Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


mircocatta 10-01-2011 09:43

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 34139918)
se devi piazzarli su un wb di quelli che prendono solo il chip della vga, mi sa che non ci sta......

oppure potresti mettere 2 raccordi normali, 2 spezzoni di tubo e subito dopo 2 sganci rapidi, quello maschio con il portatubo/compressione al posto della filettatura 1/4

si infatti avevo pensato anche a quella opzione
L'obbiettivo è questo (chiedo venia se si capisce poco :asd: )

potrei risolvere piazzandolo sulla cpu lo sgangio rapido, ma non mi piace l'idea di tenerlo "sopra" alla vga, non voglio rischiare per eventuali microperdite

AntonioAlfa 10-01-2011 11:16

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 34139224)
bhe il case che si vede nel video è un render di uno su extremesystem... anche se su XS phobya/at sono visti malissimo. Phobya è di AT, e at ha registrato a suo nome nel 2009 tutti i marchi dei principali produttori di roba modding/watercool per i quali fa da distributore. Per alcuni è ancora così, altri compare doppio nome (tanto per fare un esempio: http://oami.europa.eu/CTMOnline/Requ...n_Result_NoReg cercate Bitspower ).

Ergo se chiedi info su phobya su xs ti rispondono di comprare altro per principio (poi io stesso ho il loro rad, nn avevo abbastanza soldi per l'xspc ._.) :asd:

La notizia che volevo evidenziare è che molto presto si concretizzeranno diversi case dedicati al liquido. Non i marchi, e come sono visti da XS (sta tranquillo che gli utenti di XS, affamati come sono di case dedicati al liquido acquisterebbero anche da AT se gli piace il prodotto). È chiaro che la competizione messa in atto vede quasi tutti i prototipi visti su XS e altri forum (a chi non piacerebbe fare un bel pancotto di soldi vendendo un proprio progetto?!).
Phobya (AT) credo sarà la prima, sfornando il case vincitore entro la fine della primavera, ma son certo che i brand più blasonati presto usciranno con case simili, a tutto vantaggio della concorrenza.

mircocatta 10-01-2011 11:23

ehm
ho fatto l'ordine da aqua, non ho resistito :doh: speso quanto una 6950 :cry:

gup133 10-01-2011 11:40

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34140839)
Phobya (AT) credo sarà la prima, sfornando il case vincitore entro la fine della primavera, ma son certo che i brand più blasonati presto usciranno con case simili, a tutto vantaggio della concorrenza.

Senza dubbio.
Però è anche vero che, dal punto di vista produttivo, non vedremo grossissime novità prima della fine dell'anno.
In questo senso chi cerca ora un case particolare e dedicato espressamente al liquido o punta sul nuovissimo TJ11 oppure prova a rivolgersi a LittleDevil per i suoi case. Peccato i 400€, perchè sono veramente realizzati con cognizione; e aggiungo: probabilmente, a meno di non puntare su altri "prodotti amatoriali", difficilmente alcuni accorgimenti (in termini di spazi, vani e misure) li vedremo riproposti su case industriali.

AntonioAlfa 10-01-2011 11:57

Quote:

Originariamente inviato da gup133 (Messaggio 34141107)
Senza dubbio.
Però è anche vero che, dal punto di vista produttivo, non vedremo grossissime novità prima della fine dell'anno.
In questo senso chi cerca ora un case particolare e dedicato espressamente al liquido o punta sul nuovissimo TJ11 oppure prova a rivolgersi a LittleDevil per i suoi case. Peccato i 400€, perchè sono veramente realizzati con cognizione; e aggiungo: probabilmente, a meno di non puntare su altri "prodotti amatoriali", difficilmente alcuni accorgimenti (in termini di spazi, vani e misure) li vedremo riproposti su case industriali.

Ti quoto in pieno, con un pizzico di ottimismo: penso che vedremo il primo case Phobya entro l'estate.
Quello di LittleDevil è realizzato veramente bene, condivido. Si vede che chi lo ha progettato ha esperienza provata in prima persona sul water cooling. Ma secondo me ha esagerato un pò con le misure; troppo abbondanti. 70 cm di altezza almeno per me che tengo il case sotto la scrivania sono un problema. Una razionalizzazione seppur piccola delle misure, che non penso vada a penalizzare troppo vani e spazi, è da ritenersi auspicabile imho.

gup133 10-01-2011 13:37

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34141291)
Una razionalizzazione seppur piccola delle misure, che non penso vada a penalizzare troppo vani e spazi, è da ritenersi auspicabile imho.

Beh, è comunque in case in grado di montare due radiatori quadriventola da 14x14 e un quadriventola 12x12. Non so quanti case al mondo consentano una cosa del genere...:)
Detto questo, ci sto seriamente facendo un pensierino a prenderlo; anche perchè, dagli ultimi rumors Silverstone, sembra che il TJ11 non costerà meno di 700$, decisamente troppo.

Sealea 10-01-2011 14:00

Quote:

Originariamente inviato da gup133 (Messaggio 34142407)
Beh, è comunque in case in grado di montare due radiatori quadriventola da 14x14 e un quadriventola 12x12. Non so quanti case al mondo consentano una cosa del genere...:)
Detto questo, ci sto seriamente facendo un pensierino a prenderlo; anche perchè, dagli ultimi rumors Silverstone, sembra che il TJ11 non costerà meno di 700$, decisamente troppo.

ahahahah!!! ne valesse almeno la metà dico io :asd:

cicciopizza91 10-01-2011 14:08

Quote:

Originariamente inviato da cicciopizza91 (Messaggio 34135631)
raga ho smontato la laing 350 per pulirla,perchè faceva rumore,ora l ho rimontata ma l impianto perde un sacco di acqua e non capisco perchè,la pompa è nella vaschetta 2x5,25 avvitata perfettamente,l ring cè,sembra perdi acqua dalla parte metallica nella parte di sotto(quel cerchietto metallico dove esce quel piccolo spuntino)sapete come faccio a sistemarla?avete qualche idea?

ps:se faccio girare dell aceto nell impianto(solo aceto,non aceto + h2o)per pulirlo perfettamente la laing la brucio vero?

qualcuno mi sa aiutare?

Fraggerman 10-01-2011 15:59

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 34134434)
è reverse e-atx:sofico:

pic or :banned:

:D

mircocatta 10-01-2011 16:03

help boys

qualcuno ha mai acquistato su aquatuning?
che vuol dire lo stato dell'ordine in "In WW importiert" ???

mannaggia a me e i siti mezzi stranieri :rolleyes:

moli89.bg 10-01-2011 16:08

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 34144091)
help boys

qualcuno ha mai acquistato su aquatuning?
che vuol dire lo stato dell'ordine in "In WW importiert" ???

mannaggia a me e i siti mezzi stranieri :rolleyes:

L'ordine è stato registrato ed è in allestimento, è l'equivalente di "in lavorazione" ;)

mircocatta 10-01-2011 16:11

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 34144136)
L'ordine è stato registrato ed è in allestimento, è l'equivalente di "in lavorazione" ;)

bah, questa è bella :mbe:

moli89.bg 10-01-2011 16:17

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 34144169)
bah, questa è bella :mbe:

Cioè? E' normale eh.. :stordita:

cicciopizza91 10-01-2011 16:21

raga si è bucata un aletta del radiatore,è un buco piccolino ma la pressione della pompa l acqua esce,cè un modo per sistemarlo?posso buttarlo direttamente?

Soulman84 10-01-2011 16:26

come hai fatto a bucarlo? se trovi il punto preciso della falla puoi provare a saldarla a stagno..

cicciopizza91 10-01-2011 16:50

ma che ne so,so solo che avevo cambiato i tubi e pulito la laing(era sporca per questo faceva un rumore fastidioso),riempio tutto,nessuna perdita,facevo su e giu con radiatore e vaschetta alternandoli,a mo di giostra,per far uscire l aria,fino a quando sento PSSSSSSSSSSSSSSSS e usciva acqua e aria compressa dal centro del rad.
cmq prendo questo da ac?
http://www.aquatuning.it/product_inf...-Radiator.html
mi sembra il migliore come rapporto qualita prezzo,ci monto 2 nanoxia che con lamptron metto a 1000 rpm.è buono per tenere ventole a bassi regimi?perchè vorrei lasciare il pc anche di notte e quindi metto le nanoxia a 600-700.
per ragioni di spazio è il piu spesso che mi posso permettere.trovo di meglio per quel prezzo?anche un 120 spesso oppure un 140,da fare un panino.non so cosa mi convenga tra questi.ci raffreddo un athlon x3 a 3.6ghz e una 4890 senza oc,con le nanoxia a 1000 rpm stavano in full 45 gradi cpu e gpu
edit:il rad incrimanto è un black ice gts 240 spesso 3cm,che mi piaceva tanto per come avevo sistemato i tubi nel case,perchè ha un entrata ad un estremità e l uscita all altra,mentre tutti gli altri rad hanno entrata e uscita sullo stesso lato(per intenderci,tutti gli altri rad hanno entrata e uscita sullo stesso lato minore del rettangolo)

Sealea 10-01-2011 17:15

Quote:

Originariamente inviato da cicciopizza91 (Messaggio 34144535)
ma che ne so,so solo che avevo cambiato i tubi e pulito la laing(era sporca per questo faceva un rumore fastidioso),riempio tutto,nessuna perdita,facevo su e giu con radiatore e vaschetta alternandoli,a mo di giostra,per far uscire l aria,fino a quando sento PSSSSSSSSSSSSSSSS e usciva acqua e aria compressa dal centro del rad.
cmq prendo questo da ac?
http://www.aquatuning.it/product_inf...-Radiator.html
mi sembra il migliore come rapporto qualita prezzo,ci monto 2 nanoxia che con lamptron metto a 1000 rpm.è buono per tenere ventole a bassi regimi?perchè vorrei lasciare il pc anche di notte e quindi metto le nanoxia a 600-700.
per ragioni di spazio è il piu spesso che mi posso permettere.trovo di meglio per quel prezzo?anche un 120 spesso oppure un 140,da fare un panino.non so cosa mi convenga tra questi.ci raffreddo un athlon x3 a 3.6ghz e una 4890 senza oc,con le nanoxia a 1000 rpm stavano in full 45 gradi cpu e gpu
edit:il rad incrimanto è un black ice gts 240 spesso 3cm,che mi piaceva tanto per come avevo sistemato i tubi nel case,perchè ha un entrata ad un estremità e l uscita all altra,mentre tutti gli altri rad hanno entrata e uscita sullo stesso lato(per intenderci,tutti gli altri rad hanno entrata e uscita sullo stesso lato minore del rettangolo)

non prendere l'rs.. prendi l'rx che è nettamente meglio...

Soulman84 10-01-2011 17:17

ripeto, se riesci a capire bene dov'è la perdita puoi ripararlo con un saldatore a stagno...per capire dov'è prendi il rad vuoto, tappi i raccordi e lo immergi in una bacinella..dove fa le bolle..i posti incriminati sono comunque in corrispondenza dei fori delle viti, prima controlla lì..

cicciopizza91 10-01-2011 17:19

guarda,per ragioni di spazio non posso superare i 35mm di spessore,e poi l rx costa 90 euro con quelle 2 ventole
edit:x soul grazie ora controllo,
ti riferisci a questo rx?
http://www.aquatuning.it/product_inf...ntPRO-PL1.html
mi viene a costare cmq troppo
ALTRO EDIT:
trovato buco,sotto un foro di una vite(che io non uso perchè uso quelli dall altro lato,ecco cosa succede a comprare usato).
se riparo a stagno non corro rischi?che ne so che con la pressione si riliberi il foro,o che si stacchi o cose simili.è importante per me la sicurezza

PS:ma le spiraline per un tubo 10mm esterno 8mm interno,le devo prendere con un diametro interno di 10mm o di 11mm?

minicooper_1 10-01-2011 20:36

montato adesso un ocz rev 2 per le ram ma non mi piace proprio rimpacchettato e tra poco lo troverete sul mercatino:asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.