Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Hardware (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=109)
-   -   [Thread Ufficiale] MacBook PRO 2016 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2790994)


ceschi 02-11-2016 10:20

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 44178248)
Ovviamente non poteva non succedere...
Link

Speculazioni sul nulla, dati ufficiali di vendita non credo siano stati rilasciati, io so solo che ordinando un Mac giovedì sera, giorno della presentazione dava la spedizione in 2-3 settimane, ora siamo a 5-6, quindi IMHO li stanno vendendo

Io non penso abbasseranno i prezzi nel 2017 ne dei Mac, ne degli iPad, ne degli iPhone

M@n 02-11-2016 10:25

Quote:

Originariamente inviato da ceschi (Messaggio 44178586)
Speculazioni sul nulla, dati ufficiali di vendita non credo siano stati rilasciati, io so solo che ordinando un Mac giovedì sera, giorno della presentazione dava la spedizione in 2-3 settimane, ora siamo a 5-6, quindi IMHO li stanno vendendo

Io non penso abbasseranno i prezzi nel 2017 ne dei Mac, ne degli iPad, ne degli iPhone

quoto
Poi magari tra un anno abbassano un pochino i prezzi del MY 2016 mentre fanno uscire i modelli con Kabylake, o Coffeelake.

san80d 02-11-2016 11:07

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 44178248)
Ovviamente non poteva non succedere...
Link

Se e' vero, ottimo. Certo sarà da vedere il ribasso perché i prezzi attuali sono gonfiati di molto e non basterebbe certo un 100/150 euro in meno.

nemorino 02-11-2016 12:17

Oggi sono andato di proposito in un negozio a provare la tastiera "a farfalla". Il nuovo pro non c'era ma c'era il 12" e devo dire che la tastiera è "immonda".
Meno male che ho atteso ad effettuare il preordine del 13" late 2016 perché se non c'è un netto miglioramento del feedback della tastiera rispetto al 12" mi terrò il mio late 2013


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

megamitch 02-11-2016 12:31

Quote:

Originariamente inviato da nemorino (Messaggio 44179100)
Oggi sono andato di proposito in un negozio a provare la tastiera "a farfalla". Il nuovo pro non c'era ma c'era il 12" e devo dire che la tastiera è "immonda".
Meno male che ho atteso ad effettuare il preordine del 13" late 2016 perché se non c'è un netto miglioramento del feedback della tastiera rispetto al 12" mi terrò il mio late 2013


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vero ?

Avevo il sospetto ma non ho mai provato il MacBook non essendo interessato all'acquisto.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

nemorino 02-11-2016 12:38

[Thread Ufficiale] MacBook PRO 2016
 
Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 44179146)
Vero ?

Avevo il sospetto ma non ho mai provato il MacBook non essendo interessato all'acquisto.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk



La tastiera è a filo, l'escursione dei tasti è di meno di 1 mm o così sembra. Pare di digitare su di una tastiera "virtuale" e non fisica.
La nuova tastiera del pro viene spacciata come "evoluzione" della precedente... speriamo.
Trovo la tastiera della precedente serie pro forse una delle tastiere più comode e "gratificanti" mai prodotte e per me che con il Mac prevalentemente scrivo testi sarebbe una mossa autolesionistica optare per una tastiera insulsa come quella dell'attuale 12".

Ora diventa indispensabile provare la versione 2.0 della farfalla (mai poi perché la chiamano così?)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

recoil 02-11-2016 12:39

Quote:

Originariamente inviato da nemorino (Messaggio 44179100)
Oggi sono andato di proposito in un negozio a provare la tastiera "a farfalla". Il nuovo pro non c'era ma c'era il 12" e devo dire che la tastiera è "immonda".
Meno male che ho atteso ad effettuare il preordine del 13" late 2016 perché se non c'è un netto miglioramento del feedback della tastiera rispetto al 12" mi terrò il mio late 2013

nel nuovo ho letto che la corsa del tasto è aumentata quindi dovrebbe essere più simile alla precedente
la tastiera del Macbook 12 a me non piace per niente e se fosse identica non prenderei volentieri il nuovo Mac

AlexSwitch 02-11-2016 12:43

Quote:

Originariamente inviato da ceschi (Messaggio 44178586)
Speculazioni sul nulla, dati ufficiali di vendita non credo siano stati rilasciati, io so solo che ordinando un Mac giovedì sera, giorno della presentazione dava la spedizione in 2-3 settimane, ora siamo a 5-6, quindi IMHO li stanno vendendo

Io non penso abbasseranno i prezzi nel 2017 ne dei Mac, ne degli iPad, ne degli iPhone

O magari devono ancora iniziare la produzione in volumi ed hanno aspettato l'input dei preordini.... Vedremo con i dati contabili di Gennaio 2017 come sarà stato il debutto di questi MacBook Pro nuovi, tenendo conto che darà il periodo dell'anno più spinto per le vendite...

riaw 02-11-2016 12:46

premessa: il feeling di una tastiera è forse una delle poche cose "soggettive" che è rimasta nella valutazione dell'hw di un computer.
Per me è esattamente l'opposto di quello che provate voi :)
La tastiera dei mac non mi è mai piaciuta, tranne quella del macbook 12 :eek:
Di primo acchitto lascia molto perlessi, questo è vero, ma dopo 1gg ho cominciato ad apprezzarla e quanto torno a usare le "classiche" apple sui macbook pro non mi ci trovo...

Linus 02-11-2016 13:05

Come tutte le cose è una questione di gusti, ad esempio trovo la tastiera del macbook 12'' perfetta, per me ovviamente :p definirla immonda mi pare, da utente vecchio del forum, una parola un po' forzata ma è solo il mio pensiero.

Detto questo sto seriamente pensando di prendere il macbook pro 13'' versione base senza barra touch, solamente perchè mi serve per casa al più presto.
Ho visto su youtube dei bench delle prestazioni dell'SSD e sono veramente da spavento, quasi 2000 in lettura :eek:

recoil 02-11-2016 13:24

Quote:

Originariamente inviato da riaw (Messaggio 44179204)
Di primo acchitto lascia molto perlessi, questo è vero, ma dopo 1gg ho cominciato ad apprezzarla e quanto torno a usare le "classiche" apple sui macbook pro non mi ci trovo...

è sicuramente questione di abitudine
sono convinto che dopo qualche giorno mi troverei benissimo, il problema almeno nel mio caso è che uso anche la tastiera esterna collegando il mac a un monitor (oppure in ufficio con un iMac) ed è difficile abituarsi a lavorare con due tastiere completamente diverse saltando da una all'altra di frequente
se vendessero una tastiera bluetooth/usb con lo stesso meccanismo sarei più propenso a fare il passaggio proprio perché avrei lo stesso feeling in entrambi i casi

riaw 02-11-2016 13:30

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 44179349)
è sicuramente questione di abitudine
sono convinto che dopo qualche giorno mi troverei benissimo, il problema almeno nel mio caso è che uso anche la tastiera esterna collegando il mac a un monitor (oppure in ufficio con un iMac) ed è difficile abituarsi a lavorare con due tastiere completamente diverse saltando da una all'altra di frequente
se vendessero una tastiera bluetooth/usb con lo stesso meccanismo sarei più propenso a fare il passaggio proprio perché avrei lo stesso feeling in entrambi i casi

indubbiamente avere due tastiere uguali è preferibile, se però posso riportarti la mia esperienza io lavoro benissimo sia sul macbook 12 che sul thinkpad, non credo esistano due tastiere più diverse fra di loro e non me ne sono mai fatto un cruccio :)

san80d 02-11-2016 14:26

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 44178248)
Ovviamente non poteva non succedere...
Link

ahimè fino a quando ci sarà gente disposta a farsi tirare il collo... http://www.macitynet.it/phil-schille...il-lettore-sd/ le vendite sono già da record :(

nemorino 02-11-2016 14:38

Quote:

Originariamente inviato da Linus (Messaggio 44179281)
Come tutte le cose è una questione di gusti, ad esempio trovo la tastiera del macbook 12'' perfetta, per me ovviamente :p definirla immonda mi pare, da utente vecchio del forum, una parola un po' forzata ma è solo il mio pensiero.

Ciao, forse l'aggettivo da me usato è un po' forte (al di là delle nostre date di iscrizione al forum che vedo essere molto vicine) e concordo sul fatto che in questo campo, come in ogni altro, di oggettivo c'è poco ma trovo il feedback della tastiera del 12" molto molto poco adatta a chi utilizza il portatile per scrivere molto.

Questo perchè praticamente non si ottiene un feedback dalla pressione tasti e non si ha un "ritorno" percepibile del tasto stesso (che a me dà appunto conferma della corretta digitazione e fa in automatico spostare le dita sul tasto successivo) ed inoltre se, come me, non si guarda la tastiera mentre si digita, senza un minimo di rilievo dei tasti dal corpo del macbook è difficile "orientare" le dita stesse sulla tastiera.

Tra l'altro al di là del mio gusto personale, ho letto che si è alzato un coro quasi unanime di critiche rispetto a questo tipo di tastiera che non pare essere stata troppo apprezzata.

Spero vivamente che la versione aggiornata sia un giusto compromesso

M@n 02-11-2016 15:01

Quote:

Originariamente inviato da ceschi (Messaggio 44178586)
Speculazioni sul nulla, dati ufficiali di vendita non credo siano stati rilasciati, io so solo che ordinando un Mac giovedì sera, giorno della presentazione dava la spedizione in 2-3 settimane, ora siamo a 5-6, quindi IMHO li stanno vendendo

Io non penso abbasseranno i prezzi nel 2017 ne dei Mac, ne degli iPad, ne degli iPhone

infatti...
http://www.macrumors.com/2016/11/02/...pro-interview/

21-5-73 02-11-2016 15:26

Quote:

Originariamente inviato da san80d (Messaggio 44179604)
ahimè fino a quando ci sarà gente disposta a farsi tirare il collo... http://www.macitynet.it/phil-schille...il-lettore-sd/ le vendite sono già da record :(

Quote:

Originariamente inviato da M@n (Messaggio 44179738)

Io delle parole del sempre mal vestito Schiller tendo a diffidare visto che difficilmente renderebbe pubblico un eventuale flop, aspetto gennaio per i dati ufficiali e poi trarrò le mie conclusioni. Dico solo che la frase "gli ordini dei nuovi Macbook Pro hanno stabilito un nuovo record di vendite on-line" va presa con le pinze in quanto tali macchine sono disponibili solo online (i modelli TouchBar) e si tratta di prodotti "nuovi" non dei soliti speed bump degli ultimi anni. Vedremo.

luix93 02-11-2016 15:36

E' tutta abitudine, all'inizio quando presi il 12 non riuscivo a scrivere una parola correttamente, non essendo abituato al sottile feedback che restituisce.

Ora invece mi trovo molto meglio.

san80d 02-11-2016 15:38

Quote:

Originariamente inviato da 21-5-73 (Messaggio 44179853)
Io delle parole del sempre mal vestito Schiller tendo a diffidare visto che difficilmente renderebbe pubblico un eventuale flop, aspetto gennaio per i dati ufficiali e poi trarrò le mie conclusioni. Dico solo che la frase "gli ordini dei nuovi Macbook Pro hanno stabilito un nuovo record di vendite on-line" va presa con le pinze in quanto tali macchine sono disponibili solo online (i modelli TouchBar) e si tratta di prodotti "nuovi" non dei soliti speed bump degli ultimi anni. Vedremo.

Non penso si metta a rischio di fare una figura di melma dichiarando numeri falsi, se i numeri non fossero stati buoni se ne poteva stare zitto. Comunque vedremo tra pochi mesi, io spero che si sbagli.

nemorino 02-11-2016 15:40

Quote:

Originariamente inviato da luix93 (Messaggio 44179888)
E' tutta abitudine, all'inizio quando presi il 12 non riuscivo a scrivere una parola correttamente, non essendo abituato al sottile feedback che restituisce.

Ora invece mi trovo molto meglio.

ma molto meglio rispetto alle prime impressioni o molto meglio rispetto alla tastiera macbook pro 2012-2015?

riaw 02-11-2016 15:47

Quote:

Originariamente inviato da nemorino (Messaggio 44179904)
ma molto meglio rispetto alle prime impressioni o molto meglio rispetto alla tastiera macbook pro 2012-2015?

entrambi.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.