Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


mark1000 30-09-2015 07:04

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42910756)
1 secondo è impossibile... nemmeno io che sto' con un ssd pcie.

Se poi era per dire che è rapido ad arrestarsi, allora è un altro discorso...

come no, se stacca il cavo di alimentazione...:D

Ferdy72 30-09-2015 07:40

e nemmeno ... visto che ci impiega 2 secondi a staccare il cavo di alimentazione :D

Krusty93 30-09-2015 08:13

A volte il Surface si spegne non appena clicco su "Shut down", senza nemmeno che appaia la schermata di spegnimento.

Non capisco il criterio, pare quasi random indipendentemente dal carico di lavoro della sessione terminata.

Ma lo faceva anche con 8.1.

Flying Tiger 30-09-2015 08:21

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 42909900)
Personalmente aspetto proprio novembre la seconda decade per reinstallarlo (visto che sono ritornato ad 8.1)...

Si infatti , anch' io dopo le prove che ho fatto sono ritornato a Win 7 in attesa di questa patch per vedere se hanno sistemato alcuni bug che devo dire sono fastidiosi come ad esempio la schermata di esplora risorse, ecc.. che se ne vanno in giro per il desktop ogni volta che le apri piuttosto che la mail nella schermata di login che compare assieme all' utente e che francamente non ho capito cosa ci sta a fare e quant' altro....

Tra l' altro da quanto ho visto stanno anche lavorando sul discorso icone di sistema e pare saranno aggiornate , e personalmente mi piacerebbe che reintroducessero l' Aero, magari come opzione, anzichè proseguire con quello stile minimalista che francamente mi sembra molto spoglio e esteticamente poco gradevole , vedremo....

:)

blengyo 30-09-2015 09:28

Ho un notebook Asus con il disco che dava qualche problemuccio, ma mai niente di grava.. tramite l'icona di aggiornamento a Windows 10 ho effettuato l'upgrade e dopo diversi riavvii è iniziata l'installazione. Purtroppo si è bloccata a metà circa, e dopo il riavvio compare una schermata di windows che tenta la riparazione del disco C, riparazione che a sua volta si blocca al 9%.

Avviando un livecd capisco che è il disco che è andato, settori morti.. :(

A questo punto devo sostituire il disco, come reinstallo windows? e soprattutto quale versione? L'Asus nativamente aveva win8 preinstallato, quindi niente seriale in possesso

Krusty93 30-09-2015 10:44

Quote:

Originariamente inviato da blengyo (Messaggio 42911282)
Ho un notebook Asus con il disco che dava qualche problemuccio, ma mai niente di grava.. tramite l'icona di aggiornamento a Windows 10 ho effettuato l'upgrade e dopo diversi riavvii è iniziata l'installazione. Purtroppo si è bloccata a metà circa, e dopo il riavvio compare una schermata di windows che tenta la riparazione del disco C, riparazione che a sua volta si blocca al 9%.

Avviando un livecd capisco che è il disco che è andato, settori morti.. :(

A questo punto devo sostituire il disco, come reinstallo windows? e soprattutto quale versione? L'Asus nativamente aveva win8 preinstallato, quindi niente seriale in possesso

Il seriale è in UEFI. Metti 8, poi aggiorna a 10

Mandopa 30-09-2015 11:33

Ragazzi ma hanno aggiornato l'app Posta ? L'ho aperta ora per controllare e sembra essere uguale a quella di win 8.1 (come piaceva a me) :eek:

blengyo 30-09-2015 11:34

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42911581)
Il seriale è in UEFI. Metti 8, poi aggiorna a 10

davvero se installo diretto win 10 senza inserire seriale durante installazione non si attiva...? :eek: che pacco......

fukka75 30-09-2015 12:08

Nel tuo caso no, devi prima re-installare Win8 (si attiva in automatico perché il seriale è "integrato" nel bios della scheda madre) quindi ripetere la procedura di aggiornamento a Win10, visto che la prima volta non è andata a buon fine

Fatal Frame 30-09-2015 12:12

Quote:

Originariamente inviato da blengyo (Messaggio 42911761)
davvero se installo diretto win 10 senza inserire seriale durante installazione non si attiva...? :eek: che pacco......

Solo l'aggiornamento da Windows 8 al 10 inserisce l'id hardware nel database MS :)

Se metti direttamente il 10 non si attiva perché il tuo id hardware non esiste ;)

Tennic 30-09-2015 12:57

Quote:

Originariamente inviato da blengyo (Messaggio 42911761)
davvero se installo diretto win 10 senza inserire seriale durante installazione non si attiva...? :eek: che pacco......

Eh si, proprio un pacco, su un computer "vergine" (con HD vuoto), sul quale si installa dal niente una copia di Windows 10 (quindi non un aggiornamento ma una nuova installazione), senza inserire alcun seriale, e mi pare anche giusto che si attivi automaticamente :asd:

Quoto quanto già scritto, dovresti semplicemente rimettere l'8 (il seriale sta nell'adesivo sotto il computer o nel BIOS) e quindi aggiornare al 10 ;)

Wikkle 30-09-2015 13:00

Avete notato il lag tremendo alla schermata per inserire password dopo il lock (WIN+L)??

Troppo fastidioso... anche a voi impiega una media di 5 secondi prima di mostrare il campo per reinserire la password?

Se si prova subito non c'è ritardo... se si lascia in lock un po' di tempo, è come se si bloccasse...

GUARDIAN 77 30-09-2015 13:47

qualcuno mi potrebbe dire perchè si bloccano gli aggiornamenti?
adesso a 0%, e ieri a 77%.
ho eseguito anche l'installazione pulita da pochi giorni.

DakmorNoland 30-09-2015 13:49

Quote:

Originariamente inviato da GUARDIAN 77 (Messaggio 42912318)
qualcuno mi potrebbe dire perchè si bloccano gli aggiornamenti?
adesso a 0%, e ieri a 77%.
ho eseguito anche l'installazione pulita da pochi giorni.

E' capitato anche a me.... Vai in services.msc e termina il windows update, poi riavvialo e vai di nuovo nella schermata degli aggiornamenti e premi riprova, finchè non parte... Boh...

GUARDIAN 77 30-09-2015 14:14

Quote:

Originariamente inviato da DakmorNoland (Messaggio 42912330)
E' capitato anche a me.... Vai in services.msc e termina il windows update, poi riavvialo e vai di nuovo nella schermata degli aggiornamenti e premi riprova, finchè non parte... Boh...

niente, non funziona
ancora 0%

blengyo 30-09-2015 14:57

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 42911898)
Nel tuo caso no, devi prima re-installare Win8 (si attiva in automatico perché il seriale è "integrato" nel bios della scheda madre) quindi ripetere la procedura di aggiornamento a Win10, visto che la prima volta non è andata a buon fine

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 42911915)
Solo l'aggiornamento da Windows 8 al 10 inserisce l'id hardware nel database MS :)

Se metti direttamente il 10 non si attiva perché il tuo id hardware non esiste ;)

ok grazie

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 42912074)
Eh si, proprio un pacco, su un computer "vergine" (con HD vuoto), sul quale si installa dal niente una copia di Windows 10 (quindi non un aggiornamento ma una nuova installazione), senza inserire alcun seriale, e mi pare anche giusto che si attivi automaticamente :asd:

Quoto quanto già scritto, dovresti semplicemente rimettere l'8 (il seriale sta nell'adesivo sotto il computer o nel BIOS) e quindi aggiornare al 10 ;)

che ridere :)

ho fatto la domanda perché la prenotazione a windows 10 tramite icona è stata fatta, e pensavo che l'id dell'hw fosse inserito a seguito di quell'accettazione, o all'avvio dell'installazione. La mia installazione di windows 10 si è fermata a metà, o forse è addirittura stata fatta tutta e si è bloccata durante il primo avvio, forse non hai letto bene ;)

mac_pry 30-09-2015 15:02

qualcuno sa come far funzionare Silverlight con Chrome su Windows 10? l'ho installato ma nella pagina dello stream del video che voglio visualizzare mi dice che devo installarlo, avete consigli?

motard_64 30-09-2015 15:15

Ciao a tutti, ho provato a cercare con il tasto cerca ma non mi è uscito nessun risultato, quindi provo a chiedere a voi...
Ho un pc desktop con windows 10 pro aggiornato da windows 8.1. Da subito dopo l'aggiornamento ho avuto problemi con i driver della scheda video, che è una ASUS Nvidia Geforce GTX 590, che non facevano funzionare bene la scheda e questo fino all'ultimo aggiornamento dei driver 355.98. Da quel momento durante il normale uso tutto pare funzionare normalmente.
Purtroppo però ora, praticamente sempre, all'avvio di windows il pc va in schermata blu con la seguente dicitura:

"Il computer ha riscontrato un problema e deve essere riavviato. Raccolta di informazioni sull'errore in corso. Al termine il computer verrà riavviato automaticamente.

Per ottenere ulteriori informazioni cercare questo errore online:
SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED"

Una volta riavviato automaticamente il pc tutto torna a funzionare normalmente fino alla prossima accensione...
Secondo me il crash avviene quando il pc carica i driver della scheda video...
Qualcuno ha dei suggerimenti da darmi per risolvere definitivamente il problema? Grazie mille...

Red Baron 80 30-09-2015 15:25

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 42911032)
Si infatti , anch' io dopo le prove che ho fatto sono ritornato a Win 7 in attesa di questa patch per vedere se hanno sistemato alcuni bug che devo dire sono fastidiosi come ad esempio la schermata di esplora risorse, ecc.. che se ne vanno in giro per il desktop ogni volta che le apri piuttosto che la mail nella schermata di login che compare assieme all' utente e che francamente non ho capito cosa ci sta a fare e quant' altro....

Tra l' altro da quanto ho visto stanno anche lavorando sul discorso icone di sistema e pare saranno aggiornate , e personalmente mi piacerebbe che reintroducessero l' Aero, magari come opzione, anzichè proseguire con quello stile minimalista che francamente mi sembra molto spoglio e esteticamente poco gradevole , vedremo....

:)

Effettivamente ci sono molte cose da sistemare e le icone+aero non mi dispiacerebbe visto che le macchine ad oggi inziano ad avere quasi tutte un ssd che annulla qualsiasi problema. Francamente sarebbe ora di dare un po di corpo alla GUI. Un S.O. non e' solo kernel ma anche estetica.

GUARDIAN 77 30-09-2015 15:36

Quote:

Originariamente inviato da DakmorNoland (Messaggio 42912330)
E' capitato anche a me.... Vai in services.msc e termina il windows update, poi riavvialo e vai di nuovo nella schermata degli aggiornamenti e premi riprova, finchè non parte... Boh...

ho risolto così, grazie;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.