Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


<Masquerade> 14-12-2013 18:42

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 40429936)

hai mica provato ad avviare una distro linux per vedere la scheda viene riconosciuta?

seeee linux buonanotte...
Quote:

prova a rimontarla senza backplate (che tanto non è un dippiù), e controlla che il wubbo non tocchi niente che non dovrebbe toccare.
si ci ho già provato.

Goofy Goober 14-12-2013 18:43

Quote:

Originariamente inviato da <Masquerade> (Messaggio 40429943)
seeee linux buonanotte...

intendo una di quelle distro che partono da chiavetta o da cd, giusto per provare se la scheda video rilevata

ho editato il post sopra

<Masquerade> 14-12-2013 18:45

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 40429947)
intendo una di quelle distro che partono da chiavetta o da cd, giusto per provare se la scheda video rilevata

ho editato il post sopra

dal bios della scheda madre è rilevata cmq.

ed anche su gestione dispositivi risulta GTX 780 , poi accanto c'è il punto esclamativo, e da errore 43

<Masquerade> 14-12-2013 18:51

ho provato anche il flash del bios, funge.. ma non risolve il problema.
altra cosa strana
nella scheramta di partenza prima di arrivare a windows, dove a schermo nero, ci stanno quelle scrittine bianche che elencano alcuni dispositivi come gli Hardisk ecc, noto che la scrittina non è più perfetta. c'è tipo una riga
per fare un esempio:


WDI WD6400AAKS

la I sarebbe il fenomeno di questa righettina che appare accanto ad alcune di queste lettere.

poi arrivo a windows e si vede tutto perfetto, ma anche all'interno del bios, nelle varie opzioni si vede tutto perfetto, lo fa solo li.

Goofy Goober 14-12-2013 18:57

mmm gli artefatti nel bios dovrebbero esser costanti, e non solo in una schermata... li fa solo con la 780gtx o anche con la 9600?

però per sicurezza hai mica controllato di non aver stretto troppo il waterblock CPU?

anche se credo sia dura che il problema sia qui, dato che il socket 2011 non ha nemmeno di backplate da montare.

Obrigado 14-12-2013 19:02

Quote:

Originariamente inviato da <Masquerade> (Messaggio 40429919)
ho messo EK FC Titan, idem il backplate (sempre EK).

ho avuto qualche noia con i raccordi , ma su un rad.

cmq la scheda video poi l'ho smontata ed ho notato che avevo lasciato la velina trasparente sopra il pad , quello da ritagliare e mettere sopra i vrm e le memorie. l'ho tolto, rimontata ma niente.... solito problema.

di bruciato non c'era nulla sul pcb... ho controllato bene.

che caxxo è partito allora?

secondo me hai stretto troppo qualche vite e aggiungo che il wb potrebbe non essere planare.

insomma vga fried.

fr4nc3sco 14-12-2013 19:03

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 40429515)
Case king. De, ybris. It, aquatuning, high Flow. Nel, specialteck. Uk

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

high Flow lo sconsiglio arrivata la merce dopo 5 giorni mancano 2 tubi di acrilico li contattati e mi han detto che se sono spuntati in fattura ci sono dentro il pacco be 50cm di tubi non spariscono alla fine mi han detto che col prossimo ordine meli mettono dentro cosi secondo loro per 9.90€ dovrei spendere altri 25€ di spedizioni!!! se entro lunedi non mi rendono quantomeno la cifra apriro contestazione paypal almeno vedo di recuperarei 10€ sicuramente non acquistero più da loro

Unnatural 14-12-2013 19:07

Posso chiedervi quali sono i case più economici (che non siano totali schifezze) predisposti per radiatori da 360?
Altrimenti mi prendo il Corsair 540 e una vaschetta e tanti saluti :fagiano:

<Masquerade> 14-12-2013 19:07

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 40430004)
mmm gli artefatti nel bios dovrebbero esser costanti, e non solo in una schermata... li fa solo con la 780gtx o anche con la 9600?

solo con la 780, con la 9600GT quelle scritte si vedono perfette, senza la righetta.
Quote:

però per sicurezza hai mica controllato di non aver stretto troppo il waterblock CPU?

anche se credo sia dura che il problema sia qui, dato che il socket 2011 non ha nemmeno di backplate da montare.
ma non è quello il problema dai..se con la 9600GT funge tutto bene allora il problema è la 780.
anche se boh... io non ho sentito nessun puzzo di bruciato, ed il pcb è perfetto :boh:

kira@zero 14-12-2013 19:11

Quote:

Originariamente inviato da <Masquerade> (Messaggio 40430045)
solo con la 780, con la 9600GT quelle scritte si vedono perfette, senza la righetta.


ma non è quello il problema dai..se con la 9600GT funge tutto bene allora il problema è la 780.
anche se boh... io non ho sentito nessun puzzo di bruciato, ed il pcb è perfetto :boh:

Conta poco, purtroppo

Goofy Goober 14-12-2013 19:12

Quote:

Originariamente inviato da <Masquerade> (Messaggio 40430045)
ma non è quello il problema dai..se con la 9600GT funge tutto bene allora il problema è la 780.
anche se boh... io non ho sentito nessun puzzo di bruciato, ed il pcb è perfetto :boh:

in realtà non serve vedere roba bruciata o anche ordorare... nel senso che i componenti li fotti anche senza bisogno che facciano fumate/scintille.

però anche i pad coperti dalla plastica potrebbero aver fatto danni. la vga aveva i volts tirati quando l'hai messa?

liberato87 14-12-2013 19:13

Quote:

Originariamente inviato da Obrigado (Messaggio 40430026)
secondo me hai stretto troppo qualche vite e aggiungo che il wb potrebbe non essere planare.

insomma vga fried.

naa fritta lo escluderei.. se googli è pieno di errori 43 ed è tutta roba di driver..
io farei un formattone, va a finire che si è sputtanato qualcosa nel file system.. io pure una volta ho riacceso il pc dopo aver modificato qualcosa all impianto e inspiegabilmente mi diceva che mancava il bootmgr..

insomma per me è a livello di sw.

<Masquerade> 14-12-2013 19:14

insomma mi tocca ricomprare un altra scheda video.
ora farò altre prove, se va male rimonto la 5850, poi da qui a gennaio penso bene a quale scegliere tra tutte le schede video high end in commercio.

<Masquerade> 14-12-2013 19:15

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40430084)
naa fritta lo escluderei.. se googli è pieno di errori 43 ed è tutta roba di driver..
io farei un formattone, va a finire che si è sputtanato qualcosa nel file system.. io pure una volta ho riacceso il pc dopo aver modificato qualcosa all impianto e inspiegabilmente mi diceva che mancava il bootmgr..

insomma per me è a livello di sw.

il formattone l'ho già fatto ed il problema persiste

liberato87 14-12-2013 19:16

Quote:

Originariamente inviato da <Masquerade> (Messaggio 40430087)
insomma mi tocca ricomprare un altra scheda video.
ora farò altre prove, se va male rimonto la 5850, poi da qui a gennaio penso bene a quale scegliere tra tutte le schede video high end in commercio.

bah io non mettere le mani avanti e penserei subito al peggio.
se era fritta non si sarebbe avviata o avresti avuto artefatti a go go.. certo, se puoi provala su un altra main, vedi se hai un amico che te la può provare, cosi da poter escludere qualcosa.. molto strano comunque..

methis89 14-12-2013 19:18

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 40430004)
mmm gli artefatti nel bios dovrebbero esser costanti, e non solo in una schermata... li fa solo con la 780gtx o anche con la 9600?

però per sicurezza hai mica controllato di non aver stretto troppo il waterblock CPU?

anche se credo sia dura che il problema sia qui, dato che il socket 2011 non ha nemmeno di backplate da montare.

io col mips iceforce attuale non l'ho montato ma con il raystorm ci andava...e difatti ho bruciato i 4 slot di ram piu vicini alla cpu

<Masquerade> 14-12-2013 19:21

anche io, prima di provar la 9600GT avevo pensato a qualcosa della cpu, o magari della ram del sys, ma è la gpu raga perchè con un altra poi funziona tutto bene. quindi è qualcosa che riguarda la 780

Goofy Goober 14-12-2013 19:22

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 40430101)
io col mips iceforce attuale non l'ho montato ma con il raystorm ci andava...e difatti ho bruciato i 4 slot di ram piu vicini alla cpu

wat? :eek:

non ho capito ci andava che cosa? il backplate?
ma sul 2011 si usano solo le viti a doppio filetto per fissare la roba...

Goofy Goober 14-12-2013 19:23

Quote:

Originariamente inviato da <Masquerade> (Messaggio 40430109)
anche io, prima di provar la 9600GT avevo pensato a qualcosa della cpu, o magari della ram del sys, ma è la gpu raga perchè con un altra poi funziona tutto bene. quindi è qualcosa che riguarda la 780

hai già rimesso ad aria la 780 e rimontata così?

<Masquerade> 14-12-2013 19:26

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 40430123)
hai già rimesso ad aria la 780 e rimontata così?

no.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.