Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Juthos 30-03-2012 11:43

Ho consigliato a mini un caselabs solo perchè nei sui post precedenti non era convinto al 100% del v8, ottimo case peraltro costruito mi sembra in slovenia dove la fabbriche di meccanica sono tutte o italiane o tedesche quindi grandissima qualità. Spendere tutti quei soldi con qualche perplessità non mi sembra saggio. Vorrei consigliare anch'io un video in particolare dal minuto 5:50 il tipo è un filo buzzicone però..
http://www.youtube.com/watch?v=qIb_iHH1jqM.
P.S. Ho un sr1 560 e ci sta sia davanti sdraiato che dietro su un lato senza problemi.
Per le foto spero di finire in questo finite settimana da single.

Goofy Goober 30-03-2012 11:46

Abbiamo parlato tanto di Caselab...

I Mountain Mods come sono?

http://www.mountainmods.com/

L'Ascension non sembra male, ha dimensioni più contenute però.



A parte le ventole usate in foto che non mi piacciono :fagiano:

_DoktorTerror_ 30-03-2012 11:51

il problema di sti marchi e che si devono decidere ad avere delle sedi europee...solo in questo modo possono iniziare a vendere da noi altrimenti 700€ di case rimane in america

Juthos 30-03-2012 11:53

Il problema degli MM, naturalmente IMHO, è la gestione dei cavi in particolare quelli di alimentazione anche slevandoli vederli ciondolare non me gustaria.

_DoktorTerror_ 30-03-2012 11:54

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37195613)
Abbiamo parlato tanto di Caselab...

I Mountain Mods come sono?

http://www.mountainmods.com/

L'Ascension non sembra male, ha dimensioni più contenute però.

http://www.mountainmods.com/images/i...CENSIONBWO.jpg

A parte le ventole usate in foto che non mi piacciono :fagiano:

a me questo piace da matti solo che non li spendo 200€ e passa tra spedizione e tasse

in questo modo riuscirei a integrare i 3 360 in un solo lato :D


Goofy Goober 30-03-2012 11:55

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37195655)
il problema di sti marchi e che si devono decidere ad avere delle sedi europee...solo in questo modo possono iniziare a vendere da noi altrimenti 700€ di case rimane in america

Concordo. Tra le tasse, dazi e spedizione si brucia tanto grano:fagiano:

Nekym 30-03-2012 12:05

su aqua-tuning tedesco vendono i mountains mod

Goofy Goober 30-03-2012 12:06

Ora dok se lo compra :sofico:

_DoktorTerror_ 30-03-2012 12:11

Quote:

Originariamente inviato da Nekym (Messaggio 37195770)
su aqua-tuning tedesco vendono i mountains mod

si ma io non lo voglio mica cosi :oink:

a me piace come il nightmare project :sofico:




ps: sapevo che su AT.de li avevano :p

Frustu 30-03-2012 12:22

Come non essere d accordo sul fatto della ws esterna , io amo alla follia il mio level 10 gt. Quando ero ad aria avevo uno spazio infitto dove poterci mettere tutto quello che volevo . Quando poi sono passato a liquido ho cominciato ad avere problemi su come e dove piazzare il rad , alla fine dopo averlo messo su tetto/fianco/retro sono passato alla ws che vedete nelle foto con gli sganci della koolance e credetemi : mai tanta comodità mi è stata più utile. Il case pesa molto ma molto meno , l integrazione mi è venuta molto più ordinata e molto più facile da smontare o fare manutenzione . E dopo tutte le rogne che ho avuto il fatto di non dover svitare mille viti per sganciare il rad ecc per me è una manna da cielo :)
E poi i rad montati fuori raffreddano molto meglio

I soliti sospetti 30-03-2012 12:38

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 37195889)
Come non essere d accordo sul fatto della ws esterna , io amo alla follia il mio level 10 gt. Quando ero ad aria avevo uno spazio infitto dove poterci mettere tutto quello che volevo . Quando poi sono passato a liquido ho cominciato ad avere problemi su come e dove piazzare il rad , alla fine dopo averlo messo su tetto/fianco/retro sono passato alla ws che vedete nelle foto con gli sganci della koolance e credetemi : mai tanta comodità mi è stata più utile. Il case pesa molto ma molto meno , l integrazione mi è venuta molto più ordinata e molto più facile da smontare o fare manutenzione . E dopo tutte le rogne che ho avuto il fatto di non dover svitare mille viti per sganciare il rad ecc per me è una manna da cielo :)
E poi i rad montati fuori raffreddano molto meglio

Ecco... e diciamola tutta la verità!!!!:mano:

Due bei MORA PRO montati sotto la scrivania attaccati al muro e altro che!! :D

Marscorpion 30-03-2012 12:40

A proposito di questi case...... io sono passato da un LD PCV8 a un xigmatek Elysium :sofico:
Il sistema di aggancio dei pannelli laterali del little devil è da esaurimento nervoso! Dopo aver visto il video di questi caselabs la qualità costruttiva mi sembra migliore dei Little Devil.
Comunque a me questi case mi hanno stufato, sono troppo "anonimi", difatti dopo pochi mesi ho venduto il Little Devil. Preferisco magari prendere un case che mi piaccia esteticamente e piazzarci un Mora esterno , piuttosto che questi case che mi permettono di mettere 4 o 5 rad da 140 interni , ma che mi danno troppo l'idea di due lamiere piegate.

PS: non che l'elysium che ho ora sia bello esteticamente ma l'ho preso perchè costava poco........

TigerTank 30-03-2012 13:45

Imho penso che alla fine siano tutte soluzioni esagerate e sovrabbondanti. Diciamoci la verità....qui c'è gente che mette millemila radiatori per componenti hardware che hanno un range di temperature sostenibili molto esteso. Per non parlare del fatto che sono pochi quelli che vanno oltre alla singola cpu + 2 vga :)
Un conto è piazzare un impianto a liquido adeguato in grado di dissipare il calore emesso dalla cpu+una o più gpu anche nelle giornate estive più torride...tutt'altro è ad esempio aggiungere uno o più radiatori per vedere la temp massima di una gpu passare da 45° a 40°... :D

Wuillyc2 30-03-2012 13:48

Arrivato dopo varie peripezie il bestione:




Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us

Goofy Goober 30-03-2012 13:54

Quote:

Arrivato dopo varie peripezie il bestione:

TigerTank 30-03-2012 13:58

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 37196491)
Arrivato dopo varie peripezie il bestione:

Lol che bestione! 7,7 Kg di rad! :sofico:
Adesso sotto con il lavaggio anti-residui di lavorazione :asd:

Wuillyc2 30-03-2012 14:01

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37196565)
Lol che bestione! 7,7 Kg di rad! :sofico:
Adesso sotto con il lavaggio anti-residui di lavorazione :asd:

il 360 che ho non l'ho lavato ma soffiato con molta pazienza, mi è andata bene. Questo appena ho tempo per montarlo lo lavo per bene.

sickofitall 30-03-2012 14:03

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 37196583)
il 360 che ho non l'ho lavato ma soffiato con molta pazienza, mi è andata bene. Questo appena ho tempo per montarlo lo lavo per bene.

ma in teoria questo tipo di rad non è fatto senza saldature? (quindi non servirebbe il lavaggio)

Wuillyc2 30-03-2012 14:04

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 37196598)
ma in teoria questo tipo di rad non è fatto senza saldature? (quindi non servirebbe il lavaggio)

in teoria no perchè la serpentina è continua, però non saprei...

TigerTank 30-03-2012 14:17

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 37196617)
in teoria no perchè la serpentina è continua, però non saprei...

Secondo me visto che non sarà un elemento molto maneggevole da gestire e vista la quantità di liquido che andrai ad impiegare, tanto vale dargli una lavata iniziale, anche leggera, e togliersi il pensiero.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.