Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


TigerTank 20-11-2016 13:28

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44234678)
si, è quello tiger :)
nemmeno a me piace molto il design.

quì ci sono tutti così ti vedi anche i prezzi :

https://shop.aquacomputer.de/index.p...fdmarsm705k7l8

volendo c'è anche quello con base in argento...metti che ti stufi ti fai un braccialetto :D

p.s ti sono poi arrivati i pad da evga? a me nulla

Ahahah infatti! Dovessi scegliere io prenderei semplicemente l'acetal/nickel(socket 1151), 70€ e via :)

No, ancora nulla...anche i miei sono ancora fermi ad "awaiting shipment" :mc:

Killkernel 20-11-2016 13:31

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44234207)
Le Ek Vardar rendono meglio in push o in pull sul radiatore?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Ciao Legolas! A quanto pare tra le due modalità possibili le EK Vardar rendono meglio in pull sia in termini di performance nonché acustici e ciò non è da sottovalutare. ;)

A suo tempo risposi allo stesso quesito ad Arrow riportando un riferimento diretto al thread dedicato alle Vardar sul forum di OCNet:

http://www.overclock.net/t/1546649/p...-radiator-fans

In particolare la risposta di geggeg (aka VSG di ThermalBench) che rispondeva così al nostro buon marn3us:

"It depends on the rad but in general it was slightly better in pull for me."

http://www.overclock.net/t/1546649/p...#post_24019801

Legolas84 20-11-2016 13:52

Cavolo mi verrebbe quasi voglia di metterle in pull per provare... Però ci sono un sacco di interrogativi... La parte delle ventole nella desk è gestita cosi:



I dubbi sono:

1 quelle parti di alluminio in diagonale he coprono parzialmente la ventola possono influire negativamente sulle sue performance?

2 a questo punto se le metto in pull contro quelle ferritoie di alluminio ci sarà appoggiato il rad... Quindi una parte di alette sarà coperta e non potrà tirare aria...

Secondo voi dovrei armarmi di pazienza e segare via tutte le ferritoie lasciando campo libero (ovviamente poi sopra metto i filtri antipolvere)....

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Killkernel 20-11-2016 13:56

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44234213)
Un po restrittivo il nuovo Kryos super costoso :fagiano:
Io sto bene col Supremacy Evo, se dovessi comprare uno nuovo, senz'altro l'XSPC Raystorm Pro :D ;)

Vero, prestazioni di punta ma restrittivo.

XSPC Raytorm Pro è un waterblock che può non essere gradito esteticamente per il suo design "massiccio" le sue linee un po' spartane perché poco raffinate ma è ben fatto perché molto solido, restrittivo il giusto, prestazioni di punta, prezzo accettabile ed infatti è stata la mia scelta. ;) :D

Killkernel 20-11-2016 13:59

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 44234282)
se non sbaglio c'è anche in acetal in Kryos per chi vuole spendere sui 60€, mentre per quello con lo schermo mi pare di aver letto che è placcato in argento "with the special PVD coating finish and a .925 sterling silver base plate"

Si methis, ci sono molte versioni con combinazioni di materiali con prezzi per tutte le tasche:

https://shop.aquacomputer.de/index.p...gvjtogg0uth539

Da 64.90 a 284.90 euro...e come dice shadow "c'è anche quello con base in argento...metti che ti stufi ti fai un braccialetto" :D

TigerTank 20-11-2016 14:25

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44234784)
Cavolo mi verrebbe quasi voglia di metterle in pull per provare... Però ci sono un sacco di interrogativi... La parte delle ventole nella desk è gestita cosi:



I dubbi sono:

1 quelle parti di alluminio in diagonale he coprono parzialmente la ventola possono influire negativamente sulle sue performance?

2 a questo punto se le metto in pull contro quelle ferritoie di alluminio ci sarà appoggiato il rad... Quindi una parte di alette sarà coperta e non potrà tirare aria...

Secondo voi dovrei armarmi di pazienza e segare via tutte le ferritoie lasciando campo libero (ovviamente poi sopra metto i filtri antipolvere)....

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Eh non è che siano il massimo perchè comunque sono un'ostruzione parziale al flusso ideale, soprattutto se la ventola è attaccata e non magari distanziata un pò tramite convogliatore. Se però le metti in pull il discorso cambia, la cosa è più accettabile mentre imho in aspirazione il meglio è non avere nulla davanti se non un buon filtro antipolvere. Per cui imho o distanzi un pò le ventole internamente o tagli via e piazzi magari dei filtri magnetici rettangolari. Tipo quelli della Demciflex, costano un pò ma io uso quelli tondi da qualche anno e mi trovo bene.
Per te andrebbero bene questi rettangolari.

smanet 20-11-2016 14:40

Oggi ho iniziato a riversare l'hardware in firma dalla scatola di cartone nell'evolv ITX...
L'idea della Waterstation è sempre lì, devo far aggiustare un po' i due Monsta 420 (mi sento un po' sborone) che SDA mi ha ammaccato ma...
Accidenti, in questo case ci starebbe pure un 280 da 45mm..!

Non avessi già un 140 a prendere polvere...

A proposito, nessuno ha mai portato a riparare un radiatore? Vorrei levare il bollo dalla camera posteriore di almeno uno dei due...

Shadow Man 20-11-2016 15:13

fase di test
certo che potevano lascarli i raccordi sopra per sfiatare... :ncomment:

killeragosta90 20-11-2016 16:11

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44234023)
Ultimamente mi sono un pò arrugginito in ambito liquido perchè causa altre priorità seguo molto meno...per cui vorrei chiedere una cosa: potreste dirmi attualmente quali sono i wubbi per cpu più papabili? Grazie!

Tiger io possiedo l'Heatkiller IV PRO, mi ci trovo molto bene! Esteticamente a me piace moltissimo e come prestazioni si posiziona tra i primi :)

Shadow Man 20-11-2016 16:30

eccomi al primo problema.

l'aquaero non vede la pompa,ne l'mps 400
esco dalla porta aquabus high con uno sdoppiatore a 4 pin e vado ai due device con una prolunga a 3 pin F/F


al momento l'aquaero è scollegato dall'usb lo stò provando solo da display

edit:
risolto al volo facendomi una prolunga a 4 pin F/F la pompa ora la vede ,l'mps non ancora

TigerTank 20-11-2016 17:39

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 44235093)
Tiger io possiedo l'Heatkiller IV PRO, mi ci trovo molto bene! Esteticamente a me piace moltissimo e come prestazioni si posiziona tra i primi :)

Grazie killer! :)
E' proprio il wubbo fatto per te, anche di nome :D

EDIT: li ho sempre visti in verticale ma in effetti vedo ora che il marchio è messo in modo tale che anche a usarlo in orizzontale, con l'IN a destra, non starebbe affatto male.

Black"SLI"jack 20-11-2016 18:32

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44235134)
eccomi al primo problema.

l'aquaero non vede la pompa,ne l'mps 400
esco dalla porta aquabus high con uno sdoppiatore a 4 pin e vado ai due device con una prolunga a 3 pin F/F


al momento l'aquaero è scollegato dall'usb lo stò provando solo da display

edit:
risolto al volo facendomi una prolunga a 4 pin F/F la pompa ora la vede ,l'mps non ancora

attenzione agli id su aquabus. mi sembra lo stesso problema che aveva Legolas. devi configurare tramite aquasuite e tutti i device collegati sia in usb che aquabus e cambiare gli id. dopo puoi staccare senza problemi l'usb.

Shadow Man 20-11-2016 18:40

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44235419)
attenzione agli id su aquabus. mi sembra lo stesso problema che aveva Legolas. devi configurare tramite aquasuite e tutti i device collegati sia in usb che aquabus e cambiare gli id. dopo puoi staccare senza problemi l'usb.

ok, grazie :)
per ora sono ancora "fuori dal pc" stavo testando il tutto a parte
ho provato per curiosità a collegare anche l'mps, spariva la D5...e indicava 2600 l/h ( :D )
direi che è meglio pensarci dopo allora, quando monto il tutto sul pc.
cmq, fantastica la D5 col revo, inudibile al 100%

p.s però l'usb dell'aquaero lo devo sempre lasciare collegato per utilizzare aquasuite, giusto?

Black"SLI"jack 20-11-2016 19:20

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44235134)
eccomi al primo problema.

l'aquaero non vede la pompa,ne l'mps 400
esco dalla porta aquabus high con uno sdoppiatore a 4 pin e vado ai due device con una prolunga a 3 pin F/F


al momento l'aquaero è scollegato dall'usb lo stò provando solo da display

edit:
risolto al volo facendomi una prolunga a 4 pin F/F la pompa ora la vede ,l'mps non ancora

si se vuoi vedere le informazioni su aquasuite durante l'uso. se invece non ti interessa, una volta configurato lo puoi scollegare. io l'usb dell'aquaero lo lascio collegato, in quanto sulla schermata desktop di aquasuite, importo numerosi sensori software da aida e tramite grafici e valori max, min e medi, ho sempre un'idea precisa di come si comportano i componenti hw. tra l'altro importo anche i sensori di utilizzo di cpu, vga e via dicendo.

Legolas84 20-11-2016 19:44

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44234852)
Eh non è che siano il massimo perchè comunque sono un'ostruzione parziale al flusso ideale, soprattutto se la ventola è attaccata e non magari distanziata un pò tramite convogliatore. Se però le metti in pull il discorso cambia, la cosa è più accettabile mentre imho in aspirazione il meglio è non avere nulla davanti se non un buon filtro antipolvere. Per cui imho o distanzi un pò le ventole internamente o tagli via e piazzi magari dei filtri magnetici rettangolari. Tipo quelli della Demciflex, costano un pò ma io uso quelli tondi da qualche anno e mi trovo bene.
Per te andrebbero bene questi rettangolari.

Guarda ho un amico che per lavoro possiede una macchina per tagliare l'alluminio in modo preciso e pulito... quindi potrei anche farlo. :)

Domani sera lo vedo, e quasi quasi gli parlo della cosa...

Riguardo i filtri uso già i DemciFlex.... e se faccio questi cambiamenti mi servirebbero a tal proposito dei frame biadesivi magnetici di ricambio... ho già chiesto a Paxia ma mi ha detto che non ne ha.... voi sapete dove poterli procurare?

PS

Black tu che ne pensi delle ferritoie della desk? Vale la pena rimuoverle? ;)

Shadow Man 20-11-2016 20:18

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44235515)
si se vuoi vedere le informazioni su aquasuite durante l'uso. se invece non ti interessa, una volta configurato lo puoi scollegare. io l'usb dell'aquaero lo lascio collegato, in quanto sulla schermata desktop di aquasuite, importo numerosi sensori software da aida e tramite grafici e valori max, min e medi, ho sempre un'idea precisa di come si comportano i componenti hw. tra l'altro importo anche i sensori di utilizzo di cpu, vga e via dicendo.

io ho due soli device,la D5 e l'mps 400.. devono essere entrambi collegati contemporaneamente via usb al pc per il primo setup?

Black"SLI"jack 20-11-2016 20:40

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44235571)
Guarda ho un amico che per lavoro possiede una macchina per tagliare l'alluminio in modo preciso e pulito... quindi potrei anche farlo. :)

Domani sera lo vedo, e quasi quasi gli parlo della cosa...

Riguardo i filtri uso già i DemciFlex.... e se faccio questi cambiamenti mi servirebbero a tal proposito dei frame biadesivi magnetici di ricambio... ho già chiesto a Paxia ma mi ha detto che non ne ha.... voi sapete dove poterli procurare?

PS

Black tu che ne pensi delle ferritoie della desk? Vale la pena rimuoverle? ;)

Non sono amante delle griglie che ostacolano il flusso. Per questo anche sul case che sto realizzando, tra griglie e ventole ci sono circa 2 cm di aria. Oppure quando avevo i benchtable, usavo griglie molti fini. Tra l'altro preferisco pure evitare i filtri per la polvere.
Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44235653)
io ho due soli device,la D5 e l'mps 400.. devono essere entrambi collegati contemporaneamente via usb al pc per il primo setup?

Per il primo setup si colleghi tutto. Poi lasci solo quello per l'aquaero se vuoi.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Legolas84 20-11-2016 21:24

Ok quindi i consigli sono di smerigliare :D

Domani sera ne parlo con il mio amico :D

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 20-11-2016 21:39

Quanto spazio hai all'interno della gamba? C'è lo spazio per un push/pull?

Potresti nel caso mettere le ventole in pull e distanzi il rad dalla griglia laterale in modo da avere uno spazio maggiore per far pescare l'aria e limitare l'ostruzione.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Legolas84 20-11-2016 21:50

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44235801)
Quanto spazio hai all'interno della gamba? C'è lo spazio per un push/pull?

Potresti nel caso mettere le ventole in pull e distanzi il rad dalla griglia laterale in modo da avere uno spazio maggiore per far pescare l'aria e limitare l'ostruzione.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Il problema è che poi mi ritroverei le ventole attaccate alle feritoie di uscita... diciamo che in totale di spazio ho ancora circa 2 cm, quindi o da una parte o dall'altra m ritroverei attaccato... non penso che 1 cm per parte migliorerebbe molto la situazione o sbaglio?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.