Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Syphon 11-09-2009 12:15

Ragazzi io monto tubi 10/13.

Visto che (a causa della dimensioni) non posso mettere raccordi a compressione, ma pneumatici,pensate che una strozzatura di 3 millimetri all'uscita a all'ingresso della pompa possa creare problemi?

Il tubo per 2cm esce dalla pompa con un diametro di 7mm e poi immediatamente a 10mm.

TigerTank 11-09-2009 12:42

Quote:

Originariamente inviato da Syphon (Messaggio 28839297)
Ragazzi io monto tubi 10/13.

Visto che (a causa della dimensioni) non posso mettere raccordi a compressione, ma pneumatici,pensate che una strozzatura di 3 millimetri all'uscita a all'ingresso della pompa possa creare problemi?

Il tubo per 2cm esce dalla pompa con un diametro di 7mm e poi immediatamente a 10mm.

Finora non avevo mai sentito di problemi di ingombro con raccordi a compressione per tubo 10/13. dov'è che ti creano il problema?

Razer(x) 11-09-2009 13:07

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 28839735)
Finora non avevo mai sentito di problemi di ingombro con raccordi a compressione per tubo 10/13. dov'è che ti creano il prroblema?

Infatti, è quello che sto cercando di capire anche io :mbe:

Syphon 11-09-2009 13:28

Quote:

Originariamente inviato da Razer(x) (Messaggio 28840153)
Infatti, è quello che sto cercando di capire anche io :mbe:

No non mi sono saputo spiegare.

In pratica le filettature del Top della Alphacool sono troppo vicine l'un l'altra e raccordi a compressione di questo tipo non ci stanno.

Ecco una foto della mia situazione:


Nella filettattura a destra non posso mettere un altro raccordo a compressione. A meno che non ne limi uno con un flex.

Snowfortrick 11-09-2009 13:30

non esiste soluzione a questo problema purtroppo

TigerTank 11-09-2009 13:35

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 28840577)
non esiste soluzione a questo problema purtroppo

e se mettesse 2 raccordi a compressione da 45°(o magari ce ne stà anche uno solo insieme ad un raccordo normale)?
Il punto di avvitamento è più stretto della ghiera(perlomeno nei miei)...anche se il risultato estetico non sarebbe il massimo. In alternativa potrebbe usare 2 portatubo e via.

Razer(x) 11-09-2009 13:46

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 28840680)
e se mettesse 2 raccordi a compressione da 45°(o magari ce ne stà anche uno solo insieme ad un raccordo normale)?
Il punto di avvitamento è più stretto della ghiera(perlomeno nei miei)...anche se il risultato estetico non sarebbe il massimo. In alternativa potrebbe usare 2 portatubo e via.

Mettere un raccordo a compressione ed uno normale non ha senso, tanto vale metterne due normali.



Raga che ne pensate di questo filtro? Mi spiace dover mettere il link dello shop, ma non saprei che altro linkare

http://www.aquatuning.de/product_inf...reservoir.html

TigerTank 11-09-2009 13:53

Quote:

Originariamente inviato da Razer(x) (Messaggio 28840876)
Mettere un raccordo a compressione ed uno normale non ha senso, tanto vale metterne due normali.



Raga che ne pensate di questo filtro? Mi spiace dover mettere il link dello shop, ma non saprei che altro linkare

http://www.aquatuning.de/product_inf...reservoir.html

Normale stà per a compressione normale altrimenti avrei scritto portatubo :D
Semmai uno normale e uno a 45° sempre a compressione.



Io ho questi e la base di avvitamento è più stretta del diametro della ghiera del portatubo. Potrebbe essere una soluzione al suo problema, altrimenti o fà come ha detto o 2 portatubo.

Snowfortrick 11-09-2009 13:54

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 28840680)
e se mettesse 2 raccordi a compressione da 45°(o magari ce ne stà anche uno solo insieme ad un raccordo normale)?
Il punto di avvitamento è più stretto della ghiera(perlomeno nei miei)...anche se il risultato estetico non sarebbe il massimo. In alternativa potrebbe usare 2 portatubo e via.

dipende dal giro di tubi che deve fare,in quel caso ci stanno due raccordi ovviamente

Quote:

Originariamente inviato da Razer(x) (Messaggio 28840876)
Mettere un raccordo a compressione ed uno normale non ha senso, tanto vale metterne due normali.



Raga che ne pensate di questo filtro? Mi spiace dover mettere il link dello shop, ma non saprei che altro linkare

http://www.aquatuning.de/product_inf...reservoir.html

mah puoi tranquillamente evitare. Ti ho scritto sul tuo thread di vendita :)

TigerTank 11-09-2009 13:59

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 28841013)
mah puoi tranquillamente evitare. Ti ho scritto sul tuo thread di vendita :)

Quoto, una volta che si lavano bene rad, vaschetta,wubbi, pompa e tubi prima dell'assemblaggio, si può stare tranquilli :)

Snowfortrick 11-09-2009 14:01

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 28841093)
Quoto, una volta che si lavano bene rad, vaschetta,wubbi, pompa e tubi prima dell'assemblaggio, si può stare tranquilli :)

in realtà quella dovrebbe servire per eliminare l'aria più velocemente oltre che a filtrare l'acqua,però sempre inutile rimane imho:D

Syphon 11-09-2009 14:52

La soluzione al problema è stato comprare 2 raccordi pneumatici.

Il tizio del negozio mi ha regalato un pezzetto di tubo Legris:



Per adattare il mio tubo e poterlo inserire nel raccordo.

Il tubo Blu ha un diametro interno di 7mm.

Quindi io proprio a ingresso e uscita della pompa ho una strozzatura di 3mm.
La lunghezza della strozzatura sarà di soli 2cm.

Questo può creare problemi secondo voi?



P.S. In extremis posso limare con il Flex il raccordo a compressione.Senza rischiare di perdere un dito. :D

Snowfortrick 11-09-2009 14:54

no:rolleyes:

Syphon 11-09-2009 15:08

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 28841948)
no:rolleyes:

A cosa è riferito il no?

Al dito o alla strozzatura?

Snowfortrick 11-09-2009 15:13

all'unica domanda che hai fatto:D .Non crea problemi la strozzatura

Syphon 11-09-2009 15:26

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 28842239)
all'unica domanda che hai fatto:D .Non crea problemi la strozzatura

Ai suoi ordini..capo!:D

Procedo con il montaggio!:cool:

Syphon 11-09-2009 16:22

ragazzi scusate..
piccola domanda tecnica..

Montando l'eclipse..le rondelle di plastica + spesse..vanno messe sopra le molle..e poi schiacciate dai dadi per pressare il waterblock?

TigerTank 11-09-2009 17:32

Quote:

Originariamente inviato da Syphon (Messaggio 28843261)
ragazzi scusate..
piccola domanda tecnica..

Montando l'eclipse..le rondelle di plastica + spesse..vanno messe sopra le molle..e poi schiacciate dai dadi per pressare il waterblock?

le rondelle spesse servono a chi ha una mobo X58 per far spessore alla backplate. Alle 2 estremità di ogni molla devi mettere quelle normali.

davido 11-09-2009 17:34

Non credo proprio, le rondelle di plastica servono ad isolare le viti che sorreggono il wb dalla scheda madre. Quindi: infili le rondelle nelle viti, passi le viti dal retro della stessa, metti altre rondelle, metti i dadi, li stringi... posizioni il wb metti le molle e poi serri con i dadi quelli grossi, ok?

manco di un "quote" a syphon

Razer(x) 11-09-2009 17:37

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 28841013)
mah puoi tranquillamente evitare. Ti ho scritto sul tuo thread di vendita :)

Ah ok, meglio così. Sto decidendo per concludere l'ordine dei raccordi, e visto che ci stavo, se c'era qualcosa di interessante avrei voluto prenderlo :oink:

PS: Per il 3d, mi sa che sei arrivato in ritardo :(


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.