Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Goofy Goober 23-01-2013 13:11

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 38907067)
io ho le smart tracer pero hanno i led rossi e verdi e stonano con l'impianto che ho ora dato che è blu e rosso

ci sono le Smart Tracer con led Blue-Orange come alternativa a quella Red-Green :)

dovevi sceglierle in fase di acquisto...

liberato87 23-01-2013 13:12

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38907031)
parlando di quelle samsung, tenete a mente che oggi l'impatto delle ram sui sistemi è ridicolo, meno ancora delle DDR2.

se è per sfizio di poter occare parecchio una ram prendetele pure eh (anche se son brutte forti) :D

prima era diverso, le ram incidevano e anche parecchio sopratutto su x58.
ovviamente sono rivolte a soli overclockers (anche se su queste nuove piattaforme hanno meno impatto di prima nei bench 3d, fanno la differenza solo nei bench sintetici ormai).

per l utente medio è anche solo lo sfizio di dire ho comprato a 50euro delle ram 1600 ma le tengo a 2200, poi per chi le liquida ripeto sono proprio il top sia perchè rendono (inutile imho liquidare le dominator o altre ram che non salgono manco a cannonate) sia perchè già belle e pronte per essere liquidate, ed hanno un costo contenuto.

avere ram ricercate è sempre stato "di nicchia".. io ho avuto le dominator gtx (1600 6 6 6 18 e le 2000 8-8-8-24, quelle con elpida hyper non psc) e ho avuto diversi kit di adata xpg+ 2200 8-8-8-24 (ne ho spedite diverse anche in Ucraina...) e mi ci sono divertito tantissimo e le ho rivendute agli overclockers più famosi e anche a "collezionisti", facendomi un bel gruzzolo perchè oramai introvabili.

Goofy Goober 23-01-2013 13:16

anche su X58 comunque andare oltre i 1600mhz, o 1866mhz, per chi non usava il pc in ambiti specifici, dava pochi vantaggi, inoltre le ram più veloci andavano a costare davvero una fucilata (basta vedere il prezzo dei kit triple channel residui che si trovano ora).

oggi le ram ad alta velocità, magari su X79, le giustifico per chi sa di andar a far uso di applicazioni che sfrutteranno sul serio la frequenza maggiorata dei kit più costosi.

cmq come dicevo, sul discorso "pronte da liquidare", si intende con il kit per banco di ram singolo tipo i koolance, giusto?
i blocchi tipo l'EK dominator e quello bitspower non vanno bene se le ram non hanno un heatspreader integrato precedentemente, a quanto ho capito.

methis89 23-01-2013 13:18

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38907091)
ci sono le Smart Tracer con led Blue-Orange come alternativa a quella Red-Green :)

dovevi sceglierle in fase di acquisto...

eh ma con l'impianto vecchio ci stavano bene...ora invece stonano...
sul mercatino ho trovate queste
http://www.patriotmemory.com/product...id=1245&type=1

che dite?

Goofy Goober 23-01-2013 13:25

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 38907156)
eh ma con l'impianto vecchio ci stavano bene...ora invece stonano...
sul mercatino ho trovate queste
http://www.patriotmemory.com/product...id=1245&type=1

che dite?

ma perchè devi cambiare ram?

se i led delle crucial stonano, spegnili :)

methis89 23-01-2013 13:30

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38907212)
ma perchè devi cambiare ram?

se i led delle crucial stonano, spegnili :)

come spegnili? le mie non sono come le tue, sono un'altra versione

queste http://www.crucial.com/uk/store/part...1869DT2TXRGCEU

Goofy Goober 23-01-2013 13:39

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 38907250)
come spegnili? le mie non sono come le tue, sono un'altra versione

queste http://www.crucial.com/uk/store/part...1869DT2TXRGCEU

hai esattamente le mie stesse ram (guarda il part number sulle scatole delle mie)




la domanda ora è una sola :D

hai installato il software di gestione delle ram, il Crucial M.O.D.?


con questo puoi controllare le ram, cambiare il colore, il pattern di illuminazione e l'intensità di illuminazione (se la metti al minimo i led si spengono), oltre a monitorare la temperatura dei banchi










methis89 23-01-2013 13:48

no anche perchè devo ancora finire il pc...comunque volevo guardare per delle ram rosse o blu ma su caseking ho trovato le avexir da te postate da 1600mhz...scimmia ti odio!!!

egounix 23-01-2013 14:02

Goofy che colori hanno le tue ram?
C'è la possibilità di metterle sul bianco?


Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!

methis89 23-01-2013 14:04

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 38907471)
Goofy che colori hanno le tue ram?
C'è la possibilità di metterle sul bianco?


Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!

ci sono arancio e blu oppure rosso e verde (2 modelli differenti)

egounix 23-01-2013 14:06

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 38907487)
ci sono arancio e blu oppure rosso e verde (2 modelli differenti)

Arancio?!?!? Mmmmmmmmmmmmmmmm
Ho le xigmatek arancioni uv e led bianchi sotto, e mi piace l'arancio con il bianco e soprattutto con il nero del case
Grazie, ho trovato come riprendere l'arancio delle xigma, nella parte inferiore, sulla parte superiore.
Penso prenderò sicuramente le crucial e tiro dalla finestre ste orrende vengeance :)


Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!

paolob79 23-01-2013 14:09

Si ma andate al diavolo... entro qui per info sul liquido e mi viene la scimmia di cambiare la ram :(

Ora ho le DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V ma queste con i led e il programma per monitorarle mi stimola parecchio.. dove si comprano ? :D

Goofy Goober 23-01-2013 14:09

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 38907471)
Goofy che colori hanno le tue ram?
C'è la possibilità di metterle sul bianco?

quel che ha detto methis :D
bianche non ci sono, i colori delle Ballistix sono solo a coppie di 2

se le vuoi bianche puoi farti fare le Avexir Core personalizzate con led bianchi, ma a quanto ho capito non hanno pattern di funzionamento personalizzabili.

le Crucial le puoi regolare nei seguenti modi:

-cambiare colore tra i 2 disponibili
-cambiare intensità dei led, fino a spegnerli
-cambiare pattern di illuminazione tra 4 disponibili

puoi monitorare la temperatura e i led rispecchiano l'utilizzo delle ram.

sinceramente credo che non ci sia nessun altro tipo di ram ad oggi disponibile che permette di fare tutto questo.

ho preso anche le Dominator + Airflow Pro, ma le Crucial restano su un'altro pianeta.

Le Avexir Core sono una via di mezzo, molto molto belle esteticamente e l'effetto "pusalnte" dei led è fantastico, però purtroppo non hanno configurazioni varie come le Tactical.

Quote:

Originariamente inviato da paolob79 (Messaggio 38907528)
Si ma andate al diavolo... entro qui per info sul liquido e mi viene la scimmia di cambiare la ram :(

Ora ho le DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V ma queste con i led e il programma per monitorarle mi stimola parecchio.. dove si comprano ? :D


:asd: :asd: :asd:

ma non è la prima volta che posto qui le Crucial e il programma di gestione :D

si vede che la volta prima vi eravate "salvati" non vedendo i miei post...

comunque mi son sempre chiesto perchè le Crucial non le hanno praticamente tutti coloro con un occhio all'aspetto del pc, dato il loro prezzo contenuto e ottime prestazioni... ora ho la risposta! NON LE CONOSCE NESSUNO :asd: :asd:

TigerTank 23-01-2013 14:09

Liquidare quelle fantastiche Samsung perchè "bruttine" o cambiare o meno ram per una questione di led...cosa devono leggere i miei occhi. Ma dove andrà a finire questo thread? :sofico:

Mamma mia Goofy, quel tuo secondo screen è una botta accecante :D

Goofy Goober 23-01-2013 14:14

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 38907539)
Liquidare quelle fantastiche Samsung perchè "bruttine" o cambiare o meno ram per una questione di led...cosa devono leggere i miei occhi. Ma dove andrà a finire questo thread? :sofico:

è la mia abilità innata di scatena scimmie :read: :D

devo ammettere però che pure io sono paranoico con l'abbinamento hardware/colori, e quando compro qualcosa sto quasi più attento alle coppie cromatiche piuttosto che alle prestazioni dei componenti in vista :asd: (vedi il mio odio per tutti i pcb colorati come i gigabyte o i sapphire).

per dire non sarei riuscito a mettere la Creative Z in un pc come il tuo, dovevo prima cambiare colore a tutto il resto :D

Quote:

Mamma mia Goofy, quel tuo secondo screen è una botta accecante :D
:asd: :asd:

se non posto una foto ogni 10 pagine poi perdete l'abitudine ad ammirare i 1000000000 lumens del mio pc :sofico:

paolob79 23-01-2013 14:17

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38907533)

:asd: :asd: :asd:

ma non è la prima volta che posto qui le Crucial e il programma di gestione :D

si vede che la volta prima vi eravate "salvati" non vedendo i miei post...

comunque mi son sempre chiesto perchè le Crucial non le hanno praticamente tutti coloro con un occhio all'aspetto del pc, dato il loro prezzo contenuto e ottime prestazioni... ora ho la risposta! NON LE CONOSCE NESSUNO :asd: :asd:

Si ma.... dimmi dove comprarleeeeeeeeee :mad: :D

Intanto che ci siamo hai mai comprato da www.overclockers.co.uk ???

methis89 23-01-2013 14:19

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38907582)
è la mia abilità innata di scatena scimmie :read: :D

devo ammettere però che pure io sono paranoico con l'abbinamento hardware/colori, e quando compro qualcosa sto quasi più attento alle coppie cromatiche piuttosto che alle prestazioni dei componenti in vista :asd: (vedi il mio odio per tutti i pcb colorati come i gigabyte o i sapphire).

per dire non sarei riuscito a mettere la Creative Z in un pc come il tuo, dovevo prima cambiare colore a tutto il resto :D



:asd: :asd:

se non posto una foto ogni 10 pagine poi perdete l'abitudine ad ammirare i 1000000000 lumens del mio pc :sofico:

beh ci starebbe bene nel mio pc dato che ho tutto rosso e blu

Quote:

Originariamente inviato da paolob79 (Messaggio 38907599)
Si ma.... dimmi dove comprarleeeeeeeeee :mad: :D

Intanto che ci siamo hai mai comprato da www.overclockers.co.uk ???

se le vuoi con led verdi e rossi ti vendo le mie :sofico:

Goofy Goober 23-01-2013 14:19

Quote:

Originariamente inviato da paolob79 (Messaggio 38907599)
Si ma.... dimmi dove comprarleeeeeeeeee :mad: :D

Intanto che ci siamo hai mai comprato da www.overclockers.co.uk ???

le puoi comprare dal sito ufficiale Crucial (selezionando la bandiera EU), tanto per iniziare :)

altrimenti c'è qualche shop italiano che le vende, ma pochi pezzi/poco assortimento-riassortimento, cerca con trovaprezzi o google, li trovi subito.

da overclockers non ho mai comprato, ho comprato da Specialtech.uk, non vedo il problema, se loro spediscono anche da noi, compra senza problemi :)

paolob79 23-01-2013 14:24

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 38907618)
se le vuoi con led verdi e rossi ti vendo le mie :sofico:

Che sono ?

Io ho l'haf x xl con dentro tutto rosso :bimbo:

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38907620)
le puoi comprare dal sito ufficiale Crucial (selezionando la bandiera EU), tanto per iniziare :)

altrimenti c'è qualche shop italiano che le vende, ma pochi pezzi/poco assortimento-riassortimento, cerca con trovaprezzi o google, li trovi subito.

da overclockers non ho mai comprato, ho comprato da Specialtech.uk, non vedo il problema, se loro spediscono anche da noi, compra senza problemi :)

Io a te ti odio... primo perchè hai il mio stesso case e te lo invidio per il liquido.. e seconda perchè non mi dici mai qualcosa per calmare la scimmia...

Ok dal sito crucial ma che modello devo cercare specifico ?

Ecco... ora te l'ho detto... :nonsifa:

TigerTank 23-01-2013 14:29

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38907582)
è la mia abilità innata di scatena scimmie :read: :D

devo ammettere però che pure io sono paranoico con l'abbinamento hardware/colori, e quando compro qualcosa sto quasi più attento alle coppie cromatiche piuttosto che alle prestazioni dei componenti in vista :asd: (vedi il mio odio per tutti i pcb colorati come i gigabyte o i sapphire).

per dire non sarei riuscito a mettere la Creative Z in un pc come il tuo, dovevo prima cambiare colore a tutto il resto :D

Eheheh in effetti anch'io preferirei che tutti i pcb delle vga fossero neri e se alla prossima manutenzione volessi provare il liquido rosso avrei le 2 giga che stonano...ma pazienza, fortunatamente ormai butto l'occhio nella finestra del pc solo per vedere se va tutto bene e se è arrivato il momento di una pulitina tramite compressore. Per il resto si vedrà al prossimo cambio di hw con haswell e la nuova generazione di vga. :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.