa macroscopica con le r9 dove il vrm scalda tantissimo.

Se l'aquacomputer vendesse il suo wb con pad fujipoly ammazzerebbe il mercato.

prra 13-05-2014 11:15

ma in italia li vendono quei pad?

a parte la sporcizia però, la pasta termica resta sempre migliore, giusto?

sickofitall 13-05-2014 11:17

ma se invece della pasta termica si usa un pad termico sottilisimo, lo spessore non dovrebbe risultare uguale?

Black"SLI"jack 13-05-2014 11:22

per quanto possa essere sottile un pad termico crea cmq un certo spessore, mentre la pasta termica comporta uno spessore assai inferiore.

sickofitall 13-05-2014 11:24

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41086695)
per quanto possa essere sottile un pad termico crea cmq un certo spessore, mentre la pasta termica comporta uno spessore assai inferiore.

quindi quel poco spessore aggiuntivo secondo te potrebbe compromettere la buona impronta della gpu?

Asnito 13-05-2014 11:37

Quote:

Originariamente inviato da prra (Messaggio 41086665)
ma in italia li vendono quei pad?

no
Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 41086675)
ma se invece della pasta termica si usa un pad termico sottilisimo, lo spessore non dovrebbe risultare uguale?

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41086695)
per quanto possa essere sottile un pad termico crea cmq un certo spessore, mentre la pasta termica comporta uno spessore assai inferiore.

Forse sto mal interpretando i vostri messaggi ma l'aquacomputer utilizza già i pad sui vrm. Io discuto della qualità di quei pad.

Black"SLI"jack 13-05-2014 12:15

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 41086709)
quindi quel poco spessore aggiuntivo secondo te potrebbe compromettere la buona impronta della gpu?

Nel senso che se dove è prevista la tim viene applicato un pad per quanto possa essere fine questo comporterà un certo dislivello e quindi andrà ad influire sull'impronta generale del wb. Viceversa applicare un pad troppo fine dove invece è previsto un pad di maggiore spessore comporta un contatto non ottimale.

E qui si ritorna al discorso, che feci tempo addietro, sull'uso o meno dei pad termici sotto i wb per ram e vrm al posto della tim.
Non metto in dubbio le qualità di aquacomputer dato che ho avuto modo di testarle. Ma ad esempio i wb full cover per vga sono a tolleranza 0. Basta un componente con tolleranza errara, vuoi per cambio prodotto in corso d'opera vuoi per saldatura non corretta che tutta l'impronta potrebbe non risultare perfetta. Quindi per questo preferisco soluzionu tipo ek con pad per ram e vrm.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Asnito 13-05-2014 13:05

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41086943)
Nel senso che se dove è prevista la tim viene applicato un pad per quanto possa essere fine questo comporterà un certo dislivello e quindi andrà ad influire sull'impronta generale del wb. Viceversa applicare un pad troppo fine dove invece è previsto un pad di maggiore spessore comporta un contatto non ottimale.

E qui si ritorna al discorso, che feci tempo addietro, sull'uso o meno dei pad termici sotto i wb per ram e vrm al posto della tim.
Non metto in dubbio le qualità di aquacomputer dato che ho avuto modo di testarle. Ma ad esempio i wb full cover per vga sono a tolleranza 0. Basta un componente con tolleranza errara, vuoi per cambio prodotto in corso d'opera vuoi per saldatura non corretta che tutta l'impronta potrebbe non risultare perfetta. Quindi per questo preferisco soluzionu tipo ek con pad per ram e vrm.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Qui ti devo contraddire. tre utenti ( 2 su oc.net 1 su questo forum "ludus" hanno dovuto inserire 2 pad da 1mm sul vrm1 della 290. Questo proprio per imprecisione nella produzione di questi wb fullcover.

Alla fine non so quale sia meglio: sicuramente, come detto da opmet, più rame c'è meglio si dissipa il calore.

Black"SLI"jack 13-05-2014 13:13

@asnito

in relazione hai wb aquacomputer?
per tali wb il pad sui vrm è necessario, mentre sulle ram serve la tim.

video della stessa aquacomputer https://www.youtube.com/watch?v=XvD1s83u_hQ

anche per le gtx serve il pad sui vrm mentre la tim serve per le ram. mai detto che sui vrm non serve il pad.

TigerTank 13-05-2014 13:33

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 41086709)
quindi quel poco spessore aggiuntivo secondo te potrebbe compromettere la buona impronta della gpu?

E' la stessa cosa che mi chiesi io quando ero titubante sul fatto di prendere l'ek o l'aquacomputer per la mia Ti.
Avrei voluto provare il secondo ma alla fine non ho voluto ne sporcare tutti i chippettini di ram con la pasta ne di provocare qualche danno utilizzando un pad, pure il più sottile a disposizione.

Come se la sta cavando il fullcover evga?

methis89 13-05-2014 13:35

Io ho il wb aquacomputer per la r9 290 e posso dirvi che sui vrm ci va il pad e sugli altri chip (gpu compresa) la pasta termica, non si può mettere un pad suo chip, nemmeno il più sottile, e in ogni caso io uso quelli phobya se non ricordo male e ho i vrm a 40/45° massimo, anche portando la vga a 1250/1650 +125/+50.
Per quanto riguarda il discorso tolleranza io non ho riscontrato problemi con lo spessore dei pad, seguito alla lettera le istruzioni e messo pad phobya dello stesso spessore

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 13-05-2014 13:41

methis poi per la questione dell'a4, come pensi di procedere?

methis89 13-05-2014 14:00

Penso di optare lo stesso per quel controller nzxt dato che a me servono due uscite usb interne (forse addirittura 3), se poi vedo che da problemi prenderò la scheda PCI, però per ora provo con quel controller

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 13-05-2014 14:03

fammi sapere nel caso di esito positivo cambio la scheda pcie con quella nzxt.

methis89 13-05-2014 14:05

Da drako arriva a fine mese, faccio un giro su altri siti e vedo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.