Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


tallines 26-12-2020 17:21

Quote:

Originariamente inviato da nn020 (Messaggio 47190520)
Ho riavviato e Windows ha bloccato una minaccia
Behavior:Win32/UACBypassExp.T!gen
regkeyvalue: HKCU@S-1-5-21-982346166-1975339035-4106563299-1001\Software\CLASSES\FOLDER\SHELL\OPEN\COMMAND\\

:mbe:

Che programmi hai installato ultimamente ?

Se li hai installati, hai installato programmi Freeware o Shareware, ossia a pagamento ?

Se li hai installati, li hai scaricati dal sito della casa madre ?

Freddy74 27-12-2020 20:30

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...fix_94331.html

Windows 10, dischi corrotti e schermate blu della morte: Microsoft rilascia il fix


Ho notato che nessuno di voi ha commentato questa notizia, riportata anche da un altro utente, correggetemi se sbaglio, magari è sfuggito a me.

E' mai possibile che Windows 10 ne abbia sempre una, una volta partizioni cancellate, poi cartella documenti eliminata... mah

Leggendo i commenti sotto l'articolo, ho visto che diversi hanno avuto questo problema, hanno avuto danneggiato il file system...

Ora la soluzione postata è la seguente :

Cosa fare in caso di sistema già danneggiato

Per chi avesse già eseguito chkdsk /f sul proprio sistema, danneggiando il file system, si può provare a ripristinare l'avvio compiendo alcuni passaggi fondamentali forniti da Microsoft. Non è detto, però, che le operazioni conducano a un ripristino completo delle funzionalità dei sistemi:

Dopo una serie di tentativi falliti di avvio, il sistema dovrebbe essere avviato nella Console di ripristino
Dalla Console di ripristino selezionare Opzioni avanzate
Selezionare Prompt dei comandi
Digitare chkdsk /f seguito dal tasto Invio
Aspettare il termine della scansione dell'unità di archiviazione. Una volta completo digitare exit seguito dal tasto Invio
Il dispositivo dovrebbe avviarsi come previsto. Se il riavvio conduce alla Console di ripristino selezionare Continua - Esci e continua con Windows 10


Quindi si dovrebbe riutilizzare quello stesso comando per rimettere le cose "apposto" ? mah

Ora non sarebbe meglio disinstallare quei 2 aggiornamenti , o c'è già un fix con un nuovo, l'ennesimo aggiornamento che DOVREBBE eliminare l'ennesimo bug?

tallines 28-12-2020 07:22

Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 47193033)
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...fix_94331.html

Windows 10, dischi corrotti e schermate blu della morte: Microsoft rilascia il fix

A me non è successo niente :), tutto ok .

jeremj 28-12-2020 09:24

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47193339)
A me non è successo niente :), tutto ok .

Tu sei esente! :D

alethebest90 28-12-2020 09:44

consiglierei a microsoft di prolungare di 2/3 mesi in piu l'invio di questi aggiornamenti magari con dei test piu rigorosi...qui si scherza con il fuoco sinceramente.

tralasciando sempre che uno si organizzi con il backup..ok

ma è una mera rottura di co... stare li a ripristinare per tornare tutto come era prima :doh:

considerando poi quando il tempo al pc si riduce a quell oretta la sera

Trotto@81 28-12-2020 11:48

Ci sono bug che senza la distribuzione non verrebbero mai scoperti. Non serve a nulla ritardare all'infinito gli aggiornamenti.

tallines 28-12-2020 11:55

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 47193503)
Tu sei esente! :D

Esentasse............:p

Comunque se dovesse succedere qualcosa, ci sono sempre pronti i Backup, ovviamente .

Si spera sempre che non servano, ma se servono, ci sono :)

Styb 28-12-2020 12:15

Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 47193033)
Ho notato che nessuno di voi ha commentato questa notizia, riportata anche da un altro utente, correggetemi se sbaglio, magari è sfuggito a me.

Se è per quello, c'è anche di peggio :D
https://www.windowsblogitalia.com/20...-0-day-kernel/

tallines 28-12-2020 12:26

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 47193955)
Se è per quello, c'è anche di peggio :D
https://www.windowsblogitalia.com/20...-0-day-kernel/

Il 12 gennaio è vicino............:D

jeremj 28-12-2020 13:33

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47193900)
Esentasse............:p

Comunque se dovesse succedere qualcosa, ci sono sempre pronti i Backup, ovviamente .

Si spera sempre che non servano, ma se servono, ci sono :)

:) ;) giusto.
Invece il 12 gennaio che succede?

jei59 28-12-2020 16:47

Windows 10 non "vede" tutta la ram
 
1 Allegato(i)
Nuovo Windows 10, vecchio problema: come vedete nell'immagine postata il mio s.o. non vede tutta la ram disponibile ma solo una parte, pur essendo a 64 bit.
Forse il problema non è di Windows ma della motherboard e relativo Bios troppo vecchi?
Trattasi di una AsusTek P5GC-MX/1333 con 4GB di ram in due banchi da 2GB.
L'ultima versine del bios per questa scheda risulta essere l'ultimo ufficiale disponibile:
Amibios 0413, build date 03/13/2009

Tentativi fatti spulciando in rete:
1. viene consigliato di accedere al bios ed abilitare Memory Remap e/o Memory Hole: queste voci non ci sono;
2. msconfg, opzioni di avvio, opzioni avanzate, memoria max (non cambia nulla).

Posso fare o tentare qualcos' altro o....non c'è nulla che si possa fare?:muro:

rob-roy 28-12-2020 16:49

Quote:

Originariamente inviato da jei59 (Messaggio 47194601)
Nuovo Windows 10, vecchio problema: come vedete nell'immagine postata il mio s.o. non vede tutta la ram disponibile ma solo una parte, pur essendo a 64 bit.
Forse il problema non è di Windows ma della motherboard e relativo Bios troppo vecchi?
Trattasi di una AsusTek P5GC-MX/1333 con 4GB di ram in due banchi da 2GB.
L'ultima versine del bios per questa scheda risulta essere l'ultimo ufficiale disponibile:
Amibios 0413, build date 03/13/2009

Tentativi fatti spulciando in rete:
1. viene consigliato di accedere al bios ed abilitare Memory Remap e/o Memory Hole: queste voci non ci sono;
2. msconfg, opzioni di avvio, opzioni avanzate, memoria max (non cambia nulla).

Posso fare o tentare qualcos' altro o....non c'è nulla che si possa fare?:muro:

La memoria mancante credo se la prenda la Intel 950 integrata nella mobo.
L'unica cosa che puoi fare è vedere se puoi ridurre la quantità di memoria allocata alla VGA integrata.

jei59 28-12-2020 17:04

Quote:

Originariamente inviato da rob-roy (Messaggio 47194603)
La memoria mancante credo se la prenda la Intel 950 integrata nella mobo.
L'unica cosa che puoi fare è vedere se puoi ridurre la quantità di memoria allocata alla VGA integrata.


Grazie; purtroppo la memoria riservata alla vga integrata è già risicata a 128 mega.....

tallines 28-12-2020 17:13

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 47194146)
:) ;) giusto.

Ok :)
Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 47194146)
Invece il 12 gennaio che succede?

Leggi il link postato da Styb :) >>>
Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 47193955)
Se è per quello, c'è anche di peggio :D
https://www.windowsblogitalia.com/20...-0-day-kernel/


Freddy74 28-12-2020 18:28

Mah non lo so, ma a me pare sempre in Alpha Windows 10, nemmeno in beta... eppure esiste da anni...

Ho avuto per 14 anni Windows xp su un vecchio pc (che ho ancora e che uso di rado), mai un problema

Per 5 anni Vista, tanto criticato, su un portatile che poi vendetti anni fa per altre ragioni.

Windows 10 ne ha sempre una invece, alcune cose che mi sembrano davvero gravi per come la vedo io , anche se sono profano rispetto a tutti voi.

Varg87 28-12-2020 22:13

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 47149333)
Si, ho usato per diversi mesi un bt4.0 orico bta-403, connettendo più periferiche audio e mouse o tastiera. Funziona bene.

Di recente ho preso sempre orico ma bt5.0, è il BTA-508 con chipset realtek RTL8761B. Va meglio del precedente modello che usavo, più veloce anche nello switch quando con lo stesso mouse passo da desktop a notebook.

p.s. su gestione dispositivi devi vedere LMP 9.25 oppure 10 per essere sicuro di avere BT5.0 o 5.1.
Ho provato altri dongle usb spacciati per 5.0 su amazon ed erano tutti 4.0.
Inoltre non so se si tratta di un problema driver, ma il bta-508 era 10.3 lmp, dopo installazione driver da windows update è rilevato come lmp 9.25 (poco male visto che senza driver non funziona ed è sempre 5.0... ).

Ero interessato anch'io visto che o non si trovano o quei pochi che ci sono costano parecchio e ne ho ordinati 4 per tutti i PC anche se in realtà mi servono solo su 3 ma per 15 dollah totali spediti da Aliexpress ci poteva anche stare il quarto. :sofico:
In realtà ne cercavo uno per un eventuale upgrade futuro delle cuffie BT con aptX ma intanto mi sono accontentato.
Arrivati oggi, appena collegato viene "rilevato" come BT 5.1 ma non funziona, la ricerca automatica dei driver non ha funzionato (almeno qui con gli aggiornamenti driver da WU disattivati). Una volta installati i driver manualmente viene rilevato correttamente.
Non mi aspettavo miglioramenti con i dispositivi attuali e infatti non ce ne sono. :fagiano:
La copertura è praticamente identica all'adattatore 4.0 ma c'è da dire che l'ho provato con delle Sennheiser HD 4.40 che sono BT 4.0, magari con periferiche BT 5.0 ci sono dei miglioramenti.
Non ho neanche provato a trasferire file anche perchè ci sono modi migliori e più efficienti per farlo.


I driver, che Realtek ha ben pensato di non rendere disponibili sul suo sito, si trovano sul Microsoft catalog, qui.
Ho messo gli ultimi datati 10/11/2020 (v1.6.1015.3013).

Giux-900 28-12-2020 22:45

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 47195196)
Ero interessato anch'io visto che o non si trovano o quei pochi che ci sono costano parecchio e ne ho ordinati 4 per tutti i PC anche se in realtà mi servono solo su 3 ma per 15 dollah totali spediti da Aliexpress ci poteva anche stare il quarto. :sofico:
In realtà ne cercavo uno per un eventuale upgrade futuro delle cuffie BT con aptX ma intanto mi sono accontentato.
Arrivati oggi, appena collegato viene "rilevato" come BT 5.1 ma non funziona, la ricerca automatica dei driver non ha funzionato (almeno qui con gli aggiornamenti driver da WU disattivati). Una volta installati i driver manualmente viene rilevato correttamente.
Non mi aspettavo miglioramenti con i dispositivi attuali e infatti non ce ne sono. :fagiano:
La copertura è praticamente identica all'adattatore 4.0 ma c'è da dire che l'ho provato con delle Sennheiser HD 4.40 che sono BT 4.0, magari con periferiche BT 5.0 ci sono dei miglioramenti.
Non ho neanche provato a trasferire file anche perchè ci sono modi migliori e più efficienti per farlo.


I driver, che Realtek ha ben pensato di non rendere disponibili sul suo sito, si trovano sul Microsoft catalog, qui.
Ho messo gli ultimi datati 10/11/2020 (v1.6.1015.3013).

Grazie mille per gli screen ed il link driver,
effettivamente non cambia il mondo da bt4 a bt5, al momento solo la velocità di switch del mouse, neanche io ho provato con traferimento files.

Per quanto riguarda aptx non so dirti se il chipset RTL8761B ha il supporto (devo verificare).
Posso dirti però che ho delle haylou plus con aptx e dopo varie prove (sul notebook con bt intel 8265 che ha il supporto aptx) mi sono accorto che non
è necessario usare il driver intel-aptx (che si trova solo sul sito Dell). In quanto windows10 supporta aptx di suo, ed il software ''Bluetooth Tweaker'' rileva
correttamente codec in uso Aptx senza ausilio di altri drivers.

p.s. una curiosità, ma cosa hai installato per il dark theme su gestione dispositivi ?

Varg87 29-12-2020 12:05

Penumbra10, lo uso da anni.

Ha i suoi problemi però. Il principale è che agendo praticamente ovunque rende difficoltoso se non impossibile l'utilizzo di alcuni programmi.
Ad esempio i pdf diventano poco fruibili o addirittura illeggibili in gran parte e devo fare uno switch momentaneo ad un altro tema (non ho nemmeno più cercato se c'è un programma che consenta di variare il background e il colore del testo a prescindere dal tema applicato).
I file aperti con LibreOffice invece non subiscono variazioni ma la subisce in parte il pannello (rendendolo sempre meno leggibile).

Il secondo problema è che se si viene da un'installazione pulita con versione di Windows 10 maggiore o uguale alla 1909 (come per la disabilitazione di Defender), spesso, anzi quasi sempre, bisogna riapplicarlo ad ogni avvio (anche se in alcuni rari casi lo carica normalmente).
Mi son creato il tema con wallpaper personalizzato e l'ho salvato così con un paio di click lo riattivo ad ogni avvio, ormai ci ho dovuto fare l'abitudine.

Per ovviare al problema applico momentaneamente questo. Ce ne sono altri che non hanno lo stesso problema ma non cambiano appunto l'interfaccia all'intero sistema.

jeremj 29-12-2020 12:48

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47194647)
Ok :)

Leggi il link postato da Styb :) >>>

Non ho ancora aggiornato la versione alla 20H2 anche perchè l'aggiornamento prevede questo, tutte cose che funzionano attualmente. Sinceramente rimango perplesso, tutto qui? :confused:
https://support.microsoft.com/it-it/...wsupdate=19042

tallines 29-12-2020 13:30

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 47196221)
Non ho ancora aggiornato la versione alla 20H2 anche perchè l'aggiornamento prevede questo, tutte cose che funzionano attualmente. Sinceramente rimango perplesso, tutto qui? :confused:
https://support.microsoft.com/it-it/...wsupdate=19042

Si >

Come per la versione 1909 di Windows 10 dello scorso anno,

la versione 20H2 di Windows 10 è un piccolo perfezionamento del suo predecessore,

con sei mesi aggiuntivi di correzioni di bug e sicurezza e solo una manciata di miglioramenti funzionali.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.