Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Killkernel 03-01-2016 10:42

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43232656)
Ho il carrello pieno da overclockers.uk, che faccio aggiungo pure un tubetto di Thermal Grizzly Kryonaut? :p :cool:

Pare che sia il no° 1 ad oggi, confermate?

http://www.play3r.net/wp-content/upl...z-i7-4770k.jpg
http://overclocking.guide/wp-content...ults_final.png

Ciao Arrow! Se hai ancora della Gelid GC-Extreme usala e lascia perdere la TG Kryonaut perché appena uscita l'ho presa e testata con risultati "deludenti"... :(
In ambiente termoregolato, stessa configurazione HW, stesso sistema di dissipazione ed ovviamente stessi settings per l'OC impostato molto pesante per dissipare quanti più Watt possibili, la nuova arrivata ha avuto prestazioni al pari di Gelid GC-Extreme se non anche peggio di un grado (temperature di picco).
Unico pregio è che si stende meglio della Gelid GC-Extreme ma se usi il metodo del "chicco di grano" al centro della CPU non fruisci nemmeno di questo vantaggio.

Saluti. :)

estinto 03-01-2016 11:28

Quote:

Originariamente inviato da TheSim (Messaggio 43233492)
OT/
Ci sono passato anche io l'anno scorso in questo periodo.. seasonic difettoso dopo un anno di vita, che, logicamente, decide di dare problemi a random dopo aver smontato e rimontato tutto il pc e l'impianto a liquido :doh:.. ho beccato una serie di PSU seasonic tutti con il circuito di protezione che dopo un anno o giù di lì iniziava a dare problemi (molti altri avevano lo stesso problema su forum inglesi), dopo il secondo RMA ho cambiato marca. :muro:
/OT

Comunque .. questo thread è maledettamente tentatore!:D
é quasi un anno che non faccio modifiche all'impianto o al pc, ogni volta che mi metto a leggere mi sale la scimmia a go go...!
Buona domenica a tutti!


Si è vero, mi sono messo alla ricerca in rete di altri sfortunati eventi....e molti sono caduti come i "nostri"!!
Infatti vediamo se mi oriento a modelli decisamente diversi a livello costruttivo ora, mi sta attirando il Nuovo Corsair AXi ma costa un botto soprattuto quello 860ì...ma è decisamente un bel giocattolo...sulla carta!:D

Non hai tutti i torti, il topic è un Diavolo Tentatore!

by

Goofy Goober 03-01-2016 11:55

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 43231711)
ottimo! mi sa che le scordo quelle temp.. e soprattutto quell'oc :sofico:

edit:
rieseguito il test con stesso V (1.26) @ 4.2GHz. Temperature di picco invariate, delta con gli altri core diminuito di 2 o 3°C. Molto bene. Più avanti si sale ancora.

ottimo risultato.

si la mia cpu cmq la comprai usata proprio perchè fortunella, assieme alla mobo che la teneva a quella frequenza li.

l'ho portata anche a 5ghz senza HT :eek:
per certi benchmark video ho migliorato pure i risultati con questo OC :D

Killkernel 03-01-2016 12:05

Quote:

Originariamente inviato da estinto (Messaggio 43233754)
Si è vero, mi sono messo alla ricerca in rete di altri sfortunati eventi....e molti sono caduti come i "nostri"!!
Infatti vediamo se mi oriento a modelli decisamente diversi a livello costruttivo ora, mi sta attirando il Nuovo Corsair AXi ma costa un botto soprattuto quello 860ì...ma è decisamente un bel giocattolo...sulla carta!:D

Non hai tutti i torti, il topic è un Diavolo Tentatore!

by

Ciao estinto! Il Corsair AX 860i è un Seasonic rebranded efficiente e di qualità ma molto costoso.
Se vuoi stare sugli 850W e vuoi un alimentatore di qualità che costi il giusto ti consiglierei il nuovo Corsair RM850i (versione digitale) Corsair CP-9020083-EU che è un CWT (Channel Well Technologies) rebranded con efficienza certificata 80+ Gold che in ogni test/recensione ha dimostrato di avere un'efficienza 80+ Platinum.
Fra l'altro al momento lo trovi anche su Ama**n ad un buon prezzo e potresti fare il reso del tuo per avere poi quest'ultimo. ;)

methis89 03-01-2016 12:57

Se vuoi io vendo nel mercatino un silverstone sst 1200g plus gold XD

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Arrow0309 03-01-2016 14:34

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 43233617)
Ciao Arrow! Se hai ancora della Gelid GC-Extreme usala e lascia perdere la TG Kryonaut perché appena uscita l'ho presa e testata con risultati "deludenti"... :(
In ambiente termoregolato, stessa configurazione HW, stesso sistema di dissipazione ed ovviamente stessi settings per l'OC impostato molto pesante per dissipare quanti più Watt possibili, la nuova arrivata ha avuto prestazioni al pari di Gelid GC-Extreme se non anche peggio di un grado (temperature di picco).
Unico pregio è che si stende meglio della Gelid GC-Extreme ma se usi il metodo del "chicco di grano" al centro della CPU non fruisci nemmeno di questo vantaggio.

Saluti. :)

Rimossa dal carrello! :D
Anzi, messo x il momento in sospeso, appena ritorno a Londra controllo meglio e magari decido se mi serve o no di ricomprare la GC-EXTREME oppure, anche la CLU :cool: :p
Il chicco di grano non l'ho mai utilizzato, mi piace sempre stenderla spalmando un strato fine ed uniforme, dici che x questo sarebbe meglio la TG Kryonaut?

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 43233871)
Ciao estinto! Il Corsair AX 860i è un Seasonic rebranded efficiente e di qualità ma molto costoso.
Se vuoi stare sugli 850W e vuoi un alimentatore di qualità che costi il giusto ti consiglierei il nuovo Corsair RM850i (versione digitale) Corsair CP-9020083-EU che è un CWT (Channel Well Technologies) rebranded con efficienza certificata 80+ Gold che in ogni test/recensione ha dimostrato di avere un'efficienza 80+ Platinum.
Fra l'altro al momento lo trovi anche su Ama**n ad un buon prezzo e potresti fare il reso del tuo per avere poi quest'ultimo. ;)

Quoto ma voglio aggiungere che imho rimanendo sui 850W (e non solo) ci stanno soluzioni migliore ai RM850, sempre nella stessa fascia di prezzo e sempre sull'amazzone come il Super Flower Leadex Gold 850W oppure (risparmiando ancora) l'evga Supernova G2 850W che ho nel mio sistema ed ha esattamente la stessa identica componentistica dei Super Flower Leadex all'interno.
Io lo tengo da un paio d'anni quasi e non m'ha mai delluso neanche nei oc ed overvolt spinti ed oltre i 1.3v per sia la CPU che diverse vga :cool:

Edit:
WOW!
Appena visto sempre sull'Ama**n che ci stanno i nuovi Super Flower Leadex Platinum 1000W ad un costo inferiore (per quanto possa sembrare alto) ai Leadex 1000W Gold
Certo che sto thread è una Zoo dove tutti gli animali sono sempre scimmie :asd:

killeragosta90 03-01-2016 14:59

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43234320)
Rimossa dal carrello! :D
Anzi, messo x il momento in sospeso, appena ritorno a Londra controllo meglio e magari decido se mi serve o no di ricomprare la GC-EXTREME oppure, anche la CLU :cool: :p
Il chicco di grano non l'ho mai utilizzato, mi piace sempre stenderla spalmando un strato fine ed uniforme, dici che x questo sarebbe meglio la TG Kryonaut?



Quoto ma voglio aggiungere che imho rimanendo sui 850W (e non solo) ci stanno soluzioni migliore ai RM850, sempre nella stessa fascia di prezzo e sempre sull'amazzone come il Super Flower Leadex Gold 850W oppure (risparmiando ancora) l'evga Supernova G2 850W che ho nel mio sistema ed ha esattamente la stessa identica componentistica dei Super Flower Leadex all'interno.
Io lo tengo da un paio d'anni quasi e non m'ha mai delluso neanche nei oc ed overvolt spinti ed oltre i 1.3v per sia la CPU che diverse vga :cool:

Edit:
WOW!
Appena visto sempre sull'Ama**n che ci stanno i nuovi Super Flower Leadex Platinum 1000W ad un costo inferiore (per quanto possa sembrare alto) ai Leadex 1000W Gold
Certo che sto thread è una Zoo dove tutti gli animali sono sempre scimmie :asd:

Quoto, io ho un AX860 ma ho acquistato da poco un EVGA G2 850 per un amico e devo dire che la qualità si nota, si nota parecchio!

Tra l'altro è uno dei pochi alimentatori con ben 10 anni di garanzia ad un costo "contenuto"! :eek: :)

Killkernel 03-01-2016 15:08

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43234320)
Rimossa dal carrello! :D
Anzi, messo x il momento in sospeso, appena ritorno a Londra controllo meglio e magari decido se mi serve o no di ricomprare la GC-EXTREME oppure, anche la CLU :cool: :p
Il chicco di grano non l'ho mai utilizzato, mi piace sempre stenderla spalmando un strato fine ed uniforme, dici che x questo sarebbe meglio la TG Kryonaut?

Anch'io spalmo un velo sottile ed uniforme utilizzando una tessera della ricarica telefonica degli anni 2000 (sono perfette, giusto spessore e giusto grado di elasticità... :D ) ed ho sempre utilizzato questo metodo dopo averli provati tutti (chicco di grano, croce, "x", linee verticali, linee orizzonatali e chi più ne ha più ne metta...).
La TG Kryonaut si spalma molto meglio della Gelid GC-Extreme che invece per ottenere la stessa "morbidezza" deve essere lievemente riscaldata.
Indubbiamente per il metodo di applicazione del chicco di grano vanno bene entrambe.
Se vuoi sperimentare le tessere telefoniche degli anni 2000 te ne metto una nel pacco quando ti farò avere l'HW... ;)

marn3us 03-01-2016 15:47

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 43233871)
Ciao estinto! Il Corsair AX 860i è un Seasonic rebranded efficiente e di qualità ma molto costoso.
Se vuoi stare sugli 850W e vuoi un alimentatore di qualità che costi il giusto ti consiglierei il nuovo Corsair RM850i (versione digitale) Corsair CP-9020083-EU che è un CWT (Channel Well Technologies) rebranded con efficienza certificata 80+ Gold che in ogni test/recensione ha dimostrato di avere un'efficienza 80+ Platinum.
Fra l'altro al momento lo trovi anche su Ama**n ad un buon prezzo e potresti fare il reso del tuo per avere poi quest'ultimo. ;)

L'AX860i non è Seasonic ma Flextronics (infatti è una psu digitale), la Seasonic produce la versione "analogica" ovvero l'AX860 :)

Da 850W secondo me il migliore è proprio l'XFX 850W Black Edition, 80+ gold con qualità top seasonic ;)

ovviamente la sfiga può colpire sempre (io ho beccato un AX760 fallato) ma altrimenti i seasonic sono quasi imbattibili

Killkernel 03-01-2016 16:11

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 43234544)
L'AX860i non è Seasonic ma Flextronics (infatti è una psu digitale), la Seasonic produce la versione "analogica" ovvero l'AX860 :)

Da 850W secondo me il migliore è proprio l'XFX 850W Black Edition, 80+ gold con qualità top seasonic ;)

ovviamente la sfiga può colpire sempre (io ho beccato un AX760 fallato) ma altrimenti i seasonic sono quasi imbattibili

Hai ragione, grazie marn3us per la correzione e scusatemi per l'imprecisione che viene dal fatto che ho un AX860 che è appunto un Seasonic rebrandizzato da Corsair. :)

Da 850W anche il Supernova G2 citato da Arrow è un'ottima unità, io ho il 750W ed è davvero un ottimo alimentatore.

In merito all'XFX 850W Black Edition di estinto probabilmente è incappato in un'unità sfortunata e concordo con te perché anche a me è capitato un Seasonic originale che dopo appena 2 settimane di utilizzo ha iniziato a ticchettare. :(

estinto 03-01-2016 16:41

Grazie grazie delle info ragasssssi!;)
Mi sto "accolturando" come non mai...in effetti quasi tutti cado su componentistica in prestito Seasonic e ovviamente per una questione più psicologica che altro inizio a pensare di evitarla , per allontanarmi dal mio XFX morto.:cry:
Che poi appunto è sempre questione di chiappa...che ahimè mi manca...e da parecchio.:stordita:

Infatti il Corsair AX860i era il più gettonato nei mie pensieri anche per poterlo gestire in toto con il Corsair link, anche se non ho capito la giunta di quella scatoletta per i software tra lui e la MBO ( che schifezza hanno fatto?) e poi guardavo anche il Be Quiet! Dark Power Pro 11 850W ...ma anch'esso sopra i 750 è Seasonic :muro: ....
Altra cosa che mi sto impuntando è la parte cavi a corredo...odio i fil piatti e anonimi, quindi altra cosa da considerare.
Su Ammazzone il 750i costa persino più del 860i che è venduto da terzi, quindi nada.
Proprio ora guardavo il Super Flower Leadex Platinum, ma i led dietro si possono anche spegnere? ...:rolleyes:

By

P.S.
Però il EVGA SuperNOVA 850 P2 in effetti non è male ed è Super Flower.......

Black"SLI"jack 03-01-2016 17:20

per natale 2014 presi l'evga 1200p2 a 200 euro direttamente da evga. un ottimo alimentatore senza doversi svenare per i corsair, che tra l'altro non riesco a considerare come alternativa da comprare, strana questa cosa visto anche le ottime recensioni dei 1200 e 1500.
in un anno di uso devo dire che l'evga si è dimostrato solido sia come costruzione che come sezione di alimentazione.

killeragosta90 03-01-2016 17:34

Quote:

Originariamente inviato da estinto (Messaggio 43234704)
Grazie grazie delle info ragasssssi!;)
Mi sto "accolturando" come non mai...in effetti quasi tutti cado su componentistica in prestito Seasonic e ovviamente per una questione più psicologica che altro inizio a pensare di evitarla , per allontanarmi dal mio XFX morto.:cry:
Che poi appunto è sempre questione di chiappa...che ahimè mi manca...e da parecchio.:stordita:

Infatti il Corsair AX860i era il più gettonato nei mie pensieri anche per poterlo gestire in toto con il Corsair link, anche se non ho capito la giunta di quella scatoletta per i software tra lui e la MBO ( che schifezza hanno fatto?) e poi guardavo anche il Be Quiet! Dark Power Pro 11 850W ...ma anch'esso sopra i 750 è Seasonic :muro: ....
Altra cosa che mi sto impuntando è la parte cavi a corredo...odio i fil piatti e anonimi, quindi altra cosa da considerare.
Su Ammazzone il 750i costa persino più del 860i che è venduto da terzi, quindi nada.
Proprio ora guardavo il Super Flower Leadex Platinum, ma i led dietro si possono anche spegnere? ...:rolleyes:

By

P.S.
Però il EVGA SuperNOVA 850 P2 in effetti non è male ed è Super Flower.......

AX860 non I, è migliore dell' I, non lasciarti ingannare dal fatto che si tratta del modello successivo.

mister_slave 03-01-2016 17:40

qualcuno sa consigliarmi un radiatore da 480 quadrato.,per il side pannel del haf932, in pratica ci vanno 2 rad 240

Legolas84 03-01-2016 17:43

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43234807)
per natale 2014 presi l'evga 1200p2 a 200 euro direttamente da evga. un ottimo alimentatore senza doversi svenare per i corsair, che tra l'altro non riesco a considerare come alternativa da comprare, strana questa cosa visto anche le ottime recensioni dei 1200 e 1500.
in un anno di uso devo dire che l'evga si è dimostrato solido sia come costruzione che come sezione di alimentazione.

Ciao Black... scusa mi daresti un'opinione su questo:

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 43231355)
Sto pensando già agli upgrade 2016 del mio sistema.....

Ho fatto un disegno molto semplice e schifoso ma spero si capisca. Rappresenta la stato del mio attuale sistema:



Rettangoli verdi sono i due radiatori (il nome è scritto dentro), i rettangoli rossi rappresentano la posizione delle ventole.

Le frecce blu rappresentano il numero e il verso delle ventole (ogni freccia è una ventola che spinge aria nella relativa direzione).


Inanzi tutto vorrei capire se secondo voi la direzione dei flussi d'aria è la migliore possibile o no, e da questo poi iniziare a pensare agli upgrade.

Sono incerto del fatto che in effetti il moonsta spinge aria calda all'interno del case.

Contate che sui radiatori anche se non è specificato insistono ventole push e pull quindi sono il doppio.

Grazie!


Grazie ;)

Black"SLI"jack 03-01-2016 17:44

l'unico che mi viene in mente, soprattutto quadrato, è il phobya xtreme quad 480/560 v2, che può tenere ventole a 140 o 120. guarda le misure

estinto 03-01-2016 17:52

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 43234858)
AX860 non I, è migliore dell' I, non lasciarti ingannare dal fatto che si tratta del modello successivo.

Si costa anche meno...ma tremo a sapere che è sempre componentistica in prestito Seasonic, ormai è fobia.

Evga non mi spiace, anche perché ha "motore" Super Flower , anche come cavetteria non mi spiace, ma cacchio su amazzone hanno solo il 1000w, tropppoooi watt... ma funzia il discorso che lo "sforzo" meno e con carico minore la ventola non partirà mai?:D ...oppure sto su un rage di carico talmente basso che l'efficiiiiienza va a benedirsi?

Vabbè tante pare...e poi manco due mesi , mi è morto tutto tra le mani, senza manco dirgli Addio.:cry:

By

P.S.
Ringrazio ancora tutti e mi scuso per esser uscito dall'argomento del Topic originale!

TigerTank 03-01-2016 18:40

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 43234858)
AX860 non I, è migliore dell' I, non lasciarti ingannare dal fatto che si tratta del modello successivo.

Quoto, io ce l'ho e va che è una meraviglia per cui tra i 2 non posso che consigliarlo. Fine OT ;)

Arrow0309 03-01-2016 23:54

Dopo il famoso Delid-Die-Mate (ora a 63 sterline) il tedesco der8auer fa uscire ora anche il "Haswell OC frame" :D :cool:

E il gioco si fa (sempre più) duro :asd:






"Soli" 27.95 sterline il prezzo di quest'ultimo aggeggio (in preorder da overclockers.uk) ;)

Black"SLI"jack 04-01-2016 07:53

38 euro per sto pezzo di plastica/metallo?
Un vero affare direi. Almeno msi ne fornisce uno simile con alcune sue mainboard.
L'unica cosa che potrei comprare avendo uno skylake è la piastrina che vende aquacomputer.



Che serve per fare spessore sulla cpu evitando danni al die e costa solo 7 euro.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.